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dubbio su getti impossibili...
10465172
10465172 Inviato: 27 Ago 2010 0:35
Oggetto: dubbio su getti impossibili...
 

ciao ho da poco preso un carburatore 19 phbg con depressore e miscelatore... la mia moto il depressore non ce l'ha e quindi l'ho chiuso ma ho provato a carburarla e sono arrivato a montare il getto del 140 con lo spillo tutto su! cioè con il seeger tutto giu e mi fa ancora questo effetto Link a pagina di Youtube.com
senza aria parte e muore subito mentre con l'aria viaggia un po ma ad alti regimi muore! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10465214
10465214 Inviato: 27 Ago 2010 1:03
 

anke io avevo questo problema ho provato a ricarburarla ma nn è servito a niente ho rimesso il 16 tanto il 19 ti consuma il doppio se hai una buona carburazione il 16 rende quasi come un 19 ma se proprio vuoi cambiare carburatore mettici un phbn 17,5 per la tua moto è il migliore
 
10465245
10465245 Inviato: 27 Ago 2010 1:49
 

Prende aria da qualche parte! controlla tutto e fai delle foto...dal video non si vede molto
 
10465246
10465246 Inviato: 27 Ago 2010 1:52
 

io penso o che prenda aria dal "Tappo" per il depressore oppure che sei grasso dato che tirando l'aria la carburazione smagrisce 0509_up.gif
 
10465254
10465254 Inviato: 27 Ago 2010 2:08
 

No tirando l'aria ingrassi...è sbagliato chiamarla "aria" quella che si tira...si chiama irricchitore, dato che apre un circuito nel carburatore che fa passare benzina in più, appunto per l'avviamento a freddo, quando le molecole di benzina si condensano sulle pareti del carburatore e dei carter..e non arrivano tutte al cilindro, smagrendo la carburazione finale
 
10465268
10465268 Inviato: 27 Ago 2010 2:29
 

Andy374 ha scritto:
io penso o che prenda aria dal "Tappo" per il depressore oppure che sei grasso dato che tirando l'aria la carburazione smagrisce 0509_up.gif

Mammamia che figura di mè...
Comunque prende aria da qualche parte.. ricontrolla tutto e carbura con un kit 110 - 130 se hai un filtro aperto.. se hai un airbox non saprei perche non ho avuto esperienze dirette 0509_up.gif
 
10465302
10465302 Inviato: 27 Ago 2010 3:17
 

Narukage ha scritto:

Mammamia che figura di mè...
Comunque prende aria da qualche parte.. ricontrolla tutto e carbura con un kit 110 - 130 se hai un filtro aperto.. se hai un airbox non saprei perche non ho avuto esperienze dirette 0509_up.gif


Il trucco sta nel prendere un tubo e metterci dentro una vita forzarla se servee tappare bene quel depressore!prende aria da li oppure hai crepato il collettore!Controlla bene,smonta e rimonta l'aspirazione se serve! 0509_up.gif
 
10465305
10465305 Inviato: 27 Ago 2010 3:22
 

Virtualdevil ha scritto:
No tirando l'aria ingrassi...è sbagliato chiamarla "aria" quella che si tira...si chiama irricchitore, dato che apre un circuito nel carburatore che fa passare benzina in più, appunto per l'avviamento a freddo, quando le molecole di benzina si condensano sulle pareti del carburatore e dei carter..e non arrivano tutte al cilindro, smagrendo la carburazione finale


si scusa.. ricordavo male eusa_wall.gif eusa_wall.gif ora riflettendoci è vero ingrassa. perdonatemi è l'orario.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_cry.gif eusa_doh.gif 0510_sad.gif
 
10465819
10465819 Inviato: 27 Ago 2010 9:13
 

MiamiBoy ha scritto:


Il trucco sta nel prendere un tubo e metterci dentro una vita forzarla se servee tappare bene quel depressore!prende aria da li oppure hai crepato il collettore!Controlla bene,smonta e rimonta l'aspirazione se serve! 0509_up.gif
Allora di sicuro non e me collettore ne pacco perché mi sono stancato e ho rimesso il 16 comunque il tappo del depressore l'ho fatto mettendoci dentro un chiodo e poi ci ho fuso sopra la plastica e non mi semprava uscisse aria! comunque dopo metto le foto
 
10465975
10465975 Inviato: 27 Ago 2010 9:39
 

danym93 ha scritto:

A questo punto non so cos'abbia ti dico io con l'airsal,pacco malossi vl6 monopetalo e con controlamelle,collettore lavorato e filtro stage 6 avevo un 108 con il 21!A sto punto non saprei proprio dove sbattere la testa eusa_think.gif
 
10465996
10465996 Inviato: 27 Ago 2010 9:43
 

posso usare il silicone o cos'altro x tappare?
 
10466027
10466027 Inviato: 27 Ago 2010 9:47
 

danym93 ha scritto:
posso usare il silicone o cos'altro x tappare?

Pasta rossa sarebbe l'ideale!Io avevo preso un tubo in gomma nero classico e piegato a V e sigillato con 2 fascette e teneva senza problemi...
 
10466044
10466044 Inviato: 27 Ago 2010 9:49
 

MiamiBoy ha scritto:

Pasta rossa sarebbe l'ideale!Io avevo preso un tubo in gomma nero classico e piegato a V e sigillato con 2 fascette e teneva senza problemi...
quanto viene la pasta rossa? perché io avevo provato anche io con un tubo ma sotto prendeva aria perché non riuscivo stringere la fascetta!
 
10466128
10466128 Inviato: 27 Ago 2010 10:03
 

danym93 ha scritto:
quanto viene la pasta rossa? perché io avevo provato anche io con un tubo ma sotto prendeva aria perché non riuscivo stringere la fascetta!

