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blocco motore rotax 122 rs 125 qualsiasi cosa polini 160
10543227
10543227 Inviato: 8 Set 2010 22:35
Oggetto: blocco motore rotax 122 rs 125 qualsiasi cosa polini 160
 

ragazzi il rotax 122 è un bel blokko perchè con pochii soldi si presta ad andare forte come nella mia moto comunque per qualsiasi consiglio o domanda chiedetemi che sarò lieto di rispondervi dato che ce l'ho e so cm funziona e quali possono essere i problemi
questa la mia elaborazione del blocco rotax 122

cilindro polini 160 lavorato con pistone nuovo
carburatore vhsb34
collettore carburatore lavorato
snorkel filtro eliminati
kit potenziamento aprilia
scarico su base originale ma modificato in litraggio per cilindro 160
terminale arrow
lamelle in carbonio boysen
pacco lamellare modificato con lamelle boysen..
candela al platino

ragazzi ho quasi 18 anni e alla moto faccio tutto io il meccanico non ha mai messo mani perchè ne capisco parecchio e poi mio padre tempo fa faceva il meccanico quindi per favore evitate di darmi consigli sul motore o sulla durata perchè so quello che faccio grazie icon_smile.gif

mio fratello ha avuto un rs 125 con lo stesso cilindro e non ha mai avuto problemi io ci ho fatto + di 15000 km ed è perfetto. tutto sta nell'aggiungere la giusta quantità d'olio al motore oltre al miscelatore... poi può capitare che avendo una biella con molti km si consumi e quindi si faccia danno ma alla fine il bello del 125 2t è questo, che mettendo una biella 2 cuscinetti un pistone hai il motore nuovo + o -icon_smile.gif con una spesata senza meccanico di 350€ icon_smile.gif w le moto e chi ne capisce icon_smile.gif
 
10543239
10543239 Inviato: 8 Set 2010 22:38
 

non ho ben capito il senso del topic eusa_think.gif
 
10543272
10543272 Inviato: 8 Set 2010 22:43
 

sinceramente neanche io.... icon_rolleyes.gif
 
10543320
10543320 Inviato: 8 Set 2010 22:49
 

se conoscessi davvero bene il blocco non ci avresti messo il polini! sicuramente!
 
10543360
10543360 Inviato: 8 Set 2010 22:55
 

tommy92tc ha scritto:
se conoscessi davvero bene il blocco non ci avresti messo il polini! sicuramente!

ahahahah no vabbè lui mi pare di aver letto che ha una MX forse preferiva i medio-bassi eusa_think.gif eusa_wall.gif
comunque io non l'ho mai montato, ma so che ha una scarsa affidabilità! Per questo nenche io ci vedo niente di buono 0509_down.gif
 
10544195
10544195 Inviato: 9 Set 2010 8:15
 

Assur ha scritto:

ahahahah no vabbè lui mi pare di aver letto che ha una MX forse preferiva i medio-bassi eusa_think.gif eusa_wall.gif
comunque io non l'ho mai montato, ma so che ha una scarsa affidabilità! Per questo nenche io ci vedo niente di buono 0509_down.gif

ma no poi su una rs come hai tu non ha senso...su un enduro ancora ancora.....ma sul cross, le stradali e i modard non ce ne vedo senso a montarlo....a mio parere è meglio lavorare il cilindro originale.....comunque ripeto, non ho capito il senso di questo topic icon_asd.gif
 
10547486
10547486 Inviato: 9 Set 2010 15:57
 

il senso del topic è aiutare chi ha qualche problema e dare consigli... comunque a tutti quelli che dicono che non è affidabile il polini prima di parlare accertatevi ripeto che ci ho fatto già 15000 km senza spendere un soldo... si devono saper tenere i cilindri. infatti io oltre all'olio del miscelatore aggiungo olio nel serbatoio quando faccio benzina con la giusta percentuale... comunque ho fatto un sacco di prove e se si sà mettere le mani questo cilindro fa paura soprattutto nel motard...
 
