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aiuto ela nel mio beta ark
10427303
10427303 Inviato: 20 Ago 2010 9:56
Oggetto: aiuto ela nel mio beta ark
 



ho un beta ark con 20000 km e mio cugino mi ha regalato un 50 stage adesso ho intenzione di montarlo ma sono sicuro che ci sono da cambiare molte cose ecco cosa avevo in mente io:
-gt stage 50cc
-scarico S6 pro preplica
-carburatore dell'orto 17.5 + red sponge
-albero carenzi
-cuscinetti skf c4
-variatore stage
-frizione stage
-pacco lamellare vl14 malossi

questo e quello che secondo me dovrei cambiare poi non so se ce altro in più o roba in meno potresti consigliarmi voi? grazie in anticipo
 
10427376
10427376 Inviato: 20 Ago 2010 10:13
 

bè si può dire che va bene se vuoi una cosa leggera...sennò potresti mettere pure il 19...comunque l'albero almeno che quello originale non ne ha molti potrsti lasciare quello che hai sotto perchè il gt che monti è un 50cc
 
10427419
10427419 Inviato: 20 Ago 2010 10:21
 

ahah la pro replica su quel tipo di 50...

quei motori sono "trofeo"
hanno praticamente una travaseria molto spinta e fa ridere una pro replica con quei cosi...
conta che per farlo andar decente serve una preparazione come da ALMENO semitrofeo (70cc) per mantenerlo in buone condizioni e sfruttarlo decentemente...
 
10427441
10427441 Inviato: 20 Ago 2010 10:24
 

ma stai dicendo cazzate è un 50cc EH!!!!!!!!!!!!!!
 
10427490
10427490 Inviato: 20 Ago 2010 10:34
 

sposto in Elaborazioni
 
10427493
10427493 Inviato: 20 Ago 2010 10:35
 

il gt di cui parli e un 50cc trofeo....sono 50cc lavorati fino all'osso per rendere....ma di affidabilità ne hanno pochissima.....se vuoi fare una cosa fatta per bene rivendi il 50 cc e ti prendi un base....
 
10427511
10427511 Inviato: 20 Ago 2010 10:38
 

marshall3 ha scritto:
ma stai dicendo cazzate è un 50cc EH!!!!!!!!!!!!!!


si,hai ragione,ma è un 50 TROFEO,cioè un 50 molto + spinto dell'originale.. quindi seguendo il tuo ragionamento sul mio caballero 50 competizione va bene la marmitta originale icon_rolleyes.gif ..so che il caballero non c'entra in questa sezione,era solo per dare un esempio chiaro
 
10427541
10427541 Inviato: 20 Ago 2010 10:44
 

albyzip93 ha scritto:


si,hai ragione,ma è un 50 TROFEO,cioè un 50 molto + spinto dell'originale.. quindi seguendo il tuo ragionamento sul mio caballero 50 competizione va bene la marmitta originale icon_rolleyes.gif ..so che il caballero non c'entra in questa sezione,era solo per dare un esempio chiaro

Grazie per avermi sostenuto!!!comunque per un 50 cc trofeo se proprio non vuoi mettere il 70 cc base DEVI e dico DEVI mettere almeno un 19....e poi comunque per fargli sviluppare tutti i cavalli dovresti mettere un'ELA tutta trofeo che è molto costosa e secondo me non conviene....l'elaborazione che hai elencato te non và bene....una volta completata l’ela e fatta bene andra pure piu di un intermedio!
Allora:
prima cosa da sostituire è il gt

I gruppi termici 50cc trofeo sono 2: il Polini evolution 50cc e il Malossi 50cc Trofeo poi c’è lo sport della stage 6 che non è ai livelli degli altri 2… hanno una potenza di circa 13 cavalli ad un regime di rotazione molto elevato: infatti si superano pure 13500 giri circa. Le prestazioni sono molto elevate, superiori pure ad una elaborazione intermedia 70cc. Ai bassi non sono proprio male, rendono abba bene, ma spingono tantissimo soprattutto agli alti dove riescono a dare tutta la loro potenza! Per questi tipi di ela è necessario un albero che possa tenere la potenza di questi gt…puo andare bene un carenzi un top ma sarebbe meglio puntare su un rhq o uno della stage 6!!
Se si vuole che i gt vadano con tutta la loro potenza vi consiglio di lavorare i carter!!





