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Elaborazione Husqvarna SMS 125
10527862
10527862 Inviato: 7 Set 2010 0:26
Oggetto: Elaborazione Husqvarna SMS 125
 

Salve a tutti icon_biggrin.gif mi sono da poco comprato un bel husky 0509_campione.gif va davvero forte nonostante sia depotenziato icon_smile.gif però, vorrei di più...perciò vorrei dei consigli sui pezzi da sostituire, non ho molta esperienza i materia si motard 0510_sad.gif

per esempio mi hanno consigliato di cambiare la trasmissione (tipo corona pignone e catena) e lo scarico (pancia e silenziatore). Esistono delle case (tipo malossi e polini per gli scooter) che producano pezzi del genere per il mio Husky e che diano dei risultati apprezzabili??? eusa_think.gif

CI SONO ALTRI PEZZI CHE SI POSSONO SOSTITUIRE CHE INCREMENTANO LA POTENZA DELLA MOTO??? eusa_wall.gif

GRAZIE IN ANTICIPOOOO 0509_campione.gif
 
10527913
10527913 Inviato: 7 Set 2010 0:56
 

cambia lo scarico e ricarbura questo si chiama ripotenziamento e arrivi a 25 cavalli alla ruota
 
10527919
10527919 Inviato: 7 Set 2010 1:04
Oggetto: Re: Elaborazione Husqvarna SMS 125
 

Nemecsek ha scritto:
Salve a tutti icon_biggrin.gif mi sono da poco comprato un bel husky 0509_campione.gif va davvero forte nonostante sia depotenziato icon_smile.gif però, vorrei di più...perciò vorrei dei consigli sui pezzi da sostituire, non ho molta esperienza i materia si motard 0510_sad.gif

per esempio mi hanno consigliato di cambiare la trasmissione (tipo corona pignone e catena) e lo scarico (pancia e silenziatore). Esistono delle case (tipo malossi e polini per gli scooter) che producano pezzi del genere per il mio Husky e che diano dei risultati apprezzabili??? eusa_think.gif

CI SONO ALTRI PEZZI CHE SI POSSONO SOSTITUIRE CHE INCREMENTANO LA POTENZA DELLA MOTO??? eusa_wall.gif

GRAZIE IN ANTICIPOOOO 0509_campione.gif

anche io ti consiglio uno scarico xò deve essere non omologato... comunque da quello che mi ha detto un mio amico l'husky dal 2007 in poi fa skifo... nel senso che è tutto su base elettronica quindi se devi cambiare marmitta è un bel casino e non puoi farlo tu ma bisogna agire sulla centralina...
 
10527920
10527920 Inviato: 7 Set 2010 1:06
 

ricarbura in che senso???
 
10527948
10527948 Inviato: 7 Set 2010 2:13
Oggetto: Re: Elaborazione Husqvarna SMS 125
 

danym93 ha scritto:

anche io ti consiglio uno scarico xò deve essere non omologato... comunque da quello che mi ha detto un mio amico l'husky dal 2007 in poi fa skifo... nel senso che è tutto su base elettronica quindi se devi cambiare marmitta è un bel casino e non puoi farlo tu ma bisogna agire sulla centralina...

non diciamo cose che non si sanno per favore.

Comunque ricarburare consiste nel cambiare getti di minimo e massimo sul carburatore e cambiare l'apertura dello spillo in modo da regolare l'apporto aria:benzina del carburante icon_smile.gif
 
10528367
10528367 Inviato: 7 Set 2010 8:48
Oggetto: Re: Elaborazione Husqvarna SMS 125
 

danym93 ha scritto:

anche io ti consiglio uno scarico xò deve essere non omologato... comunque da quello che mi ha detto un mio amico l'husky dal 2007 in poi fa skifo... nel senso che è tutto su base elettronica quindi se devi cambiare marmitta è un bel casino e non puoi farlo tu ma bisogna agire sulla centralina...


ma che cavolo dici????la marmitta si cambia normalmente..e se vuoi sapere di più,io ho anche cambiato carburatore ecc ecc..quindi meno cavolate su!
 