No,io proprio non avevo stretto sotto lo avevo piegato in 2 e avevo messo un tubo piegato in 2 di gomma nera sigillato con 2 fascette x tenerlo a V!
 
10466139
10466139 Inviato: 27 Ago 2010 10:05
 

MiamiBoy ha scritto:

No,io proprio non avevo stretto sotto lo avevo piegato in 2 e avevo messo un tubo piegato in 2 di gomma nera sigillato con 2 fascette x tenerlo a V!
ok comunque sono riuscito a farlo con un tubo del vecchio carburo! ne ho tagliato 7-8cm poi magari domani provo a rimontarlo e vedo come va... perché altri punti da dove prende aria non ce ne sono!
 
10466167
10466167 Inviato: 27 Ago 2010 10:09
 

danym93 ha scritto:
ok comunque sono riuscito a farlo con un tubo del vecchio carburo! ne ho tagliato 7-8cm poi magari domani provo a rimontarlo e vedo come va... perché altri punti da dove prende aria non ce ne sono!

Mi pare strano infatti io a questo punto di direi di provare a vedere se togli il getto del massimo come va la moto!E poi di togliere anche il filtro!
 
10466279
10466279 Inviato: 27 Ago 2010 10:23
 

MiamiBoy ha scritto:

Mi pare strano infatti io a questo punto di direi di provare a vedere se togli il getto del massimo come va la moto!E poi di togliere anche il filtro!
Ahahah drastico!XD comunque se tolgo il filtri mi si smagrisce ulteriormente e io voglio il contrario! Addirittura il filtro l'ho comprato nuovo perché l'altro era distrutto! Cioe si e scollato e si apriva quindi l'ho cambiato! Ma poi le viti esterne come funzionano? perché quando mi e arrivato l'ho smontato tutto e quelle viti le ho tolte solo che poi mi sono regolato a moto accesa! Non e che influenzano pure quelle? Poi xo l'ho rimontato tutto bene! Non ho avuto problemi!
 
10466439
10466439 Inviato: 27 Ago 2010 10:41
 

danym93 ha scritto:
Ahahah drastico!XD comunque se tolgo il filtri mi si smagrisce ulteriormente e io voglio il contrario! Addirittura il filtro l'ho comprato nuovo perché l'altro era distrutto! Cioe si e scollato e si apriva quindi l'ho cambiato! Ma poi le viti esterne come funzionano? perché quando mi e arrivato l'ho smontato tutto e quelle viti le ho tolte solo che poi mi sono regolato a moto accesa! Non e che influenzano pure quelle? Poi xo l'ho rimontato tutto bene! Non ho avuto problemi!

Una è la vite della miscela che influenza più che altro i bassi regimi poi l'altra quella grossa è la vite del minimo.Ti hodetto di togliere il filtro perchè magari può essere tappato dalle impurità ma se è nuovo l'unica è monta il carburatore senza massimo e vedi come và,al minimo tiene di sicuro e al massimo se è ancora magra fai causa alla dell'orto icon_xd_2.gif
 
10466500
10466500 Inviato: 27 Ago 2010 10:47
 

MiamiBoy ha scritto:

Una è la vite della miscela che influenza più che altro i bassi regimi poi l'altra quella grossa è la vite del minimo.Ti hodetto di togliere il filtro perchè magari può essere tappato dalle impurità ma se è nuovo l'unica è monta il carburatore senza massimo e vedi come và,al minimo tiene di sicuro e al massimo se è ancora magra fai causa alla dell'orto icon_xd_2.gif
non faccio causa a nessuno c***o! Me l'hanno venduto su Internet e a questo qui funzionava! Mi ha fatto vedere un c***o di video! Poi il carburo mi e arrivato con il getto del max del 98 solo che lui aveva il depressore quindi se non funziona mi inca!!! Che nervi! 0509_mitra.gif comunque grazie! Poi domani provo sempre se riesco ad attaccare il filo del gas che l'altra volta ci ho messo mezza giornata!XD
 
10466633
10466633 Inviato: 27 Ago 2010 11:01
 

tappa bene il depressore e rimetti la cassa filtro...controlla che il collettore d'aspirazione non abbia tagli..

la vite miscela mettila a un giro e mezzo,spillo w7 tutto grasso e getto lascia il tuo
 
10466754
10466754 Inviato: 27 Ago 2010 11:17
 

deraps ha scritto:
tappa bene il depressore e rimetti la cassa filtro...controlla che il collettore d'aspirazione non abbia tagli..

la vite miscela mettila a un giro e mezzo,spillo w7 tutto grasso e getto lascia il tuo
ma di solito lo spillo non si mette all'incirca a metà? comunque è tutto a posto collettore ecc l'unica cosa è che la cassa filtro non la possi rimettere perché ho adibito lo spazio del filtro come porta oggetti! XD
 
10466782
10466782 Inviato: 27 Ago 2010 11:20
 

danym93 ha scritto:
ma di solito lo spillo non si mette all'incirca a metà? comunque è tutto a posto collettore ecc l'unica cosa è che la cassa filtro non la possi rimettere perché ho adibito lo spazio del filtro come porta oggetti! XD
non lo adibisci più a porta oggetti e lo ri-utilizzi per far funzionare la moto..lo spillo mettilo tutto grasso e poi prova
 
10466800
10466800 Inviato: 27 Ago 2010 11:21
 

deraps ha scritto:
non lo adibisci più a porta oggetti e lo ri-utilizzi per far funzionare la moto..lo spillo mettilo tutto grasso e poi prova
si vabbè... vedrò! anche con il filtro non mi ha mai dato problemi xò!
 
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