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Ducati non parteciperà alla sbk 2011
10471081
10471081 Inviato: 27 Ago 2010 23:22
 

sono un po' stufo di sentire che tutto è merito o (in questo caso) colpa di valentino 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
per prima cosa quasi tutto l'ingaggio di valentino lo paga la marlboro, secondo ha un'altra miliardata di sponsor, terzo se ci sono stati dei problemi negli ultimi anni per la ducati sono stati in superbike perchè in moto gp va sempre meglio anche se negli ultimi anni non ha vinto.
Quest'anno sia la moto che il team hanno palesato più di un problema e non di poco conto.
Sono rattristato quanto voi per quest'annuncio e spero che cambino idea perchè la superbike senza ducati anche per me ha poco senso. Penso anche che sia pericoloso pensare ad un anno di pausa perchè si rischia che diventino 2, 3 e poi magari il non ritorno eusa_wall.gif eusa_wall.gif
un'ultima cosa: la mia moto è la mia e non di del torchio...nessuno me porterà via! tie.gif
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10471125
10471125 Inviato: 27 Ago 2010 23:28
 

desmomascalzone ha scritto:
Concordo pienamente , ho l'impressione che gli ultimi anni con del Torchio, siano votati (forse colpa della crisi) ad aspetti meno prestigiosi per la conservazione del Marchio (che ora si dice in modo fine "BRAND") e mirati a semplici e poco lungimiranti operazioni commerciali. E vero che io faccio un altro mestiere nella vita, ma che ci sia tanta gente scontenta vuole dire qualche cosa. Valentino prima, ora la SBK, sono 2 belle mattonate nei cerchioni dei ducatisti. Lo spirito del salvatore (Vale), e la rinuncia alla lotta possiamo cercare di diluircela in qualche modo, ma vado a letto meno convinto di appartenere a una leggenda Italiana "Ducati".


Non sono d'accordo, DT stà facendo quello che fece a suo tempo Talamo e il risultato è una bella fetta di mercato che tiene al sicuro il marchio.

Mi chiedo perchè vedete l'arrivo di Vale come una croce, è solamente il pilota migliore del mondiale e finalmente sulla vetta del mondo c'è la reale possibilità di vedere un binomio italiano dopo quello di Ago e MV del 72!

Riguardo al discorso SBK controllate il mio post precedente e forse capirete che qualche domandina in più bisogna farsela.
 
10472339
10472339 Inviato: 28 Ago 2010 10:14
 

deluso, non ho altre parole, ma la colpa se mai c'è ne fosse è di un regolamento che è andato troppo oltre, la sbk è sempre stata spettacolare, ma purtroppo quando c'è una cosa che tira soldi si perde la brocca e quello che un tempo era la sbk oggi lo è la stk, ms dove si colloca oggi la sbk? a metà strada fra la stk e la moto gp, anni addietro si è visto addirittura la petronas correre in un campionato dove era prevista la produione del modello per far correre ma della petronas stradali esistono solo leggende metropolitane, e così il mondiale sbk cambia sempre le regole tirando una corda una volta a favore delle 4 cilindri e una volta a favore del bicilindrico così da creare sempre malumori o sospetti, non ultimo il caso della distribuzione dell'aprilia, abbuonata quest'anno ma vietata dal 2011 prendendo forse un pò troppo il puzzo della f1, ma la sbk si ama troppo per criticarla, così faccio fatica a spiegarmi il perchè dal prox anno non vedrò la ducati in pompa magna in un mondiale dove si è sempre giocata lo scettro di reginetta del ballo, ma di sicuro ci rimetteranno i suoi tifosi costretti per un anno a vedere vincere gli altri sperando in qualche team privato, sarà un campionato anomalo ma di sicuro preferirò sempre quello alla motogp.
magari se tornasse indietro almeno un pò, in fin dei conti se vogliono limitare i costi cosa c'è di impossibile se non tornare alle derivate di serie invece che alle mascherate di adesso?!
ducati ti ho sempre amata ma ultimamente mi stai deludendo di brutto!
 
10474567
10474567 Inviato: 28 Ago 2010 18:50
 

Piuttosto di vedere un altro anno gli ufficiali Ducati relegati nelle retrovie, è meglio che si prendano un anno sabbatico tutti quanti.
Chiaramente la dipartita di un volpone come Tardozzi ha inciso pesantemente sulla (fallimentare) stagione in corso.

Spero che il prossimo anno magari i team privati (se ce ne saranno ancora, visto che il team Guandalini ha già abbracciato l'Aprilia) vengano supportati maggiormente.