10528426
10528426 Inviato: 7 Set 2010 9:03
 
 
10529229
10529229 Inviato: 7 Set 2010 10:58
 
 
10529591
10529591 Inviato: 7 Set 2010 11:45
 

scusate io mi riporto a quello che ha detto il meccanico al mio amico con l'husqvarna... non intendevo dire fesserie... 0510_confused.gif
 
10530263
10530263 Inviato: 7 Set 2010 13:00
 

danym93 ha scritto:
scusate io mi riporto a quello che ha detto il meccanico al mio amico con l'husqvarna... non intendevo dire fesserie... 0510_confused.gif


e allora di al tuo amico di cambiare meccanico
 
10531215
10531215 Inviato: 7 Set 2010 14:52
 

elvis93 ha scritto:


e allora di al tuo amico di cambiare meccanico
Lo farò!
 
10533170
10533170 Inviato: 7 Set 2010 19:22
 

Comunque fesserie o no sta di fatto che sto ragazzo deve potenziare la sua husky...
Quindi come ti hanno già detto punta su ripotenziamento semplice per un buon incremento di potenza, e se poi non ti basta puoi pensare a un kit htm... icon_wink.gif
Per la cronaca però ti consiglierei di imparare a sfruttare bene la depo...
Probabilmente vieni dagli scooter e ti informo che la moto non va goduta sul dritto a fare gli sparetti come li chiamano i bambocci bensì nelle curve a suon di pieghe.. icon_biggrin.gif
 
10536435
10536435 Inviato: 8 Set 2010 7:59
 

Theflyer91 ha scritto:
Comunque fesserie o no sta di fatto che sto ragazzo deve potenziare la sua husky...
Quindi come ti hanno già detto punta su ripotenziamento semplice per un buon incremento di potenza, e se poi non ti basta puoi pensare a un kit htm... icon_wink.gif
Per la cronaca però ti consiglierei di imparare a sfruttare bene la depo...
Probabilmente vieni dagli scooter e ti informo che la moto non va goduta sul dritto a fare gli sparetti come li chiamano i bambocci bensì nelle curve a suon di pieghe.. icon_biggrin.gif


quoto... infatti se vuoi fare una moto fatta bene ti consiglio di lavorare anche sulla ciclistica perchè le sospensioni originali sono veramente morbide
 
10538062
10538062 Inviato: 8 Set 2010 11:53
Oggetto: Re: Elaborazione Husqvarna SMS 125
 

danym93 ha scritto:

anche io ti consiglio uno scarico xò deve essere non omologato... comunque da quello che mi ha detto un mio amico l'husky dal 2007 in poi fa skifo... nel senso che è tutto su base elettronica quindi se devi cambiare marmitta è un bel casino e non puoi farlo tu ma bisogna agire sulla centralina...


grandissima cazzata.. io ho un'husky del 2008 cn dep pipes. e ho dovuto solo ricarburala....
e va da dio nn fa "skifo" anzi a mio parere è anche meglio il carburatore elettronico di quello meccanico.....
 
10538382
10538382 Inviato: 8 Set 2010 12:28
 

sisi meglio è anche perchè è un vhst rispetto al phbh
 
10584413
10584413 Inviato: 15 Set 2010 14:56
 

ragazzi grazie mille dei vostri preziosi consigli....maaaaa 1 cosa...svuotare la marmktta per dare meno nell'occhio che ve ne pare?
 