10547582
10547582 Inviato: 9 Set 2010 16:10
 

tommy92tc ha scritto:
se conoscessi davvero bene il blocco non ci avresti messo il polini! sicuramente!

perchè tu ti credi che lo conosci bene?? o parli solo per sentito dire...??? a me è risultato potente e affidabile il polini 160...
 
10547594
10547594 Inviato: 9 Set 2010 16:11
 

Assur ha scritto:

ahahahah no vabbè lui mi pare di aver letto che ha una MX forse preferiva i medio-bassi eusa_think.gif eusa_wall.gif
comunque io non l'ho mai montato, ma so che ha una scarsa affidabilità! Per questo nenche io ci vedo niente di buono 0509_down.gif

si bravo ho un mx comunque per favore non diamo pareri per sentito dire per me le cose si devono provare prima di giudicare... io l'ho provato ed è risultato buono anzi più che buono dato che ho una moto che non si spaventa di nessun 125
 
10547609
10547609 Inviato: 9 Set 2010 16:14
 

umbiboss ha scritto:

ma no poi su una rs come hai tu non ha senso...su un enduro ancora ancora.....ma sul cross, le stradali e i modard non ce ne vedo senso a montarlo....a mio parere è meglio lavorare il cilindro originale.....comunque ripeto, non ho capito il senso di questo topic icon_asd.gif

un senso ce l'ha... sul motard non cerchi tanto l'allungo per quello basta rapportare la moto più lunga ti interessa molto la ripresa e i medi... poi fate il conto che il 160 è un cilindro che è nato e mai stato evoluto cioè non ci hanno perso tempo facendo delle marmitte adatte ho le luci ecc ecc però quando trovi quello che ci ha perso tempo (io) diventa un cannone di cilindro fidatevi
 
10548453
10548453 Inviato: 9 Set 2010 18:34
 

jeppo46 ha scritto:

perchè tu ti credi che lo conosci bene?? o parli solo per sentito dire...??? a me è risultato potente e affidabile il polini 160...


il blocco sì, e conosco bene pure il GT
ps: un mio amico col 160 ha sbiellato, gli altri 4 col Rotax volano 0509_up.gif
 
10548641
10548641 Inviato: 9 Set 2010 18:54
 

Povera biella.... icon_smile.gif icon_smile.gif sei consapevole che ora è diventata "materiale di consumo" come d'altra parte anche i cuscinetti, vero?
 
10549286
10549286 Inviato: 9 Set 2010 20:01
 

jeppo46 ha scritto:

si bravo ho un mx comunque per favore non diamo pareri per sentito dire per me le cose si devono provare prima di giudicare... io l'ho provato ed è risultato buono anzi più che buono dato che ho una moto che non si spaventa di nessun 125

Veramente non è "per sentito dire" qui c'è un ragazzo che conosco di vista e con il tuo stesso G.T. ha sbiellato icon_rolleyes.gif
 
10549676
10549676 Inviato: 9 Set 2010 20:50
 

si devono valutare un sacco di cose prima di giudicare... quanti km ha la biella ecc... poi non mi spavento nella peggiore delle ipotesi di cambiare la biella e i cuscinetti anche perchè me ne esco con 200€.... poi x me aver fatto già 15000 km è un buon segno anche perchè col gt originale ne puoi fare 20000 poi è consigliato cambiare biella e cuscinetti
 
10549845
10549845 Inviato: 9 Set 2010 21:08
 

Che squish e rdc tieni con il 160 ? Che grammatura usi di pistone ? Sicuramente non l'originale polini immagino.
 