Alimentazione: ora dobbiamo cambiare l’alimentazione

Come carburatore bisogna montare un buona carburatore…io consiglio un 21 dell’orto ma può andare bene pure un 19! Come filtro e meglio un filtro aperto (a cono ecc…) senno puo essere montato l’air box con una red sponge (sarebbe meglio lavorare anche l’air box facendo dei buchi su di esso ma non a casaccio)…come pacco lamellare puo andare bene un pacco lamellare top o uno malossi come il vl 14!!

marmitta:
come marmitta è preferibile montare una evolution per 50cc fatta per il gt trofeo 50 della polini…visto che la malossi non fa uno scarico per il gt…ma si puo abbinare un mhr replica una nardò una shot o una stage 6 pro replica…ma vi ripeto molto meglio la sua evo!


per la trasmissione

come trasmissione è molto meglio prenderne una complteta come over range!! Pero si puo montare pure una trasmissione normale come multavar, frizione delta, correttori cnghia ecc…


per l’ elettronica

Invece bisogna sostituire la centralina…il massimo sarebbe una selettra ma ricordo che poi le luci non adrebbero più come tutto l’impianto elettrico…quindi si puo montare una semplice centralina meglio se ad anticipo variabile come la top rossa senno c' pure la gialla (anticipo fisso)!

Ecco tutto raga! Ricordate che l’affidabilita è pochissima perche escono gia come se lavorati fino all’osso ma spingono davvero tantissimo…se avete altre cosa da chiedere o da dirmi di aggiungere basta dirlo! Ciao a tutti!
 
10427915
10427915 Inviato: 20 Ago 2010 11:48
 

ah grazie mille mi hai dato molte informazioni soltanto che ho scelto un 50 perché a mio cugino appunto hanno sequestrato lo scooter e la guida senza patente va dai 2000 ai 9000 euro e sinceramente non ci tengo.. allora prendo il 50 polini? mi fai una ela dettagliata perfavore con tutto quello che dovrei mettere? ricordo che lo scooter ha 20000 km
 
10427985
10427985 Inviato: 20 Ago 2010 11:57
 

beh tanto se ti fermano lo scooter te lo sequestrano lo stesso e se non sbaglio fanno il banco prova con cui guardano la potenza e la velocità sviluppata dal motore quindi sarebbe la stessa cosa poichè se supera i 45 km/h sarebbe guida senza patente comunque...(ovviamente se non sbaglio ora mi informo e ti dico meglio...)secondo me rischi di più con il 50 cc trofeo che con il 70 base,primo è svantaggioso per il rumore,poi per il costo dell'elaborazione e l'affidabilità...
a questo punto metti uno streetrace della stage 6 in cui sopra c'è la scritta ben visibile 49 cc mentre in realtà è un 70 perchè alla fine sarebbe queesta la vera differenza,e poi scusa se te lo dico ma se vuoi cambiare il gruppo termico senza rischiare e farsi tutti questi problemi tanto vale che non lo toccassi il tuo beta
ovviamente parere personale 0510_inchino.gif
 
10428110
10428110 Inviato: 20 Ago 2010 12:16
 

ho tenuto una settimana il blocco di mio cugino con l'evo e mi sono innamorato eusa_drool.gif adesso oltre a farmi schifo le prestazioni del 50 inizia ad andare meno ed ad avere problemi per i pezzi vecchi quindi ho la scusa per mettere qualcosa di buono.. all'inizio pensavo appunto allo streetrace ma mio cugino e i suoi amici me l'hanno sconsigliato vivamente per non finire come loro e quindi ho pensato al 50 trofeo.. e mi sono già informato con il patentino si possono solo guidare 50ntini e anche se fanno i 200 icon_mrgreen.gif non rischi il sequestro ma solo qualche multa tipo per la marmitta che non e scritta nel libretto o cose varie.. comunque ho guardato su biolla non ce nessun 50 ce il big bore 50 ma 350 euro non li spendo per un cilindro e il 50 stage che costa 130 euro adesso qualcuno potrebbe gentilmente elencarmi l'ela più adatta a me? (escludendo ovviamente il 50 originale lavorato che ho già) grazie in anticipo
 
