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Husqvarna 510 2005, affare o ladrocinio?
10504131
10504131 Inviato: 2 Set 2010 19:46
Oggetto: Husqvarna 510 2005, affare o ladrocinio?
 

Ho comprato un'husqvarna 510 smr del 2005 di seconda mano.
La moto era ferma da un pò di tempo ed aveva su solo 5000 km ca, a livello di estetica sembrava nuova comprese le gomme che erano state appena cambiate se non la pedana destra leggermente deformata (probabilmente una caduta fatta dal precedente proprietario) a livello di motore idem.
La moto l'ho pagata 1000 euro dando dentro un ktm exc 125 del 2007 NUOVO con soli 5000-6000 km (dal valore di circa 3500-4000 euri).
Dopo qualche centinaia di chilometri sento un forte sfiato sulla destra del motore e vedo che sulla testata c'e' un buco da cui esce aria mischiata ad olio, scopro che avevano messo un tappino sopra che poi è saltato, allora chiama il concessionario che ha fatto da intermediario e mi faccio inviare il pezzo (in aggiunta ad un nuovo disco del freno dietro perche' quello vecchio era deformato e al passacatena perchè mancava...me ne sono accorto dopo qualche giorno...). Dopo questo inconveniente la moto non partiva più, la faccio ritirare dal meccanico che me l'aveva data per poi scoprire che non aveva niente (mah...mistero della fede), in ogni caso non mi ha fatto pagare nulla e mi ha montato anche il nuovo disco e il passacatena dato che non avevo avuto il tempo di farlo io. Ho fatto poi circa 1500 chilometri con il cambio d'olio fatto regolarmente....stavo andando su una lunga strada tutto bello gasato e... booooh la moto si spegne mentre ero a 150 in accelerazione, così spingila fino a casa.
La porto da un altro mecca del paese (quell'altro era molto lontano) che mi dice che si è fuso l'alternatore! e che cavolo altri 200 euri che partono!
all'inizio mi sembrava di aver fatto un'affare...ora non mi sembra neanche tanto...anche a voi ha datto un tot di problemi questa moto?
 
10505650
10505650 Inviato: 3 Set 2010 0:09
 

in teoria i modelli nuovi sti problemi non li danno ma ci sta che essendo un 2005 e quindi una delle prime annate abbia qualche problemino in piu poi conta che è anche una moto con 5 anni quindi ci sta che possano succedere delle cose simili, ma non è ammissibile la cosa del tappo
 
10505908
10505908 Inviato: 3 Set 2010 7:26
 

si infatti
potrebbe avere anche il problema dei cuscinetti
in quegli anni hanno avuto quel problema un pò di moto


questi mezzi è anche facile che li abbiano usati in pista perchè 5000 km in 5 anni sono niente ed è quasi impossibile
spera che il pistone duri sino a 10000 km


per i 150 km\h in accellerazioni eri quasi a manetta non ti consiglio di stare molto a lungo con quella velocità
 
10507124
10507124 Inviato: 3 Set 2010 11:25
 

topo ha scritto:
si infatti
potrebbe avere anche il problema dei cuscinetti
in quegli anni hanno avuto quel problema un pò di moto


questi mezzi è anche facile che li abbiano usati in pista perchè 5000 km in 5 anni sono niente ed è quasi impossibile
spera che il pistone duri sino a 10000 km


per i 150 km\h in accellerazioni eri quasi a manetta non ti consiglio di stare molto a lungo con quella velocità


Sinceramente non so se il precedente proprietario l'abbia usata in pista, non mi sono informato.
Comunque non l'ho mai troppo tirata quando faccio quelle velocità, sono arrivato al massimo a 170 dopodichè naturalmente torno a velocità più moderate per il tipo di moto.
Comunque 3-4 gg lavorativi per far arrivare il pezzo (il concessionario husqvarna più vicino non l'aveva in casa) e dopo si riprende a divertirsi! Tutto sommato è piuttosto easy come cosa.
 
10507195
10507195 Inviato: 3 Set 2010 11:34
 

io mi preoccuperei se l'ha usata in pista ...
 
