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Inviato: 31 Ago 2010 20:46 Oggetto: aiuto nrg non accende piu!
ciao a tutti...purtroppo oggi un amico con l'nrg ha spento la moto con la chiave tranquillamente appena andiamo per riaccendere non accende piu...com'è possibile...intanto lo scooter monta DR evolution montato il giorno prima con cilindro nuovo e la sera aveva fatto già 250 km di rodaggio (non so come ha fatto) lo portiamo a casa mia montiamo una candela nuova e continua a non accendere...premetto che l'amico ha messo 150 ml d'olio nel serbatoio dopo aver fatto il pieno cosi da ingrassare di brutto la benzina...puo essere questo?va per accendere e si spegne...la corrente arriva!cosa puo essere secondo voi????
geremia-tzr
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Inviato: 31 Ago 2010 20:59 Oggetto: Re: aiuto nrg non accende piu!
geremia-tzr ha scritto:
ciao a tutti...purtroppo oggi un amico con l'nrg ha spento la moto con la chiave tranquillamente appena andiamo per riaccendere non accende piu...com'è possibile...intanto lo scooter monta DR evolution montato il giorno prima con cilindro nuovo e la sera aveva fatto già 250 km di rodaggio (non so come ha fatto) lo portiamo a casa mia montiamo una candela nuova e continua a non accendere...premetto che l'amico ha messo 150 ml d'olio nel serbatoio dopo aver fatto il pieno cosi da ingrassare di brutto la benzina...puo essere questo?va per accendere e si spegne...la corrente arriva!cosa puo essere secondo voi????
oddio non so ...dovrebbe accendersi lo stesso anche se e grassissima la misciela!,..an controlla con la pedalina che abbia compressione!...perchè può essere che avendo fatto tuti quei chilometri sul colpo ...il cilindro si sia surriscaldato troppo e si sia incollata una fascia elastica....mi successo anche a me! ...controllate!
zip98
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Inviato: 31 Ago 2010 21:27
E'successo anche a me qualcosa del genere: dopo 300km tiravo un poco in salita, ma non al massimo, ad un certo punto come avessi grippato, si è fermato. Provo a rimettere in moto e riparte. Sono ripartito strainca**ato, e dopo un pò di salita risuccede. Avevo anche io 150 ml di olio nel serbatoio benzina. Il meccanico mi ha detto che poteva essere il tappo troppo stretto. Poi ho cambiato candela e messa all'iridio, basta che sia più fredda: se hai una modifica spinta per il calore certe candele si sbriciolano e ui residui possono far grippare. Con l'uso ho visto che potevo ridurre l'olio a 80ml ogni 5/7 litri, 150ml sono davvero troppi, anche perchè il miscelatore è stato tarato al massimo. Non sono un tecnico, ma se la corrente arriva potrebbe assere o l'anticipo o la benzina che non arriva.
infante
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Inviato: 1 Set 2010 0:13
raga il cilindro è perfettamente perfetto...la corrente arriva...la candela è nuova...ma dio santo perchèèèèéé! stiamo impazzendo!
geremia-tzr
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Inviato: 1 Set 2010 0:45
Non arriva benzina
infante
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Inviato: 1 Set 2010 8:39
geremia-tzr ha scritto:
raga il cilindro è perfettamente perfetto...la corrente arriva...la candela è nuova...ma dio santo perchèèèèéé! stiamo impazzendo!
a questo punto aprite il carburatore e pulitelo per bene ...poi ci dite..an antrolla bene i getti ..che non siano incrostati dentro!
zip98
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Inviato: 1 Set 2010 14:08
la benzina arriva a raffica abbiamo provato a mettere della benza con la siringa direttamente nella testa ma niente!scaldato candela con l'accendino ma niente..ora mi sorge un dubbio...la corrente arriva ma rispetto alla mia moto non c'è comparazione!arriva poca...puo essere quello il problema!?
geremia-tzr
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Inviato: 1 Set 2010 16:19
che candela avete messo
ditech2
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Inviato: 1 Set 2010 18:36
ditech2 ha scritto:
che candela avete messo
br8es!
