AlessioDucati ha scritto:
Apri il gas e porta il motore sui 10.000 giri. Appena scatta il verde molli la frizione modulando. Se non ti cappotti dai a chiunque.
Occhio a non mollare la frizione troppo lentamente. Altrimenti hai il motore imballato e la moto è ferma. AL contrario se molli secco si impenna.
Devi cercare di tenere la moto in coppia rilasciando la frizione. Meno fai girare il motore a vuoto stando attento a non farlo " morire" mollando troppo velocemente + partirai rapido e scattante.
E' un gioco di equilibri
Ovviamente ti sto spiegando una partenza da moto GP
Il consiglio che ti posso dare visto che hai una moto molto potente è quello di provare subito a giri piu' bassi per prendere confidenza. Tenendo il gas poco aperto prima di iniziare a mollare la frizione. Tipo 3000/4000 giri. Se poi non ti accontenti alza il numero dei giri.
Subito quando ho letto 10.000 mi è preso un colpo!
Cmq grazie!
@ carvahlo: ho solo chiesto come si fa,non ti preoccupare