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Ma quanti cavalli ha la mia mini??????
604791
604791 Inviato: 2 Set 2006 19:44
Oggetto: Ma quanti cavalli ha la mia mini??????
 

Ciao,
Io ho comprato la mia replica blata da ebay, e dalla sua scheda tecnica avevo letto 9,5CV.
Però ieri mi è arrivata e leggendo sul manuale che era all'interno ho letto che ha 4,5CV.
In più oggi parlando con un signore mi ha detto che le mini cinesi a 9,5CV non le fanno a meno che tu non la compri elaborata.......

Quindi quanti CV ha la mia mini????

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Qua sopra mi ho messo il link di ebay da farvi vedere, la mia mini è uguale identica e l'ho comprata proprio da questo venditore....
 
604828
604828 Inviato: 2 Set 2006 19:56
 

2 cavalli
 
604842
604842 Inviato: 2 Set 2006 19:59
 

Mediamente,
reali,tra i 5 e i 6.

Ma non stai facendo un pò di spam?

Hai chiesto la stessa cosa in un'altra discussione....

La mia mini è arrivata!!!!!!

icon_rolleyes.gif
 
604932
604932 Inviato: 2 Set 2006 20:37
 

topic ripulito; ottanta5TOP, ti invito a usare metodi rispettosi verso gli altri utenti, nelle risposte icon_cool.gif
 
608228
608228 Inviato: 4 Set 2006 8:31
 

Magari 9.5 CV icon_eek.gif , queste cifre te le mettono x attirare l'attenzione su ciò ke ti vogliono vendere, in maniera nn del tutto onesta icon_evil.gif diciamo icon_eek.gif così.
 
608424
608424 Inviato: 4 Set 2006 9:32
 

ragazzi i motori blata sono tutti da 8 cavalli no 6,5.......................
 
608991
608991 Inviato: 4 Set 2006 12:06
 

IceC3 ha scritto:
ragazzi i motori blata sono tutti da 8 cavalli no 6,5.......................


Davvero?
Al momento dell'acquisto immaginavo che magari non avesse realmente 9.5CV, però non pensavo neanche 4,5CV.
Mi potete confermare che le repliche blata hanno Quasi tutte 8 CV?
 
609089
609089 Inviato: 4 Set 2006 12:30
 

io ho una replica blata da 11CV e ti posso assicurare che e' vero.
esistono quelle da 9CV , tipo la tua. l' unica cosa differente e' il carburatore e il collettore che e' leggermente piu' strozzato.
il motore e' uguale
 
609153
609153 Inviato: 4 Set 2006 12:42
 

filiera ha scritto:
io ho una replica blata da 11CV e ti posso assicurare che e' vero.
esistono quelle da 9CV , tipo la tua. l' unica cosa differente e' il carburatore e il collettore che e' leggermente piu' strozzato.
il motore e' uguale


Come dicevo in precedenza la mia mini non l'ho ancora provata (neanche messa in moto) e parlando con un meccanico mi ha detto che è quasi impossibile che sia da 9CV, poi sul libretto c'è scritto 4,5CV.....
Domani devo portarla da questo meccanico e siccome sono all'inizio ha detto che mi spiega un po di cose.

Potrei chiedervi anche se in commercio si possono trovare carene per la replica blata?
 
609169
609169 Inviato: 4 Set 2006 12:44
 

se riesci a guidare con la carena montata sei un genio.le blata hanno un difetto congenito , il cupolino batte nel manubrio rendendo impossibile la guida
 
609177
609177 Inviato: 4 Set 2006 12:45
 

ti ripeto che i motori 39cc a liquido hanno 11 o 9 CV.
 
609180
609180 Inviato: 4 Set 2006 12:45
 

Le carene x le repliche le trovi tranquillamente, prova su eBay li ho trovato quelle x la mia cinesina, non è una replica, ma mentre cercavo ho visto ke c'erano
 
609190
609190 Inviato: 4 Set 2006 12:46
 

filiera ha scritto:
se riesci a guidare con la carena montata sei un genio.le blata hanno un difetto congenito , il cupolino batte nel manubrio rendendo impossibile la guida


Si ho notato, a me batte la carena anche vicino al serbatoio, hai fatto qualche modifica anche tu?
 
609192
609192 Inviato: 4 Set 2006 12:46
 

se poi il motore e' 49cc ad aria ha ragione il tuo benedetto meccanico. un consiglio, impara e fai da te..
 
609213
609213 Inviato: 4 Set 2006 12:50
 

filiera ha scritto:
se poi il motore e' 49cc ad aria ha ragione il tuo benedetto meccanico. un consiglio, impara e fai da te..


No il mio motore è un 40 a liquido, all'inizio c'è il link se la vuoi vedere.
 
610794
610794 Inviato: 4 Set 2006 19:20
 

filiera ha scritto:
ti ripeto che i motori 39cc a liquido hanno 11 o 9 CV.


Fossi in te non ne sarei tanto convinto..... icon_lol.gif

Prova la tua mini a banco,
poi ne riparliamo...

Quelle potenze,specie gli 11,ci sono sulle italiane,quasi pronto gara,
vedi te se un motore cinese originale replica può arrivare a quei livelli....

icon_cool.gif
 
612303
612303 Inviato: 5 Set 2006 3:24
 

se la tua blata è originale con quindi il carburatore 14 ha 8 cavalli come tutte...per arrivare a piu di 8 devi elaborare...poi non so...magari adesso sono uscite delle repliche blata con carburatori migliori...