geremia-tzr
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Inviato: 1 Set 2010 18:36
geremia-tzr ha scritto:
br8es!
be e abbastanza freddina come candela dovrebbe andare lo scooter!...
zip98
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Inviato: 1 Set 2010 18:55
No non è fredda, va bene per un 50 ma per un 70 ci vuole almeno la BR9ES che è di un punto più fredda. Al 99% a me il problema lo causava la candela, con la BR9 il problema già non accadeva più. Poi ho messo una all'iridio. Ora va come un razzetto, provate anche voi. Altrimenti tocca provare con l'esorcista
infante
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Inviato: 1 Set 2010 23:44
non sono le candele fredde o calde...prova a cambiare la bobina...si è dovuta bruciare e arriva poca corrente...
adriesty
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Inviato: 1 Set 2010 23:53
Ca**o non ci avevo pensato, è vero; è successo anche a me, una vecchia bobina in bagno olio. Una volta spenta la moto non più segni di vita. Bravo adriesty!!
infante
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Inviato: 2 Set 2010 1:47
Bobina o no non bisogna mai mettere tutto quell'olio... Bisogna metterlo al 2%!!! Al massimo 2,1/2.2% ma neanche...
nrgpinasco4ever
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Inviato: 2 Set 2010 1:47
Bobina o no non bisogna mai mettere tutto quell'olio... Bisogna metterlo al 2%!!! Al massimo 2,1/2.2% ma neanche...
nrgpinasco4ever
MotoGp
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Inviato: 2 Set 2010 8:19
Citazione:
Bravo adriesty
grazie ma sono nato con gli scooter e soprattutto con i strani problemi...che non mancano mai....
adriesty
Senza Freni
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Inviato: 2 Set 2010 21:08
nrgpinasco4ever ha scritto:
Bobina o no non bisogna mai mettere tutto quell'olio... Bisogna metterlo al 2%!!! Al massimo 2,1/2.2% ma neanche...
Sul librettino incluso nel kit modifica Malossi base che ho messo c'è scritto di tarare il mixer come richiesto dalla casa. Il mio meccanico me l'ha regolato al massimo e in più metto 80ml ogni 7 litri di benza. praticamente faccio la miscela al 3%forse 4%. Smonto la candela ed è asciutta e color nocciola. Ho rotto le scatole a mezzo mondo per questo particolare della miscela e parecchi utenti con scooter mod. hanno confermato questa versione. Con olio sintetico 100% e questa lubrificazione, posso sottoporlo ad un uso anche gravoso riducendo le probabilità di grippaggio.
infante
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Inviato: 2 Set 2010 22:09
infante ha scritto:
Sul librettino incluso nel kit modifica Malossi base che ho messo c'è scritto di tarare il mixer come richiesto dalla casa. Il mio meccanico me l'ha regolato al massimo e in più metto 80ml ogni 7 litri di benza. praticamente faccio la miscela al 3%forse 4%. Smonto la candela ed è asciutta e color nocciola. Ho rotto le scatole a mezzo mondo per questo particolare della miscela e parecchi utenti con scooter mod. hanno confermato questa versione. Con olio sintetico 100% e questa lubrificazione, posso sottoporlo ad un uso anche gravoso riducendo le probabilità di grippaggio.
80 ml con 7 litri è già più ragionevole: ottieni una miscela poco più superiore al 2%... Però è sempre meglio farla al 2%... Mettendo 70 ml o al massimo 75 o 80 con litri (in questo caso), non di più
nrgpinasco4ever
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Inviato: 3 Set 2010 12:24
infante ha scritto:
Sul librettino incluso nel kit modifica Malossi base che ho messo c'è scritto di tarare il mixer come richiesto dalla casa. Il mio meccanico me l'ha regolato al massimo e in più metto 80ml ogni 7 litri di benza. praticamente faccio la miscela al 3%forse 4%. Smonto la candela ed è asciutta e color nocciola. Ho rotto le scatole a mezzo mondo per questo particolare della miscela e parecchi utenti con scooter mod. hanno confermato questa versione. Con olio sintetico 100% e questa lubrificazione, posso sottoporlo ad un uso anche gravoso riducendo le probabilità di grippaggio.
