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Scarico per Husqvarna 125 sms 2010
10517884
10517884 Inviato: 5 Set 2010 13:40
Oggetto: Scarico per Husqvarna 125 sms 2010
 

Ciao a tutti.
Sono in possesso di un Husqvarna 125 sms del 2010 e ho intenzione di ripotenziarla.
il meccanico mi ha detto che gli strozzi che bloccano la potenza del motore sono tutti nella pancia e per sbloccarla dovrei o togliere tutti i filtri che ci trovo dentro o cambiare scarico.

Parlando della seconda scelta, ovvero quella del cambiamento dello scarico (seguito da una ricarburazione del motore), ho la scelta di prendere o una pancia Scarov (tenendo la marmitta originale) a 250 € o di prendere lo scarico completo della Husqvarna racing "full power" a 400 €

ora la mia domanda è:

cosa mi conviene fare?? la pancia scarov con la marmitta originale da comunque buone prestazioni?? lo scarico completo Husqvarna racing è buono?? che differenza ci potrebbero essere a livello di prestazioni tra una scelta e l'altra??

Ringrazio già in anticipo tutti quelli che mi risponderanno icon_razz.gif
 
10517956
10517956 Inviato: 5 Set 2010 13:53
 

l'husquarna full power dovrebbe essere omologata credo (non sono sicuro) invece la scarov è una marmitta artigianale ed è una gran marmitta (io ce lo sia sul 50 che sul 125)...comunque dopo potresti sempre cambiarlo con il terminale sempre scarov oppure svutare l'originale (anche se fa schifo da vedre) io ti consiglio tutto scarov...
 
10517976
10517976 Inviato: 5 Set 2010 13:57
 

sono entrambe non omologate
 
10517980
10517980 Inviato: 5 Set 2010 13:57
 

la marmitta husqvarna racing non è omologato non diciamo boiate, comunque usa la funzione cerca ci sono 1000 topic a riguardo
 
10518039
10518039 Inviato: 5 Set 2010 14:08
 

solrock666 ha scritto:
la marmitta husqvarna racing non è omologato non diciamo boiate, comunque usa la funzione cerca ci sono 1000 topic a riguardo



sisi lo so che ci sono 1000 topic gia aperti ma non ne trovo 1 a riguardo dello scarico full power dell'husqvarna.

PS: non importa se non sono omologate per la strada
 
10518207
10518207 Inviato: 5 Set 2010 14:44
 

vai di scarov, vai leggermente di più e risparmi molto!
una domandina: se cambio marmitta per ricarburare bastano cambiare i getti del min e del max o ci vogliono anche valvola gas e spillo conico? la carburazione me la può fare il meccanico di fiducia o è meglio che faccia tutto un concessionario husqvarna?
 
10518253
10518253 Inviato: 5 Set 2010 14:56
 

KTM_EXC ha scritto:
vai di scarov, vai leggermente di più e risparmi molto!
una domandina: se cambio marmitta per ricarburare bastano cambiare i getti del min e del max o ci vogliono anche valvola gas e spillo conico? la carburazione me la può fare il meccanico di fiducia o è meglio che faccia tutto un concessionario husqvarna?


Guarda, sinceramente non so esattamente in cosa consiste la ricarburazione, l'unica cosa che so per certo è che se non ricarburi correttamente (ogni marmitta necessita dei getti precisi sia del max che del minimom poi magari anche lo spillo conico dev'essere cambiato) rischi che ti si grippa il motore.

se fossi in te andrei da un concessionatio Husqvarna per stare sul sicuro.
 
10518269
10518269 Inviato: 5 Set 2010 15:00
 

solrock666 ha scritto:
la marmitta husqvarna racing non è omologato non diciamo boiate, comunque usa la funzione cerca ci sono 1000 topic a riguardo


io infatti ho detto che non ero sicuro..se leggi bene...
 
10527534
10527534 Inviato: 6 Set 2010 23:08
 

KTM_EXC ha scritto:
vai di scarov, vai leggermente di più e risparmi molto!
una domandina: se cambio marmitta per ricarburare bastano cambiare i getti del min e del max o ci vogliono anche valvola gas e spillo conico? la carburazione me la può fare il meccanico di fiducia o è meglio che faccia tutto un concessionario husqvarna?


La scarov senz'altro da prestazioni sensibilmente migliori della full power husqvarna, ma è molto più sgamabile dalle fdo! Per quanto riguarda la carburazione, ti basta cambiare il getto del massimo. Il getto del minimo, la valvola gas e lo spillo conico vanno benissimo cosi come sono, al massimo vanno solo regolati per ottimizzare la carburazione!
 
10527670
10527670 Inviato: 6 Set 2010 23:27
 

consiglio vivamente e dico vivamente una marmitta aftermarket tipo la scarov o l'hsg.. io ho la dep... e ti diro che va da dio... mantre un mio amico ha la husqvarna racing e la moto sembra come dire "tappata"....
 
