15932642
Inviato: 4 Feb 2018 15:33
Oggetto: Perdita di potenza su allungo
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una Ninja 250R del 2012 ma mi sta dando qualche problema da questa estate.
Ciò che succede è che quando la guido in autostrada camminando veloce dopo qualche decina di km a 130-140km/h perde completamente potenza, come se non arrivasse più carburante in camera di scoppio. se continuo a tenere la manetta al massimo sento proprio il motore che aspira solo aria e non scoppia, sono quindi costretto a iniziare a chiudere il gas fino a che non trovo il punto giusto dove riesce ad avere sufficiente benzina in camera per scoppiare. Non credo sia un problema di temperatura perchè mi basta scendere di velocità per qualche minuto affinchè possa riprendere a lavorare a pieno regime.
Visto che a breve avrei dovuto fargli il tagliando dei 10000km l'ho anticipato pensando a problemi a candele, olio vecchio, filtro aria otturato o altro. Ho sostituito tutto (l'ho fatto io in prima persona, senza rivolgermi ad un meccanico) ma il problema persiste.
Ho provato a sostitutire il filtro della benzina e per farlo ho svuotato tutto il serbatoio, non ci stavano impurità o posa, il filtro non era proprio nuovissimo ma anche con quello nuovo non è cambiato nulla.
Ho avuto la moto in questo stato per tutta l'estate... il Raccordo di Roma a 90 all'ora è veramente brutto ma non potevo lasciarla perchè mi serve tutti i giorni la moto.
Avete qualche idea? a qualcuno è capitato?