Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 1 di 1
 
Le Comiche della Milano Meda... SS 35
10418798
10418798 Inviato: 18 Ago 2010 15:07
Oggetto: Le Comiche della Milano Meda... SS 35
 



Superstrada troppo malandata, non ci sono i soldi per ripararla: bisogna andare più piano

— CESANO MADERNO —
INDIETRO TUTTA: sulla Milano-Meda tornano i limiti di 70 km/h. Motivazione ufficiale? E’ troppo malandata e non ci sono soldi per ripararla, quindi bisogna andare più piano. Magari pure con l’autovelox in agguato subito dopo il cartello-sorpresa che d’un colpo riduce di 20 km/h il limite a cui faticosamente si erano abituati i «dannati» della superstrada, quelli a cui tocca percorrerla tutti i giorni, spesso anche più volte al giorno e quando per puro caso non trovano coda, provano a spingere sull’acceleratore. I primi avvistamenti dei nuovi limiti risalgono a qualche giorno fa, la voce è cominciata a circolare tra i pendolari, anche sul gruppo di Facebook dedicata ad una delle strade certamente più odiate dai brianzoli: «cartelli grandi e ben visibili con il limite di 90 km/h, cartelli piccoli e nascosti con limite di 70 km/h», scrivono gli automobilisti.

LA SITUAZIONE viene chiarita dall’assessore provinciale alla viabilità di Monza e Brianza, Franco Giordano, il quale anzitutto puntualizza: «L’intera tratta della Milano-Meda è rimasta in gestione alla Provincia di Milano, pur attraversando i territori di diversi comuni della Brianza (da Varedo a Lentate sul Seveso, ndr). Ho fatto delle verifiche e mi hanno confermato che i limiti sono stati ridotti perchè in alcuni tratti la pavimentazione è ammalorata e non fornisce le condizioni di sicurezza necessarie a mantere i limiti precedenti. Per rimettere a posto la Milano-Meda servono 7 milioni di euro che la Provincia di Milano non ha e noi men che meno, semmai dovessero passarcela in consegna. Purtroppo questa strada resterà così per un altro anno e mezzo, fino a quando sarà sostituita dalla Pedemontana». Durissimo il commento del senatore leghista lazzatese Cesarino Monti che punta il dito soprattutto sugli autovelox spuntati insieme alla riduzione dei limiti: «E’ indecente, specialmente in un periodo economico come questo - attacca Monti - che si punti alla multa facile sulla superstrada per aumentare gli introiti e magari centrare gli obiettivi di bilancio delle Polizie locali. Faccio appello ai sindaci del territorio interessato perchè diano indicazioni di buon senso ai loro comandanti di Polizia locale e non tornino a considerare, come già avvenuto in passato, la superstrada come un Bancomat dal quale prelevare di continuo risorse, mettendo le mani nelle tasche delle famiglie di pendolari che usano quella strada per andare e tornare dal lavoro».

«LA MILANO-MEDA ha ormai i mesi contati - prosegue Monti - poi diventerà un’autostrada a pagamento senza alcuna deroga per i residenti, come purtroppo temevo e denunciavo; non vorrei si trasformasse, con la complicità di chi anziché fare manutenzione riduce da un giorno all’altro i limiti, in un assalto alla diligenza continuo, per spennare gli automobilisti brianzoli».

Fonte: Link a pagina di Infonodo.org

Mi trovo pienamente d'accordo con Monti, non hanno i soldi per sistemare la strada (in brianza poi che è una delle province piu' ricche d'italia), e quindi si abbassano i limiti (Che fan tutta la tratta a 70 km/h tranne nelle curve che è 90 km/h) e si piazzano BELLE TELECAMERE... così da raccimolare i soldi a mo di telepass.

E quella strada è tranquillamente percorribile a 130/140 km/h senza problemi, anzi personalmente RINGRAZIO chi non segue quei limiti RIDICOLI che permette a chi va a lavoro a milano di IMPIEGARCI soltanto 1 ora per fare neanche 20 km, se già dalle 6 di mattina andassero tutti a 70 km/h arriverei a Milano a mezzogiorno... chi dice di no, non ha idea del flusso di veicoli che ha quella strada.
 
