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SOluzione migliore per compensatore di fluidi
10496986
10496986 Inviato: 1 Set 2010 17:40
Oggetto: SOluzione migliore per compensatore di fluidi
 

ciao a tutti.. ho appena acquistato un compensatore di fluidi a camera fissa stage 6.... so che si monda in 2 modi... se si ha il depressore si monda su quel tubo con uno sdoppio a Y.... altrimenti se si ha il rubinetto a caduta si deve fare il collegamento diretto ( quindi forare) al collettore...
ora vi chiedo.. secondo voi qual è la soluzione migliore e più performante lasciando stare la praticità per il montaggio???? effetivamente è meglio tenere il depressore o prendere il rubinetto a caduta e forare??? grazie...
 
10498905
10498905 Inviato: 1 Set 2010 22:14
Oggetto: Re: SOluzione migliore per compensatore di fluidi
 

HyperRacing ha scritto:
ciao a tutti.. ho appena acquistato un compensatore di fluidi a camera fissa stage 6.... so che si monda in 2 modi... se si ha il depressore si monda su quel tubo con uno sdoppio a Y.... altrimenti se si ha il rubinetto a caduta si deve fare il collegamento diretto ( quindi forare) al collettore...
ora vi chiedo.. secondo voi qual è la soluzione migliore e più performante lasciando stare la praticità per il montaggio???? effetivamente è meglio tenere il depressore o prendere il rubinetto a caduta e forare??? grazie...

La soluzione più performante non è nessuna delle: è uguale... Se lasci il depressore devi fare l'attacco a Y come detto da te... Se invece togli il depressore e metti un rubinetto a caduta attacchi il compensatoree all'attacco dove un tempo c'era il depressore: non è che scompare icon_asd.gif
 
10503085
10503085 Inviato: 2 Set 2010 16:52
 

no!! se metto rubinetto a caduta il carburatoree va cambiato con uno che ha solo il buco della benza come quello che ho sul mio phantom.. e il polmone lo devo attaccare al collettore nol al buco del depressore .. non avrebbe senso..!!
 
10503701
10503701 Inviato: 2 Set 2010 18:38
 

HyperRacing ha scritto:
no!! se metto rubinetto a caduta il carburatoree va cambiato con uno che ha solo il buco della benza come quello che ho sul mio phantom.. e il polmone lo devo attaccare al collettore nol al buco del depressore .. non avrebbe senso..!!

Ci sono due possibilità per te che hai un Minarelli:
1)Attacchi il compensatore nel buco del depressore che sta sul carburatore mettendo un rubinetto a caduta oppure facendo il lavoro della Y col depressore
2)Se hai un carburatore senza attacco depressore fai u buco sul collettore d'aspirazione e attacchi il compensatore
Vedi te... 0509_up.gif
 
10504015
10504015 Inviato: 2 Set 2010 19:27
 

tanto per..
ricordati che se l'hai montato per un fattore estetico ok..
ma se l'hai comprato sperando in un aumento di prestazioni, scordatele, o nel caso minori consumi..beh devi avere almeno un 28 per percepire delle minime differenze.. icon_wink.gif
 
10504096
10504096 Inviato: 2 Set 2010 19:40
 

tanto per...
nn l'ho messo per estetica... spero di sentire un miglioramento.. tanto dicono che si sente tanti dicono di no.. perchè non provare<??? tanto la moto non ne risente di sicuro al massimo può solo migliorare... comunque... volevo sapere NON come attaccarlo.. quello lo so...
MA quale soluzione è la migliore??? io dispongo di 2 carburatori 21 con depressore e non... ho collettore dritto stage6 21mm e rialzo kiesler... buco il collettore o collego al depressore??? cosa è meglio ??? nel senso il polmone lavora meglio se è attaccato al collettore o al depressore col raccordo a Y ???
 
10504147
10504147 Inviato: 2 Set 2010 19:49
 

HyperRacing ha scritto:
tanto per...
nn l'ho messo per estetica... spero di sentire un miglioramento.. tanto dicono che si sente tanti dicono di no.. perchè non provare<??? tanto la moto non ne risente di sicuro al massimo può solo migliorare... comunque... volevo sapere NON come attaccarlo.. quello lo so...
MA quale soluzione è la migliore??? io dispongo di 2 carburatori 21 con depressore e non... ho collettore dritto stage6 21mm e rialzo kiesler... buco il collettore o collego al depressore??? cosa è meglio ??? nel senso il polmone lavora meglio se è attaccato al collettore o al depressore col raccordo a Y ???

Forse lavora meglio sul collettore poichè sente di più la depressione ma non ne vale la pena di toccare un collettore dritto quando hai a disposizione un carburatore con depressore... Comunque non credo che ci sia una differenza sensibile tra i vari metodi di montaggio...
 
10509541
10509541 Inviato: 3 Set 2010 17:09
 

ok questo volevo sapere !!! grazie icon_biggrin.gif
 
10519982
10519982 Inviato: 5 Set 2010 20:57
 

case7 ha scritto:
tanto per..
ricordati che se l'hai montato per un fattore estetico ok..
ma se l'hai comprato sperando in un aumento di prestazioni, scordatele, o nel caso minori consumi..beh devi avere almeno un 28 per percepire delle minime differenze.. icon_wink.gif


beh a livello di prestazioni senti un minimo aumento di reattivita nell'apri chiudi, ma niente di che
 
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