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Conviene un smc 690 depotenziato?
10773985
10773985 Inviato: 15 Ott 2010 18:29
 

Kattivik ha scritto:


Depotenziato non cammina neanche a rusarla. Non acquistate le moto depotenziate che si liberano facilmente perchè le stesse hanno tutti i componenti dal cambio all'iniezione per funzionare a piena potenza, strozzate vanno molto male. Diverso è per una moto progettata e concepita dall'inizio alla fine per i cavalli che può sviluppare.


scusa una cosa.. ma se il depotenziamento consiste in un blocco all'accelleratore (su molte altre moto è così, a dir la verità non so di preciso sul 690!) che problemi dovrebbe creare al motore?! alla fine allora non si potrebbe neanche andare tranquilli perchè si rovina il motore a lungo andare icon_rolleyes.gif

non è una critica eh è solo per capire icon_wink.gif
 
10774652
10774652 Inviato: 15 Ott 2010 19:57
 

Il blocco non è solo all'acceleratore, che sappia io nessuna moto ha solo quel tipo di blocco. In ogni caso, comprenderai che, nel caso della SMC hanno progettato un cambio e dei rapporti per un moto con 60 cv, se la stessa ne sviluppa solo 25 i rapporti sono inadeguati icon_wink.gif Inoltre, proprio il motore LC4 "nuovo" ha di suo una brutta e scarsa erogazione ai bassi regimi, immagina a potenza limitata col gas che non apre il corpo farfallato che condanna icon_biggrin.gif Diverso sarebbe per una moto che esce con 25 cv, tutto è progettato attorno a quel tipo di potenza.

Qualche anno fa' acquistai una Husky 510 smr, che veniva venduto solo ed esclusivamente a 17 cv (spero di non ricordare male). Appena acceso non si poteva neanche usare, abbiamo subito tolto il blocco al corpo farfallato e andava già di più, ma non teneva il minimo, scoppiettava e tutto di più. Alla fine abbiamo rimosso la sonda lambda, bypassato la centralina e messa a piena potenza, solo a quel punto era diventata la SMR che doveva essere. Prima di quelle operazione era inguidabile.

Non ho mai detto che si rovinano ho detto che vanno male.

Ciao
 
10949705
10949705 Inviato: 16 Nov 2010 12:46
 

uppo per fornire qualche info che ho lett qualche scorrettezza.

Il depotenziamento dei 690 é la mappa soft. Niente blocchi strani, solo la mappa rain. Ti fermano e hai la moto ripo (io icon_asd.gif ) ?
Switch e metti mappa 1... é illegale lo so ma....

P.s. Fino a 5mila giri va come la mappa normale... Poi si affievolisce icon_wink.gif quindi prendila, casomai ripoteni
 
12984378
12984378 Inviato: 8 Feb 2012 21:37
 

sosso_690smc ha scritto:
ciao.. anke io ho comprato il 690 smc..all'inizio era depotenziato.. ma poi ho deciso di riportarlo a potenza normale xk ai bassi era pigro e nn mi soddisfava.. lascialo depo solo a libretto.. ti conviene icon_biggrin.gif


Ciao sapresti dirmi in cosa consiste il ripotenziamento, perchè io ho una 690 smr del 2008 già depotenziata e vorrei sapere se la porto a ripotenziare dove mi mettono le mani i meccanici.
Grazie in anticipo.
 
12989126
12989126 Inviato: 10 Feb 2012 9:19
 

Leggi sopra

Comunque il 690 ha due mappe

una che gestisce l'iniezione

una che gestisce il motorino che decide apertura e velocità

La mappa depotenziata è uguale a quella soft, tu giri tutta la manetta ma il corpo farfallato non apre più di circa 35°
 
12992332
12992332 Inviato: 10 Feb 2012 22:22
 

Quindi in realtà il depotenziamento e solo sulla centralina, o sbaglio ?
 
12993072
12993072 Inviato: 11 Feb 2012 9:54
 

Te l'ha appena detto Icarus, il depotenziamento consiste in una MAPPATURA APPOSITA, per ripotenziare, semplicemente si rimappa con le mappe full power... mi pare lineare, cosa non hai capito? eusa_think.gif
 
12993295
12993295 Inviato: 11 Feb 2012 11:28
 

No perchè a me hanno detto che il depotenziamento era solo nei terminali, cioè bastava mettere le akra ed era tutto fatto. ma sinceramente mi puzzava un pò ecco perchè sono confuso. Comunque grazie mille ora e tutto chiaro.
A proposito, ma se in futuro decidessi di montare le akra, devo far ricambiare la mappatura o gli lascio quella originale ???
 
