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My tzr da canne 73,5!Secondo topic!!!!!!
10437778
10437778 Inviato: 22 Ago 2010 13:11
 

mada ha scritto:


no... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ovviamente con calcoli matematici.....

è ovvio che se c'è un co**ne in cima al 125 allora può avere la meglio il tpr...altrimenti NO
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif Beh ovvio... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10437831
10437831 Inviato: 22 Ago 2010 13:21
 

un 125 2t anche il più scandaloso arriva a 22-23cv alla ruota.
Un tpr con i controcazzi rifatto da Dio in persona arriverà circa a 21-22cv all'albero(ma si parla di una moto semplicemente perfetta):

Ma ha comunque un'erogazione orrenda.

Fatevi 2 conti.
 
10437843
10437843 Inviato: 22 Ago 2010 13:25
 
 
10437859
10437859 Inviato: 22 Ago 2010 13:30
 

Derapage ha scritto:
un 125 2t anche il più scandaloso arriva a 22-23cv alla ruota.
Un tpr con i controcazzi rifatto da Dio in persona arriverà circa a 21-22cv all'albero(ma si parla di una moto semplicemente perfetta):

Ma ha comunque un'erogazione orrenda.

Fatevi 2 conti.


Dera.....mi fai morire icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10437973
10437973 Inviato: 22 Ago 2010 13:53
 

Derapage ha scritto:
un 125 2t anche il più scandaloso arriva a 22-23cv alla ruota.
Un tpr con i controcazzi rifatto da Dio in persona arriverà circa a 21-22cv all'albero(ma si parla di una moto semplicemente perfetta):

Ma ha comunque un'erogazione orrenda.

Fatevi 2 conti.


no dera purtroppo ti sbagli perchè ho visto tpr arrivare a QUASI 25 cv alla ruota.. si parla di 24,8-24,9 0509_up.gif
 
10437980
10437980 Inviato: 22 Ago 2010 13:55
 

Andy374 ha scritto:


no dera purtroppo ti sbagli perchè ho visto tpr arrivare a QUASI 25 cv alla ruota.. si parla di 24,8-24,9 0509_up.gif


contaci eusa_whistle.gif
proprio ieri mi facevano vedere un gt e dicevano che arrivava a 26 cavalli.....nonostante fosse per uno Zip icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


Anche lucas( luuuuucaaas...passi di qui icon_asd.gif ) lo diceva in qualche topi che oltre i 22 non ci va
 
10438277
10438277 Inviato: 22 Ago 2010 15:25
 

geremia-tzr ha scritto:
Andy374 ha scritto:



già i motard arrivano a 130 ma arrivano a quella velocità in un niente rispetto a una stradale 0509_up.gif

un motard 2 tempi puo arrivare anche sui 160...



poi mette la seconda, tira fuori le ali e spicca il volo icon_lol.gif



con un motard già andare a 130 effettivi ti prendi una massa d'aria paurosa e l'avantreno galleggia, figurati a 160 icon_lol.gif icon_lol.gif


smettiamo di raccontare anche favole sul tpr..con un'elaborazione perfetta arriva a 22cv, non di più, ha un'erogazione merdosa e meno coppia di un qualunque 125 2t ripotenziato.
 
10438283
10438283 Inviato: 22 Ago 2010 15:26
 

Pagno93 ha scritto:



poi mette la seconda, tira fuori le ali e spicca il volo icon_lol.gif



con un motard già andare a 130 effettivi ti prendi una massa d'aria paurosa e l'avantreno galleggia, figurati a 160 icon_lol.gif icon_lol.gif


smettiamo di raccontare anche favole sul tpr..con un'elaborazione perfetta arriva a 22cv, non di più, ha un'erogazione merdosa e meno coppia di un qualunque 125 2t ripotenziato.


cosa vuoi scommetterti che un tpr può arrivare sui 25cv circa? icon_rolleyes.gif
 
10438292
10438292 Inviato: 22 Ago 2010 15:31
 

Andy374 ha scritto:

cosa vuoi scommetterti che un tpr può arrivare sui 25cv circa? icon_rolleyes.gif

niente icon_asd.gif anche la mia può arrivare a 25cv ma sarebbe totalmente stravolta
 
