F10Rulezz ha scritto:
Grazie per avermi sostenuto!!!comunque per un 50 cc trofeo se proprio non vuoi mettere il 70 cc base DEVI e dico DEVI mettere almeno un 19....e poi comunque per fargli sviluppare tutti i cavalli dovresti mettere un'ELA tutta trofeo che è molto costosa e secondo me non conviene....l'elaborazione che hai elencato te non và bene....una volta completata l’ela e fatta bene andra pure piu di un intermedio!
Allora:
prima cosa da sostituire è il gt
I gruppi termici 50cc trofeo sono 2: il Polini evolution 50cc e il Malossi 50cc Trofeo poi c’è lo sport della stage 6 che non è ai livelli degli altri 2… hanno una potenza di circa 13 cavalli ad un regime di rotazione molto elevato: infatti si superano pure 13500 giri circa. Le prestazioni sono molto elevate, superiori pure ad una elaborazione intermedia 70cc. Ai bassi non sono proprio male, rendono abba bene, ma spingono tantissimo soprattutto agli alti dove riescono a dare tutta la loro potenza! Per questi tipi di ela è necessario un albero che possa tenere la potenza di questi gt…puo andare bene un carenzi un top ma sarebbe meglio puntare su un rhq o uno della stage 6!!
Se si vuole che i gt vadano con tutta la loro potenza vi consiglio di lavorare i carter!!
Alimentazione: ora dobbiamo cambiare l’alimentazione
Come carburatore bisogna montare un buona carburatore…io consiglio un 21 dell’orto ma può andare bene pure un 19! Come filtro e meglio un filtro aperto (a cono ecc…) senno puo essere montato l’air box con una red sponge (sarebbe meglio lavorare anche l’air box facendo dei buchi su di esso ma non a casaccio)…come pacco lamellare puo andare bene un pacco lamellare top o uno malossi come il vl 14!!
marmitta:
come marmitta è preferibile montare una evolution per 50cc fatta per il gt trofeo 50 della polini…visto che la malossi non fa uno scarico per il gt…ma si puo abbinare un mhr replica una nardò una shot o una stage 6 pro replica…ma vi ripeto molto meglio la sua evo!
per la trasmissione
come trasmissione è molto meglio prenderne una complteta come over range!! Pero si puo montare pure una trasmissione normale come multavar, frizione delta, correttori cnghia ecc…
per l’ elettronica
Invece bisogna sostituire la centralina…il massimo sarebbe una selettra ma ricordo che poi le luci non adrebbero più come tutto l’impianto elettrico…quindi si puo montare una semplice centralina meglio se ad anticipo variabile come la top rossa senno c' pure la gialla (anticipo fisso)!
Ecco tutto raga! Ricordate che l’affidabilita è pochissima perche escono gia come se lavorati fino all’osso ma spingono davvero tantissimo…se avete altre cosa da chiedere o da dirmi di aggiungere basta dirlo! Ciao a tutti!
sanno fare tutti copia e incolla