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rs 125 del 2003, 20mila chilometri, motore nuovo, cosa fare?
10450409
10450409 Inviato: 24 Ago 2010 15:13
Oggetto: rs 125 del 2003, 20mila chilometri, motore nuovo, cosa fare?
 

salve ragazzi, per l'ennesima volta ritorno a parlare della rs, sono intento a comprarne una, girando su svariati siti ne ho trovate molte dalle mie parti dalle 950 euro in su, tutto questo comprensivo di passaggio di proprietà.
il fatto è che adesso sono indeciso se prendere:

-una rs 125 del 2003 con 20mila chilometri circa a 1000 euro, da premettere che carene e telaio sono immacolati, cui mi è stata mostrata dal proprietario la fattura del nuovo motore, poichè ha cambiato parecchie parti del motore tra cui: albero, biella, pistone, cuscinetti di banco e cilindro(se non erro ha cambiato anche il cilindro, scusate ma adesso non ricordo benissimo), con una spesa di 940 euro dall'officina specializzata aprilia nel suo paese, in più dovrebbe darmi un casco e altri accessori.
DICASI CHE LA MOTO IN QUESTIONE NON E' STATA MAI GRIPPATA O SBIELLATA E AL CAMBIO DI QUESTE PARTI NON HA MESSO ALTRI PEZZI ALL'INFUORI DI QUELLI ORIGINALI APRILIA.

OPPURE

-una rs 125 del 2002 a 950 euro compreso di passaggio di proprietà con cilindro 160 polini e dei graffi sulle carene destre, graffi non proprio superficiali perchè si vede la VTR delle carene, il proprietario mi dice che possono essere riparate, e questo lo so, ma poca importanza hanno le carene, dato che a me dell'estetica non me ne frega più di tanto, perchè ho già in mente un piccolo progettino per la mia futura moto.

QUINDI:
a me dell'estetica non me ne frega più di tanto, m'interessa il fatto che con la moto devo percorrerci parecchi chilometri, e volevo sapere da voi quale delle due sia meglio acquistare, non sono proiprio una cima in fatto di motori, si ne capisco ma qualche consiglio non fà mai male, rispondete in molti per favore, grazie del tempo che mi state dedicando.


VI RINGRAZIOIN ANTICIPO PER LE RISPOSTE
 
10450449
10450449 Inviato: 24 Ago 2010 15:21
 

senza dubbio la prima! il polini e un distruttore del rotax!
 
10450457
10450457 Inviato: 24 Ago 2010 15:23
 

logicamente quella con il motore nuovo e senza graffi sulle carene...se ci devi fare tanti km e'una sicurezza in piu'sulla durata il motore nuovo non credi icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
10450461
10450461 Inviato: 24 Ago 2010 15:23
 

ma secondo voi la moto andrà come l'originale anche se il motore è stato rifatto nuovo???
parlo della prima con il blocco originale rotax....
 
10450477
10450477 Inviato: 24 Ago 2010 15:26
 

MrFahrenheit ha scritto:
ma secondo voi la moto andrà come l'originale anche se il motore è stato rifatto nuovo???
parlo della prima con il blocco originale rotax....


certo, prendi quella, secondo me è la migliore!
20000km non sono troppi nemmeno per un 50cc, in più se è stato rifatto il motore, tanto meglio!
 
10450486
10450486 Inviato: 24 Ago 2010 15:28
 

e se poi la moto mi da problemi???
 
10450494
10450494 Inviato: 24 Ago 2010 15:29
 

MrFahrenheit ha scritto:
e se poi la moto mi da problemi???


e se te li da l'altra?

scusa ma mi sembra che stai dando per scontato che l'altra funzioni benissimo...
 
10450496
10450496 Inviato: 24 Ago 2010 15:29
 

la prima, senza ombra di dubbio.
specie se è tutto originale aprilia
 
10450499
10450499 Inviato: 24 Ago 2010 15:30
 

MrFahrenheit ha scritto:
e se poi la moto mi da problemi???


è più probabile che la seconda dia problemi...comunque, è quello il rischio naturale di prendere un seconda mano.
Però, d'altronde, se il motore è nuovo, l'elettronica nel 2003 invadeva ancora poco le moto, che problemi potrebbe darti?
Al massimo può essere consumata la catena, o i pignoni/corone ecc
 
10450570
10450570 Inviato: 24 Ago 2010 15:44
 

sicuramente la prima moto, la seconda mi sembra troppo pasticciata.
prima di acquistarla, recati col proprietario nell officina dove sono state eseguite le riparazioni e accertati che non sia una bufala
 
10450590
10450590 Inviato: 24 Ago 2010 15:51
 

voi pensate che debba portare la moto da un meccanico in zona prima per una revisione dettagliata????
 
10450934
10450934 Inviato: 24 Ago 2010 17:03
 

MrFahrenheit ha scritto:
voi pensate che debba portare la moto da un meccanico in zona prima per una revisione dettagliata????

Di sicuro la prima è la migliore, dopo se vuoi portarla da un mecca di tua fiducia meglio così ti può dire se quei lavori sono stati davvero fatti! 0509_up.gif
 
10451594
10451594 Inviato: 24 Ago 2010 19:02
 

si certo recarsi da un meccanico per controllare i lavori, e quello sta li a spendere 100 e passa euro di manodopera solo per fargli togliere la testa e vedere il pistone? valà

se l'ha portata al centro aprilia ha la fattura sicuramente, controlla che ci sia e sei a posto
 
10454715
10454715 Inviato: 25 Ago 2010 11:02
 

Markorusso ha scritto:
si certo recarsi da un meccanico per controllare i lavori, e quello sta li a spendere 100 e passa euro di manodopera solo per fargli togliere la testa e vedere il pistone?

--------------------------
( OT )
beh, Autocrocetta ( concessionaria auto bmw a torino ) per CERCARE di capire il problema al mio bmw 320 mi ha chiesto 450 € ( solo per aprire il cofano )
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Comunque basta che la provi, o la fai a provare a qualche motociclista ujn po piu esperto di te .. e comunque, come detto in precedenza, se hai le fatture di aprilia, vai tranquillo!!!
 
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