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Mi chiarite un po' le idee?
10450678
10450678 Inviato: 24 Ago 2010 16:12
Oggetto: Mi chiarite un po' le idee?
 



Vorrei comprare un motorino da 50cc, ed ero già d'accordo con un mio amico per prendere il suo CRE six a 2000€ ma purtoroppo è da molto in vacanza e sono stufo di aspettare.
Io in ogni caso sarei orientato verso una moto enduro, quindi pensavo comunque ad un CRE o ad un Beta e non so proprio cosa cambia tra i vari modelli, tranne il prezzo.

Un'altra cosa, molti miei amici mi dicono che prendere un 50ino enduro non vale la pena, anche se non mi hanno dato validi motivi. Io non ho mai fatto enduro, però mi è sempre piaciuta l'idea di andare dappertutto (o quasi) con la mia moto, anche se purtroppo mi hanno detto che con un enduro la tenuta in strada è peggiore di un motard.

Qualcuno mi chiariscce un po' le idee? icon_neutral.gif

P.S:La moto la prenderei usata contattando qualcuno di moto.it o subito.it, come mi avevate suggerito circa 2 mesi fa.

Grazie a tutti in anitcipo icon_biggrin.gif
 
10450708
10450708 Inviato: 24 Ago 2010 16:17
 

se hai l opportunita di comprare una moto usata da uno che conosci... secondo me è molto meglio...

non sai mai chi e/o come l hanno tenuta ...
 
10450901
10450901 Inviato: 24 Ago 2010 16:56
 

Giusto, poi è vero la tenuta di un enduro non sarà mai come quella di un motard o di una stradale...però devi vedere anche dove abiti, perchè se hai vicino piste da cross o campi o strade sterrate dove fare enduro è un conto...se no un enduro se lo devi usare solo in strada consumi i tasselli in poco tempo.

le differenze fra beta e cre sono veramente poche. montano praticamente lo stesso motore e cambia solo l'estetica, comunque fra 50ini non ci sono grandi differenze di prestazioni 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10451130
10451130 Inviato: 24 Ago 2010 17:43
 

con l'enduro puoi andare tranquillamente su strada se monti delle gomme on/off, se monti delle gomme specialistiche dovrai fare più attenzione 0509_up.gif ...


le differenze tra beta e hm non sono poche icon_asd.gif poi dipende anche dai modelli 0509_up.gif
 
10451238
10451238 Inviato: 24 Ago 2010 18:05
 

se prendi i modelli base non sono poi cosi tante.
 
10452008
10452008 Inviato: 24 Ago 2010 20:01
 

Citazione:
se hai l opportunita di comprare una moto usata da uno che conosci... secondo me è molto meglio...

non sai mai chi e/o come l hanno tenuta ...


Ah bene, allora comincerò a chiedere ai miei amici 16enni. Ah già che ci sono, se invece volessi acquistare un motard, che modelli consigliate? icon_smile.gif

Citazione:
le differenze tra beta e hm non sono poche icon_asd.gif poi dipende anche dai modelli 0509_up.gif


I modelli del CRE li conosco abbastanza bene, ma quelli del Beta no. Potreste, per favore, elencarmeli?
 
10452604
10452604 Inviato: 24 Ago 2010 21:35
 

Runzolf ha scritto:


I modelli del CRE li conosco abbastanza bene, ma quelli del Beta no. Potreste, per favore, elencarmeli?

allora i modelli del beta sono 3 il beta standard il beta base e il modello racing ora le differenze le puoi trovare nel sito Betamotor tranquillamente 0509_up.gif
 
10452823
10452823 Inviato: 24 Ago 2010 22:09
 

allora ti scrivo le cose che mi vengono in mente

beta rr enduro standar: forcella da 37o36 non regolabili ,miscelatore,contro-albero, è ha una sorte di pds...


beta rr enduro: forcella forse è da 40 eusa_think.gif non regolabile,miscelatore,controalbero, levaraggi 0509_up.gif


beta rr enduro racing: forcelle 40o 41 regolabili,senza miscelatore,senza contro-albero,doppo radiatore,mono "ollè" a gas regolabile, copertoni da fuori strada....(non come quelli on/off che montano gli altri modelli)
 
10452929
10452929 Inviato: 24 Ago 2010 22:27
 

nel motard del beta sono gli stessi...solo che quello stadndard ha forcelle da 36, marmitta nera.
il base ha la marmitta color grigio e forcelle 39
mentre il track ha i cerchi in lega, corona e marmitta anodizzati rosso.
il motore è identico in tutti e tre i modelli 0509_up.gif
 
10452976
10452976 Inviato: 24 Ago 2010 22:35
 

ernyrxr ha scritto:
allora ti scrivo le cose che mi vengono in mente

beta rr enduro standar: forcella da 37o36 non regolabili ,miscelatore,contro-albero, è ha una sorte di pds...


beta rr enduro: forcella forse è da 40 eusa_think.gif non regolabile,miscelatore,controalbero, levaraggi 0509_up.gif


beta rr enduro racing: forcelle 40o 41 regolabili,senza miscelatore,senza contro-albero,doppo radiatore,mono "ollè" a gas regolabile, copertoni da fuori strada....(non come quelli on/off che montano gli altri modelli)

una cosa le forcelle sono paioli e i mono sono tutti ollè 0509_up.gif
 
10453206
10453206 Inviato: 24 Ago 2010 23:12
 

Paioli? sicuro?
 
10453244
10453244 Inviato: 24 Ago 2010 23:19
 

Sprea111 ha scritto:
Paioli? sicuro?


si si le forcelle sono paioli a steli tradizionali 0509_up.gif ,ah poi il beta motard ha la marmitta a passaggio basso che la trovo molto faiga icon_asd.gif
 
10453264
10453264 Inviato: 24 Ago 2010 23:22
 

Una cosa,prima che vo a dormire e finisco di guardare i siti domani, io tra le versioni normali e le competition vedo molte differenze, ma tra le standard e le RR - o nel caso del beta "normale" e Standard - non noto molte differenze, mi sbaglio? Quant'è la differenza di prezzo da nuove solitamente?

P.S.: Ah e che diavolo vuol dire RR? icon_biggrin.gif
 
10453325
10453325 Inviato: 24 Ago 2010 23:31
 

rr è il modello. nel beta le differenze sono solo di grafiche e estetiche..
comunque si nel beta motard la pancia passa sotto il motore! evita scottature varie ed è bella da vedere!cioe a me piace !! xD
 
10453341
10453341 Inviato: 24 Ago 2010 23:33
 

i beta costano sui 3000 nuove. il track un po di piu mentre lo standard un po meno.differenze di 200/400 euro al massimo per quanto mi ricordo 0509_up.gif
 
10453362
10453362 Inviato: 24 Ago 2010 23:36
 

Guarda....prima di aprire un topic controlla se ci sono già aperti dei simili.

In effetti di topic con moto a confronto 50cc ce ne sono tanti.

Usa la funzione cerca e vedrai che trovi la risposta a tutto

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