10549869
10549869 Inviato: 9 Set 2010 21:10
 

Lucas ha scritto:
Che squish e rdc tieni con il 160 ? Che grammatura usi di pistone ? Sicuramente non l'originale polini immagino.

lo sqisch non lo ricordo comunque il pistone è originale garantito... non ne fanno di altri tipo monofascia
 
10549907
10549907 Inviato: 9 Set 2010 21:14
 

jeppo46 ha scritto:

lo sqisch non lo ricordo comunque il pistone è originale garantito... non ne fanno di altri tipo monofascia


Come fai a non ricordare lo squish ? icon_confused.gif
I pistoni li fanno anche su misura, basta chiedere, l'originale polini fa schifo, è il peggior pistone che esista per rotax ma immagino che lo saprai già.
 
10550213
10550213 Inviato: 9 Set 2010 21:50
 

Lucas ha scritto:


Come fai a non ricordare lo squish ? icon_confused.gif
I pistoni li fanno anche su misura, basta chiedere, l'originale polini fa schifo, è il peggior pistone che esista per rotax ma immagino che lo saprai già.


sì, lui sa tutto! icon_asd.gif
 
10550279
10550279 Inviato: 9 Set 2010 21:59
 

io con 80€ ho chiamato la polini gli ho detto il diametro e mi son fatto mandare il pistone nuovo l'ho montato senza problemi e funziona perfetto non mi sono interessato + di tanto per altri pistoni anche perchè tra poco faccio 18 anni e passo a 450...
 
10552295
10552295 Inviato: 10 Set 2010 10:28
 

tommy92tc ha scritto:


sì, lui sa tutto! icon_asd.gif


ho letto solo sta discussione ma mi stai più antipatico di uno snobetto!!spero solo di sbagliarmi! icon_wink.gif!perfavore mi posti un link cosi vedo su cosa vai in giro???

PS: jeppo46 è mio cugino...fatevi esperienze PERSONALI,usate bene le cose e poi parlate...sull'rs era montato,ed era lavorato...in pista girava quasi QUASI come una del campionato regionale...solo che quello aveva anche il mono e le forcelle e quindi in curva andava di un bel pò....e questa nei rettilini non è che perdeva moltissimo(quello aveva sempre un 28 e cilindro non sò se era lavorato,quindi volava eh!) e in più quello usciva più forte dalla curva..comunque,chiedete a tutti i vostri amici se mettevano l'olio nel serbatoio!!! 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di elvis93 il 10 Set 2010 10:56, modificato 1 volta in totale
 
10552351
10552351 Inviato: 10 Set 2010 10:35
 

elvis93 ha scritto:


ho letto solo sta discussione ma mi stai più antipatico di uno snobetto!!spero solo di sbagliarmi! icon_wink.gif!perfavore mi posti un link cosi vedo su cosa vai in giro???

PS: jeppo46 è mio cugino...fatevi esperienze PERSONALI,usate bene le cose e poi parlate...sull'rs era montato,ed era lavorato...in pista girava quasi QUASI come una del campionato regionale...solo che quelllo aveva anche il mono e le forcelle e quindi in curva andava di un bel pò....e questa nei rettilini non è che perdeva moltissimo(quello aveva sempre un 28 e cilindro non sò se era lavorato,quindi volava eh!) e in più quello usciva più forte dalla curva..comunque,chiedete a tutti i vostri amici se mettevano l'olio nel serbatoio!!! 0509_doppio_ok.gif


ma anche sta cosa di aggiungere olio non la capisco...c'è già il miscelatore...bah...
 