10438400
10438400 Inviato: 22 Ago 2010 16:30
 

quando dite che un trp negli spari di 100m può bnattere un husqvana guardate i rapporti.....................di solito il trp avrà 13(14)/60 mentre l'husqy 14(15)/49..............provate a mettere i 13(14)/60 all'husqvarna dopo vediamo se il trp sta ancora davanti icon_asd.gif
 
10438526
10438526 Inviato: 22 Ago 2010 17:31
 

Andy374 ha scritto:


no dera purtroppo ti sbagli perchè ho visto tpr arrivare a QUASI 25 cv alla ruota.. si parla di 24,8-24,9 0509_up.gif


Dubito fortemente....

E comunque anche se fosse in un percorso con qualche curva A PARITà di peso e ciclistica perderebbe comunque per l'erogazione inadeguata.

Sul dritto l'unico vantaggio che può avere un tpr sono i rapporti corti...basta
 
10438528
10438528 Inviato: 22 Ago 2010 17:31
 

poveri illusi, un giorno forse capirete che è meglio avere più cilindrata, che far girare motori come dei frullatori e dire che vanno come quelli più grandi, ci possono andare ma con il triplo di svantaggi, non solo economici e di affidabilità , ma anche di utilizzo.
 
10438583
10438583 Inviato: 22 Ago 2010 17:47
 

Andy374 ha scritto:


cosa vuoi scommetterti che un tpr può arrivare sui 25cv circa? icon_rolleyes.gif

non avrà neanche all'albero quella potenza.
Ma sapete quanti sono 25 cv?Sono tanti per un qualsiasi 50ino elaborato!

Comunque ha piena ragione valerio, parlate adesso perchè non avete mai provato una moto seria, ma arriverà il giorno che capirete che i 50ini sono dei chiodi in tutti i sensi...
 
10438586
10438586 Inviato: 22 Ago 2010 17:48
 

Valerio91 ha scritto:
poveri illusi, un giorno forse capirete che è meglio avere più cilindrata, che far girare motori come dei frullatori e dire che vanno come quelli più grandi, ci possono andare ma con il triplo di svantaggi, non solo economici e di affidabilità , ma anche di utilizzo.
il bello è farlo arrivare alla potenza di uno di cilindrata superiore gli svantaggi poi chissene frega è l'obbiettivo è un'altro icon_cool.gif
 
10438592
10438592 Inviato: 22 Ago 2010 17:50
 

samulele ha scritto:

non avrà neanche all'albero quella potenza.
Ma sapete quanti sono 25 cv?Sono tanti per un qualsiasi 50ino elaborato!

Comunque ha piena ragione valerio, parlate adesso perchè non avete mai provato una moto seria, ma arriverà il giorno che capirete che i 50ini sono dei chiodi in tutti i sensi...
perchè i 125 sarebbero moto serie? icon_asd.gif

secondo me voi che avete o avete avuto il 125 vi sentite troppo superiori quando si parla di ste cose...
 
10438614
10438614 Inviato: 22 Ago 2010 17:53
 

Valerio939 ha scritto:
perchè i 125 sarebbero moto serie? icon_asd.gif

secondo me voi che avete o avete avuto il 125 vi sentite troppo superiori quando si parla di ste cose...

ho avuto il 50, ce l'ho ancora e ho il 125...
Solo quando ne avrai uno da guidare capisci che è tutto un altro mondo 0509_up.gif
Soprattutto con le moto da fuoristrada ti accorgi
 
10438618
10438618 Inviato: 22 Ago 2010 17:54
 

Valerio939 ha scritto:
perchè i 125 sarebbero moto serie? icon_asd.gif

secondo me voi che avete o avete avuto il 125 vi sentite troppo superiori quando si parla di ste cose...
i 125 sono considerati motocili a tutti gli effetti anche la targa è seria icon_cool.gif e poi i 125 hanno motori studiati per l'apposita categoria alla quale appartengono e non come i 50ini che hanno tutti lo stessop blocco.......dalle motard alle sportive
 
