psim ha scritto:
Io vorrei restare con un 28 perchè il 34 ha consumi troppo elevati per i miei gusti, ma la cosa che non capisco del VHST 28 CD è il perchè monti getti max così grandi, rispetto ai carburatori non elettronici, a cui basta un getto max 135 per una moto fp..
Tutto sull' Euro3, sul 34mm e sul VHST 28 Conversione SP fatti una cultura.Il fatto che sei stupito che i getti siano grossi evidenzia la tua ignoranza in materia di carburazione.Il massimo dipende da: lo spessore della punta dello spillo(più spessa passa meno benzina= getto max + grosso, più sottile passa + benzina= getto max + piccolo), dal polverizzatore( più grosso= più benzina= getto max più piccolo, più piccolo = meno benzina= getto max più grosso) e infine getto max.Non centra tanto il numero del getto puoi averlo da 65 o da 190, dipende dalla combinzione spillo polverizzatore getto max.
Per concludere per sapere se sei a posto di max mentre vai con la sesta la fai scendere a circa 3000 giri, apri il gas al massimo e aspetti che salga di giri(anche se lentamente), deve salire bene, al massimo borbottatre leggermente intorno ai 5000-5500 giri(= leggermente grasso), poi passati i 6000 va bene.