12993492
12993492 Inviato: 11 Feb 2012 12:35
 

wtmotors-125 ha scritto:
No perchè a me hanno detto che il depotenziamento era solo nei terminali, cioè bastava mettere le akra ed era tutto fatto. ma sinceramente mi puzzava un pò ecco perchè sono confuso. Comunque grazie mille ora e tutto chiaro.
A proposito, ma se in futuro decidessi di montare le akra, devo far ricambiare la mappatura o gli lascio quella originale ???


Devi cambiare la mappa e ci pensa il concessionario.
 
12994015
12994015 Inviato: 11 Feb 2012 15:12
 

wtmotors-125 ha scritto:
No perchè a me hanno detto che il depotenziamento era solo nei terminali, cioè bastava mettere le akra ed era tutto fatto. ma sinceramente mi puzzava un pò ecco perchè sono confuso. Comunque grazie mille ora e tutto chiaro.
A proposito, ma se in futuro decidessi di montare le akra, devo far ricambiare la mappatura o gli lascio quella originale ???


Ti hanno detto così perchè esiste una mappatura dedicata se monti akrapovic, ed è ovviamente full power, ma non è obbligatorio che tu cambi lo scarico per ripotenziare... probabilmente non l'hanno chiarito per fare si che tu spendessi altri dindi sull'akra icon_rolleyes.gif

icon_wink.gif
 
12998599
12998599 Inviato: 12 Feb 2012 22:05
 

Ok tutto chiaro. Grazie per la disponibilità comunque ho trovato un sito dove spiega come creare il cavo per collegare il pc alla moto e c'è anche il programma. ma ciò e difficile da usare e sopratutto in inglese icon_biggrin.gif comunque meglio sborsare un pò di euri che rovinare una moto.
 
13000674
13000674 Inviato: 13 Feb 2012 14:26
 

Conviene una ktm 690 smc r depotenziata del 2008 con 2000 km a 4000 euro passaggio a parte ? Moto come nuova, che ne dite ?
 
13000698
13000698 Inviato: 13 Feb 2012 14:30
 

wtmotors-125 ha scritto:
Conviene una ktm 690 smc r depotenziata del 2008 con 2000 km a 4000 euro passaggio a parte ? Moto come nuova, che ne dite ?


Dico che è una bella moto, ma nel 2008 non esisteva la SMC R, ma solo la SMR, SM e SMC. Conviene verificare.
 
13010381
13010381 Inviato: 15 Feb 2012 21:57
 

Si è la smr
 
14959040
14959040 Inviato: 4 Mag 2014 0:12
Oggetto: Pareri ktm 690 smc r depotenziato
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, premetto che ho 23 anni e costretto come molti a prendere la patente a2 con le nuove leggi in vigore, mi vedo obbligato a prendere una moto adeguata a questi standard.
Detto ciò, sarei interessato ad una smc r 690 con depotenziamento COMPLETO cioè sia libretto che al motore, qualcuno di voi ce l'ha? Mi sa dire come va?

Provengo da una duke 390 che a dire il vero era molto soddisfacente tranne il fatto che aveva un sacco di difetti di fabbrica e non erogava piena potenza.
Comunque ho cercato invano, ma di questa smc r depotenziata non se ne vede neanche l'ombra....fa veramente così schifo come dicono?


Grazie mille!!!!!
 
14959086
14959086 Inviato: 4 Mag 2014 6:13
 

Personalmente aspetterei ancora un anno e conseguirei la patente senza limiti...ti eviti in primis di girare con una moto strozzata,cosa che di certo non fa bene al motore e di certo non appaga alla guida,e poi cosa non indifferente ti eviti le trafile/spese per il ripotenziamento e aggiornamento del libretto in caso volessi riportarla a potenza piena
 
14959168
14959168 Inviato: 4 Mag 2014 8:52
 

In realtà l'idea sarebbe stata quella se mia 390 funzionasse, ma va davvero male. Il concessionario non me l'ha voluta sostituire e sono 2 mesi che non faccio altro che andare in officina a "sistemare" la moto e ogni volta mi dicono che è sistemata, puntualmente invece ha sempre più problemi. Di conseguenza pensavo di fare una permuta con il concessionario che me l'ha venduta, dando una differenza a mio vantaggio e non a prezzo pieno. Il senso sarebbe dirgli che la moto che mi hanno dato non va e siccome non ho intenzione di continuare ad andare in officina perennemente allora mi prendo un'altra moto e loro si tengono la 390. Ecco perché cercavo la smc r.

Comunque sono curioso di sapere se veramente la moto strozzata va così male, nessuno c'è l'ha e me lo sa dire?
Cioè la 390 ha 43 cv e va che è uno spettacolo! Perché la 690 smc r non dovrebbe andare? Ha pure lo stesso peso!!!
 
