604786
Inviato: 2 Set 2006 19:43 Oggetto: Che belva [ZX10R]
CIAO RAGAZZI oggi ho preso il zx10r nero sono rimasto sbalordito dopo 20 anni che non salivo su una Kawasaki ho riprovato l stesse emozioni che provai tantissimi anni fà salendo sulla mia prima kawa 500 tre cilindri 2 tempi blu,poi 750 3 cilindri 2 tempi,poi sono passato al gpz 750,poi gpz 900,poi zx 10,poi mi sono sparato 20 anni ha Città di Castello in mezzo ai monti a fare l'agriturista e organizzare escursioni con moto da enduro............nel 2004 mi sono comprato un fazer mille che utilizzavo raramente.................ora sono tornato a ROMA e non ho resistito mi sono sparato sto gioiellino una vera bomba.
ERMURENA
Foglio Rosa
Ranking: 11
604834
604834
Inviato: 2 Set 2006 19:57
cosa?????
750cc.....3 cilindri...........2 tempi come e possibile????
non esite!!!
ottanta5TOP
Senza Benza
Ranking: 58
604858
604858
Inviato: 2 Set 2006 20:05
NO MI DISPIACE ma era propio un Kawa 750 due tempi,era il periodo delle moto assurde sempre su una ruota,e senza freni .
Ultima modifica di ERMURENA il 2 Set 2006 20:18, modificato 1 volta in totale
ERMURENA
Foglio Rosa
Ranking: 11
604866
604866
Inviato: 2 Set 2006 20:08
anni addietro erno veramente mette le case costruttrici, facevano anche moto turbo. Proprio la kawa faceva la Z750 Turbo.
sangrehirviente
Minimoto Champ
Ranking: 1834
604871
604871
Inviato: 2 Set 2006 20:09
m,a esisteva davvero questa moto 750cc tre cilindri 2 tempi???
ottanta5TOP
Senza Benza
Ranking: 58
604904
604904
Inviato: 2 Set 2006 20:21
Si esisteva sia SUZUKI che KAWA all'epoca erano dei missili scorbutici che facevano di quelle fumate tipo nebbia in val padana
ERMURENA
Foglio Rosa
Ranking: 11
604908
604908
Inviato: 2 Set 2006 20:22
si si, esisteva davvero e conosco anche gente che l'ha avuta. Aveva un motore sproporzionato in confronto alla ciclistica. Considera che nel gpz, ben più nuovo le gomma posteriore sarà stata intorno al 130 come misura. o poco più.
sangrehirviente
Minimoto Champ
Ranking: 1834
604912
604912
Inviato: 2 Set 2006 20:24
Comunque robba da 70 cv robba da ridere a confronto delle moto di oggi.......................con dei freni a tamburo grossi come quelli di un ciao.............sul mio mach 111 lo sostitui con un freno Fontana aQUATTRO ganascie che come toccavi la leva ti catapultava in avanti..........
ERMURENA
Foglio Rosa
Ranking: 11
604922
604922
Inviato: 2 Set 2006 20:30
70 cv di allora erano più brusci di 200 di adsso. se poi consideri che era 2 tempi e 3 cilindri anzichè 4, direi che erano roba da ammazzarsi e basta. Non sono però mai riuscito a sepere le prestazioni pure di quelle moto. Sai dirmi qualcosa: velocità max e 0/100 soprattutto. Mi han detto tutti che erano moto imbizzarrite e brutali ed adatte solo nei lunghi rettilinei.
sangrehirviente
Minimoto Champ
Ranking: 1834
604976
604976
Inviato: 2 Set 2006 21:17
TI DICO ALL'EPOCA sbaragliarono la concorrenza per le prestazioni da dragster ,la prima volta che guidai il 750 piega sorpasso di terza sul lungomare di ostia la moto su una ruota .
ERMURENA
Foglio Rosa
Ranking: 11
605005
605005
Inviato: 2 Set 2006 21:29
wwwwwwwwwwwoooooooooooooowwwwwwwwwwww
ottanta5TOP
Senza Benza
Ranking: 58
652411
652411
Inviato: 16 Set 2006 14:36
ragazzi ho tolto le marmitte alte ............bel marmittozzo hp basso portatarga serio tolta anche la valvola allo scarico ..........la moto risulta molto più pronta in qualsiasi marcia diminuite le masse sospese è ancora più maneggievole rumore bello corposo da ferrarozzo incazzato.
se volete soffrire vi posto due foto
ERMURENA
Foglio Rosa
Ranking: 11
660757
660757
Inviato: 18 Set 2006 23:04
si si!!! le foto!!!
raux
Impennata
Ranking: 386
667336
667336
Inviato: 20 Set 2006 21:12
Mio padre mi ha racconato di quando aveva 20-25 anni, ed aveva anche lui un kawa 750 tre cilindri 2 tempi...
Mi ha detto che lo chiamavano la bara viaggiante perchè un sacco di gente si ammazzava..., andava in una maniera allucinante e aveva pochissimi freni...
Mi ha raccontato di una volta mentre era in autostrada che per sorpassare una macchina ha messo la quinta e ad un certo punto (mentre la superava) ha sentito il manubrio che si muoveva...
Pensando di aver bucato ha guardato la ruota anteriore mentre andava ed era alzata una spanna da terra aprendo nemmeno metà del gas in quinta ...
Mi pare che facessero anche il 500 e il 350 della kawa, poi c'era anche la suzuki...
RSTommy
Solo Gas
Ranking: 598
671809
671809
Inviato: 22 Set 2006 10:43
ERMURENA ha scritto:
ragazzi ho tolto le marmitte alte ............bel marmittozzo hp basso portatarga serio tolta anche la valvola allo scarico ..........la moto risulta molto più pronta in qualsiasi marcia diminuite le masse sospese è ancora più maneggievole rumore bello corposo da ferrarozzo incazzato.
se volete soffrire vi posto due foto
Ciao, quanto hai guadagnato di peso ? Hai dovuto effettuare modifiche alla carena come letto altrove ? Il motore gira sempre regolare ai bassi ?
Mi raccomando postale foto !
pisolo
Senza Benza
Ranking: 71
673615
673615
Inviato: 22 Set 2006 19:31
Ve lo dicevo che il 750 era furioso io sono uno dei sopravvissuti.................per tornare al futuro parliamo del zx10r la coppia in basso è aumentata in alto pure fa giusto bei botti quando levi il gas visto che ho tolto la valvola allo scarico. per la carenatura ci vuole un incavo.
ERMURENA
Foglio Rosa
Ranking: 11
738029
738029
Inviato: 13 Ott 2006 0:36
Ricordo anche io le vecchie 2 tempi. La suzuki 750 3 cilindri era raffreddata ad acqua. se cercate su google trovate tutte le foto di queste moto e anche le caratteristiche. Ricordo anche la prova della kawasaki 500 mach II su una famosa rivista, dicevano che non erano riusciti a verificare la velocità massima perchè la moto "teneva" tutta la pista. a quei tempi le ciclistiche giapponesi erano pietose e lo sono state ancora per molto.
itom-astor
Senza Freni
Ranking: 154
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi