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Shiver a 30.000Km [tengo o cambio???]
10491442
10491442 Inviato: 31 Ago 2010 19:35
Oggetto: Shiver a 30.000Km [tengo o cambio???]
 

Ciao a tutti,
qua per fine anno io e la mia cavalla zelante tocchiamo il traguardo dei 30000Km e mi sto ponendo la fatidica domanda: "che si fa????"
mi spiego meglio:

il tagliando dei 30000Km in teoria dovrebbe essere più salato dei precedenti. In teoria si inizia a parlare di sostituzione:

Pignone-Catena-Corona
Pastiglie dei freni
Olio, filtro olio, filtro aria (si ok questi sempre)
e via discorrendo....

ora premesso che io giro sulla soglia dei 14000/15000 Km/anno stavo pensando di farmi fare una quotazione per sostituirla 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Premetto che con la signorina mi diverto da impazzire, tant'è che pensavo di valutare ina dorsoduro 0509_up.gif 0509_up.gif Credo che mi 0509_up.gif recherò in qualche concessionario a scoprire quanto vale la mia (SHIVER MY 2008 Black/gold), se si materializzasse una DORSO usata con meno di 10000Km ci penserei icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
se invece scopro che della mia moto mi danno 2 lire allora continueremo le nostre scorribande insieme....
Secondo Voi che cifra dovrei pensare di mettere in gioco per fare un simile cambio????
 
10493064
10493064 Inviato: 31 Ago 2010 23:21
 

Io la terre senza batter ciglio...
 
10494138
10494138 Inviato: 1 Set 2010 9:51
 

è proprio a dopo i 30k che le moto cominciano a dare il meglio di loro!!per fare il cambio secondo non meno di 4 mila euro..è successo a me..ho dato dentro la Shiver con 30 mila km e mi è stato detto che le moto con simili percorrenze sono praticamente fuori dal mercato italiano!!difatti è stata comprata da un tedesco!! 0509_down.gif
 
10494210
10494210 Inviato: 1 Set 2010 10:04
 

A 30.000 sei in un tagliando ridotto, quindi più economico, per il resto tienila a lungo vedrai che ti durerà tanto icon_wink.gif
 
10495510
10495510 Inviato: 1 Set 2010 13:19
 

Klaus77 ha scritto:
è proprio a dopo i 30k che le moto cominciano a dare il meglio di loro!!per fare il cambio secondo non meno di 4 mila euro..è successo a me..ho dato dentro la Shiver con 30 mila km e mi è stato detto che le moto con simili percorrenze sono praticamente fuori dal mercato italiano!!difatti è stata comprata da un tedesco!! 0509_down.gif


Questo è tristemente vero.
 
10496411
10496411 Inviato: 1 Set 2010 15:36
 

ma scusa in teoria i tagliandi completi sono ogni 20000 km..ogni 10000 c'è solo l'eventuale sostituzione filtro aria, anche se è consigliabile cambiare olio e filtro olio.

per il resto catena corona e pignone se li hai trattati bene (pulizia e ingrassaggio ogni 1500-2000 km, + solo ingrassaggio ogni 800-1000) ti dovrebbero durare almeno fino a 40-50 mila km.... se li hai trascurati allora son da cambiare e ci voglion 150-160 euro
 
10497004
10497004 Inviato: 1 Set 2010 17:44
 

La manutenzione alla catena che io eseguo è in linea di massima quella da te descritta (magari qualche volta faccio più di 1000Km prima di lubrificarla, ma è un caso), detto questo 30000Km è l'ordine di idee in cui la sostituzione comincia ad essere doverosa su un 1000 4 cilindri in linea, io provengo da questo tipo di motore e per quello ho scritto quanto sopra icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
La mia precedente moto (z1000 MY07) a 30000Km doveva sostituire pastiglie dei freni (anteriori e posteriori) e mi dissero che avrei fatto ancora poca strada con quella catena (la mia però era una delle prime uscite dalla produzione e come me molti altri possessori su Z-Italia lamentavano la "scarsa" bontà della catena 0509_down.gif )
se con la SHIVER è come dici tu allora mi sa che me la tengo fino ai 40000Km sicuramente 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Ciao.
Dade
 
10497117
10497117 Inviato: 1 Set 2010 18:03
 

Io comunque ho un amico con una Z1000 e 55.000km:nessun problema e niente roba costosissima da cambiare...ordinaria amministrazione.
 