10438631
10438631 Inviato: 22 Ago 2010 17:57
 

Valerio939 ha scritto:
perchè i 125 sarebbero moto serie? icon_asd.gif

secondo me voi che avete o avete avuto il 125 vi sentite troppo superiori quando si parla di ste cose...
quando provai il 250 4t capii subito che tutte le cazzate del tipo "i 250 4t hanno solo 30cv come i 125" sono stronzate.
la cilindrata più grande porta ad un aumento notevole di coppia, è tutta un altra storia.
più si sale di cilindrata più vantaggi ci sono.
un 125 2t originale rispetto ad un 80 truccato è una moto seria.
un beta m4 da 30cv scarsi rispetto ad un 125 2t è una moto seria.
un ducati monster 620cc rispetto ad un beta m4 è una moto seria.
perchè quella migliore ai bassi regimi ha già la potenza che l'altra tira fuori con il motore impiccato. poi se la potenza massima è di poco superiore non ha importanza, non si guarda solo la potenza massima, ma si valuta durante tutto l'arco di erogazione
 
10438638
10438638 Inviato: 22 Ago 2010 17:59
 

ma guardate secondo me una moto seria è quella che ti piace... non c'è una definizione di moto seria... ognuno ha la sua... voi dite il 125 è una moto seria in confronto a un 50.. è ovvio che è migliore ma se la paragoni a un 450? non è più seria... secondo me è così..
 
10438647
10438647 Inviato: 22 Ago 2010 18:01
 

Valerio91 ha scritto:
quando provai il 250 4t capii subito che tutte le cazzate del tipo "i 250 4t hanno solo 30cv come i 125" sono stronzate.
la cilindrata più grande porta ad un aumento notevole di coppia, è tutta un altra storia.
più si sale di cilindrata più vantaggi ci sono.
un 125 2t originale rispetto ad un 80 truccato è una moto seria.
un beta m4 da 30cv scarsi rispetto ad un 125 2t è una moto seria.
un ducati monster 620cc rispetto ad un beta m4 è una moto seria.
perchè quella migliore ai bassi regimi ha già la potenza che l'altra tira fuori con il motore impiccato. poi se la potenza massima è di poco superiore non ha importanza, non si guarda solo la potenza massima, ma si valuta durante tutto l'arco di erogazione
l'hai scritto mentre lo scrivevo io... alla fine è la stessa cosa che ho detto io... comunque tiri fuori sempre sto discorso dei 4t icon_asd.gif io non sono 2t a vita... te l'ho detto prima di decidere tra 2t e 4t ci penserei molto
 
10438684
10438684 Inviato: 22 Ago 2010 18:06
 

Valerio939 ha scritto:
l'hai scritto mentre lo scrivevo io... alla fine è la stessa cosa che ho detto io... comunque tiri fuori sempre sto discorso dei 4t icon_asd.gif io non sono 2t a vita... te l'ho detto prima di decidere tra 2t e 4t ci penserei molto
bhè lo stesso paragone lo si può fare con tpr potente uguale all'husqvarna... l'husqvarna è meglio perchè ha più cilindrata. l'husqvarna non ha svantaggi rispetto al tpr.
stessa cosa per un 250 4t paragonato ad un altra moto 400 4t con stessa potenza massima. la 400 è meglio
 
10438750
10438750 Inviato: 22 Ago 2010 18:15
 

Valerio91 ha scritto:
bhè lo stesso paragone lo si può fare con tpr potente uguale all'husqvarna... l'husqvarna è meglio perchè ha più cilindrata. l'husqvarna non ha svantaggi rispetto al tpr.
stessa cosa per un 250 4t paragonato ad un altra moto 400 4t con stessa potenza massima. la 400 è meglio
dipende... io ho un 50 e l'ho modificato per avere il massimo che mi può dare... sò quali sono gli svantaggi e non me ne importa se consuma di più ci vuole + manutenzione ecc... il mio divertimento è stato farmi su la moto come la volevo smontandola e rimontandola mille volte mi sono divertito a risolvere i problemi e ho anche imparato... se no avrei preso un 125 con i soldi che ci ho speso e magari andava anche di più...

comunque secondo me sono tutti raggionamenti inutili perchè dipende dalla situazione...
e non sono di parte... cioè non sono dalla parte di quelli che dicono è meglio il 50 elaborato ne da quelli che dicono è meglio il 125... dipende...
 
