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perchè non ho scatto? F12R
10398429
10398429 Inviato: 13 Ago 2010 19:51
Oggetto: perchè non ho scatto? F12R
 

ho un f12r LC con speed control e rulli da 4.9g... quando da fermo accelero ci mette tipo 1 secondo prima che prenda i giri e attacchi la frizione... cioè per un breve lasso di tempo il motore gira senza dare trazione alla ruota e di conseguenza non ho scatto... e poi quando attacca la frizione sale su di giri e intorno ai 30km/h torna nella coppia perfetta e rimane costante... come posso fare a eliminare quasto piccola pausa? possono essere le mollette della frizza troppo dure( sono quelle originali) ??? io vorrei che il mio scooter appena do gas abbia scatto e dia tipo uno "strappo"... i miei amici con l' aerox originale hanno proprio questo e se si siedono dietro riescono ad impennare anche se sono del tutto originali... 0510_help.gif
 
10399462
10399462 Inviato: 14 Ago 2010 0:00
 

Dici se hai un'elaborazione sotto e se si cosa... A vederlo così direi che sono sicuramente le mollette della frizione troppo dure, ma tu hai le originali eusa_think.gif ...
Potresti avere una carburazione non corretta (grassa) eusa_think.gif
 
10399667
10399667 Inviato: 14 Ago 2010 7:27
 

la mia "elaborazione" è:
speed control 6 rulli
rulli da 4.9g
gurtner 12mm
marmitta originale
ma se fossero le mollette , allora sarebbero dure anche quelle dell' aerox poichè ha lo stesso bocco... la carburazione come faccio a sentire se è grassa??? a me non pare che faccia trrrr quando parte, cioè lo fa solo da freddo e dopo non lo fa più. cioè mi spiego: se lo accendo con la pedalina e accelero subito dopo fa" trrrrtrrrr" e poi inizia a funzionare e non fa più quel rumore.
 
10399839
10399839 Inviato: 14 Ago 2010 9:22
 

ma hai almeno una marmitta?? perchè se no i rulli sarebbero troppo leggferi 0509_up.gif
 
10400219
10400219 Inviato: 14 Ago 2010 10:54
 

Ha scritto chiaramente che ha la marmitta originale. Quindi mettere dei rulli da 4.9g è una follia, metti dei rulli da 7g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione originale o bianche malossi icon_wink.gif
 
10400350
10400350 Inviato: 14 Ago 2010 11:14
 

avevo provato i 7 grammi ma lo scoter non partiva neanche ... poi ho allegerito a 6.5 ed erano pesanti poi a 5.5 ed infine a 4.9...
ps: la marmitta è quella originale ma è svuotata... non sono pazzo che metto i 4.9 con quella piena d paratie... ma esistono in commercio mollette frizione più morbide di quelle originali? oppure le dovrei indurire?
 
10400369
10400369 Inviato: 14 Ago 2010 11:17
 

Svuotare la marmitta non serve a niente perchè fa solo più rumore e le prestazioni non cambiano. Dato che hai solo un variatore secondo me la cosa migliore è lasciare la configurazione originale.
 
10400428
10400428 Inviato: 14 Ago 2010 11:27
 

e comunque questo problema ce lo aveva ancora prima che mettessi il variatore e svuotassi la marmitta... svuotando la marmitta il rumore è rimasto pressochè identico e ho aumentato la velocita di 3km/h senza spendere un soldo perchè me l' ha svuotata mio zio(fabbro) icon_asd.gif a breve devo mettere anche il 17.5 dell' orto con aria manuale...
 
10400555
10400555 Inviato: 14 Ago 2010 11:48
 

Comunque, rispondo alla tua domanda di prima, per vedere se la carburazione è grassa basta tirare giù la candela e guardarne il colore, se si ha un color nocciola significa che la carburazione è buona, mentre se è scuro significa che sei grasso
 
10401353
10401353 Inviato: 14 Ago 2010 13:36
 

Tingazz ha scritto:
Comunque, rispondo alla tua domanda di prima, per vedere se la carburazione è grassa basta tirare giù la candela e guardarne il colore, se si ha un color nocciola significa che la carburazione è buona, mentre se è scuro significa che sei grasso

ma anche se fosse grassa io il problema ce l'ho nel partire da fermo... entra in coppia a 8000 giri(segnat) ai 20km/h e dopo sta in coppia fino a quando arrivo a manetta ai 95segnati.... ma prima di raggiungere i 20 ci mette un po a prendere i giri e la frizione attacca sottocoppia cioè ai 5000 giri segnat.
 
