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ela f12 r liquid cooled, che ve ne pare? va bene?
10436998
10436998 Inviato: 22 Ago 2010 10:47
 

antosv ha scritto:


e qua sbagli... le forza non è la stessa... la forza centrifuga viene subita maggiormente dai corpi più pesanti... quindi può essere che i 4.5 si spostano insieme ai 5 (data la piccola differenza di peso) però saranno sempre leggermente indietro... perchè mettiamo caso che i 5 iniziano a spostarsi a 8000 giri(cifra sparata a c***o) i 4.5 cominceranno a spostarsi a 8500 giri(altra cifra a c***o) quindi devono essere per forza indietro rispetto ai 5... è matematicamente impossibile che corpi di peso diverso con applicata una forza centrifuga allo stesso numero di giri si spostino di pari passo... mi sta venendo una mezza idea di mandare un mp a de_corsa e dirgli di venire a fare un po di chiarezza icon_asd.gif icon_asd.gif
se c'è forza centrifuga vuol dire che ognuno dei rulli andrà verso l'esterno, i 5 allora sposteranno la calotta, e i 4.5 anche a 2000 giri andranno verso l'esterno(non possono rimanere un pò indietro o partono dopo, altrimenti dovrebbero stare sospesi) immagina la calotta che si alza e i rulli che rimangono al centro tranne quelli dei 5, è impossibile
 
10438446
10438446 Inviato: 22 Ago 2010 17:01
 

antosv ha scritto:

e infatti è finita così -.- ho spanato 4 bussole da 8mm... per le viti del copricarter... cioè non sono neanche riuscito a aprirlo... le cose sn 2... o la piaggio mi ha stretto troppo le viti... oppure quelle chiavi facevano proprio c****e... se ne parla lunedi... vado da un mio amico meccanico... e uso le sue chiavi icon_asd.gif icon_asd.gif tra parentesi ha anche la pistola 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif



aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah te l'avevo detto icon_asd.gif

e poi sono io la checca icon_razz.gif 0509_pernacchia.gif

almeno lo apero e ho pure tirato giù tutta ahah 0509_banana.gif


0509_vergognati.gif icon_biggrin.gif
 
10439627
10439627 Inviato: 22 Ago 2010 21:09
 

invece di offendere altri utenti, perchè non ti prendi un libro di elaborazioni? così magari c'è qualche possibilità di comminare qualcosa nella tua vita icon_confused.gif

Citazione:
si ma non scendere troppo.. tipo fino ai 2gr.. miglioni di giri e non va
 
10440674
10440674 Inviato: 23 Ago 2010 0:03
 

bio33 ha scritto:
invece di offendere altri utenti, perchè non ti prendi un libro di elaborazioni? così magari c'è qualche possibilità di comminare qualcosa nella tua vita icon_confused.gif



lo conosco c'elo pure amico su fb poi e lui che offende me icon_asd.gif

comunque era per scherzare entrambe le cose...


un libro non serve per imparare a tarare ci vuole esperienza orecchio e sensazioni 0509_up.gif
 
10440766
10440766 Inviato: 23 Ago 2010 0:30
 

man ha scritto:


lo conosco c'elo pure amico su fb poi e lui che offende me icon_asd.gif

comunque era per scherzare entrambe le cose...


un libro non serve per imparare a tarare ci vuole esperienza orecchio e sensazioni 0509_up.gif


ma quando mai xD io e questa checca qua scherziamo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10440776
10440776 Inviato: 23 Ago 2010 0:35
 

man ha scritto:



aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah te l'avevo detto icon_asd.gif

e poi sono io la checca icon_razz.gif 0509_pernacchia.gif

almeno lo apero e ho pure tirato giù tutta ahah 0509_banana.gif


0509_vergognati.gif icon_biggrin.gif


stai tranquillo che con delle bussole buone e una bella pistola tiro giu anche casa tua 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10440788
10440788 Inviato: 23 Ago 2010 0:45
 

bio33 ha scritto:
se c'è forza centrifuga vuol dire che ognuno dei rulli andrà verso l'esterno, i 5 allora sposteranno la calotta, e i 4.5 anche a 2000 giri andranno verso l'esterno(non possono rimanere un pò indietro o partono dopo, altrimenti dovrebbero stare sospesi) immagina la calotta che si alza e i rulli che rimangono al centro tranne quelli dei 5, è impossibile

pensandoci hai ragione... però i 4.5 si spostano solamente perchè non hanno impedimenti dato che la forza sulla calotta(piattello è più figo u.u) la mettono i 5... quindi i 4.5 si spostano si insieme ai 5, ma solamente perchè il piattello viene spostato dai 5 e allora i 4.5 liberi da impedimenti si spostano... i 4.5 non avrebbero la forza per spostare il piattello a quel regime ma visto che i 5 lo spostano allora i 4.5 non hanno niente da spostare e si muovono verso l'esterno...
 