10428134
10428134 Inviato: 20 Ago 2010 12:20
 

intendevo 50 polini scusate
 
10428200
10428200 Inviato: 20 Ago 2010 12:32
 

Nikk__kk ha scritto:
ho tenuto una settimana il blocco di mio cugino con l'evo e mi sono innamorato eusa_drool.gif adesso oltre a farmi schifo le prestazioni del 50 inizia ad andare meno ed ad avere problemi per i pezzi vecchi quindi ho la scusa per mettere qualcosa di buono.. all'inizio pensavo appunto allo streetrace ma mio cugino e i suoi amici me l'hanno sconsigliato vivamente per non finire come loro e quindi ho pensato al 50 trofeo.. e mi sono già informato con il patentino si possono solo guidare 50ntini e anche se fanno i 200 icon_mrgreen.gif non rischi il sequestro ma solo qualche multa tipo per la marmitta che non e scritta nel libretto o cose varie.. comunque ho guardato su biolla non ce nessun 50 ce il big bore 50 ma 350 euro non li spendo per un cilindro e il 50 stage che costa 130 euro adesso qualcuno potrebbe gentilmente elencarmi l'ela più adatta a me? (escludendo ovviamente il 50 originale lavorato che ho già) grazie in anticipo

Dici???IO dico proprio di no,và bene per il 70 cc,ma per la velocità??per il rumore???per la marmitta???per la ciclistica???a parte che fà meno rumore un 70 cc base che un 50 cc trofeo e per la sua elaborazione.....adesso sono io che ti faccio una domanda a te icon_xd_2.gif
ma cosa cambierebbe mettere il 70 cc e il 50 cc,cioè nel senso come multe e infrazioni tu che ti sei informato,cosa cambierebbe che se dici che non lo sequestrano ci faccio un pensierino anche io 0509_si_picchiano.gif
 
10428328
10428328 Inviato: 20 Ago 2010 12:52
 

allora con le nuovi leggi rischi solo multe "stupide" chiamiamole così xD diciamo che e tanto che mi faccio seghe mentali chiedendomi: "e se poi mi fermano?" o roba così e ti assicuro che se tu non fai il c******e per strada vai tranquillo non ti fermano mai, poi avendo un 50cc non rischi nessun sequestro possono farti appunto multe per rumori molesti (non so che rumore faccia un 50 trofeo ma non peso sia chissà cosa poi boh spero solo non si sente come un intermedio tipo il 2+ xD) o dalle mie parti almeno adesso bisogna far scrivere nel libretto dello scooter se cambi marmitta insomma stupidate se invece ti fermano con un 70 addio scooter..
 
10428941
10428941 Inviato: 20 Ago 2010 14:26
 

lo dici la parola stessa...50cc TROFEO...stai pure certo che di baldoria ne fa...
 
10429453
10429453 Inviato: 20 Ago 2010 15:50
 

ma quindi se io metto un 50 cc trofeo vado più veloce ho meno affidabilità e meno coppia e se mi ferma la polizia non mi dice niente???? icon_eek.gif
 
10429876
10429876 Inviato: 20 Ago 2010 17:29
 

sicuramente si...
 
10429940
10429940 Inviato: 20 Ago 2010 17:42
 

sicuramente si per cosa???per più velocità o per la polizia??
p.s se mi potete mandare un mp per dirmi quanto sarebbero 13 cv....cioè quanta velocità dovrebbe svilupparmi....
io ora ho un dellorto 19 malossi base multivar molla di contrasto gialla mollettine gialle pacco lamellare vl13(da montare)e stage 6 pro replica 0510_saluto.gif
 
10429965
10429965 Inviato: 20 Ago 2010 17:49
 

sicuramente si per la polizia...
 