Sorgono altre domande comunque: che fine faranno Haga e Fabrizio? Le 1198 caleranno nelle vendite?
 
10474584
10474584 Inviato: 28 Ago 2010 18:55
 

_batista_ ha scritto:
Piuttosto di vedere un altro anno gli ufficiali Ducati relegati nelle retrovie, è meglio che si prendano un anno sabbatico tutti quanti.
Chiaramente la dipartita di un volpone come Tardozzi ha inciso pesantemente sulla (fallimentare) stagione in corso.



Giusto.
 
10474615
10474615 Inviato: 28 Ago 2010 19:03
 

quando tornerà sarà un altra ducati
già da partire dal telaio che sarà in alluminio

io spero anche in un 4 cilindri almeno cosi non c'è ne più per nessuno
18 mila giri tranquillamente

per me ha fatto bene perchè oramai il regolamento era nettamente contro
già che un bicilindrico doveva pesare 10 kg in più non è ammissibile
poi gli strozzavano anche l'aria ..... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

anche li per me le derivate di serie erano le motoc he costavano il giusto
anche 18 mila euro però quelle moto che producevano le usavano subito in pista senza molte modifiche

le jappo prendi i 1000 a 13.000 euro
si però poi in sbk gli cambiano tutto non c'è nemmeno un pezzo originale
anzi solo i cilindri e il telaio

ducati e bmw e aprilia vendono al loro moto a 18.000 però non fanno le stesse modifiche ,si cambianoa nche loro forche ecc ma per me già avendo tutto di serie sarebbe giàù uyn bel motore


io ritornerei a cambiare solo centralina scarico completo
carene chiuse
filtro aria e basta almeno quelle sono derivate di serie
 
10474624
10474624 Inviato: 28 Ago 2010 19:05
 

_batista_ ha scritto:
Piuttosto di vedere un altro anno gli ufficiali Ducati relegati nelle retrovie, è meglio che si prendano un anno sabbatico tutti quanti.
Chiaramente la dipartita di un volpone come Tardozzi ha inciso pesantemente sulla (fallimentare) stagione in corso.

Spero che il prossimo anno magari i team privati (se ce ne saranno ancora, visto che il team Guandalini ha già abbracciato l'Aprilia) vengano supportati maggiormente.

Sorgono altre domande comunque: che fine faranno Haga e Fabrizio? Le 1198 caleranno nelle vendite?


Fabrizio lo cercano BMW (sorpresa) e Suzuki, ma al 90% è già in BMW al posto di Xaus, Haga lo dovrebbero riprendere in yamaha qualora Crutchlow passi in gp ma, ricordiamoci del buco Ducati e del fatto che Edwards doveva andarci quindi credo proprio che farà l'impossibile per rimanere dov'è e Cal resti in SbK.
Mi viene da pensare che dalla struttura lasciata libera da Ducati, possa nascere un team tipo quello di Althea, se ciò avvenisse si rimescolerebbe tutto................
 
10475245
10475245 Inviato: 28 Ago 2010 21:07
 

il ragionamento fatto da ducati non è sbagliato

Il campionato WSBK, pur nel rispetto del regolamento, e' stato interpretato in tempi recenti più come competizione tra prototipi che tra moto derivate dalla serie. Tutto questo ha portato ad un aumento dei costi, sia per le case motociclistiche, sia per i team partecipanti al campionato.

aprilia e bmw prima hanno corso e dopo vendono il prodotto
 
10478250
10478250 Inviato: 29 Ago 2010 17:17
 

razyel749dark ha scritto:


Io invece credo che questa sia la scelta giusta. Anche per far capire ai capoccia della SBK che alcune case non si stanno comportando correttamente, con il conseguente e spropositato innalzamento dei costi.

Faccio i complimenti a Ducati per il coraggio della scelta
Concordo.
La Superbike, per quanto bella e appassionante, sta diventando una motoGP bis.
Le moto che corrono sono dei prototipi camuffati da moto di serie, e di questo BMW ha una parte di colpa.
PIù su qualcuno ha detto che la SBK senza Ducati sarebbe come la F1 senza la Ferrari. E' vero, e magari questo servirà a ridimensionare un pò le cose ed a riportarle su un livello più umano.
Comunque Ducati continuerà a partecipare con i team privati (che lo saranno solo sulla carta...) non dimentichiamo che Honda, nonostante non partecipi ufficialmente, continua da anni a manipolare il regolamento per tentare di avvantaggiare le sue moto (in alcuni casi anche a campionato già iniziato...) e che il team TenKate è praticamente un team HRC sotto mentite spoglie.
D'altronde è già stata annunciata per fine 2011 la nuova SBK Ducati con telaio monoscocca in alluminio e motore ruotato all'indietro... quindi non penso che si dannino tanto a progettare una moto così rivoluzionaria (per Ducati) per nulla.

