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Elaborazione beta rr 125 4t AC
10501035
10501035 Inviato: 2 Set 2010 11:54
Oggetto: Elaborazione beta rr 125 4t AC
 

Salve volevo sapere i vostri pareri sull'elaborazione che segue del beta 125 raffreddato ad aria.

- marmitta termignoni non omologata (+15%)*

- albero a camme (+10%)*

- carburatore dell'orto 30 mm (anzichè 26 mm)

- airbox aperto

*secondo il sito della beta

Partendo dal presupposto che la moto originale abbia 12,5 cv (come la yamaha xt che ha lo stesso motore) aggiungendo le prcentuali di potenza date da marmitta e albero si dovrebbe raggiungere una potenza di 15,6 cv circa.

Secondo voi a questo punto la moto può eguagliare o avvicinarsi alle prestazioni del beta raffreddato a liquido o delllo yamaha wr 125?

Ci sono altre modifiche apportabili alla moto che non riguardino l' aumento della cilindrata?

Grazie
 
10501058
10501058 Inviato: 2 Set 2010 11:57
 

ciao ma perchè non ti compravi una 2tempi se devi spendere questi soldi per avere pochi cavalli?? comunque ci arrivi con questi pezzi ad avere le prestazioni di quelle a liquido sicuro
 
10501061
10501061 Inviato: 2 Set 2010 11:58
 

be', secondo me comprare un 4t per cercare le prestazioni e' una cosa stupida perche' ne comprometti tutta la sua affidabilita' che ha in confronto hai 2t, avendo alla fine meno affidabilita' rispetto a un 2t e la meta' dei cavalli
 
10501064
10501064 Inviato: 2 Set 2010 11:58
 

fabiano2t ha scritto:
be', secondo me comprare un 4t per cercare le prestazioni e' una cosa stupida perche' ne comprometti tutta la sua affidabilita' che ha in confronto hai 2t, avendo alla fine meno affidabilita' rispetto a un 2t e la meta' dei cavalli

bravo sono d'accordo icon_asd.gif
 
10501115
10501115 Inviato: 2 Set 2010 12:04
 

anche perche' quando cominci a lavorare con le camme nei 4t se non ti fanno un buon lavoro fai un bel botto
 
10501198
10501198 Inviato: 2 Set 2010 12:13
 

Non penso che con queste modifiche venga compromessa la affidabilità di un motore robustissimo. inoltre la spesa non è esagerata infatti con 3500 euro (moto compresa) hai una moto affidabile (a mio parere) e con una discreta potenza. A me a parità di prestazioni esteticamente piace di piu avere il beta ad aria con termignoni (che fa una gran bella figura) rispetto al wr o a beta a liquido. Parlando di 2t poi, siccome non potrei ripotenziarlo consumerebbe molto di più con prestazioni molto simili all' rr.
 
10502302
10502302 Inviato: 2 Set 2010 14:32
 

segnaleassente ha scritto:
Non penso che con queste modifiche venga compromessa la affidabilità di un motore robustissimo. inoltre la spesa non è esagerata infatti con 3500 euro (moto compresa) hai una moto affidabile (a mio parere) e con una discreta potenza. A me a parità di prestazioni esteticamente piace di piu avere il beta ad aria con termignoni (che fa una gran bella figura) rispetto al wr o a beta a liquido. Parlando di 2t poi, siccome non potrei ripotenziarlo consumerebbe molto di più con prestazioni molto simili all' rr.

e insomma, nei 4t quandi si modificano sopra e sotto e' facile stroncare ogni cosa al contrario di un 2t che e' piu' facile elaborare perche' funziona piu' facilmente e ha meno pezzi
 
10503328
10503328 Inviato: 2 Set 2010 17:38
 

secondo me non riesci comunque ad eguaglirla anche se comunque ti avvicini di molto... insomma la tua è sempre una moto raffreddata ad aria... e ti manca una marcia... recuperi solo in ripresa... in vmax mica tanto...
 
10507013
10507013 Inviato: 3 Set 2010 11:10
 

Niky93TN ha scritto:
secondo me non riesci comunque ad eguaglirla anche se comunque ti avvicini di molto... insomma la tua è sempre una moto raffreddata ad aria... e ti manca una marcia... recuperi solo in ripresa... in vmax mica tanto...

bhe però per il fatto delle marce è relativa la cosa dato che la trasmissione è tutta regolata quindi in un mezzo a 5 marce ogni singola marcia viene piu stirata mentre in un mezzo a 6 marce si cambia piu velocemente la marcia....
correggetemi se sbaglio eusa_think.gif
 
10508063
10508063 Inviato: 3 Set 2010 13:06
 

fabiano2t ha scritto:

e insomma, nei 4t quandi si modificano sopra e sotto e' facile stroncare ogni cosa al contrario di un 2t che e' piu' facile elaborare perche' funziona piu' facilmente e ha meno pezzi

è piu facile si in un due tempi :l che discorsi sono??? e comuqnue quel motore è un macigno non lo spacchi neanche se preghi

e comunque al massimo arricerai a 15 cavalli pieni
 
11544032
11544032 Inviato: 20 Mar 2011 19:56
 

ciao, se vuoi io ho lo scarico termignoni da venderti, poiche ho venduto la moto ma quello lo ho tenuto, se sei interessato scrivimi qui fievel1990@hotmail.it

sono anche di genova
 
11545512
11545512 Inviato: 20 Mar 2011 23:41
 

come altre modifiche c'è un pistone alta compressione di unlimited power.
comunque la moto ha circa 10 cv e non 12,5 come dicono e il wr e il beta a liquido hanno circa 14cv.
con l'ela sopra citata arrivi a 13 circa ma non ha senso fidati.
sono io il primo a dire che non ne vale la pena, anche perchè puoi arrivare agli stessi cavalli di un raffreddamento a liquido ma il motore perde affidabilità e ha comunque 5 marce...
 
11547766
11547766 Inviato: 21 Mar 2011 15:54
 

secondo me è stupido.. xk se hai preso un 4t vuol dire k cercavi bassi consumi e molta affidabilità.. monti il mio stesso blocco.. sinceramente potresti avvicinarti ad quelle a liquido.. xo ti manca pur sempre la 6 marcia.. e pensa al tuo povero motore... rischieresti molte più rotture... tienila com'è.. o cambiala
 
15302556
15302556 Inviato: 2 Apr 2015 16:00
 

Una domanda su una possibile elaborazione della mia Beta RR 125 4t AC 2008.
In giro, nella baia, ho trovato un kit 150 cc per la ybr 125.... ma secondo voi puo andare bene anche per la mia moto? Hanno lo stesso motore o sono versioni diverse anche se entrambe 125 4t yamaha?
Grazie a chiunque passerà di qua per una risposta....
 
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