10430062
10430062 Inviato: 20 Ago 2010 18:09
 

-.-'' mi puoi dire le cose come stanno???
senza ironia please icon_rolleyes.gif
 
10430388
10430388 Inviato: 20 Ago 2010 19:12
 

c'è un 50cc che fa la stage che è un semi-trofeo... chiedete a dj147... quindi caro f10...vola basso e sfotti poco icon_wink.gif
 
10436323
10436323 Inviato: 22 Ago 2010 0:16
 

chi ha sfottuto chi??? icon_question.gif
 
10436336
10436336 Inviato: 22 Ago 2010 0:23
 

F10Rulezz ha scritto:

Grazie per avermi sostenuto!!!comunque per un 50 cc trofeo se proprio non vuoi mettere il 70 cc base DEVI e dico DEVI mettere almeno un 19....e poi comunque per fargli sviluppare tutti i cavalli dovresti mettere un'ELA tutta trofeo che è molto costosa e secondo me non conviene....l'elaborazione che hai elencato te non và bene....una volta completata l’ela e fatta bene andra pure piu di un intermedio!
Allora:
prima cosa da sostituire è il gt

I gruppi termici 50cc trofeo sono 2: il Polini evolution 50cc e il Malossi 50cc Trofeo poi c’è lo sport della stage 6 che non è ai livelli degli altri 2… hanno una potenza di circa 13 cavalli ad un regime di rotazione molto elevato: infatti si superano pure 13500 giri circa. Le prestazioni sono molto elevate, superiori pure ad una elaborazione intermedia 70cc. Ai bassi non sono proprio male, rendono abba bene, ma spingono tantissimo soprattutto agli alti dove riescono a dare tutta la loro potenza! Per questi tipi di ela è necessario un albero che possa tenere la potenza di questi gt…puo andare bene un carenzi un top ma sarebbe meglio puntare su un rhq o uno della stage 6!!
Se si vuole che i gt vadano con tutta la loro potenza vi consiglio di lavorare i carter!!





Alimentazione: ora dobbiamo cambiare l’alimentazione

Come carburatore bisogna montare un buona carburatore…io consiglio un 21 dell’orto ma può andare bene pure un 19! Come filtro e meglio un filtro aperto (a cono ecc…) senno puo essere montato l’air box con una red sponge (sarebbe meglio lavorare anche l’air box facendo dei buchi su di esso ma non a casaccio)…come pacco lamellare puo andare bene un pacco lamellare top o uno malossi come il vl 14!!

marmitta:
come marmitta è preferibile montare una evolution per 50cc fatta per il gt trofeo 50 della polini…visto che la malossi non fa uno scarico per il gt…ma si puo abbinare un mhr replica una nardò una shot o una stage 6 pro replica…ma vi ripeto molto meglio la sua evo!


per la trasmissione

come trasmissione è molto meglio prenderne una complteta come over range!! Pero si puo montare pure una trasmissione normale come multavar, frizione delta, correttori cnghia ecc…


per l’ elettronica

Invece bisogna sostituire la centralina…il massimo sarebbe una selettra ma ricordo che poi le luci non adrebbero più come tutto l’impianto elettrico…quindi si puo montare una semplice centralina meglio se ad anticipo variabile come la top rossa senno c' pure la gialla (anticipo fisso)!

Ecco tutto raga! Ricordate che l’affidabilita è pochissima perche escono gia come se lavorati fino all’osso ma spingono davvero tantissimo…se avete altre cosa da chiedere o da dirmi di aggiungere basta dirlo! Ciao a tutti!


sanno fare tutti copia e incolla icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10436361
10436361 Inviato: 22 Ago 2010 0:31
 

eh beh??il mio caro amico nik aveva chiesto per il 50 cc.....io ho preso una guida,leggi bene e dimmi dove stà scritto che l'ho scritto io???ho risparmiato la fatica a nik di cercare il post DI Ark_TOny91,
si chiama chiarimenti 50 cc trofeo... 0509_pernacchia.gif
 
10436364
10436364 Inviato: 22 Ago 2010 0:33
 

io ho letto bene e dimmi dove sta scritto che io ho detto che non hai fatto copia e incolla dal forum...ho solo detto che hai fatto copia e incolla...
 
10436368
10436368 Inviato: 22 Ago 2010 0:36
 

e quindi???mi devono incatenare per questo??? icon_asd.gif icon_asd.gif
solo perchè cercavo di aiutare nik....
 
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