PS: il motore Ducati è sempre un bicilindrico a "V" a 45°. La configurazione a "L" tipica è soltanto dovuta alla necessità di raffreddare meglio il cilindro posteriore. Con il raffreddamento ad acqua si può tornare al motore ruotato all'indietro, che occupa meno spazio... tutto questo l'ho detto per Geims.
 
10478348
10478348 Inviato: 29 Ago 2010 17:51
 

ma porca di quella caccola..ma come si fa?..io adoro la sbk e così proprio non mi va giù..se questo è il prezzo da pagare per avere valentino..potevano anche lasciarlo dove era..a me onestamente del titolo della motogp frega molto meno..preferivo vedere le rosse in entrambe le competizioni..
 
10479021
10479021 Inviato: 29 Ago 2010 20:47
 

io credo sia più un effetto del regolamento....lavori per portare la moto sul podio e loro ti c@g@no addosso??
Me ne vado....tempo un paio di gare si accorgeranno di quanto era meglio avere la Ducati in campionato,compresi i suoi tifosi e tutti gli introiti..
Poi come tutte le cose ognuno di noi puo postare ed esprimere opinioni proprie,ma la verità non si saprà mai,sono cose che non verranno mai dette...


....spero comunque che eliminino tutte le gare di SBK in Italia...oppure che raddoppino il costo per parteciparvi,così la prendono dove serve 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
10482100
10482100 Inviato: 30 Ago 2010 13:55
 

che storia....

fa strano pensare alla SBK senza la Ducati....
 
10482183
10482183 Inviato: 30 Ago 2010 14:05
 

Quanto la fanno lunga i Ducatisti ........

Non so' quanti anni "avete" corso contro dei team privati .....ed adesso che per una volta dovete farli voi piangete ............... icon_confused.gif

Hanno fatto benissimo a fare una pausa , se questo servira' a sviluppare la nuova moto ...

e la svilupperanno con il miglior pilota in circolazione ......
 
10482301
10482301 Inviato: 30 Ago 2010 14:18
 

non mi definisco ducatista, nè rossista, a dire il vero il solo pensiero di una definizione mi fa rabbrividire icon_mrgreen.gif
ma mi dispiacerebbe vedere la superbike senza il team xerox icon_sad.gif
sarò mica diventato un sentimentale? icon_rolleyes.gif
 
10482312
10482312 Inviato: 30 Ago 2010 14:18
 

C'est la vie. Voglio dire, guardiamoci attorno: la Ducati negli ultimi due lustri è cambiata enormemente, o quantomeno ha tentato di farlo. Da casa di nicchia di eccellenze, si è... globalizzata. Multistrada, Hypermotard, Desmosedici, ed è solo questione di tempo prima che venga ufficializzata la Roadster. E sul versante delle corse si è passati all'impegni in MotoGP, che non è esattamente un campionato economico.
E' evidente che per soddisfare le nuove esigenze si deve cambiare, anzi, rivoluzionare, tutta la vecchia struttura aziendale. Diversificare il prodotto, aumentare la produzione. E, come tutte le case "grandi", anche Ducati si ritira dalla SBK. Honda, Yamaha e compagnia forniscono solo appoggio esterno a team privati, proprio come intende fare la casa di Borgo Panigale (almeno questo è ciò che ha detto ieri Del Torchio). Ed in tutto questo, Valentino è solo una pedina sulla scacchiera.
Vedremo il tempo a chi darà ragione...
 
10482622
10482622 Inviato: 30 Ago 2010 14:52
 

doncorleone ha scritto:

(...)
per me i veri mnotociclisti e appassionati sono quelli della sbk
(...)


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooooooo

mi stai dicendo che non sarò mai un vero motociclista perchè non seguo la sbk...

eusa_wall.gif

me misero

eusa_wall.gif eusa_wall.gif

me tapino

0510_sad.gif

basta, la farò finita, venderò la mia Ducati per prendermi uno scooter a tre ruote.