10418909
10418909 Inviato: 18 Ago 2010 15:31
Oggetto: Re: Le Comiche della Milano Meda... SS 35
 

Wow, questa mi mancava. Ma Monti intende autostrada a pagamento per i velox o perchè vogliono effettivamente trasformarla in un'autostrada?
Adesso, magari 130 km/h no, vista e considerata la quantità di macchine che vi circolano, ma i 90-110 tutti. tanto più che personalmente on mi sembra così messa male...il punto peggiore mi sembra essere quello verso milano, ma poi non è così pessima...ne ho viste di peggio! icon_rolleyes.gif
 
10419456
10419456 Inviato: 18 Ago 2010 18:08
 

siamo in itaGlia, si progredisce sempre in peggio 0509_up.gif
 
10419601
10419601 Inviato: 18 Ago 2010 18:40
 

Quando leggo queste notizie mi domando dove vanno a finire tutti i soldi e gli introiti derivati da: multe, tasse di circolazione, assicurazioni (vabbhè quelli si sa a chi vanno), tassa sul carburante, tassa sull'acquisto del veicolo o moto.. ecc.. ecc.. e pensare che non credo che Milano sia molto differente da Roma, dove con il solo introito delle multe (quelle pagate) si risolverebbero i problemi inerenti a tutte le strade da risistemare.

Come diceva il grande Totò? E io pago!
 
10421324
10421324 Inviato: 19 Ago 2010 4:34
 

All'estero i limiti sono ben segnalati. Quasi sempre sono sensati.
Qui in Italia è la giungla, il regno dei ladri di stato/comune/regione.

Ma perchè la gente non protesta e manda a casa questi ladri?
 
10422785
10422785 Inviato: 19 Ago 2010 12:26
 

xrr ha scritto:
Ma perchè la gente non protesta e manda a casa questi ladri?


perchè la gente è composta da altri ladri icon_asd.gif
 
10423438
10423438 Inviato: 19 Ago 2010 14:12
 

xrr ha scritto:
All'estero i limiti sono ben segnalati. Quasi sempre sono sensati.
Qui in Italia è la giungla, il regno dei ladri di stato/comune/regione.

Ma perchè la gente non protesta e manda a casa questi ladri?


Ma la cosa che piu' fa incazzare, è che tra poco inizieranno anche i lavori della AUTOSTRADA PEDEMONTANA.

Rimango ALLIBITO... veramente...

Link a pagina di Pedemontana.com

"Le tratte brianzole sono quelle che incassano di più perché è maggiore il numero di veicoli che le percorrono perché ne hanno bisogno e vantaggio, ma sono anche le tratte più costose dell’intero sistema. Va tra l’altro ricordato che Pedemontana è per due terzi opera della Brianza e per la Brianza. Inoltre, più si usa l’autostrada meno traffico rimane ad assediare la rete urbana e a rallentare la mobilità complessiva nell’area più produttiva d’Italia. "

Io quella strada la faccio SEMPRE, per andare a lavoro, la sera per raggiungere gli altri paesi, è comoda ed è abbastanza veloce quando non c'e' l'intaso.

Ma d'altronde mi sembra giusto, alla fine per le AZIENDE brianzole, di bergamo, se ne sbatteranno perchè faranno ricadere il costo (di poco) ai loro acquirenti del prodotto... ma i cittadini normali?

Mi fa proprio sempre piu' schifo questa brianza, dovevamo sin dall'inizio essere TUTELATI e dovevano NON FARCI PAGARE l'ingresso... e invece alla fine, come non volevo immaginare...

espropri, una autostrada a pagamento, e niente piu' superstrada gratuita, come se la PRESSIONE FISCALE non fosse già alle stelle e ONEROSA per un dipendente.

LA BRIANZA E' vista solamente come un enorme salvadanaio da cui SPILLARE SOLDI... bravi, giuro son quasi contento che ci sia l'evasione fiscale, almeno quelli che POSSONO non si fanno FOTTERE così.

E la cosa che piu' mi fa INCAZZARE DI BRUTTO...

"Per quanto riguarda l’affermazione che l’autostrada sarebbe “pagata dai brianzoli” va ricordato che gli introiti da pedaggio ripagano l’investimento privato che rende possibile la realizzazione dell’opera con margini di redditività risicati fissati dall’approvazione CIPE, e derivano da quanti veicoli percorrono ogni singola tratta. Più mezzi percorrono una tratta, più questa incassa, ma se la percorrono è perché ne hanno bisogno e quindi, anche in questo caso, si afferma il corretto principio imposto dalla Comunità Europea che “chi usa paga”.

Giusto, gli unici alla fine che si dovranno pagare l'autostrada... siamo NOI, e poi intanto gia' che ci siamo con le tasse pago anche le altre autostrade/superstrade, che però son GRATIS
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©