10584509
10584509 Inviato: 15 Set 2010 15:14
 

Nemecsek ha scritto:
ragazzi grazie mille dei vostri preziosi consigli....maaaaa 1 cosa...svuotare la marmktta per dare meno nell'occhio che ve ne pare?

non conviene... non hai le stesse prestazioni di una after... poi i blocchi dentro sono ben saldati... sono difficili da togliere(sul topic della mia c'è una foto con i blocchi)... poi conviene sempre avere l'originale... se puoi rinunciare a 1cv prendi una omologata tipo arrow o giannelli che per esperienza ti posso dire che va comunque molto forte e hai meno rogne quando ti fermano
 
10584763
10584763 Inviato: 15 Set 2010 15:43
 

come marmitta metti un crv, arrow.....
carburatore metti un 30,32 valvola piatta (quindi ricarbura a dovere)....
cambia corona e pignone a tuo piacimento...
cambia testata con una hst....
apri il filtro dell aria....
Buon lavoro
 
10584966
10584966 Inviato: 15 Set 2010 16:12
 

marmitta consiglio assolutamente una scarov O.o
paurosa ragazzi icon_eek.gif
va bè, dopo la marmitta, prendi un carburatore, dell orto vhst 34 a valvola piatta va piu che bene 0509_up.gif
rimuovi quel miscelatore che è la causa del 70 % dei grippaggi icon_asd.gif
testa e basetta htm ( la trovi sul soro sito a 120 euro ) 0509_up.gif
pacco lamellare o lamelle in carbonio
 
10585136
10585136 Inviato: 15 Set 2010 16:36
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:
marmitta consiglio assolutamente una scarov O.o
paurosa ragazzi icon_eek.gif
va bè, dopo la marmitta, prendi un carburatore, dell orto vhst 34 a valvola piatta va piu che bene 0509_up.gif
rimuovi quel miscelatore che è la causa del 70 % dei grippaggi icon_asd.gif
testa e basetta htm ( la trovi sul soro sito a 120 euro ) 0509_up.gif
pacco lamellare o lamelle in carbonio


come mai ora consigli scarov e prima dicevi che non faceva nulla?? 0509_pernacchia.gif
 
10586221
10586221 Inviato: 15 Set 2010 19:19
 

elvis93 ha scritto:


come mai ora consigli scarov e prima dicevi che non faceva nulla?? 0509_pernacchia.gif


ho detto che la scarov nn faceva nulla? O.o
dimmi quando ti prego, è la prima volta che scrivo in questo topic.. icon_wink.gif ( con questa 2 ) 0509_up.gif
 
10588237
10588237 Inviato: 16 Set 2010 7:34
 

non intendo in questo topic...intendo nel topic della velocità segnata che dicevi che la scarov non poteva fare tutta sta differenza
 
10588256
10588256 Inviato: 16 Set 2010 7:41
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:
marmitta consiglio assolutamente una scarov O.o
paurosa ragazzi icon_eek.gif
va bè, dopo la marmitta, prendi un carburatore, dell orto vhst 34 a valvola piatta va piu che bene 0509_up.gif
rimuovi quel miscelatore che è la causa del 70 % dei grippaggi icon_asd.gif
testa e basetta htm ( la trovi sul soro sito a 120 euro ) 0509_up.gif
pacco lamellare o lamelle in carbonio
icon_asd.gif che cazzata 0509_up.gif

icon_rolleyes.gif
 
10589400
10589400 Inviato: 16 Set 2010 12:17
 

Husky1992 ha scritto:
Husqy4Ever94TT ha scritto:
marmitta consiglio assolutamente una scarov O.o
paurosa ragazzi icon_eek.gif
va bè, dopo la marmitta, prendi un carburatore, dell orto vhst 34 a valvola piatta va piu che bene 0509_up.gif
rimuovi quel miscelatore che è la causa del 70 % dei grippaggi icon_asd.gif
testa e basetta htm ( la trovi sul soro sito a 120 euro ) 0509_up.gif
pacco lamellare o lamelle in carbonio
icon_asd.gif che cazzata 0509_up.gif

icon_rolleyes.gif


che ENORME cazzata eusa_wall.gif

ti consiglio un arrow omologata se vuoi non dare nell'occhio e avere un incremento d i potenza ottimale sul motore originale,il sound non è il massimo ma la resa è pari alle altre.
lascia perdere elaborazioni che diminuisce l'affidabilità e l'incremento non è nulla di che
 