0509_si_picchiano.gif
 
10483394
10483394 Inviato: 30 Ago 2010 16:42
 

non so perchè ma sto topic secondo me fa la fine di quello su Rossi.... eusa_think.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10483643
10483643 Inviato: 30 Ago 2010 17:35
 

Messia_83 ha scritto:
non so perchè ma sto topic secondo me fa la fine di quello su Rossi.... eusa_think.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
...

direi senza ombra di dubbio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10484066
10484066 Inviato: 30 Ago 2010 18:49
 

tafraz ha scritto:
ma porca di quella caccola..ma come si fa?..io adoro la sbk e così proprio non mi va giù..se questo è il prezzo da pagare per avere valentino..potevano anche lasciarlo dove era..a me onestamente del titolo della motogp frega molto meno..preferivo vedere le rosse in entrambe le competizioni..



Ma che c'entra Rossi?
Qui si parla di regolamenti e di SBK.

Ducati ha avuto il coraggio di fare quello che Ferrari aveva minacciato in F1 salvo poi ritrattare e mettersi a 90°.
Quello che fa rabbia è che lasci la SBK dopo una stagione che definire deludente è un complimento.
Io avrei preferito vedere le rosse anche l'anno prossimo a soffrire e faticare come quest'anno, piuttosto che non vederle affatto. Ma credo che chi prenda le decisioni in Ducati sia più preparato di me in materia, e probabilmente questa è la scelta giusta.

Per scoprirlo bisogna aspettare il 2012 con la nuova moto e (io lo spero) con nuovi piloti 0510_saluto.gif
 
10484316
10484316 Inviato: 30 Ago 2010 19:20
 

shadow-848

è come la penso io icon_biggrin.gif


la moto gp la guarda pure mia nonnae bimbetti ,per lei la moto è pure un cinquantino

la sbk molta gente comune non sa neanche che esiste..... diciamo è piu per appassionati
 
10487091
10487091 Inviato: 31 Ago 2010 5:31
 

La verità è che per prendere il pesarese la Ducati ha dovuto rivoluzionare tutti i suoi progetti... e non è successo ieri...

Suppo e Tardozzi se ne sono andati perchè sapevano che Lamentino si sarebbe portato dietro la sua squadra e avrebbe preteso lo stesso ingaggio percepito in Yamaha...

Quindi, mezza squadra MotoGP a piedi e la SBK ridimensionata per far fronte ai costi...

Prima la Malboro copriva l'80% del budget Motogp, ossia lo stipendio dei 2 piloti e i costi dello sviluppo...
Ora la Malboro copre SOLO lo stipendio dell'evasore... tutto il resto lo deve sganciare
la Ducati... e non sono noccioline!!!

Quindi si taglia dove si può, ossia la SBK... 22 anni di vittorie per far posto a uno che tra 2 anni andrà in F1...

Del Torchio & Preziosi hanno voluto Rossi a tutti i costi... vedremo chi avrà ragione...

Intanto già quest'anno la Ducati fa ridere sia in motoGP che in SBK... la vedo brutta!!!
 
10487394
10487394 Inviato: 31 Ago 2010 9:35
 

manuvele ha scritto:
La verità è che per prendere il pesarese la Ducati ha dovuto rivoluzionare tutti i suoi progetti... e non è successo ieri...

Suppo e Tardozzi se ne sono andati perchè sapevano che Lamentino si sarebbe portato dietro la sua squadra e avrebbe preteso lo stesso ingaggio percepito in Yamaha...

Quindi, mezza squadra MotoGP a piedi e la SBK ridimensionata per far fronte ai costi...

Prima la Malboro copriva l'80% del budget Motogp, ossia lo stipendio dei 2 piloti e i costi dello sviluppo...
Ora la Malboro copre SOLO lo stipendio dell'evasore... tutto il resto lo deve sganciare
la Ducati... e non sono noccioline!!!

Quindi si taglia dove si può, ossia la SBK... 22 anni di vittorie per far posto a uno che tra 2 anni andrà in F1...

Del Torchio & Preziosi hanno voluto Rossi a tutti i costi... vedremo chi avrà ragione...