10440804
10440804 Inviato: 23 Ago 2010 0:55
 

Riguardo l ela metterei mollette gialle e molla contrasto verde (la bianca è più morbida dell originale ;d al contrario di come dice la casa).
Il variatore è ottimo come lo è il multivar 2000 o il pina overdrive, se ne trovi uno usato prendilo; ti conviene.

Riguardo la marmitta non spendere tutti sti soldi per prenderla cromata perchè come la lavi il cromo si deteriora e diventa bluastro e meno lucido (considerazione xsonale: il cromo fa bimbo tunz tunz mentre le righe dell alluminio fa racing xd ), con gli stessi soldi prenditi una giannelli shot cosi se in futuro metterai un base non avrai alcun problema.

Riguardo il peso delle massette (prendile malossi che sono più resistenti sec me) con la pro replica metti sui 5... non scendere...aumenteresti troppo i giri e perderesti prestazioni.
con la shot metti sui 4.5 perchè la shot lavora a giri alti.

**le mollette verdi malossi esistono? o.o **

In futuro metti un carburatore (17.5 o 19) e magari un motore...(top trophy o dr evo)
 
10440811
10440811 Inviato: 23 Ago 2010 0:58
 

la shot gira alta magari su un base..

ma sullo sport tappa agli alti eusa_think.gif

comunque ka storia del orecchio si indente se non puoi provare il motorino icon_smile.gif
 
10440820
10440820 Inviato: 23 Ago 2010 1:02
 

man ha scritto:
la shot gira alta magari su un base..

ma sullo sport tappa agli alti eusa_think.gif

comunque ka storia del orecchio si indente se non puoi provare il motorino icon_smile.gif


Quale sport? mi sono perso qualcosa? xD ho letto solo pag 1
 
10440831
10440831 Inviato: 23 Ago 2010 1:07
 

Phantom_F12r ha scritto:
raga ho cambiato di poco la ela k voglio fare:
-marmitta stage 6 pro replica cromata
-variatore stage 6 sport pro
-molla di contrasto GIALLA malossi
-mollette della frizione GIALLE malossi
- rulli?? quale mettere?


il tuo f12 è minarelli o piaggio? (se mina metti mdc gialla se piaggio la verde)
per il resto va benissimo, i rulli metti 5 poi se vuoi puoi fare prove con altre grammature ma sono differenze di prestazioni che su una soft non senti.

ti consiglio di mettere una shot e un motore come ho già detto prima. e anche carbu
 
10440835
10440835 Inviato: 23 Ago 2010 1:11
 

Anzy94 ha scritto:


il tuo f12 è minarelli o piaggio? (se mina metti mdc gialla se piaggio la verde)
per il resto va benissimo, i rulli metti 5 poi se vuoi puoi fare prove con altre grammature ma sono differenze di prestazioni che su una soft non senti.

ti consiglio di mettere una shot e un motore come ho già detto prima. e anche carbu



tutti gli F12 sono minarelli icon_smile.gif


per prima ho sbaglito a scrivere topic icon_asd.gif
 
10440861
10440861 Inviato: 23 Ago 2010 1:29
 

man ha scritto:



tutti gli F12 sono minarelli icon_smile.gif


per prima ho sbaglito a scrivere topic icon_asd.gif


okok xD
 
10441265
10441265 Inviato: 23 Ago 2010 8:55
 

antosv ha scritto:

pensandoci hai ragione... però i 4.5 si spostano solamente perchè non hanno impedimenti dato che la forza sulla calotta(piattello è più figo u.u) la mettono i 5... quindi i 4.5 si spostano si insieme ai 5, ma solamente perchè il piattello viene spostato dai 5 e allora i 4.5 liberi da impedimenti si spostano... i 4.5 non avrebbero la forza per spostare il piattello a quel regime ma visto che i 5 lo spostano allora i 4.5 non hanno niente da spostare e si muovono verso l'esterno...
esatto, ma i 4.5 spingeranno anch'essi la calotta, superati i giri dovuti(cosa che avviene millesimi di secondo dopo) perchè ripeto, la grammatura di differenza è così piccola, e i giri del motore sono così veloci, che alla fine i 5 e i 4.5 spingeranno insieme, chi più, chi meno ma alla fine di 4.7 si parla
 