10552406
10552406 Inviato: 10 Set 2010 10:44
 

a me il 160 polini piace...

l'ho montato e provato su una RS chesterfield molto tempo fa... e mi divertiva molto aveva una bella spinta ai bassi e la moto praticamente volava!

comunque, a mio parere la sbiellata la si puo prendere sia con un rotax 125 sia con un polini 160;

Ma basta usare olio di prima qualità, e avere rispetto per il motore evitando tirate al limite ed evitare soprattutto le scalate di marcia improvvise e una biella dura e come se dura! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10552452
10552452 Inviato: 10 Set 2010 10:52
 

Enrico_zip ha scritto:
a me il 160 polini piace...

l'ho montato e provato su una RS chesterfield molto tempo fa... e mi divertiva molto aveva una bella spinta ai bassi e la moto praticamente volava!

comunque, a mio parere la sbiellata la si puo prendere sia con un rotax 125 sia con un polini 160;

Ma basta usare olio di prima qualità, e avere rispetto per il motore evitando tirate al limite ed evitare soprattutto le scalate di marcia improvvise e una biella dura e come se dura! 0509_up.gif 0509_up.gif


beh ovvio, più la tratti bene e più rende e resiste nel tempo senza disfarsi...diciamo che con il polini è più facile rompere ecco!
 
10552457
10552457 Inviato: 10 Set 2010 10:53
 

tommy92tc ha scritto:


beh ovvio, più la tratti bene e più rende e resiste nel tempo senza disfarsi...diciamo che con il polini è più facile rompere ecco!


Certo, più il rapporto di compressione è alto più la biella viene sollecitata! 0509_up.gif
 
10552469
10552469 Inviato: 10 Set 2010 10:54
 

tommy92tc ha scritto:


ma anche sta cosa di aggiungere olio non la capisco...c'è già il miscelatore...bah...


essendo il clindro più grande e anche il carburatore,entra molta più benzina,mentre l'olio arriva sempre uguale,quindi aggiungendo l'olio al serbatoio compensi quell'olio in meno..spero di essermi spiegato bene icon_wink.gif
 
10552477
10552477 Inviato: 10 Set 2010 10:55
 

Enrico_zip ha scritto:
a me il 160 polini piace...

l'ho montato e provato su una RS chesterfield molto tempo fa... e mi divertiva molto aveva una bella spinta ai bassi e la moto praticamente volava!

comunque, a mio parere la sbiellata la si puo prendere sia con un rotax 125 sia con un polini 160;

Ma basta usare olio di prima qualità, e avere rispetto per il motore evitando tirate al limite ed evitare soprattutto le scalate di marcia improvvise e una biella dura e come se dura! 0509_up.gif 0509_up.gif


bravissimo..eppure ultimamente mio cugino sull mx entra diciamo a motard(per quanto si può fare con un 2t sempre icon_wink.gif) ed ancora 0 problemi icon_asd.gif proprio ultimamente oltre all'olio on da cure..ragazzi io vi direi che è meglio parlare quando si sa ciò che si dice ;)non per sentito dire... 0509_up.gif
 
10552478
10552478 Inviato: 10 Set 2010 10:55
 

io quando avevo l'Rs il miscelatore l'avevo tolto direttamente! icon_asd.gif icon_asd.gif

la miscela me la facevo io, cosi' stavo sicuro al 100% 0509_up.gif
 
10552481
10552481 Inviato: 10 Set 2010 10:56
 

elvis93 ha scritto:


essendo il clindro più grande e anche il carburatore,entra molta più benzina,mentre l'olio arriva sempre uguale,quindi aggiungendo l'olio al serbatoio compensi quell'olio in meno..spero di essermi spiegato bene icon_wink.gif


è regolabile eh il miscelatore!
 
10554480
10554480 Inviato: 10 Set 2010 15:04
 

Primo ed ultimo avviso, topic ripulito, se non riuscite a dialogare o confrontarvi ignoratevi!

Insulti sul forum non sono ammessi!
 
10554917
10554917 Inviato: 10 Set 2010 16:19
 

Enrico_zip ha scritto:
io quando avevo l'Rs il miscelatore l'avevo tolto direttamente! icon_asd.gif icon_asd.gif

la miscela me la facevo io, cosi' stavo sicuro al 100% 0509_up.gif


la miglior cosa,anche io sull'husky l'ho tolto direttamente xD icon_asd.gif
 
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