paxsax ha scritto:
la mem è un potenziomentro che si interpone fra centralina e sensore teperatura aira.
praticamente girando la rotellina vari la resistenza e fai leggere alla centralina una temperatura diversa, di solito più bassa. In questo modo la centralina va ad ingrassare un pò la carburazione.
pro:
è un modo abbastanza economico di aggiustare le cose se hai messo terminale aperto e filtro
contro:
il valore che imposti rimane poi fisso non varia con la teperatura esterna
se vuoi provare i benefici spendendo un quinto puoi provare questa
non ha cablaggi dedicati come la mem ma fa la stessa cosa solo che per step e non in continuio.
Link a pagina di Nitroxchips.com
Non so che moto tu abbia, però ti consiglio se non vuoi spendre un patrimonio, e hai filtro e scarico aperto.
Prenditi un emulatore per la lambda e la NitroX con 70 euro fai tutto.
ciauz
Ciao il post è di 6 anni fa ma tento lo stesso la domanda: la Nitro X fa la stessa cosa della mem ma per step e non in continuo? Cioè puoi spiegare meglio?
Ho cercato in giro e sul funzionamento per step e non in continuo non ho trovato niente!
Grazie in anticipo e aspetto risposta!