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WR125 Perde potenza e silenziatore.
10507537
10507537 Inviato: 3 Set 2010 12:12
Oggetto: WR125 Perde potenza e silenziatore.
 

Salve a tutti.
Ultimamente la moto, arrivato a superare un tot di giri, perde potenza. Da cosa potrebbe derivare? La mia Husky è del 2006 e l'ho presa usata nel 2009, può essere che devo cambiare il pistone, visto che non è stato mai cambiato? (non sono molto pratico di meccanica >.<) Un mio amico dice che è la valvola di scarico, ha ragione?

Inoltre ho un silenziatore che mi è stato dato dal vecchio proprietario, è praticamente vuoto, costruito quasi interamente a mano. A parte la legalità, montando per qualche uscita quel silenziatore e ricarburandola, guadagnerei qualcosa in termini di potenza? O la marmitta originale, dato che è stata fatta apposta, è la migliore delle 2?

Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
10507644
10507644 Inviato: 3 Set 2010 12:23
 

sai quanti km ha la moto?
 
10507653
10507653 Inviato: 3 Set 2010 12:24
 

Sfortunatamente no, che non ha mai avuto strumentazione.
 
10507700
10507700 Inviato: 3 Set 2010 12:29
 

Secondo me il pistone ha le fasce consumate e perde compressione, quindi potenza!
Inoltre le marmitte originali sono fatte per strozzare,non per aumentare la potenza (PURTROPPO!) 0509_down.gif
 
10507752
10507752 Inviato: 3 Set 2010 12:33
 

Ah ok, quindi la dovrei portare a controllare... icon_neutral.gif

Il discorso della marmitta me lo fece un amico che disse che quella marmitta, visto che il WR sarebbe da "competizione", è fatta su misura e non toglie niente. eusa_doh.gif
Quindi sarebbe meglio l'artigianale?
 
10507762
10507762 Inviato: 3 Set 2010 12:33
 

la marmitta sul wr va bene l'originale comunque è il pitone l 99,9%
 
10507771
10507771 Inviato: 3 Set 2010 12:34
 

Ottimo, la porterò dal meccanico eusa_wall.gif
 
10510025
10510025 Inviato: 3 Set 2010 18:32
 

bhe potrebbe essere anche la valvola che ha una molla a favore dei bassi!
se il pistone e ormai oltre le ore dovrebbe mancare anche ai bassi...qui dice che manca solo agli alti! pùo essere anche la carburazione!
prima di rifare il motore io controllerei queste due cose che daltronde costano molto, ma molto meno. per quanto riguarda il silenziatore, non preoccuparti, se dici che è vuoto non arreca nessun problema, quello che conta è l' espansione in termini di potenza!!
 
10527810
10527810 Inviato: 6 Set 2010 23:59
 

è vero anche secondo me è il pistone
 
10568999
10568999 Inviato: 13 Set 2010 12:04
 

secondo me a ragione 84matte potrebbe essere un fatto di carburazione prima di cambiare il pistone contorollala
 
10569571
10569571 Inviato: 13 Set 2010 13:19
 

proverei prima di tutto a controllare la candela.............spesso si rovina(ma la moto funziona ancora) e non riesce più a fare la scintilla ad alti regimi.

già capitato su svariate moto.....in primis sul 50ino appena comprato quando avevo 14 anni........la moto tiravo le marce però non camminava più di tanto.
su consiglio di un amico più grande cambiai la candela.........la moto si trasformò...sembrava avesse il doppio della potenza di prima icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

io quindi proverei prima con la candela....poi una controllata a carburazione e carburatore

anche col pistone finito non si hanno cali così drastici
 
10569897
10569897 Inviato: 13 Set 2010 13:54
 

FABRYH ha scritto:
proverei prima di tutto a controllare la candela.............spesso si rovina(ma la moto funziona ancora) e non riesce più a fare la scintilla ad alti regimi.

già capitato su svariate moto.....in primis sul 50ino appena comprato quando avevo 14 anni........la moto tiravo le marce però non camminava più di tanto.
su consiglio di un amico più grande cambiai la candela.........la moto si trasformò...sembrava avesse il doppio della potenza di prima icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

io quindi proverei prima con la candela....poi una controllata a carburazione e carburatore

anche col pistone finito non si hanno cali così drastici


non c e bisogno di comprarne un altra per controllare ...guarda se scintilla bene e sempre ..a volte capitano delle candele che per l usura scintillano 1 volta si e 5 no
 
