xrr ha scritto:
All'estero i limiti sono ben segnalati. Quasi sempre sono sensati.
Qui in Italia è la giungla, il regno dei ladri di stato/comune/regione.
Ma perchè la gente non protesta e manda a casa questi ladri?
Ma la cosa che piu' fa incazzare, è che tra poco inizieranno anche i lavori della AUTOSTRADA PEDEMONTANA.
Rimango ALLIBITO... veramente...
Link a pagina di Pedemontana.com
"Le tratte brianzole sono quelle che incassano di più perché è maggiore il numero di veicoli che le percorrono perché ne hanno bisogno e vantaggio, ma sono anche le tratte più costose dell’intero sistema. Va tra l’altro ricordato che Pedemontana è per due terzi opera della Brianza e per la Brianza. Inoltre, più si usa l’autostrada meno traffico rimane ad assediare la rete urbana e a rallentare la mobilità complessiva nell’area più produttiva d’Italia. "
Io quella strada la faccio SEMPRE, per andare a lavoro, la sera per raggiungere gli altri paesi, è comoda ed è abbastanza veloce quando non c'e' l'intaso.
Ma d'altronde mi sembra giusto, alla fine per le AZIENDE brianzole, di bergamo, se ne sbatteranno perchè faranno ricadere il costo (di poco) ai loro acquirenti del prodotto... ma i cittadini normali?
Mi fa proprio sempre piu' schifo questa brianza, dovevamo sin dall'inizio essere TUTELATI e dovevano NON FARCI PAGARE l'ingresso... e invece alla fine, come non volevo immaginare...
espropri, una autostrada a pagamento, e niente piu' superstrada gratuita, come se la PRESSIONE FISCALE non fosse già alle stelle e ONEROSA per un dipendente.
LA BRIANZA E' vista solamente come un enorme salvadanaio da cui SPILLARE SOLDI... bravi, giuro son quasi contento che ci sia l'evasione fiscale, almeno quelli che POSSONO non si fanno FOTTERE così.
E la cosa che piu' mi fa INCAZZARE DI BRUTTO...
"Per quanto riguarda l’affermazione che l’autostrada sarebbe “pagata dai brianzoli” va ricordato che gli introiti da pedaggio ripagano l’investimento privato che rende possibile la realizzazione dell’opera con margini di redditività risicati fissati dall’approvazione CIPE, e derivano da quanti veicoli percorrono ogni singola tratta. Più mezzi percorrono una tratta, più questa incassa, ma se la percorrono è perché ne hanno bisogno e quindi, anche in questo caso, si afferma il corretto principio imposto dalla Comunità Europea che “chi usa paga”.
Giusto, gli unici alla fine che si dovranno pagare l'autostrada... siamo NOI, e poi intanto gia' che ci siamo con le tasse pago anche le altre autostrade/superstrade, che però son GRATIS