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Dubbi cambio MV Brutale 990R [info per acquisto]
10523775
10523775 Inviato: 6 Set 2010 14:21
Oggetto: Dubbi cambio MV Brutale 990R [info per acquisto]
 

Salve a tutti!
mi sn appena iscritto xk voglio vedere se tramite questo forum riesco a capire se il cambio della mia 990R ha qualche problema o cm ho letto in qualche rivista prima dell'acquisto di questa moto e' l unico neo della nuova brutale, innazitutto volevo dire che allo stesso prezzo avrei potuto acquistare una 1078 ma nn ho avuto assolutamente dubbi sull acquistare la nuova versione che sia esteticamente, meccanicamente(rumorosita e calore emesso), elettronicamente, di ciclicistica e' l evoluzione della vecchia ed e' molto piu' bella.L a mia monta scarico completo cn silenziatori cn fondelli in titanio e finali in carbonio e centralina e vi assicuro che nn teme nessuna 1078 di serie comunque in genere chi possiede la vecchia versione la ama e nn dira mai che la nuova anke se meno potente e' molto piu' bella da tutti i punti di vista, serbatoio, faro' codone post pressofuso in alluminio, doppia mappatura(la mappatura si cambia cn un semplice doppio click sul tasto dell accensione) tcs regolabile su otto livelli e del tutto disinseribile cerchi piu' leggeri, sella piu' lunga e confortevole, prima era una moto per fisici nn piu alti di 1.75 adesso anke uno cm me alto 1.85 nn e' x niente ridicolo sulla brutale che risulta sempre essere compatta e maneggevolissima, poi ripeto esteticamente nn ci sn paragoni chi ha l occhio fino nn puo venire a dirmi che e' uguale xk nn lo e' affatto la mia poi e' monoposto cn coprisella spaziale e puntale pauroso comunque andando al succo volevo sapere dai possessori della nuova versione se hanno un problema cn il cambio, o meglio il mio e' rapidisssimo e nn mi da nessun problema di sfollatine tra la prima e la seconda cm asserisce qualcuno assolutamente no ma tra 5 marcia e 6 se questa nn viene inserita mentre il motore gira in alto sopra gli 8mila giri spesso nn entra e trovo un "muro" pedale duro e x inserirla devo scendere il pedale e risalire qui i tecnici sn vaghi e aspetto di farla provare ad uno che decanta lodi di se ma che nn mi ha fatto una buona imp. spero chq qualcuno possa darmi delucidazioni in merito, un saluto a tutti.
 
10523966
10523966 Inviato: 6 Set 2010 14:44
Oggetto: Re: Dubbi cambio brutale 990R
 

Certo che un po' di punteggiatura non avrebbe fatto male. Hai messo un solo punto in tutto. icon_xd_2.gif
Magari prova a correggere il post in maniera che sia più facile leggerlo.
Per quanto riguarda il tuo problema aspettiamo che qualcuno più competente ti risponda.

P.S. il linguaggio sms è vietato

Ciao
 
10525627
10525627 Inviato: 6 Set 2010 19:00
 

Capita a volte anche a me,io ho la 910,e sul forum o letto che capita anche a qualche altro,comunque non e un problema basta inserire la sesta con più decisione.
 
10530551
10530551 Inviato: 7 Set 2010 13:28
Oggetto: Re: Dubbi cambio brutale 990R
 

Cespo ha scritto:
Certo che un po' di punteggiatura non avrebbe fatto male. Hai messo un solo punto in tutto. icon_xd_2.gif
Magari prova a correggere il post in maniera che sia più facile leggerlo.
Per quanto riguarda il tuo problema aspettiamo che qualcuno più competente ti risponda.

P.S. il linguaggio sms è vietato

Ciao


Si hai ragione, questo semplicemente xk nn ho riletto il mess xk ha causa di problemi cn la connessione x spostare il cursore tra una parola e l altra mi passano 30sec., comunque io cercavo dei motociclisti nn xforza esperti di punteggiatura, grammatica ed ortografia e se ti da' fastidio la scrittura tipo sms nn mi leggere.Cerco persone che siano preparate su cio' k mi interessa e ripeto nn polemizzatori su cm scrive una persona, scusa ancora se ti ho creato problemi di apnea, forse e' successo anke xk avendo io una grande capacita' polmonare riesco anche a leggere ki nn mette pause in un tema.
Spero k qui ci siano persone esperte di moto ripeto xk e' quello k mi interessa anke se penso ci staro poco xk ho gia avuto chiarimenti in merito, ciau'
 
10530735
10530735 Inviato: 7 Set 2010 13:50
 

delux910 ha scritto:
Capita a volte anche a me,io ho la 910,e sul forum o letto che capita anche a qualche altro,comunque non e un problema basta inserire la sesta con più decisione.


Grazie per il tuo chiarimento, oggi sono stato da un tecnico ed ho visto smontato un cambio come il mio ed ho capito cosa a volte succede; l innesto dell ingranaggio avviene cn un sistema tipo maschio femmina e puo' capitare che il maschio non trovi subito la femmina ,cosa che a me non succederebbe mai icon_mrgreen.gif mentre se gli ingranaggi girano veloci difficilmente si sbaglia l innesto.
comunque chi avesse lo stesso "problema" mi descriva cio' che accade durante la cambiata.
Ps correggi il post xk c'e' un errore di grammatica xk qualcuno potrebbe riprenderti eusa_whistle.gif
 
10606736
10606736 Inviato: 19 Set 2010 8:47
 

io ho una 1090 ma presumo che il cambio sia uguale alla990,non da problemi di iserimento da 5000giri in su,sotto la 6 è dura.ma il problema è che mi si è rotta la molla di richiamo della leva del cambio.
 
10635710
10635710 Inviato: 23 Set 2010 18:55
 

alb1090 ha scritto:
io ho una 1090 ma presumo che il cambio sia uguale alla990,non da problemi di iserimento da 5000giri in su,sotto la 6 è dura.ma il problema è che mi si è rotta la molla di richiamo della leva del cambio.


La molla ritorno leva cambio nn c entra nulla cn il mal funzionamento del cambio che comunque adesso funziona alla perfezione, bisogna solo rodarlo tutto qui e regolare bene l eccentrico in base alle proprie caratteristiche fisiche!
 
15456314
15456314 Inviato: 23 Set 2015 15:35
 

Forse il post è un pò vecchiotto, mi aggiungo comunque anch'io accompagnato dal mio "problema":

Saltuarialmente quando cambio dalla quinta alla sesta trovo anch'io una specie di blocco, come la marcia fosse quasi inserita, per risolvere continuo a tenere premuta la frizione e spingo con più decisione la pedalina del cambio.

Questa soluzione funziona sempre ma siccome è una cosa abbastanza fastidiosa la reputo personalmente un gran bel cacchio di problema.

Per saltuarialmente intendo che lo può dare a caldo, a freddo, a bassi giri, medi, alti... Random, diciamo che lo fa 1 volta su 3.

Leggendo vari forum deduco che le operazioni da fare (che non ho ancora fatto fare) siano le seguenti:
- Sostituire la forcella 5/6 (non so cosa sia e costa poco più di €.70,00);
- Sostituire la molla di richiamo del cambio (dovrebbe costare molto poco);
- Cambiare tipo di olio (molti consigliano il Bardhal ma non mi sono appuntato quale).

Sarebbe molto interessante invece leggere chi ha già risolto il problema icon_smile.gif
 
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