10438830
10438830 Inviato: 22 Ago 2010 18:26
 

quando dite che un trp negli spari di 100m può bnattere un husqvana guardate i rapporti.....................di solito il trp avrà 13(14)/60 mentre l'husqy 14(15)/49..............provate a mettere i 13(14)/60 all'husqvarna dopo vediamo se il trp sta ancora davanti
 
10438929
10438929 Inviato: 22 Ago 2010 18:41
 

Tropik ha scritto:
quando dite che un trp negli spari di 100m può bnattere un husqvana guardate i rapporti.....................di solito il trp avrà 13(14)/60 mentre l'husqy 14(15)/49..............provate a mettere i 13(14)/60 all'husqvarna dopo vediamo se il trp sta ancora davanti
i rapporti interni del cambio sono diversi, quindi questo tuo ragionamento tropicale ha poco senso
 
10438932
10438932 Inviato: 22 Ago 2010 18:42
 

tutti i novellini che credono di avere il 50 che va quanto un 125 si ricrederanno tanto quando saliranno su un 125 serio...
 
10438970
10438970 Inviato: 22 Ago 2010 18:50
 

Valerio91 ha scritto:
i rapporti interni del cambio sono diversi, quindi questo tuo ragionamento tropicale ha poco senso
i tupoi ragionamti da fermone ti portano apensare che è meglio un 125 4T che uno 2T quini ho ragione io icon_asd.gif
 
10439025
10439025 Inviato: 22 Ago 2010 19:02
 

Tropik ha scritto:
i tupoi ragionamti da fermone ti portano apensare che è meglio un 125 4T che uno 2T quini ho ragione io icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10439135
10439135 Inviato: 22 Ago 2010 19:23
 

è bello vedere i pareri obbiettivi delle persone,chi ha il 125 si schiera con l'Husqvarna chi ha il 50 preparato si schiera con il TPR
Solo per dire la mia(guardate che ela ho in firma icon_lol.gif )a livello teorico il 125 street di sicuro e migliore,più coppia,più resistente,in regola,ho modo di guidarlo sempre pure perchè il mio migliore amico ha l'Husqvarna.
Però a parte che ho scelto di elaborare l'HM per passione,non è che una delle due va di più in maniera assoluta,dipende in che tipo di gara!
In pista l'Husqvarna appena apri ha un tiro diverso,mentre con il TPR devi tenerlo altissimo di giri per non perdere nulla.
Ma consideriamo la gara sparo,io sono convinto che l'HM vada via all'Husqy(ve lo confermerò quando farò la gara con il mio amico icon_asd.gif )perchè a parte la potenza,22 cavalli alla ruota per il TPR e 25 alla ruota per l'Husqvarna,contate il peso,fondamentale,di 80 kg del mio Competition con 115 del 125...3 cavalli li riprende eccome e nei 100/150 metri di poco va via.
 
10439144
10439144 Inviato: 22 Ago 2010 19:26
 

secondo me un 86 fatto bene non potrà mai battere un 125 2t sbloccato icon_asd.gif ....magari sta per 5 secondi davanti il tpr ma poi ciao icon_asd.gif
 
10439167
10439167 Inviato: 22 Ago 2010 19:30
 

fisk46 ha scritto:
secondo me un 86 fatto bene non potrà mai battere un 125 2t sbloccato icon_asd.gif ....magari sta per 5 secondi davanti il tpr ma poi ciao icon_asd.gif

Ma su che basi lo dici?
Un TPR fatto bene arriva a 22 cavalli alla ruota,pesa 80 kg,fa 15100 giri(sul contagiri)
Un Husqvarna ha 25 cavalli,pesa 115 kg
35 kg in sparo non riprendono 3 cavalli icon_rolleyes.gif
In pistra sono d'accordo con te, come ho detto è un'altro mondo
 
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