10527768
10527768 Inviato: 6 Set 2010 23:48
 

doomer4ever ha scritto:


La scarov senz'altro da prestazioni sensibilmente migliori della full power husqvarna, ma è molto più sgamabile dalle fdo! Per quanto riguarda la carburazione, ti basta cambiare il getto del massimo. Il getto del minimo, la valvola gas e lo spillo conico vanno benissimo cosi come sono, al massimo vanno solo regolati per ottimizzare la carburazione!

soltanto il getto del massimo?? insomma per ripotenziare basta oltre allo scarico basta uno stupidissimo getto che costa pochissimo...e quelli dell'husqvarna fanno pagare a peso d'oro na marmitta mediocre e un sacco di roba inutile per il carburatore! ma veramente è tutto inutile a parte il getto del massimo? perchè se così fosse ne hanno di fantasia all'husqvarna per mettere tutti quei pezzi nel kit... icon_evil.gif
 
10527790
10527790 Inviato: 6 Set 2010 23:54
 

diciamo che la carburazione precisa preluderebbe anche l u36 di minimo, il getto di massimo circa di 165 e la vite miscela svitata di 2 giri e mezzo in piu ce anche chi ingrassa lo spillo abbassando il seeger
 
10723936
10723936 Inviato: 7 Ott 2010 15:09
 

ho scritto anke in altri topic, ma scusate... quali sono marmitte omologate per husqy 125 2010? La dep non è omologata.. L'husqvarna racing, e altre.. ce ne sono omologate e che comunque sono buone per prestazioni? mi potreste dire qusto grazie mille a tutti voi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10723946
10723946 Inviato: 7 Ott 2010 15:11
 

arrow e giannelli che hanno la stessa pancia
 
10724095
10724095 Inviato: 7 Ott 2010 15:30
 

arrow e giannelli non sono omologate non siamo come sugli scooter 50 qui non esistono marmitte in regola se non l originale tappata tutte le altre sono illegali l unica omologazione che possono avere è del livello del suono per il silenziatore
 
10724398
10724398 Inviato: 7 Ott 2010 16:29
 

esatto!!
 
10725232
10725232 Inviato: 7 Ott 2010 18:33
 

ci sono milioni di topic riguardo questo argomento... funzione cerca...
 
10726870
10726870 Inviato: 7 Ott 2010 21:35
 

e quindi se a me piacesse l'ARROW basterebbe metterci il tappo del suono? il resto tiene delle buone prestazioni? icon_wink.gif sapete un po le prestazioni k ha? possibilmente se l'avete provata, o l'avete o conoscete qualcuno ke ce l'ha.. non vorrei opinioni se la cosa nn la si conosce icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10732327
10732327 Inviato: 8 Ott 2010 18:37
 

xXFaccinOXx ha scritto:
e quindi se a me piacesse l'ARROW basterebbe metterci il tappo del suono? il resto tiene delle buone prestazioni? icon_wink.gif sapete un po le prestazioni k ha? possibilmente se l'avete provata, o l'avete o conoscete qualcuno ke ce l'ha.. non vorrei opinioni se la cosa nn la si conosce icon_asd.gif icon_asd.gif


no non serve un "tappo del suono" te la danno gia col foglio dell' omologazione...anche se come ti hanno gia detto prima se aumenti la potenza della moto non sei piu in regola

io ho montato la giannelli che ha la stessa espansione all' inizio sei troppo contento perchè raddoppi quasi la potenza...poi pero ripensi che per pochi soldi in piu avresti potuto prendere una marmitta piu preformate anche se di poco, e li mi sono un po pentito
 
10732851
10732851 Inviato: 8 Ott 2010 19:38
 

lollo_125 ha scritto:


no non serve un "tappo del suono" te la danno gia col foglio dell' omologazione...anche se come ti hanno gia detto prima se aumenti la potenza della moto non sei piu in regola

io ho montato la giannelli che ha la stessa espansione all' inizio sei troppo contento perchè raddoppi quasi la potenza...poi pero ripensi che per pochi soldi in piu avresti potuto prendere una marmitta piu preformate anche se di poco, e li mi sono un po pentito


bhe, quando parli di "pochi soldi" la cifra si aggira comunque sui 150-200 € in più, solo come espempio uno scarico completo scarov arriva a costarti 400€..
poi la differenza tra i due scarichi non è molta, magari la scarola senti diversa solo quando sei su bene con i giri..
 
10733057
10733057 Inviato: 8 Ott 2010 19:58
 

Carlodeldon ha scritto:


bhe, quando parli di "pochi soldi" la cifra si aggira comunque sui 150-200 € in più, solo come espempio uno scarico completo scarov arriva a costarti 400€..
poi la differenza tra i due scarichi non è molta, magari la scarola senti diversa solo quando sei su bene con i giri..


si certo io non intendevo un scarov o una jolly ma tipo una HGS che viene sui 300€
 
10737808
10737808 Inviato: 9 Ott 2010 19:36
 

si ma con quelle non ti beccano subito!?!? la DEP e l'HGS fanno un casino e poi alzano s vede k nn sono omologate,mentre l'arrow non è troppo strana; no?
 
10738011
10738011 Inviato: 9 Ott 2010 20:06
 

xXFaccinOXx ha scritto:
si ma con quelle non ti beccano subito!?!? la DEP e l'HGS fanno un casino e poi alzano s vede k nn sono omologate,mentre l'arrow non è troppo strana; no?


bhe sono aperte tutte quindi casino ne fanno un bel po...a mè in 3 volte che mi hanno fermato non mi hanno mai chiesto niente della marmitta, addirittura una volta mi hanno fermato con un mio amico che aveva la originale stappata e io la giannelli e non hanno detto niente.

comunque come ha detto qualcuno in un altro topic HGS: husqvarna group silencer 0509_doppio_ok.gif
 
10738738
10738738 Inviato: 9 Ott 2010 22:52
 

Moncio ha scritto:
diciamo che la carburazione precisa preluderebbe anche l u36 di minimo, il getto di massimo circa di 165 e la vite miscela svitata di 2 giri e mezzo in piu ce anche chi ingrassa lo spillo abbassando il seeger


Appunto.
Se ne è parlato di scarichi in molti topic.
Chiudo,Mada
 
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