10507291
10507291 Inviato: 3 Set 2010 11:44
 

ed è molto probabile dato che aveva il disco posteriore deformato
 
10507681
10507681 Inviato: 3 Set 2010 12:27
 

cioè tu hai dato via l exc e 1000 euro per un husky del 2005...
con tutto il rispetto ma sei normale?? eusa_think.gif
 
10508582
10508582 Inviato: 3 Set 2010 13:56
 

NicoNeos ha scritto:
cioè tu hai dato via l exc e 1000 euro per un husky del 2005...
con tutto il rispetto ma sei normale?? eusa_think.gif


?
Guarda che volendo guardare è stato un affare.
Il kappa 125 exc del 2007 me lo valutavano ad andare bene 3500 euri, un'husky del 2005 te la valutano circa 4500 quindi è stato un calcolo legittimo.
Ma poi vuoi mettere un 125 contro un 510? Il divertimento è infinitamente maggiore! Anche se in effetti mi dispiace un pò perchè così ho perso il fuoristrada...però vuoi mettere, tanto ora stò a milano e dove li trovo i boschi che invece avevo intorno a casa quand'ero pisquello?
ora sono circondato da cemento ed asfalto, sarebbe solo un consumo delle gomme dentate e decisamente meno divertimento (così su strada) l'avere un kappa da enduro!
 
10508607
10508607 Inviato: 3 Set 2010 14:01
 

solrock666 ha scritto:
ed è molto probabile dato che aveva il disco posteriore deformato


mmh...mi sa che avete proprio ragione... icon_exclaim.gif
Adesso sono arrivato a 7400 km...speriamo che duri ancora il pistone...massì dai!
 
10508676
10508676 Inviato: 3 Set 2010 14:11
 

NicoNeos ha scritto:
cioè tu hai dato via l exc e 1000 euro per un husky del 2005...
con tutto il rispetto ma sei normale?? eusa_think.gif


EXC 125 ce ne sono un sacco in vendita, 510 smr molte meno... è normale che valga di più...


comunque non è moto da uso quotidiano... è anche delicata... ci può stare che abbia spesso piccole rogne...
 
10508714
10508714 Inviato: 3 Set 2010 14:16
 

totherev ha scritto:


mmh...mi sa che avete proprio ragione... icon_exclaim.gif
Adesso sono arrivato a 7400 km...speriamo che duri ancora il pistone...massì dai!

dai ancora 2600 km e poi c'è il pistone da cambiare icon_asd.gif
 
10511071
10511071 Inviato: 3 Set 2010 20:48
 

topo ha scritto:
totherev ha scritto:


mmh...mi sa che avete proprio ragione... icon_exclaim.gif
Adesso sono arrivato a 7400 km...speriamo che duri ancora il pistone...massì dai!

dai ancora 2600 km e poi c'è il pistone da cambiare icon_asd.gif


ahahaha! ma non penso che si rovini o si grippi così velocemente, a 10.000 km la farò controllare e se sarà necessario lo cambierò...in ogni caso anche solo per quei 2600 km di divertimento ne vale veramente la pena! 0509_up.gif yeah!
 
11008025
11008025 Inviato: 28 Nov 2010 10:01
 

il 510 non è un crf...non hai il problema di cambiare il pistone!...o per lo meno non a 10.000km....se l'ha usata in pista non contano i km ma le ore per capire quando è meglio metterci le mani...dovrebbe già avere il contachilometri digitale e farti vedere le ore che ha il motore. Viste le ore bisogna consultare le tabelle husqvarna perchè è possibile che prima o poi bisogna fare i cuscinetti di banco e a quel punto anche il pistone...se ti fa i 170 è perchè ha i rapporti allungati..oppure non ha più il limitatore a 9000giri...con i rapporti originali e moto ripotenziata arrivi forse ai 145...se l hai comprata così non credo la usasse in pista,non con una rapportatura così lunga...oppure la usava in pista ed ha la centralina per gli 11000giri...dai rapporti che hai su capisci già qualcosa...e poi guarda le ore...
 
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