607797
Inviato: 3 Set 2006 23:03
Citazione:
poi.....a 18anni prendi la A2...cn la quale puoi guidare una cilindrata massima di 250cc...(se nn 200...nn ricordo bn ora....)....poi a 21 A3...cilindrata infinita!
A 18 con la A2 non guidi solo fino a 250 cc, ma qualsiasi cilindrata di potenza inferiore o uguale a 34 CV e 25 Kw!
Trascorsi 2 anni dal conseguimento della A2, la patente si trasformerà automaticamente (senza sostenere altri esami) in A3.
Citazione:
naturalmente poi x passare da A1 ad A2 e A2 ad A3 bisogna fare esame pratico...cn una moto o scooter di cilindrata consueta....(k paroloniii!!!XD)
Se vuoi servirti di "paroloni" per esprimerti, assicurati almeno che siano appropriati!
Infatti il termine "consueto" non c'entra molto...
L'esame per la A2 (che tu abbia o meno la patente A1 non conta nulla!) a 18 anni deve essere sostenuto con una moto di almeno 120 cc di cilindrata e potenza inferiore o uguale a 34 CV e 25 Kw. Trascorsi i due anni si trasformerà automaticamente in A3 (che abilita alla guida di moto di qualsiasi cilindrata e potenza).
Se invece si attendono i 21 anni, è possibile conseguire direttamente la patente A3 sostenendo l'esame con una moto con potenza di almeno 48 CV e 35 Kw .
Citazione:
xò ho un dubbio.....mi devo informare....ma ki ha preso il patentino....l'esame di teoria già l'ha fatto...no?
Fino a poco tempo fa no: era necessario sostenerlo di nuovo.
Però ultimamente ho sentito dire che c'era intenzione di cambiare questa regola (che infatti è assurda!) e mi sembra sia stato stabilito che basta sostenere l'esame teorico una sola volta...
Ma non ne sono certa... E' meglio che tu vada ad informarti presso un'autoscuola o nel sito Internet della Motorizzazione. O nella sezione "Patenti e leggi" di questo forum!
Ciao!!!
Ultima modifica di Speedy il 9 Feb 2007 19:42, modificato 1 volta in totale