Per quanto riguarda il manubrio a me non da nessun fastidio anche se tocca...tanto in pista non si sterza mai al massimo...
 
613119
613119 Inviato: 5 Set 2006 11:34
 

Giubby84 ha scritto:
se la tua blata è originale con quindi il carburatore 14 ha 8 cavalli come tutte...per arrivare a piu di 8 devi elaborare...poi non so...magari adesso sono uscite delle repliche blata con carburatori migliori...

Per quanto riguarda il manubrio a me non da nessun fastidio anche se tocca...tanto in pista non si sterza mai al massimo...


Secondo me la replica blata è bellissima con la sua carena e sarebbe un peccato doverla togliere.
Pure io la userò in pista e se mi dici che si riesce mi tranquillizzi molto.
 
613155
613155 Inviato: 5 Set 2006 11:43
 

ma i tronchetti li tenete inclinati in dietro vero?????
se li montate nel modo giusto il cupolino tiene lo sterzo dritto e basta
 
614382
614382 Inviato: 5 Set 2006 16:50
 

Scusa,
cosa sono i tronchetti?

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
614414
614414 Inviato: 5 Set 2006 16:59
 

penso aver capito siano i semimanubri
 
614502
614502 Inviato: 5 Set 2006 17:21
 

icon_lol.gif

Una parola italiana più comprensibile,
grazie icon_cool.gif
 
614778
614778 Inviato: 5 Set 2006 18:32
 

Oggi sono stato da un meccanico che mi ha consigliato un amico.
Ho ordinato le gomme (T40) e poi gli ho lasciato la mini perchè mi ha trovato varie cose che non vanno.
Ad esempio la carena montata male vicino allo sterzo e in più me la smonta e me la rimonta tutta sistemandomi una crepa nella carena.

Qualcuno di voi ha una soluzione per miglorare il raggio di sterzo senza dover togliere la carena?
 
614853
614853 Inviato: 5 Set 2006 18:49
 

Ottima scelta le t40,
speriamo che non ti abbia derubato....


Se leggi in altre discussioni,
il problema è relativo,
prova prima a girarci in pista,
solitamente,
lo sterzo,tocca sulla carena sono all'estremo della corsa.

A questi angoli di sterzo,solitamente,
in pista non ci arrivi.

Fai una prova,e vedi subito se è necessario modificare.

Io giravo senza carena,
se fosse stato necessario,comunque,
avrei semplicemente adattato la carena tagliando l'eccedenza,
con un seghetto alternativo.... icon_twisted.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
614867
614867 Inviato: 5 Set 2006 18:52
 

Puoi limarla un pò... così aumenti il raggio di sterzo...
Io faccio così!
 
615674
615674 Inviato: 5 Set 2006 22:14
 

AngiolettoNero ha scritto:
Puoi limarla un pò... così aumenti il raggio di sterzo...
Io faccio così!


per il momento il mio problema da quello che ho visto è il cupolino.....
da voi no?
 
616147
616147 Inviato: 6 Set 2006 0:58
 

Bibe ha scritto:
Ottima scelta le t40,
speriamo che non ti abbia derubato....


Se leggi in altre discussioni,
il problema è relativo,
prova prima a girarci in pista,
solitamente,
lo sterzo,tocca sulla carena sono all'estremo della corsa.

A questi angoli di sterzo,solitamente,
in pista non ci arrivi.

Fai una prova,e vedi subito se è necessario modificare.

Io giravo senza carena,
se fosse stato necessario,comunque,
avrei semplicemente adattato la carena tagliando l'eccedenza,
con un seghetto alternativo.... icon_twisted.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



esatto...io tengo i semimanubri dritti...si nota subito che lo sterzo è limitato rispetto ai semimanubri inclinati,difatti anche io pensavo di fargli qualche modifica...poi sono andato in pista e problemi zero...

Cmq secondo me le carene non servono solo per estetica...nelle liquido riparano il radiatore e soprattutto i tubi...quindi se cadi prima spacchi la carena e dopo i tubi...se non le metti e fai una brutta caduta,se rompi i tubi o il telaio hai finito la giornata.
 
616149
616149 Inviato: 6 Set 2006 1:00
 

cioè per telaio intendevo dire radiatore...sorry.
 
617337
617337 Inviato: 6 Set 2006 11:46
 

La mini con le sue carene è molto più bella poi proprio come dici tu in caso di caduta si spera che limitino anche un po il danno,
Da quello che ho capito i semimanubri gli tieni aperti e riesci a non avere problemi? La mia la devo ancora provare e spero davvero che sia cosi Come dici tu......

Inoltre volevo chiedervi una cosa, ho visto che ci sono in commercio delle strisce adesive per fare i profili dei cerchioni delle mini, su ebay le avevo trovate ma adesso non ci sono più, qualcuno di voi le ha?
Se si mi potete dire dove le avete trovate?
Grazie mille in anticipo.
 
619222
619222 Inviato: 6 Set 2006 18:19
 

Oggi pomeriggio ho fatto un giro dal meccanico a cui ho affidato la mia mini per alcune modifiche e controlli, poi mi ha detto che l'aveva messa in funzione.
Appena l'ha accesa mi è venuto voglia di andarci a girare non vedo l'ora, fa un bellissimo rumore........

Mi sono fatto dire se aveva faticato ad acenderla la prima volta e mi ha detto di si, ha dovuto smontare il carburatore e rimontrlo.
Venerdi mi arrivano le gomme le pmt t40.

Spero di andare al più presto in pista.
 
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