10441275
10441275 Inviato: 23 Ago 2010 8:58
 

man ha scritto:


lo conosco c'elo pure amico su fb poi e lui che offende me icon_asd.gif

comunque era per scherzare entrambe le cose...


un libro non serve per imparare a tarare ci vuole esperienza orecchio e sensazioni 0509_up.gif
allora bruciamo tutti i libri di elaborazioni e ci diamo alla contemplazione del 6 senso?sperando che ci venga in mente la taratura?
 
10442016
10442016 Inviato: 23 Ago 2010 11:14
 

Anzy94 ha scritto:
Riguardo l ela metterei mollette gialle e molla contrasto verde (la bianca è più morbida dell originale ;d al contrario di come dice la casa).
Il variatore è ottimo come lo è il multivar 2000 o il pina overdrive, se ne trovi uno usato prendilo; ti conviene.

Riguardo la marmitta non spendere tutti sti soldi per prenderla cromata perchè come la lavi il cromo si deteriora e diventa bluastro e meno lucido (considerazione xsonale: il cromo fa bimbo tunz tunz mentre le righe dell alluminio fa racing xd ), con gli stessi soldi prenditi una giannelli shot cosi se in futuro metterai un base non avrai alcun problema.

Riguardo il peso delle massette (prendile malossi che sono più resistenti sec me) con la pro replica metti sui 5... non scendere...aumenteresti troppo i giri e perderesti prestazioni.
con la shot metti sui 4.5 perchè la shot lavora a giri alti.

**le mollette verdi malossi esistono? o.o **

In futuro metti un carburatore (17.5 o 19) e magari un motore...(top trophy o dr evo)


aspetta aspetta aspetta... la mdc bianca è più morbida dell'originale SU PIAGGIO... qua parliamo di f12 quindi la bianca va bene ed è più dura dell'originale... poi le mollettine per frizione originale su piaggio ci sono nere bianche e gialle(PIAGGIO PER FRIZIONE ORIGINALE) su minarelli non lo so quali ci sono... e comunque
@man per stage 6 sport pro lui intendeva il variatore non il cilindro... cilindro lascia l'originale per adesso...
 
10442273
10442273 Inviato: 23 Ago 2010 11:46
 

bio33 ha scritto:
allora bruciamo tutti i libri di elaborazioni e ci diamo alla contemplazione del 6 senso?sperando che ci venga in mente la taratura?


ok... vediamo un pò sul libro c'e scritto che con una marmitta a espansione vanno bene i 5gr
tu li metti e il motorino e starato parte piano.

cosa fai cerchi sul libro? dove non c'e più scritto niente?

no ti basi sulle senzazioni se parte piano devi provare ad alleggerire i rulli o cambiare le mollette.

0509_pernacchia.gif
 
10443221
10443221 Inviato: 23 Ago 2010 13:38
 

io non ho mai letto nessun libro di elaborazioni icon_asd.gif ma il mio motorino lo so tarare 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10443525
10443525 Inviato: 23 Ago 2010 14:10
 

man ha scritto:


ok... vediamo un pò sul libro c'e scritto che con una marmitta a espansione vanno bene i 5gr
tu li metti e il motorino e starato parte piano.

cosa fai cerchi sul libro? dove non c'e più scritto niente?

no ti basi sulle senzazioni se parte piano devi provare ad alleggerire i rulli o cambiare le mollette.

0509_pernacchia.gif
no sul libro non c'è scritto questo, parla del perchè ci sono certi pezzi e come funzionano....parla delle caratteristiche di ogni pezzo di ogni marca...è così che capisci come tarare, non c'è scritto di mettere i 5 in certe marmitte icon_rolleyes.gif
 
10444007
10444007 Inviato: 23 Ago 2010 15:18
 

mi dici il titolo di sto libro??
 
