Sigma ha scritto:
Ciao, io domenica scorsa ho fatto
QUESTO giro, e mi ero preoccupato per la questione scosse di assestamento. Ebbene, relativamente alle strade che ho fatto io posso dirti che erano tutte aperte: niente neve o smottamenti dovuti a terremoto. Compreso il passaggio al Terminillo (anche molto pulito nel tratto che voi farete a scendere verso Pian de'Valli) e la zona di Rocca di Cambio (che ho fatto al posto del passaggio per Fontavignone/Terranera)/Ovindoli. Quindi dubito che in altri punti possa esserci neve. L'unica accortezza che ho preso è stata quella di evitare di infilarmi in un ristorante al chiuso per un paio d'ore. Panino e via.
Altro suggerimento che potrei darti: il lago di Campotosto ha come lato bello da fare la riva dx (guardando la cartina). Il lato che hai scelto sul tuo itinerario l'ho fatto una volta qualche mese fa ed era pessimo, a meno di non cercare volutamente strade sporche per fare off road su asfalto.
Peraltro ho sentito voci di un velox verso Campotosto, ma ci sono andato un paio di volte e non ho visto nulla, nè è segnato sul TomTom.
Questo è tutto, buon giro ragazzi!!
Bè caspita: la neve ai primi di Settembre manco sulle Alpi fra un po'... Mi preoccupavano di più eventuali sterrati o simili. Ma pare che il pericolo sia scongiurato. Se poi ci sarà la strada un po' sporca si andrà piano e ci godremo meglio il bel panorama e, spero, un po' di fresco!!!