Leggi il Topic


Piccolo problema scarabeo 125
Messaggio Inviato: 28 Ago 2010 11:07
Oggetto: Piccolo problema scarabeo 125
 

Salve a tutti,
é il secondo topic che apro, il primo l'ho aperto poco tempo fa per avere un consiglio sullo scegliere lo scarabeo 125 ad iniezione o a carburatore.

Già acquistato quello a carburatore, mi trovo benissimo, ottimo scooter lo trovo comodissimo molto manegevole e per quello per cui mi serve è ottimo.

Volevo solo un parere, l'unico problema che riscontro è questo:

Ogni volta che lo accendo, se non prima cammino per un 500 metri sciogliendolo un po, è come se fosse ingolfato, dò gas ma non accellera subito, insomma non è pronto e sveglio ad ogni mia accellerata cone quando lo è dopo questo ratto iniziale che percorro.

Inizialmente ero tranquillo perchè da inesperto mi ero già dato la risposta che non essendo caldo dormiva un pochetto su ogni ripresa, poi dato che mio fratello ha uno sportcity, ed a lui questo problema non lo dava assolutamente, visto che ogni qualvolta lo accende parte a più non posso senza tentennare..

Un altra cosa è capitato solo due volte che si spegnesse al primo incrocio dopo un'accellerata abbastanza decisa. Sono legate tra di loro queste cose?

Ditemi cosa controllare se è soplo una questione di qualche componente da pulire o sistemare.

P.S: non può essere difetto di fabbrica perchè l'ho acquistato di seconda mano, con 7mila km e nn ha dato mai problemi, ma è stato fermo per un pò.
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2010 11:23
 

secondo me si ingolfa ogni volta...percaso fa molto fumo?potrebbe essere il rubinetto
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2010 15:04
 

No assolutamente, fumo ne fa poco e niente..
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2010 10:13
 

Ho chiesto ad un mio amico, mi ha consigliato di pulire il filtro dell'aria.
Ma voi credete che il filtro dell'aria se sporco possa causare tutto questo?
Addirittura ieri vado per accenderlo e se non lo lasciavo 10 minuti riscaldare accellerare o meno non contava :S stava fermo!
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2010 10:24
 

si, potrebbe anche essere....se è quello di spugna basta lavarlo e sciacquarlo per bene....poi una soffiata col compressore per farlo asciugare e lo rimonti..
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2010 13:46
 

Filtro dell'aria pulito, ma niente, sempre lo stesso problema, addirittura per fare il giro di prova quando vado per fermarmi davanti al portone di casa mi si spegne.. nn capisco il perchè lo scooter va bene apparte questo? quale potrebbe esserne la causa??
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2010 20:43
 

AP93 ha scritto:
Filtro dell'aria pulito, ma niente, sempre lo stesso problema, addirittura per fare il giro di prova quando vado per fermarmi davanti al portone di casa mi si spegne.. nn capisco il perchè lo scooter va bene apparte questo? quale potrebbe esserne la causa??

Credo dipenda dalla carburazione abbastanza sballata, se porti lo scarabeo in un buon centro Piaggio lo ricarburano perfettamente con pochissimo... se é stato fermo per un po di tempo invece di far dare una controllata all'intero sistema di alimentazione, che costerebbe un bel po, puoi comprare un additivo che é in commercio per pulire il carburatore e magari sciogliere qualche incrostazione sulle valvole, ma come hai già detto 7000km sono veramente pochi... strano ti faccia così, escluderei anche la frizione e il variatore (oddio, una pulita ogni tanto fa solo bene) a meno che il precedente proprietario guidava come un matto accelerando sempre a manetta, tienici aggiornati sulla vicenda
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©