10401393
10401393 Inviato: 14 Ago 2010 13:42
 

metti rulli 7,5 g , mollette bianche .....
 
10402691
10402691 Inviato: 14 Ago 2010 17:12
 

no metti i rulli da 6g e le mollette della frizione lascia le originali
 
10402856
10402856 Inviato: 14 Ago 2010 17:37
 

insieme al variatore c'era qualche molla di contrasto?
 
10403238
10403238 Inviato: 14 Ago 2010 18:41
 

Tingazz ha scritto:
insieme al variatore c'era qualche molla di contrasto?

no poerch' l' ho preso usato.. poi a cosa servirebbe una molla di contrasto se ho solo il vario???
 
10403244
10403244 Inviato: 14 Ago 2010 18:43
 

viktorider92 ha scritto:
Quindi mettere dei rulli da 4.9g è una follia, metti dei rulli da 7g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione originale o bianche malossi icon_wink.gif

a me sta in coppia... il problema è da fermo...
 
10403251
10403251 Inviato: 14 Ago 2010 18:44
 

se mettessi solo delle mollette della frizione bianche/verdi , risolverei? partirei in coppia?
 
10405923
10405923 Inviato: 15 Ago 2010 16:05
 

DiCanio ha scritto:
se mettessi solo delle mollette della frizione bianche/verdi , risolverei? partirei in coppia?

Si un pochettino... Ma occorrono anche i rulli giusti
 
10405942
10405942 Inviato: 15 Ago 2010 16:15
 

Se non risolvi comprati la fly della malossi (40€ circa)
 
10406491
10406491 Inviato: 15 Ago 2010 19:09
 

rockylegend ha scritto:
Se non risolvi comprati la fly della malossi (40€ circa)

avevo pensato alla RMS superleggera
 
10406500
10406500 Inviato: 15 Ago 2010 19:10
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Si un pochettino... Ma occorrono anche i rulli giusti


di quanto dovrei appesantire più o meno? a casa ho i 5.5g, 6g, 6.5g... quali sarebbero più indicati? poi è meglio che provo direttamente le mollette verdi???
 
10406538
10406538 Inviato: 15 Ago 2010 19:17
 

Se non cambi la marmitta è inutile cambiare le molle frizione, al massimo metti le bianche malossi. COmunque la rms superleggera è una frizione che costa poco e su gt originae basta, alla fine non migliora niente icon_wink.gif
 
10406676
10406676 Inviato: 15 Ago 2010 19:42
 

viktorider92 ha scritto:
Se non cambi la marmitta è inutile cambiare le molle frizione, al massimo metti le bianche malossi.

un mio amico con l' aerox ha solo arrow extreme , lamelle carbonio 0.25mm, delta clutch, rulli 4.5g eppure monta mollette frizione blu malossi...
 
10406708
10406708 Inviato: 15 Ago 2010 19:48
 

certo che si possono montare, però voglio vedere che scatto penoso che ha in partenza! Prima che parta va in fuorigiri mostruoso, cosa da rovinare il motore icon_rolleyes.gif
 
10407768
10407768 Inviato: 16 Ago 2010 5:55
 

viktorider92 ha scritto:
certo che si possono montare, però voglio vedere che scatto penoso che ha in partenza! Prima che parta va in fuorigiri mostruoso, cosa da rovinare il motore icon_rolleyes.gif

no, parte in coppia e la mantiene fino al raggiungimento dela velocita max
 
10409294
10409294 Inviato: 16 Ago 2010 13:42
 

DiCanio ha scritto:

un mio amico con l' aerox ha solo arrow extreme , lamelle carbonio 0.25mm, delta clutch, rulli 4.5g eppure monta mollette frizione blu malossi...
beh io ho i rulli da 4.3g e le mollette blu eppure parte sotto la coppia e fiano a 20 km/h fa schifo
 
10410071
10410071 Inviato: 16 Ago 2010 17:32
 

aerox2009 ha scritto:
beh io ho i rulli da 4.3g e le mollette blu eppure parte sotto la coppia e fiano a 20 km/h fa schifo

il che vuol dire che tra due scooter, con blocco uguale, la taratura giusta dipende dal peso di chi lo guida e dall' elaborazione che uno monta... comunque io ho rulli da 4.9 e MDC & mdf originali e fa schifo fino ai 15 km/h e dopo parte e sta sempre in coppia... comunque HO DECISO: metterò frizione RMS racing superleggera con mollette verdi malossi e red sponge!
 
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