raga non so se ho azzeccato la sezione comunque il mio problema è che a breve dovrò elaborare la mia vespa s del 2010 ha 1500 km l'elaborazione sarebbe questa :
variatore pinasco overdrive 18/19
carburatore 19
red sponge
pacco lamellare vl13
pinasco pws
ed ora sorge il dilemma...quale cilindro mettere tra :
pinasco g-force monofascia
pinasco g-force bifascia
pinasco t-force monofascia
pinasco t-force bifascia
o quale altro gt mi consiglierestee??
kekkux
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Inviato: 13 Ago 2010 18:18
Pinasco g-force bifascia Mentre se vuoi un base, cioè qualcosa di "più" tranquillo metti il t-force
parla
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Inviato: 13 Ago 2010 18:33
stage 6 sport.....costa meno del pinasco e rende di piu....
NicoNeos
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Inviato: 13 Ago 2010 18:39
pinasco g-force monofascia
djsmith
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Inviato: 13 Ago 2010 18:42
Io concordo con Nico, lo stage6 è meglio del pinasco e costa meno, però se metti un intermedio è sicuramente meglio cambiare albero. Se non puoi allora metti un t-force
viktorider92
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Inviato: 13 Ago 2010 18:47
il t-force monofascia in ghisa non te lo consiglio.. lo ha un mio amico sotto un booster con leovince rr 21 dell'orto variatore polini speed cinghia malossi frizione malossi rulli 5 mollone e mollette gialle albero rms rapporti originali .. gli sto avanti io con un 17.5 multivar zx e dr evo sia in ripresa che in allungo... dr piaggio t-force minarelli... ho detto tutto...
Huntelaar44
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Inviato: 13 Ago 2010 18:49
per questo ci credo...il tuo amico ha un ela veramente penosa....tiene la rr....
NicoNeos
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Inviato: 13 Ago 2010 18:50
ho capito.. io con lo scarabeo ci sto avanti sia in ripresa che in allungo.... ed io ho il 17.5 e una zx... quindi...
Huntelaar44
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Inviato: 13 Ago 2010 18:51
NicoNeos ha scritto:
per questo ci credo...il tuo amico ha un ela veramente penosa....tiene la rr....
ho capito ma rr e zx sono indentiche...
Huntelaar44
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Inviato: 13 Ago 2010 18:52
la zx è un po piu aperta...comunque ci sono tanti fattori che non posso tenere conto dietro ad una tastiera...posso anche crederti anche se mi sembra strano però vvbb
NicoNeos
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Inviato: 13 Ago 2010 18:52
vi giuro che è cosi.. come posso vi faccio vedere il video....
Huntelaar44
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Inviato: 13 Ago 2010 18:57
raga ma quanto costa lo stage 6?ci sta bene sulla pws??e poi e in ghisa o in alluminio??k cilindrata è??
kekkux
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Inviato: 13 Ago 2010 18:59
kekkux ha scritto:
raga ma quanto costa lo stage 6?ci sta bene sulla pws??e poi e in ghisa o in alluminio??k cilindrata è??
spiagati meglio.. che vuol dire stage 6?ci sta bene sulla pws?? la stage 6 è una marmitta e poi specifica quale e la pws è un altra marmtita ancora poi il cilindro lo puoi prendere sia in alluminio che in ghisa e poi è 70 precisamente 67.8 o 69.9
Huntelaar44
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Inviato: 13 Ago 2010 19:03
scusate colpa mia comunque o letto che per montare il gt stage 6 devo per forza cambiare albero giusto??io non lo vorrei cambaire anche perchè il mecca mi chederebbe troppo quindi voi dite che il pinasco g-force monofascia andrebbe bene??l'affidabilità come sarebbe con questa ela??
kekkux
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Inviato: 13 Ago 2010 19:03
lo stage 6 sport o athena sporting è un cilindro intermedio spinto....è in alluminio con pistone monofascia....è cilindrata 69,72(se nn sbaglio )ed è ok
NicoNeos
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Inviato: 13 Ago 2010 19:04
guarda che il g-force è leggermente piu debole di uno stage 6 sport....se l albero nn ti regge con lo stage 6 allora non ti regge nemmeno con il pinasco...sono entrambi intermedi...
comunque a questo punto metti un base....
NicoNeos
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Inviato: 13 Ago 2010 19:05
metti un top trophy o dr evo e vai
Huntelaar44
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Inviato: 13 Ago 2010 19:08
Metti un t-force
parla
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Inviato: 13 Ago 2010 19:10
ma scusa c'è l avete tutti con la stage???
lo streetrace è il base piu spinto,....
NicoNeos
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Inviato: 13 Ago 2010 19:12
raga mi sono fissato di pinasco e vado di pinasco comunque il mio albero ha si e no 1500km e poi io non lo tirerei mai al limite giusto per dare la pista ai miei amici quindi vado di g-force ma il problema è ancora monofascia o bifascia??cambiano molto le prestazioni??
kekkux
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Inviato: 13 Ago 2010 19:13
ognuno è causa del suo mal....vai di pinasco allora...meglio monofascia per gli alti regimi...
NicoNeos
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Inviato: 14 Ago 2010 0:23
Se vuoi un intermedio potresti fare anche un pensierino al Top 2 Plus...
nrgpinasco4ever
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Inviato: 15 Ago 2010 12:49
raga siccome per problema di soldi non posso cambiare l'albero cosa ne dite di questa ela??
Può andar bene... Anche se io metterei un 21 e anche una buona frizione
nrgpinasco4ever
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Inviato: 15 Ago 2010 20:00
ma la frizza ha 1000km sarebbe uno spreco...a e poi come dovrei tararlo al meglio??
kekkux
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Inviato: 15 Ago 2010 20:03
Non la cambiare la frizione, non è necessario, anche se non durerà molto. Comunque per la taratura metti molla di contrasto gialla malossi, rulli da 4.5g e molle frizione rosse malossi
viktorider92
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Inviato: 15 Ago 2010 20:19
ma con questa taratura ed ela ed una buona carburazione li prendo i 95 km/h??
kekkux
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Inviato: 15 Ago 2010 20:48
COme dovresti sapere è vietato chiedere la velocità di scooter eaborati, comunque basta che chiedi a qualcuno che ha la tua stessa ela oppure usi la funzione cerca
viktorider92
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Inviato: 16 Ago 2010 17:33
si lo so che è vietato chiedere al velocità perchè dipende da molti fattori ma siccome la vespa è un po pesante ed ha un blocco ad aria ho paura che con questa ela non prendo neanche i 95... comunque grazie a tutti per i vostri preziosi consigli
kekkux
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