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Forti colpi - fuori giri ecc.... Potete aiutarmi?
10442930
10442930 Inviato: 23 Ago 2010 13:09
Oggetto: Forti colpi - fuori giri ecc.... Potete aiutarmi?
 

Ciao ragazzi, vi spiego tutto perchè la storia è lunga.
Io ho un booster spirit del 2000 con ela soft; 2 settimane fa ho tolto i rapporti allungati dato che con il GT originale ormai non mi servono più. Ora prende i giri molto più velocemente, a discapito di quei due chilometri orari in meno di vel max, che sinceramente non mi interessano. Rimettendo i rapporti originali però non ho fatto riitarare e ora a 50 km/h sono fuorigiri. Torno dal meccanico, dato che non ho nessuno strumento per lavorare la trasmissione, ma è andato in ferie (ha riaperto oggi, in serata passo, ma mi fido più di voi icon_biggrin.gif ). Passano queste due settimane, dove ho fatto precisamente 200 km alla velocità media di 45 km/h. Mi sembrava che le vibrazioni fossero leggermente aumentate, ma era quasi impercettibile e ho dato la colpa alle troppe seghe mentali che mi faccio icon_asd.gif .
2 giorni fa, tornando da casa di un mio amico, che abita in cima a una salita con pendenza 30% ( icon_eek.gif ), ho deciso di fare la discesa senza gas e ho raggiunto i 60 icon_mrgreen.gif . quasi a fine discesa apro millemetricamente il gas e sento dei forti colpi da dietro e una spece di sfollata tremenda, che è durata fino alla fine.
ieri però mi sono accorto che quando dò gas leggermente sento 2 o 3 forti colpi da dietro, per poi ripartire normalmente. Questo fatto mi preoccupa molto....
Poteta aiutarmi dicendomi a grandi lienee ho anche più precisamente cosa sta succedendo?e se è successo casino andando (seppur fino a 45kmh) furoi giri per 200km? io ho pensato subito all'albero.... insomma aiutatemi voi! icon_cry.gif
mi fido di voi! icon_wink.gif
Grazie in anticipo!
 
10442994
10442994 Inviato: 23 Ago 2010 13:15
 

per il fuorigiri prova ad aumentare il peso dei rulli icon_mrgreen.gif .....per il resto non saprei mi dispiace
 
10443013
10443013 Inviato: 23 Ago 2010 13:17
 

nooo quale albero? icon_biggrin.gif

secondo me, è semplicemente da rivedere la cinghia ed i rapporti...magari slitta la cinghia oppure i rapporti non sono accoppiati bene, una stupidaggine di queste qui! vai tranquillo!
 
10443016
10443016 Inviato: 23 Ago 2010 13:17
 

wow grazie della risposta 0509_si_picchiano.gif
appena posso monto i 5g
però non è questo che aveov chiesto.... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
10443024
10443024 Inviato: 23 Ago 2010 13:18
 

Curelin ha scritto:
nooo quale albero? icon_biggrin.gif

secondo me, è semplicemente da rivedere la cinghia ed i rapporti...magari slitta la cinghia oppure i rapporti non sono accoppiati bene, una stupidaggine di queste qui! vai tranquillo!


mmm quello che mi preoccupa è che lo ho fatto dalla sera alla mattina... mentre per 12 giorni era normale eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
10443044
10443044 Inviato: 23 Ago 2010 13:20
 

può essere collegato al fuorigiri...magari hai lisciato la cinghia...o un dente dei rapporti...
 
10443081
10443081 Inviato: 23 Ago 2010 13:23
 

bèh...questa non sarebbe proprio una bella cosa 0509_si_picchiano.gif
ma non dovrei sentire un tipo rumore metallico nel carter icon_neutral.gif
aggiungo, anche se so che non servirà a niente icon_mrgreen.gif , che se faccio 200 metri con lo scooter a metà gas, la marmitta e il carter sono già a fuoco icon_eek.gif icon_evil.gif
 
10443094
10443094 Inviato: 23 Ago 2010 13:25
 

senti a me pare un problema di trasmissione bello e buono...portalo dal tuo meccanico di fiducia, così aprite il carter e scoprirete cos'è icon_biggrin.gif
 
10443104
10443104 Inviato: 23 Ago 2010 13:26
 

era successa una cosa simile a me...ero partito per una discesa al minimo(quindi con il variatore scollegato dalla ruota)... poi appena ho dato un colpetto di gas ho sentito una gran bella botta perchè il variatore si è collegato... e la cosa che era successa è che tutti i componenti possibili della trasmissione hanno preso una botta tremenda! alla fine ho scoperto che avevo spaccato un dente di un ingranaggio!
 