10570029
10570029 Inviato: 13 Set 2010 14:06
 

pole ha scritto:


non c e bisogno di comprarne un altra per controllare ...guarda se scintilla bene e sempre ..a volte capitano delle candele che per l usura scintillano 1 volta si e 5 no

infatti non ho scritto di cambiarla.......ma solo di controllarla icon_mrgreen.gif
anche se non sono certo i soldi per una candela nuova che cambiano la vita

ps controllandola a vista può darsi che faccia la scintilla correttamente (infatti la moto ai bassi da quanto dice và bene) ma non lo faccia poi agli alti regimi quando perde potenza(magari si stà per rompere l'isolatore dell'elettrodo e viene dispersa corrente)
 
10576451
10576451 Inviato: 14 Set 2010 12:37
 

FABRYH ha scritto:

infatti non ho scritto di cambiarla.......ma solo di controllarla icon_mrgreen.gif
anche se non sono certo i soldi per una candela nuova che cambiano la vita

ps controllandola a vista può darsi che faccia la scintilla correttamente (infatti la moto ai bassi da quanto dice và bene) ma non lo faccia poi agli alti regimi quando perde potenza(magari si stà per rompere l'isolatore dell'elettrodo e viene dispersa corrente)



il fatto che vada bene hai bassi e male agli alti non vuol dire molto .. potrebbe essere un chiarissimo sintomo di candela bruciata ..di solito quando un 2t mura presto e in modo da sembrare quasi un 4t e la candela andata
 
10576629
10576629 Inviato: 14 Set 2010 13:03
 

pole ha scritto:



il fatto che vada bene hai bassi e male agli alti non vuol dire molto .. potrebbe essere un chiarissimo sintomo di candela bruciata ..di solito quando un 2t mura presto e in modo da sembrare quasi un 4t e la candela andata

stò dicendo la stessa cosa da un paio di post 0509_up.gif
 
10578249
10578249 Inviato: 14 Set 2010 16:22
 

Non c' è cosa più facile di riconoscere una candela "bruciata" perchè questo viene accompagnato dai classici scoppietti in decelerazione. Se invece la candela non è proporzionata al carico di volt che riceve dalla bobbina, la corrente non è sufficiente per far bruciare la miscela anche se fa contatto ad ogni giro ed apparentemente sembra che vada bene.
 
10580608
10580608 Inviato: 14 Set 2010 21:23
 

FABRYH ha scritto:

stò dicendo la stessa cosa da un paio di post 0509_up.gif


riconfermavo quello che hai gia detto 0509_up.gif 0509_up.gif ...in certi casi ad occhio non lo vedi mentre in certi casi vedi chiaramente che saltano quasi tutte le scintille
 
10581706
10581706 Inviato: 15 Set 2010 8:00
 

pole ha scritto:


riconfermavo quello che hai gia detto 0509_up.gif 0509_up.gif ...in certi casi ad occhio non lo vedi mentre in certi casi vedi chiaramente che saltano quasi tutte le scintille

in alcuni casi mi è capitata anche una candela particolarmente danneggiata(sicuramente l'isolatore in ceramica interno era rotto) e scaricava anche esternamente al cilindro...infatti toccandolo si prendeva la scossa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10582058
10582058 Inviato: 15 Set 2010 9:25
 

Zanna_yo ha scritto:
Secondo me il pistone ha le fasce consumate e perde compressione, quindi potenza!
Inoltre le marmitte originali sono fatte per strozzare,non per aumentare la potenza (PURTROPPO!) 0509_down.gif


quelle dei 125 racing non sono come le marmitte del 50 superstrozzate icon_rolleyes.gif

comunque come hanno già detto prova con le cose elementari,come candela,pulire filtro carburazione ecc,poi magari se non è mai stato cambiato il pistone magari sarebbe ora di farlo,ma prima controlla quella già citato..
 
10608156
10608156 Inviato: 19 Set 2010 13:51
 

Grazie mille per le risposte! Ora controllerò, nel frattempo si può chiudere il post. Grazie ancora!
 
10608184
10608184 Inviato: 19 Set 2010 13:54
 

LordSandroWR125 ha scritto:
Grazie mille per le risposte! Ora controllerò, nel frattempo si può chiudere il post. Grazie ancora!


Ai tuoi ordini 0509_doppio_ok.gif
 
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