ciao...io sul mio tzr per 5€(3,49 litri) metto 70 ml...tu metti 80 per 7 litri...se ti fai il conto dovresti metterne 140 per 7 litri di benza...cosi fai la miscela all'1 %...io col bardahl la faccio anche a meno dell' 1% e mi diverto come un cane! soltanto che il mio amico non si diverte piu...cazz abbiamo levato tutta la benza...messa benza nuova...primo colpo accende...il tempo di dirgli al mio amico NON ACCELERAREEEE e lui accelera e non accende piu dopo 1000 pedaliate!
geremia-tzr
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Inviato: 3 Set 2010 13:58
la batteria funziona bene?perche il mio meccanico mi ha detto che il mio zip sp del 2010 ha l aria collegata alla batteria e senza batteria infatti non si accendeva mai al primo colpo di pedivella
falco95
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Inviato: 3 Set 2010 16:48
falco95 ha scritto:
la batteria funziona bene?perche il mio meccanico mi ha detto che il mio zip sp del 2010 ha l aria collegata alla batteria e senza batteria infatti non si accendeva mai al primo colpo di pedivella
guarda che l'aria automatica funzione solo con l'avviamento elettrico!!non con la pedivella
zip98
Senza Freni
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Inviato: 3 Set 2010 16:55
geremia-tzr ha scritto:
ciao...io sul mio tzr per 5€(3,49 litri) metto 70 ml...tu metti 80 per 7 litri...se ti fai il conto dovresti metterne 140 per 7 litri di benza...cosi fai la miscela all'1 %...io col bardahl la faccio anche a meno dell' 1% e mi diverto come un cane! soltanto che il mio amico non si diverte piu...cazz abbiamo levato tutta la benza...messa benza nuova...primo colpo accende...il tempo di dirgli al mio amico NON ACCELERAREEEE e lui accelera e non accende piu dopo 1000 pedaliate!
ma è solo ingolfato da come dici...alza un po il minimo e inclinate lo scooter su un muro verso destra e cominciate a spedivellare...
ark_tony91
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Inviato: 3 Set 2010 20:17
geremia-tzr ha scritto:
ciao...io sul mio tzr per 5€(3,49 litri) metto 70 ml...tu metti 80 per 7 litri...se ti fai il conto dovresti metterne 140 per 7 litri di benza...cosi fai la miscela all'1 %...io col bardahl la faccio anche a meno dell' 1% e mi diverto come un cane! soltanto che il mio amico non si diverte piu...cazz abbiamo levato tutta la benza...messa benza nuova...primo colpo accende...il tempo di dirgli al mio amico NON ACCELERAREEEE e lui accelera e non accende piu dopo 1000 pedaliate!
Io faccio la miscela almeno al 3 %, perchè tra quella del mixer al massimo(quasi 3%) io ne aggiungo 80 o poco più in 5-7 litri. Se vado oltre questo limite dalla marmitta esce dell'olio.
Anche nell'airbox ci finisce un po di olio, quindi non manca senz'altro. Nella tabella Motul, ogni 5l si aggiunge 100 ml per acere il 2%, io faccio affidamento a questa tab. Il Bardahl, dovrebbe costare un botto, vero? Per ora vado a Motul 710, ma quando avrò finito la scorta, metterò Elf 100% sintetico a 12 euro.
infante
Ospite
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Inviato: 3 Set 2010 22:17
io con il 47 in alluminio g force raffreddato ad aria camminavo solo con il miscelatore automatico e mai mai mai mai avuto problemi dopo 8 mesi ho tolto il cilindro per un pò di manutenzione ma non ne aveva bisogno per la sua perfezione ho cambiato solo la guarnizione di testa...
adriesty
Senza Freni
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Inviato: 12 Ott 2010 16:13
raga comunque mistero risoolto due fili staccati del telaio!
geremia-tzr
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