10443128
10443128 Inviato: 23 Ago 2010 13:29
 

mmm.... 0509_up.gif grazie....
però la domanda sorge spontanea: quindi?

icon_wink.gif
 
10443330
10443330 Inviato: 23 Ago 2010 13:51
 

io smonterei e guarderei la trasmissione se è ancora tutto in ordine...può darsi semplicemente che hai cotto la cinghia e ora slitta icon_wink.gif
 
10443551
10443551 Inviato: 23 Ago 2010 14:13
 

Marcus ha scritto:
io smonterei e guarderei la trasmissione se è ancora tutto in ordine...può darsi semplicemente che hai cotto la cinghia e ora slitta icon_wink.gif


esatto, è quello che sostengo anche io! icon_biggrin.gif

diceva che nel pomeriggio andrà dal suo meccanico, può dirgli che ha dubbi sulla trasmissione e controllare...
 
10444727
10444727 Inviato: 23 Ago 2010 17:39
 

Ops... errore mio 0509_si_picchiano.gif
ha prolungato le ferie o mi ricordavo male. Fino al 25 me ne sto così! icon_rolleyes.gif
vabbè mi sono fatto 20 chilometri per divertimento icon_asd.gif
grazie a tutti per le risposte 0509_up.gif
qualche altra tesi?
io pensavo però: se ho rotto un dente dei rapporti non dovrei sentire un rumore metallico? eusa_think.gif
 
10445137
10445137 Inviato: 23 Ago 2010 18:45
 

c'è più nessunoooo??

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10445385
10445385 Inviato: 23 Ago 2010 19:20
 

Sicuramente non sentirai musica classica! icon_asd.gif
 
10445512
10445512 Inviato: 23 Ago 2010 19:37
 

Applausi per la grande risposta...
io non sento nessuno rumore!!!!
 
10448224
10448224 Inviato: 24 Ago 2010 9:51
 

c'è più nessuno??
se ho rotto veramente un dente... dovrei perdere prestazioni? e potrei fare danni?
0510_help.gif
 
10449794
10449794 Inviato: 24 Ago 2010 13:34
 

per il fatto che a fine discesa ai dato gas è che il vario a attaccato la frizza e quindi hai fatto tipo freno motore, per i denti se era rotto non ti si muoveva!
 
10449840
10449840 Inviato: 24 Ago 2010 13:43
 

q8 con dj anche perchè rompere un dente di un'ingranaggio è roba seria. per non allarmarti anche perchè non penso sia quello ti dico che non è l'ingranaggio. una brugola ce l'avrai...smonta il copricarter e controlla i pezzi (vario, ventolino, cinghia e frizza) vedi se c'è qualcosa di strano e controlla l'usura della cinghia e dei rulli icon_wink.gif
 
10451158
10451158 Inviato: 24 Ago 2010 17:49
 

Grazie a tutti 0509_up.gif
allora scartiamo l'ipotesi del dente dell'ingranaggio...
mi avevano anche del dente della cinghia.... questo potrebbe essere plausibile??
mi pare, che se non sono seghe mentali, che pigli i giri un pò più lentamente
0510_help.gif 0510_help.gif
 
10452606
10452606 Inviato: 24 Ago 2010 21:36
 

controlla la cinghia! tira giu il copri carter e vedi, niente di più facile!
 
10455075
10455075 Inviato: 25 Ago 2010 11:43
 

esatto tira giù il copri carter e guarda...tanto sono poche viti da togliere 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10694894
10694894 Inviato: 3 Ott 2010 12:03
 

anche a me era successo di fare una discesa senza gas e poi ho riaperto e a momenti mi capottavo icon_asd.gif però poi è sempre andato bene eusa_think.gif
 
10694914
10694914 Inviato: 3 Ott 2010 12:06
 

mi fa casino soprattuto quando lo sforzo.... sterrati o in 2..... dopo è una sofferenza.... eusa_think.gif icon_cry.gif

0510_help.gif 0510_sad.gif
 
10694921
10694921 Inviato: 3 Ott 2010 12:08
 

prova a ritararlo,che non si siano rovinate mdc e mf ,magari anche rulli
 
10695122
10695122 Inviato: 3 Ott 2010 12:49
 

RItarerò! icon_wink.gif
 
10695150
10695150 Inviato: 3 Ott 2010 12:55
 

magari si sono snervate
 
10695186
10695186 Inviato: 3 Ott 2010 13:02
 

però... perchè lo fa solo quando sforza??. eusa_think.gif s saranno indurite? eusa_think.gif
 
10695204
10695204 Inviato: 3 Ott 2010 13:04
 

è probabile che quando hai aperto si è sforzato troppo e si sono aperte
 
10695616
10695616 Inviato: 3 Ott 2010 13:57
 

se sto fatto dei colpi continua a farlo anche adesso.... fratello.... hai bruciato la frizione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif perchè l'hai fatta attaccare a un numero di giri a cui il motore non poteva arrivare per il fatto dei rulli troppo leggeri 0509_si_picchiano.gif
 
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