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R6 '06, parere terminale G.P.R. thunder Slash
10561021
10561021 Inviato: 11 Set 2010 17:12
 



Ok sorry!Avete ragione per il fatto del silenziatore, ma riguardo alla valvola exup quello che dice slimshady e' molto errato. Comunque mi scuso per prima, e' proprio vero non conosco l'R6..... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10561032
10561032 Inviato: 11 Set 2010 17:14
 

Ice82 ha scritto:
Globe ha perfettamente ragione, prove fatte, con solo il terminale non troppo aperto cioè con DBKiller per una qualsiasi marmitta omologata, le prestazioni rimango invariate la sonda lambda riesce a carburare la moto, il problema sussiste quando si cambia il filtro es Bmc e si toglie il DBKiller, la moto risulta scarburata e va malissimo (e di meno), quindi è necessaria la centralina e l'aumento di cavalli è nell'ordine dei 3-4 cavalli... L'elaborazione migliore è cambiare la moto!


Boh, io ho notato un aumento di prestazioni casomai......
 
10561088
10561088 Inviato: 11 Set 2010 17:30
 

Sono aumentate le tue prestazioni senza toccare la centralina??? Non penso....
 
10561103
10561103 Inviato: 11 Set 2010 17:33
 

purtroppo ho ragione in pieno anche per quanto riguarda la valvola exup: non centra niente con l'inquinamento, si comporta come ho detto e funge principalmente come valvola fonica. Sul r1 nuova quando l'hanno tolta sono stati costretti ad aumentare a dismisura i silenziatori... è cosi'
 
10561147
10561147 Inviato: 11 Set 2010 17:40
 

slimshady in effetti è proprio così, funge soprattutto da valvola fonica! Ps io non parlo per sentito dire, vado spesso alla pista ad Adria e mi confronto con chi corre e le ho anche viste fare modifiche ecc..
 
10561366
10561366 Inviato: 11 Set 2010 18:38
 

Ice82 ha scritto:
slimshady in effetti è proprio così, funge soprattutto da valvola fonica! Ps io non parlo per sentito dire, vado spesso alla pista ad Adria e mi confronto con chi corre e le ho anche viste fare modifiche ecc..


Misa' che parliamo lingue diverse......, la valvola exup Yamaha e' un dispositivo atto a limitare la fuoriuscita dei gas di scarico al minimo, e quindi si puo' considerare un dispositivo anti inquinamento a tutti gli effetti. Quello che dite voi riguardava le vecchie exup delle R1 a carburatori ad esempio. E' semplice basta che smontate uno scarico per vedere come agisce tale valvola e noterete che chiude e apre il tubo di scarico, nulla di piu'..... E' chiaro che quando e' chiusa il rumore diminuisce, ma non e' per questo che e' stata messa......
 
10561370
10561370 Inviato: 11 Set 2010 18:39
 

Ice82 ha scritto:
Sono aumentate le tue prestazioni senza toccare la centralina??? Non penso....


Si! Decisamente!
 
10564897
10564897 Inviato: 12 Set 2010 16:11
 

*** NOTA ***

Ho ripulito la discussione da interventi chiaramente al di fuori del regolamento. icon_evil.gif

NON, e sottolineo NON verranno tollerate ulteriori intemperanze.

Chiaramente rimango a vostra disposizione via MP, per eventuali chiarimenti, come da regolamento.
 
10565633
10565633 Inviato: 12 Set 2010 18:49
 

slimshady ha scritto:
mi spiace deludervi ma vi posso garantire che filtro e silenziatore non porta nessun vantaggio ne come potenza ne come suono: perderete la valvola allo scarico quindi sottocoppia perdi un pelo ma sopratutto uno scarico progettato apposta per lavorare accoppiato al catalizzatore [di meglio non cè]. Infine come sound non si guadagna niente visto che il terminale sull'r6 non fu funge da silenziatore. parla una persona che ha speso 500 per un terminale akrapovic per poi rimontare il terminale originale![che secondo me è anche esteticamente piu' bello!]
mi dispiace deludere te ma la mia moto la conosco meglio di te icon_wink.gif se dico che va meglio e cambia il suono puoi non crederci ma fidati ti stai sbagliando ...non parlo di chissa quale incremento ma la sento più libera agli alti e nessuna perdita in basso ... 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
10565706
10565706 Inviato: 12 Set 2010 18:57
 

