Deya ha scritto:
Ciao a tutti, premetto che ho letto molte disussioni su questo forum ma è la prima volta che scrivo qualcosa, spero quindi di non violare nessuna regola.
Ero un felice possessore di una 848 bianca da poco più di un anno. Dico ero in quanto 3 settimane fa ho rotto il motore.
Ho fatto circa 11mila km in un anno, l'ho sempre trattata meglio della mia ragazza
, mai tirata a freddo e ho fatto tutti i tagliandi.
Due mesi fa circa mi si era accesa la spia motore e la moto a volte si spegneva ai semafori e ai bassi mi dava dei vuoti. L'ho subito portata al concessionario ma siccome nel frattempo la spia si era spenta mi è stato risposto che se mi fosse ancora uscita avrei dovuto portargleila subito. Nel frattempo la moto andava bene e non mi dava più nessun problema, fino a che 2 settimane fa dopo un giretto di oretta tornando a casa in autostrada la moto ha cominciato a fare un rumore strano fino a che si è spenta
. Riaccendendola la moto ha comicniato a fare un rumore esagerato, come se avessi grippato per intenderci.
Ora la moto è dal cocnessionario, con carter della frizione spontato e il filtro dell'olio intasato di scaglie di bronzo, di aluminio e altri pezzi.
Il meccanico del cocnessionario mi ha detto che probabilmente ho rotto il motore.
Ora volevo sapere, com'è possibile che dopo soli 11mila km abbia già sbiellato? qualcun'altro ha già riscontrato un problema simile? Cosa succede ora? Mi verrà sostituito il motore? quanto tempo ci vorrà per sistemarla? Mi conviene annullare le targhe e l'assicurazione?
Grazie Mille.
non appena il perito accerta la rottura e firma, il motore telo sostituiscono subito..poi dipende tutto dalla serietà del tuo concessionario chiaramente.. è la prima volta che sento di motori rotti usati in strada originali, consolati pensando ad aprilia che rompevano le bielle dopo 100 km e han fatto un richiamo sostituendo l'intero motore a tutte le rsv4