10497352
10497352 Inviato: 1 Set 2010 18:39
 

BollebluZ ha scritto:
La manutenzione alla catena che io eseguo è in linea di massima quella da te descritta (magari qualche volta faccio più di 1000Km prima di lubrificarla, ma è un caso), detto questo 30000Km è l'ordine di idee in cui la sostituzione comincia ad essere doverosa su un 1000 4 cilindri in linea, io provengo da questo tipo di motore e per quello ho scritto quanto sopra icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
La mia precedente moto (z1000 MY07) a 30000Km doveva sostituire pastiglie dei freni (anteriori e posteriori) e mi dissero che avrei fatto ancora poca strada con quella catena (la mia però era una delle prime uscite dalla produzione e come me molti altri possessori su Z-Italia lamentavano la "scarsa" bontà della catena 0509_down.gif )
se con la SHIVER è come dici tu allora mi sa che me la tengo fino ai 40000Km sicuramente 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Ciao.
Dade


le pastiglie freno le puoi verificare da te...ci son le feritoie apposite nelle pinze...comunque credo che avresti già dovute cambiarle da diversi km icon_asd.gif
 
10498425
10498425 Inviato: 1 Set 2010 21:13
 

enjoyash ha scritto:


le pastiglie freno le puoi verificare da te...ci son le feritoie apposite nelle pinze...comunque credo che avresti già dovute cambiarle da diversi km icon_asd.gif


giusto lo vedi da te se sono da cambiare (ma potrebbe essere)

per la sostituzione puoi fare anche da solo (ho visto le sbs a 50€ coppia mi pare)

per il resto normle manutenzione, se ti piace tienila icon_smile.gif
 
10499208
10499208 Inviato: 1 Set 2010 22:48
Oggetto: kyg
 

ciao sono un shiverista anchio ma GT 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif da 5mesi.
guarda, intanto ti faccio i miei complimenti per i tuo 30000km in 2 anni un valido traguardo... per il resto per un valutazione dell usato penso ke tu possa affidarti alle riviste
(in moto/sella, penso ke possano andare bene) per come la vedo io venderla sarebbe un grande errore. personalmente nn so,ma se il mezzo nn ti ha mai dato problemi e le uniche spese il quale hai dovuto sostenere nn erano altro che i tagliandi....cazzarola tientela!!!!!!!!
per quanto mi riguarda tale moto la ritengo un giocattolo/gioiello e nn la cambierei con nessun altra che il mercato può offrire...io sono arrivato a percorrere fin ora 7400km e l'unica pecca che posso dire è la sella dopo 400 km nn mi sento piu il culo
ma in un manier aspaventosa ... tant'è che fa ancora male anche il giorno dopo.

al di là dei materiali di consumo per la corona catena e pignone ti posso dire che conosco persone che sono arrivati benissimo a oltre45/50mila km e ancora tiene.... la sostituzione puo dipendere da vari fattori come la negligenza nella cura e lo stress che deve assorbire che dipende da una guida sportiva e magari anche spesso esasperata, conosco chi gli si è rotta in corsa nn faccio nomi ma ti dico che e un gran ciabattone codesta persona.
 
10503903
10503903 Inviato: 2 Set 2010 19:09
 

Le pastiglie anteriori non son messe male, il precedente proprietario le aveva già sostituite con delle BREMBO ROSSE 0509_up.gif le posteriori sono messe malino, ma aspetto l'occasione del cambio gomme (MAX tra 15gg) e con l'occasione rimediamo icon_asd.gif icon_asd.gif
Mi sa che dopo questa sostituzione visto quanto uso il freno posteriore (lo ammetto è un mio limite, ma non riesco a risolvere questa mia lacuna) rimarranno efficienti per molta strada
Ciao.
 
10504777
10504777 Inviato: 2 Set 2010 21:15
Oggetto: Re: Shiver a 30.000Km [tengo o cambio???]
 

BollebluZ ha scritto:

Pignone-Catena-Corona
Pastiglie dei freni
Olio, filtro olio, filtro aria (si ok questi sempre)
e via discorrendo....


Mah, il tagliando è un po' più caro rispetto ai precedenti, sicuro (causa kit trasmissione) ma difficilmente spenderesti meno cambiando moto tra:
- differenza di valore tra la tua e la prossima
- passaggi proprietà, orpelli e spese varie (tipo prenderti le ferie per contrattare o i soldi&tempo per cercarne un altra... sono tutti "costi invisibli")

Un tagliando veramente costoso può esserlo se devi cambiare robe tipo frizione o registrare il gioco valvole (che poi così costoso non è).

Se la moto ti piace ti direi tienila e fatta questa spesa vai avanti ancora tranquillo...
 
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