ragazzi ...ripeto cambiando solo il terminale senza db killer il rumore cambia decisamente , non cè nessuna perdita dai bassi anzi si sente più pronta .. ci sono scarichi e scarichi secondo me icon_biggrin.gif tra poco metto il completo della giannelli gx one lo monto per fine mese senza cambiare la centralina solo per eliminare il catalizz per via del calore ...vi saprò dare le mie impressioni per chi vuole credermi ovviamente icon_asd.gif secondo il mio amico meccanico che ne fa parecchie r6 va benissimo quella di serie ..vedremo icon_twisted.gif
 
10565723
10565723 Inviato: 12 Set 2010 19:00
 

Hai anche eliminato il catalizzatore?
 
10565747
10565747 Inviato: 12 Set 2010 19:04
 

no ancora no devo mettere il completo per toglierlo icon_rolleyes.gif la moto va bene ragazzi sno di catanzaro venite che ve la faccio provare se nn mi credete icon_asd.gif
 
10565823
10565823 Inviato: 12 Set 2010 19:18
 

Evidentemente il tuo terminale si sposa bene con il catalizzatore, e la centralina riesce a carburare a pelo la moto, ma ti posso assicurare, viste le prove dei miei amici, che una marmita completa, ed un filtro es BMC che lascia passare molta più aria, necessita di una centralina aggiuntiva, che rende al top la carburazione, diciamo che se non monti la centralina magari riesci ad avere un po' più di spunto e allungo, ma credimi che la benzina si smagra perchè la miscela ossigeno-benzina è poco equilibrata, in officina ne abbiamo fatta una con akrapovic, filtro bmc, powercommander, e rapporti e sembrava tutta un'altra moto...
 
10566565
10566565 Inviato: 12 Set 2010 20:55
 

in certi casi metto anchio da parte il linguaggio tecnico arrendendomi di fronte all'evidenza , la mia reagisce cosi solo con lo scarico , un altra r6 del 2006 con completo leo vinci senza centralina va benissimo , dopo averla mappata con una pc3 più filtro k&N andava leggermente meglio se fatta da mani esperte magari guadagni un paio di cavalli in più , ma ripeto queste cose lo viste di persona non cerco di contrad nessuno , infatti mi sono deciso solo per il completo senza centralina , dopo aver provato non una ma 2 r6 con solo il completo e dopo cn la pc3 tutta sta differenza non lo sentita , non vedo perchè spendere soldi per pc3 modulo di anticipo quando va benissimo solo cn un completo eusa_think.gif premesso che anchio pensavo che fosse fondamentale la centralina , ma questi sono i fatti icon_exclaim.gif secondo il mio meccanico ogni r6 mostra un suo lato elettronico alcune sno talmente difettose che devi mappare 50 volte altre vanno bene cosi come sono , può sembrare tutto molto banale eppure ragazzi lo visto cn i miei occhi icon_wink.gif non metto in dubbio i vantaggi anche se minimo di un modulo pc3 o rapid ma li ritengo superflui ...comunque fine mese monto tutto senza centraline o cose strane ..solo completo e filtro già lo messo vediamo ..magari dirò il contrario di tutto dopo icon_asd.gif
 
10567067
10567067 Inviato: 12 Set 2010 22:06
 

Peccato le distanze sennò ci si potrebbe confrontare bevendo una birra, spero che il tuo step successivo ti dia buoni risultati...
 
10567853
10567853 Inviato: 13 Set 2010 7:46
 

sarebbe bello icon_biggrin.gif ..tutti erreseisti che parlano di r6 una bella pizza e tennens alla spina icon_asd.gif appena monto il completo vi posto le mie impressioni in merito icon_wink.gif
 
10568125
10568125 Inviato: 13 Set 2010 9:03
 

mikah ha scritto:
mi dispiace deludere te ma la mia moto la conosco meglio di te icon_wink.gif se dico che va meglio e cambia il suono puoi non crederci ma fidati ti stai sbagliando ...non parlo di chissa quale incremento ma la sento più libera agli alti e nessuna perdita in basso ... 0509_up.gif

doppio_lamp.gif


Quotone!!! Io sto' cercando di dire esattamente questo da un po', ma qua la gente non ci crede.....
 
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