10445375
10445375 Inviato: 23 Ago 2010 19:19
 

bio33 ha scritto:
no sul libro non c'è scritto questo, parla del perchè ci sono certi pezzi e come funzionano....parla delle caratteristiche di ogni pezzo di ogni marca...è così che capisci come tarare, non c'è scritto di mettere i 5 in certe marmitte icon_rolleyes.gif


il mio era un esempio... e comuque puoi sapere tutto quello che vuoi su una cosa ma non essere capaci di smontarla..

e poi io le mie robe me le sono sempre imparate col motorino davanti non leggendo libri come qualcuno eusa_whistle.gif
 
10445672
10445672 Inviato: 23 Ago 2010 19:56
 

man ha scritto:


il mio era un esempio... e comuque puoi sapere tutto quello che vuoi su una cosa ma non essere capaci di smontarla..

e poi io le mie robe me le sono sempre imparate col motorino davanti non leggendo libri come qualcuno eusa_whistle.gif

spero non parli di me 0509_si_picchiano.gif
 
10447084
10447084 Inviato: 23 Ago 2010 23:04
 

antosv ha scritto:

spero non parli di me 0509_si_picchiano.gif


no torna pure tranquillo a 0510_mina.gif icon_xd_2.gif
 
10447103
10447103 Inviato: 23 Ago 2010 23:06
 

man ha scritto:


il mio era un esempio... e comuque puoi sapere tutto quello che vuoi su una cosa ma non essere capaci di smontarla..

e poi io le mie robe me le sono sempre imparate col motorino davanti non leggendo libri come qualcuno eusa_whistle.gif
anch'io e non sai cosa ho imparato di nuovo e impensabile quando ho aperto il primo libro...e comnque per imparare a smontare i pezzi basta cerare su motoclub o un altro buon e affidabile libro...il mio libro non credo che abbia un vero e propio titolo, c'è scritto elaborazioni e messa a punto 2 tempi scooter, ma puoi trovarlo in llibrerie e biblioteche sicuramente 0509_up.gif
 
10447129
10447129 Inviato: 23 Ago 2010 23:10
 

bio33 ha scritto:
anch'io e non sai cosa ho imparato di nuovo e impensabile quando ho aperto il primo libro...e comnque per imparare a smontare i pezzi basta cerare su motoclub o un altro buon e affidabile libro...il mio libro non credo che abbia un vero e propio titolo, c'è scritto elaborazioni e messa a punto 2 tempi scooter, ma puoi trovarlo in llibrerie e biblioteche sicuramente 0509_up.gif



allora vedi siamo in 2 icon_biggrin.gif comunque il libro lo già sentito eusa_think.gif
 
10447311
10447311 Inviato: 23 Ago 2010 23:45
 

man ha scritto:



allora vedi siamo in 2 icon_biggrin.gif comunque il libro lo già sentito eusa_think.gif


Forse l'hai sentito da fibercarbon, comunque conviene sempre mettere i rulli dello stesso peso...forse metterli alternati non darà problemi ma se le case vendono i rulli a 6 e non a 3 ci sarà un motivo :d non scervellatevi su cose inutili u.u
 
10447621
10447621 Inviato: 24 Ago 2010 2:01
 

Anzy94 ha scritto:


Forse l'hai sentito da fibercarbon, comunque conviene sempre mettere i rulli dello stesso peso...forse metterli alternati non darà problemi ma se le case vendono i rulli a 6 e non a 3 ci sarà un motivo :d non scervellatevi su cose inutili u.u


0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif oooo uno che mi da ragione 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10447622
10447622 Inviato: 24 Ago 2010 2:01
 

man ha scritto:


no torna pure tranquillo a 0510_mina.gif icon_xd_2.gif

FUCK!!!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10450013
10450013 Inviato: 24 Ago 2010 14:09
 

intanto non avrebbe senso mettere in vendita rulli da 3, perchè quasi tutti non cercano la taratura "perfetta" ma quella che si avvicina prendendone 6...e poi perchè la stage non fa i 4.7?considerando che nelle corse 0.5 grammi di differenza costano secondi importanti
e poi ormai il diretto interessato ha optato per la soluzione migliore, ovvero provare i rulli di 4.5 poi 5 e infine i 4.7 icon_biggrin.gif
 
10451995
10451995 Inviato: 24 Ago 2010 20:00
 

ho deciso k prendo il pack della stage contenente 24 rulli da 4.1 4.5 5 5.4 e provo prima i 4.5 poi i 5 x finire i 4.5 alternati ai 5. nn ho voglia d prendere i 4.7 malossi xk se poi fossero troppo pesanti o troppo leggeri nn ne ho altri.
 
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