Intanto già quest'anno la Ducati fa ridere sia in motoGP che in SBK... la vedo brutta!!!
Veramente Tardozzi e Suppo se ne sono andati perché BMW e Honda gli han dato una barcata di soldi... BMW è entrata in superbike pensando di spaccare il sedere a tutti, invece è ancora lì che rema. Quest'anno grazie a Tardozzi è migliorata un pò, e in Ducati si è sentita la sua mancanza. Se aggiungi il fatto che ormai Haga è demotivato (si sarà stufato di essere l'eterno secondo) e che Fabrizio non è al top, il conto è fatto.
Suppo se n'è andato in Honda già con il progetto di portarsi via Stoner, che si vede benissimo che per quest'anno si sta limitando a fare il suo mestiere senza la grinta che metteva prima. Non si può annunciare il passaggio di scuderia alla terza gara del campionato... Vedrete che il team Althea girerà alla grande. Diventerà un team semi-ufficiale, con assistenza diretta della casa madre ma senza tutto il carrozzone al seguito. E probabilmente la SBK inizierà a ridimensionarsi un pò, ritornando (spero) quella che era, ovvero una competizione di moto derivate dalla serie, e non com'è adesso un campionato per prototipi con l'estetica della moto di produzione.
 
10488622
10488622 Inviato: 31 Ago 2010 12:40
 

A quanto pare il vero motivo del ritiro è che ducati si prende un anno di pausa per progettare una nuova moto per stravincere il mondiale sbk del 2012...così dicono loro...
 
10489713
10489713 Inviato: 31 Ago 2010 14:58
 

team moto gp e team superbike sono 2 cose diverse e gestite diversamente,mentre in moto gp sono liberi professionisti in superbike sono tutti dipendenti Ducati,e la crisi qui ha un ruolo determinante,in piu' questo ha condotto Suppo in Honda per una questione di soldi,come avete gia' scritto,ma principalmente perche' andato in fumo il primo accordo con Rossi 2 anni fa ha ravvisato una situazione stagnante che si e' palesata l'anno scorso e quest'anno,Tardozzi invece se n'e' andato,oltre alla cospiqua offerta BMW,perche' nel corso degli ultimi anni gli e' stata promessa la gestione della scuderia gp,vedendosela negare anche quando il posto era libero si e' preso su armi e bagagli per lidi migliori.questo e' quello che gira nei piani alti di borgo panigale.

non diciamo pero' che ducati e' cambiata e che non ha mantenuto le sue tradizioni per vincere in SBK perche' non e' vero,se il prossimo modello(che tra l'altro ho visto in scala)non rispecchiera' le vecchie tradizioni ducati sara' per un'esigenza di mercato,non perche' non si vince in SBK,se avessero voluto vincere sarebbero scesi in campo con la DESMOSEDICI,e avrebbero potuto farlo visto il numero di unita' vendute.e' anche facile che rientrino nel 2012 con il nuovo modello di DESMOSEDICI che a noi mortali omologata in strada ci costera' attorno ai 100.000 eurini.

la Superbike passa in secondo piano quando c'e' da tenr in piedi un'azienda.
 
10489754
10489754 Inviato: 31 Ago 2010 15:05
 

pshycobo ha scritto:


se il prossimo modello (che tra l'altro ho visto in scala)


Com'e' , com'e' .....??

eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
10489797
10489797 Inviato: 31 Ago 2010 15:14
 

tms78 ha scritto:


Com'e' , com'e' .....??

eusa_drool.gif eusa_drool.gif


in pratica una evoluzione della 999...si sono accorti che cavolota hanno fatto a toglierla dalla produzione e ora riprendono il progetto iniziato da PT...

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10489822
10489822 Inviato: 31 Ago 2010 15:18
 

il modellino,che non e' definitivo,raffigura una moto con il frontale aprilia rsv4 ma con i condotti sotto ai fari,monobraccio,scarico non piu' sottosella ma sotto il motore,tipo KTM rc8.
il telaio portante desmosedici,catena di distrbuzione al posto delle cinghie,abs,controllo trazione e scarico dati dalla s in su.questo e' quello che ho visto e sentito.

in piu' se volete sorridere,quella che chiamate Roadster ha una gomma posteriore fuori misura in larghezza che il banco prova interno non riusciva a testarla.
 
10489835
10489835 Inviato: 31 Ago 2010 15:19
 

pshycobo ha scritto:

in piu' se volete sorridere,quella che chiamate Roadster ha una gomma posteriore fuori misura in larghezza che il banco prova interno non riusciva a testarla.


la devil?....cos'è la roadster!? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif ...sono ignorante...
 
10489863
10489863 Inviato: 31 Ago 2010 15:24
 

il pseudo yamaha v-max che uscira quest'inverno a milano.
 
10489883
10489883 Inviato: 31 Ago 2010 15:28
 

pshycobo ha scritto:
il pseudo yamaha v-max che uscira quest'inverno a milano.


ok...quello! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

..grazie per le info ehhh..sempre ben accette 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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