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VHST 28 BS su rs 125 euro 3
10511480
10511480 Inviato: 3 Set 2010 21:39
Oggetto: VHST 28 BS su rs 125 euro 3
 



Salve, possiedo una rs 125 euro 3 con carburatore elettronico VHST 28 CD, e sono vittima dei problemi di carburazione dovuti dalla mancanza di un getto emulsionatore + grande dell's45, e vorrei sapere se sostituendo il mio carburatore con il VHST 28 BS non elettronico potrei carburare la moto con getti e spilli consigliati per rs euro 2 come getto max 135 anzichè 185, ecc...


Grazie in anticipo
 
10511636
10511636 Inviato: 3 Set 2010 22:04
 

Ma metti un carburatore più grande icon_wink.gif
 
10511826
10511826 Inviato: 3 Set 2010 22:34
 

non credo avresti problemi, non so quanto ti convenga economicamente però...
la procedura da seguire è la stessa per montare il 34 0509_up.gif
 
10512688
10512688 Inviato: 4 Set 2010 9:14
 

Quoto Smarmy! 0509_up.gif
 
10512752
10512752 Inviato: 4 Set 2010 9:37
 

Non ne sono sicuro, ma penso che non basti smontare solo il carburatore elettronico, mi sa che c'è anche qualche altro lavoretto da fare.. informati bene online.
Per il resto mi associo ai colleghi RSsisti, punta diretto al 34: la moto diventa più corposa, "prende prima" e parzializzi meglio. I consumi salgono un pochino.
 
10516765
10516765 Inviato: 5 Set 2010 8:51
 

Io vorrei restare con un 28 perchè il 34 ha consumi troppo elevati per i miei gusti, ma la cosa che non capisco del VHST 28 CD è il perchè monti getti max così grandi, rispetto ai carburatori non elettronici, a cui basta un getto max 135 per una moto fp..
 
10525633
10525633 Inviato: 6 Set 2010 19:02
 

psim ha scritto:
Io vorrei restare con un 28 perchè il 34 ha consumi troppo elevati per i miei gusti, ma la cosa che non capisco del VHST 28 CD è il perchè monti getti max così grandi, rispetto ai carburatori non elettronici, a cui basta un getto max 135 per una moto fp..




Tutto sull' Euro3, sul 34mm e sul VHST 28 Conversione SP fatti una cultura.Il fatto che sei stupito che i getti siano grossi evidenzia la tua ignoranza in materia di carburazione.Il massimo dipende da: lo spessore della punta dello spillo(più spessa passa meno benzina= getto max + grosso, più sottile passa + benzina= getto max + piccolo), dal polverizzatore( più grosso= più benzina= getto max più piccolo, più piccolo = meno benzina= getto max più grosso) e infine getto max.Non centra tanto il numero del getto puoi averlo da 65 o da 190, dipende dalla combinzione spillo polverizzatore getto max.
Per concludere per sapere se sei a posto di max mentre vai con la sesta la fai scendere a circa 3000 giri, apri il gas al massimo e aspetti che salga di giri(anche se lentamente), deve salire bene, al massimo borbottatre leggermente intorno ai 5000-5500 giri(= leggermente grasso), poi passati i 6000 va bene.
 
10525890
10525890 Inviato: 6 Set 2010 19:39
 

Ok grazie..
 
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