14959175
14959175 Inviato: 4 Mag 2014 9:00
 

Cambia concessionario e scrivi a Ktm facendo presente il tutto e presentando le fatture di ogni intervento . Non esiste che non riescano a ripararla.
 
15389508
15389508 Inviato: 2 Lug 2015 11:48
Oggetto: Ktm smc 690 come ripotenziare...
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Appena prenderò la A2 vorrei prendere un bel smc unica cosa che mi ferma dal farlo e il fatto che dovrò portarla depotenziata a quel punto mi conveniva tenermi il mio 125, in parole povere volevo sapere come avere 35 kw solo a libretto, in rete però ho letto che con i modelli 2015 non si può fare, c'è un modo per raggirare tutto ciò?
 
15389554
15389554 Inviato: 2 Lug 2015 12:22
Oggetto: Re: Ktm smc 690 come ripotenziare...
 

AntonioxX ha scritto:
Appena prenderò la A2 vorrei prendere un bel smc unica cosa che mi ferma dal farlo e il fatto che dovrò portarla depotenziata a quel punto mi conveniva tenermi il mio 125, in parole povere volevo sapere come avere 35 kw solo a libretto, in rete però ho letto che con i modelli 2015 non si può fare, c'è un modo per raggirare tutto ciò?


Fidati, guidare un 690 depotenziato è un mondo completamente diverso rispetto al 125 icon_lol.gif icon_lol.gif

Impara a guidarla depotenziata prima icon_wink.gif poi per ripotenziarla devi cambiare mappatura alla centralina e l'unico modo è passare attraverso una concesisonaria ktm, o almeno il più rapido ed economico
 
15389562
15389562 Inviato: 2 Lug 2015 12:30
 

Quindi un concessionario autorizzato la ripotenzia senza alcun problema?
mi sembra un pó strano eusa_think.gif
 
15389596
15389596 Inviato: 2 Lug 2015 12:58
 

AntonioxX ha scritto:
Quindi un concessionario autorizzato la ripotenzia senza alcun problema?
mi sembra un pó strano eusa_think.gif


Ovviamente il concessionario la ripotenzia a tuo rischio e pericolo, svincolandosi da ogni responsabilità: da quel punto in avanti dovresti usare la moto solamente in strade private (pista) e dovresti avviare la procedura di ripotenziamento anche all'atto burocratico, cioè aggiornare il libretto con la nuova potenza. Se non lo fai cadi in reati gravi tra cui truffa ai danni dello Stato, se ti beccano icon_wink.gif
 
15389640
15389640 Inviato: 2 Lug 2015 13:42
 

una domanda interessante secondo me
molte moto racing come anche la stessa ktm dichiarano meno kw allora in quel caso specifico cosa dovrebbe accadere???
 
15389730
15389730 Inviato: 2 Lug 2015 14:52
 

attento che le 690 non vengono depotenziate a 35 kw ma a 32 per via del peso relativamente basso..e comunque ti diverti anche con il depo.

Poi oh.se vuoi usarla in pista tanto vale non targarla neanche..

E comunque come ha fatto notare Growl, depotenziandola solo a libretto rischi di passare un brutto quarto d'ora..ma ognunoé libero di fare quello che vuole. Chiedi al concessionario se prorpio vuoi..

Rimango dell'idea che anche depo ha il suo perché..per uno che guidava un 125..e te lo dice uno che é passato da un 50 a un 690..
 
15399108
15399108 Inviato: 13 Lug 2015 2:26
 

Ehh truffa ai danni dello Stato, si nemmeno fossi un mafioso. eusa_wall.gif

Bisogna vedere quanto è coperta di controlli la tua zona. Poi anche se è ripotenziata se non hanno i rulli non possono dire niente ed è più facile notare una targa troppo inclinata. Te lo dice uno che da quando aveva 15 anni usa moto non molto legali su strada e non mi hanno mai detto nulla e di incidenti ne ho fatti. icon_asd.gif

Da ripotenziata cambia dal giorno alla notte, fidati e potresti cambiare quello scaldabagno di scarico originale.
E' vero che non dovrei dirvi queste cose e bisogna rispettare la legge. Ma la legge ultimamente ha creato solo problemi e per ciò non sono a favore del depotenziamento allora perché devo spendere una cifra intera per avere la metà (in più pagare anche le pratiche di depotenziamento). Se ti compri una casa perché devi vivere solo nel bagno! icon_evil.gif
 
15399138
15399138 Inviato: 13 Lug 2015 6:59
 

Giusto per...SuMo Tobi la aveva depotenziata in questo video Link a pagina di Youtube.com eppure mi pare si diverta comunque quanto basta no? icon_wink.gif
 
15399669
15399669 Inviato: 13 Lug 2015 15:46
 

Se lo dite voi... eusa_think.gif
 
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