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adattare impianto frenante 510 su husqvarna sm 125!!
10515330
10515330 Inviato: 4 Set 2010 19:03
Oggetto: adattare impianto frenante 510 su husqvarna sm 125!!
 

ragazzi ho notato ch eda quando ho ripotenziato la mia husqvarna l'impianto frenante sembra non essere poi così efficace e mi domandavo ..
è possibile adattare un impianto completo del 510???
perchè so quasi per cerco che si può adattare il disco ma la pinza e la pompa..??
 
10515479
10515479 Inviato: 4 Set 2010 19:32
 

Puoi mettere disco, pompa, la pinza la puoi mettere ma devi adattarla con una apposita staffa (perchè il dico del 510 è più grande). 0509_up.gif
 
10515519
10515519 Inviato: 4 Set 2010 19:38
 

ma questa staffa esiste o bisogna farsela... perchè ho trovato un ragazzo che mi vende l'impianto frenante completo del 510 con 2000km a 300€ !! icon_cool.gif icon_cool.gif
 
10515610
10515610 Inviato: 4 Set 2010 20:06
 

Nessuno che sa qualcos'altro... soprattutto se la staffa di cui parla grifon esiste o bisogna farsela fare..
 
10515664
10515664 Inviato: 4 Set 2010 20:21
 

lor94 ha scritto:
Nessuno che sa qualcos'altro... soprattutto se la staffa di cui parla grifon esiste o bisogna farsela fare..

te la fai fare tu da un tornio ci vorranno 30€... comunque non vedo il bisogno dell'impianto del 510... cioè se è un fattore estetico va bene. ma già la tua dovrebbe frenare da dio avrai qualche problema tipo olio vecchio o pasticche scadenti
 
10515745
10515745 Inviato: 4 Set 2010 20:44
 

L'impianto frenante dell'sm 125 non sarà da superbike ma frena, con delle pastiglie sinterizzate molto meglio.
 
10516488
10516488 Inviato: 5 Set 2010 0:57
 

allora il disco va bene perchè hanno i mozzi uguali, poi la pompa non è un problema per la pinza c è da fare un staffa
 
10516915
10516915 Inviato: 5 Set 2010 9:52
 

jeppo46 ha scritto:

te la fai fare tu da un tornio ci vorranno 30€... comunque non vedo il bisogno dell'impianto del 510... cioè se è un fattore estetico va bene. ma già la tua dovrebbe frenare da dio avrai qualche problema tipo olio vecchio o pasticche scadenti

ho 2000 km sulla mia moto e nn ho cambiato nulla sui freni quindi nn so che pasticche abbia l'husqvarna di serie...
Citazione:
allora il disco va bene perchè hanno i mozzi uguali, poi la pompa non è un problema per la pinza c è da fare un staffa

dici che è meglio se compro solo il disco??
 
10517033
10517033 Inviato: 5 Set 2010 10:25
 

guarda io sulla mia che oltre a ripotenziare ho modificato per benino,ancora non vedo tutti sti gran cedimenti dei freni..solo che ho montato le pastiglie sinterizzate...poi boh se si cerca la staccata da superbike certo non vanno bene!
 
10517453
10517453 Inviato: 5 Set 2010 12:08
 

il disco migliora un po la frenata ma se dici che non ti basta proprio l originale penso che non ti basti neanche quello
 
10517520
10517520 Inviato: 5 Set 2010 12:25
 

nn è che nn mi basta la frenata originale è solo che la vorrei + decisa anche perchè se vai a farre qualche staccata il disco originale va in crisi...
 
10517670
10517670 Inviato: 5 Set 2010 12:52
 

allora basta che metti il disco da 320 come quello del 510 e poi metti una pompa migliore questo basta e avanza
 
10517787
10517787 Inviato: 5 Set 2010 13:20
 

oppure cambia le pastiglie,non so se di serie l'husqy monta le sinterizzate ma quando io le cambiai al mio wre notai che frenava molto meglio.
 
10538455
10538455 Inviato: 8 Set 2010 12:34
 

continuo qui così evito di aprire altri topic ..
secondo voi è meglio questo disco della brembo
Link a pagina di Subito.it
o il kit di maggiorazione di HTM racing??
 
10539065
10539065 Inviato: 8 Set 2010 13:28
 

quello HTM ti dà anche la basetta ed è di rapida installazione.
 
10539386
10539386 Inviato: 8 Set 2010 13:56
 

io stavo pensando che sia quello di HTM e della brembo hanno lo stesso diametro e quindi la staffa spostapinza potrebbe essere la stessa...
 
10539389
10539389 Inviato: 8 Set 2010 13:56
 

è la stessa
 
10540280
10540280 Inviato: 8 Set 2010 15:56
 

Di sicuro brembo è una garanzia, ma comunque i dischi si consumano e con l tempo si affinano, quindi non ne comprerei uno usato senza vederlo di persona o almeno vedere foto più dettagliate.
 
11007895
11007895 Inviato: 28 Nov 2010 8:07
 

Anch'io avevo l husqvarna 125 da motard...il problema non è troppo la potenza (certo con il 320 ti basta meno forza sulla pompa ed è più modulabile) il problema che ho avuto io, nell uso in pista era il surriscaldamento che mi ha fatto fare un gran bel volo. Arrivato alla staccata non ha frenato. Il disco originale ha 2 limiti il diametro 260mm e lo spessore 2/3mm si scalda subito e non si raffredda mai! il problema l avevo risolto solo cambiando il disco mettendo un braking da 320 spesso 5 mm, pinza e pompa sono rimaste quelle originali (ovviamente pastiglie brembo). Devi allargare il canale della pinza e farti fare una staffa per allontanarla dal piedino.Ora non ricordo di preciso ma il disco costava circa 300 ed il lavoro staffa+pastiglie+lavoro sulla pompa 150.
Il disco del 510 dopo 2000 km è nuovo!!...te lo dico con certezza perchè ora ho il 510
 
11008532
11008532 Inviato: 28 Nov 2010 12:06
 

S510 ha scritto:
Anch'io avevo l husqvarna 125 da motard...il problema non è troppo la potenza (certo con il 320 ti basta meno forza sulla pompa ed è più modulabile) il problema che ho avuto io, nell uso in pista era il surriscaldamento che mi ha fatto fare un gran bel volo. Arrivato alla staccata non ha frenato. Il disco originale ha 2 limiti il diametro 260mm e lo spessore 2/3mm si scalda subito e non si raffredda mai! il problema l avevo risolto solo cambiando il disco mettendo un braking da 320 spesso 5 mm, pinza e pompa sono rimaste quelle originali (ovviamente pastiglie brembo). Devi allargare il canale della pinza e farti fare una staffa per allontanarla dal piedino.Ora non ricordo di preciso ma il disco costava circa 300 ed il lavoro staffa+pastiglie+lavoro sulla pompa 150.
Il disco del 510 dopo 2000 km è nuovo!!...te lo dico con certezza perchè ora ho il 510

quotone 0509_up.gif
personalmente consiglio disco di htm che te lo vendono con anche la staffa volendo e stai entro i 200€ (un mio socio con l'sms quest'estate ha pagato 180 se ben ricordo) poi metti delle pastiglie sinterizzate e già è un bell'impianto icon_wink.gif
quello del 510 no problem per pompa e disco ma la pinza almeno sulle ultime annate ha l'attaco radiale e tu hai il piedino per l'assiale quindi dovresti farti fare un piedino e ti aprtirebbero tanti tanti soldi anche perchè fare una staffa per la radiale con l'attacco assiale è un po' una porcata icon_rolleyes.gif
 
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