10589754
10589754 Inviato: 16 Set 2010 13:05
 

Valerio91 ha scritto:


che ENORME cazzata eusa_wall.gif

ti consiglio un arrow omologata se vuoi non dare nell'occhio e avere un incremento d i potenza ottimale sul motore originale,il sound non è il massimo ma la resa è pari alle altre.
lascia perdere elaborazioni che diminuisce l'affidabilità e l'incremento non è nulla di che


no aspetta eh,ma da me l'incremento c'è..ed anche molto notevole icon_asd.gif
 
10589803
10589803 Inviato: 16 Set 2010 13:12
 

Valerio91 ha scritto:


che ENORME cazzata eusa_wall.gif

ti consiglio un arrow omologata se vuoi non dare nell'occhio e avere un incremento d i potenza ottimale sul motore originale,il sound non è il massimo ma la resa è pari alle altre.
lascia perdere elaborazioni che diminuisce l'affidabilità e l'incremento non è nulla di che

quoto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
la causa dei grippaggi non è il miscelatore ma è il montaggio eseguito male durante le modifiche... di per se la pompa e il miscelatore sono affidabilissimi... molto spesso succede che si piega il tubo dell'olio e si grippa
 
10589830
10589830 Inviato: 16 Set 2010 13:16
 

Valerio91 ha scritto:


che ENORME cazzata eusa_wall.gif

ti consiglio un arrow omologata se vuoi non dare nell'occhio e avere un incremento d i potenza ottimale sul motore originale,il sound non è il massimo ma la resa è pari alle altre.
lascia perdere elaborazioni che diminuisce l'affidabilità e l'incremento non è nulla di che


ho il meccanico che prepara husqvarna, e fidati quando ti dico che elaborando la moto senza levare il miscelatore c'è un grandissimo pericolo di grippata icon_rolleyes.gif
se si parla solo di marmitta lo puoi tenere, ma piu elabori piu aumenta il rischio..
comunque sia, l'arrow rende come l'originale svuotata, e nn vale la pena spendere 300 euro x quella marmitta..
 
10592180
10592180 Inviato: 16 Set 2010 18:59
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


ho il meccanico che prepara husqvarna, e fidati quando ti dico che elaborando la moto senza levare il miscelatore c'è un grandissimo pericolo di grippata icon_rolleyes.gif
se si parla solo di marmitta lo puoi tenere, ma piu elabori piu aumenta il rischio..
comunque sia, l'arrow rende come l'originale svuotata, e nn vale la pena spendere 300 euro x quella marmitta..



quoto
io non sapendolo ho comprato la giannelli che è uguale alla arrow e me ne sono pentito
 
10592205
10592205 Inviato: 16 Set 2010 19:01
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


ho il meccanico che prepara husqvarna, e fidati quando ti dico che elaborando la moto senza levare il miscelatore c'è un grandissimo pericolo di grippata icon_rolleyes.gif
se si parla solo di marmitta lo puoi tenere, ma piu elabori piu aumenta il rischio..
comunque sia, l'arrow rende come l'originale svuotata, e nn vale la pena spendere 300 euro x quella marmitta..
allora ci fidiamo del tuo meccanico...
di per se è affidabile, l' errore è 99,999% delle volte umano
 
10592221
10592221 Inviato: 16 Set 2010 19:03
 

lollo_125 ha scritto:



quoto
io non sapendolo ho comprato la giannelli che è uguale alla arrow e me ne sono pentito
un mio amico ha l'arrow e chissà come mai la moto va uguale a tutte le altre, ci siamo anche scambiati la marmitta e la trovo migliore rispetto alla mia artigianale
 
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