Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Consigli acquisto Ducati 848 - 848 Evo
15758975
15758975 Inviato: 30 Gen 2017 15:55
 

Trasformare una moto da base ad S o ad R e in questo caso in EVO
non è impossibile io.ho.un ducati 1098 base che ormai è una S ma a telaio se fosse possibile risalire si scoprirebbe che è una base e anche per quanto riguarda i kw...........
La 848 ha 134 cv mentre la 848 EVO ne ha 140 di cv quindi già ad un primo ragguaglio visivo del libretto potresti smascherare l'eventuale inganno
Se è una EVO deve avere 100KW
Poi ci sono tanti altri metodi la scritta EVO è sotto trasparente o un adesivo in rilievo? se fosse adesivo.in rilievo potrebbe averla attaccatta lui la scritta e allo stesso modo se fosse sotto trasparente potrebbe o aver preso i fianchetti o averli fatti verniciare con trasparente ma secondo me che fa testo è dove carta canta scopri i kw e scopri la verità.......fammi sapere
 
15759032
15759032 Inviato: 30 Gen 2017 17:11
 

E' senza dubbio una base. Ho controllato sull'archivio del sito ducati e la Evo è stata prodotta dal 2010 in poi. Questa è 2008. La scritta evo non è un adesivo, ma sta sulle plastiche tra serbatoio e sella. Quindi sono fianchetti della evo montati su questa..
La moto sembra perfetta, però è difficile credere a 6.000 km in 9 anni...voi che dite?
Inoltre cosi preparata fa pensare a 6.000km di pista (sempre che non siano stati scalati o addirittura abbiano cambiato strumentazione). Forse la mia è solo mal fiducia, ma quando si parla di queste moto è sempre bene stare in guardia
 
15759113
15759113 Inviato: 30 Gen 2017 19:57
 

comunque coi kw avresti un altra conferma schiacciante
I km sono effettivamente pochi però fossi in te visto il prezzo guarderei bene altrove.....
Ci sta essere malfidente perché nessuno ti regala niente e coi tempi che corrono la fregatura sta dietro l'angolo
Però tieni conto che esiste chi la moto la prende per andare al bar senza dbkiller icon_smile.gif
 
15759426
15759426 Inviato: 31 Gen 2017 11:43
 

E' vero hai ragione!!! Però se alla fine si fa un bilancio, forse le cose che non tornano sono di più rispetto a quelle che tornano e i potenziali rishi forse sono maggiori rispetto alla gola che possono fare quegli accessori
 
15762370
15762370 Inviato: 6 Feb 2017 20:22
 

sulle plastiche tra serbatoio e sella e' normale che ci sia scritto "evoluzione".Rimanda al tipo di motore che e' il testa stretta evoluzione 11°(se non ricordo male).
 
15762524
15762524 Inviato: 7 Feb 2017 7:44
 

Si ci sta nell'arco di tempo in cui è stata prodotta ma nel periodo in cui è stata prodotta la sua se non erro non dovrebbbe esserci scritto
 
15763108
15763108 Inviato: 8 Feb 2017 12:09
 

io ho avuto una 2009(sicuramente del 2008 visto che era stata immatricolata a gennaio)per 5 anni...e quella scritta su i fianchetti c'era.

Link a pagina di Ducati.org

la scritta "evoluzione" ed il modello "EVO" sono due cose diverse.
 
15763117
15763117 Inviato: 8 Feb 2017 12:38
 

Ben so la differenza ma siccome sandor si riferiva alla sola scritta EVO
Non avevo preso in considerazione la scritta EVOLUZIONE icon_smile.gif icon_wink.gif
comunque grazie per la delucidazione
 
15768547
15768547 Inviato: 20 Feb 2017 15:48
 

Bhè....se ti può "tranquillizzare" io nel 2013 ho acquistato una 848 "base" con 22.000 km circa ( INCIDENTATA)....volevo una moto per uso pista.
Dal 2013 ci ho fatto 4 stagioni ESCLUSIVAMENTE IN PISTA ed ora sono a 27.000 km.

Praticamente non ho avuto ( sgrat sgrat ) nessun problema....quindi, se fai la manutenzione dovuta, non dovresti averne manco tu!

D'altro canto anche col mio Monster che ho dal 2012 ( e con il quale sono andato 4-5 volte in pista ed il resto in strada) ho fatto non più di 8.000 km.

Magari ce l'aveva uno che aveva più di una moto.....sai "farle girare tutte" è quasi un lavoro! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15773925
15773925 Inviato: 3 Mar 2017 12:08
 

Secondo me da uno che già spaccia una moto per un altra c'è poco da fidarsi...
 
15776269
15776269 Inviato: 8 Mar 2017 17:09
 

Ragazzi scusate la domanda ma una 848 base con 30mila chilometri sulle spalle del 2009 a 6400 euro come lo valutate come annuncio? Interessante o meno?
Chiedo perché ne starei cercando una, anche se preferirei evo.
 
15776701
15776701 Inviato: 9 Mar 2017 14:20
 

Ciao, io alla fine sono andato di jap....Il fascino che ha su di me la ducati è proporzionale ai dubbi che mi fa venire. Secondo me 30.000 km su una ducati non sono pochi, ma è chiaro che ha un peso rilevante il tipo di manutenzione che è stata fatta.
Dal nickname mi sembri un ducatista giusto? Quindi probabile che ne sai già molto di più di tanti.
La quotazione sta intorno ai 5.600, sui 6.000 potrebbe esse un buon acquisto.
 
15777872
15777872 Inviato: 12 Mar 2017 20:07
 

Lore749 ha scritto:
Ragazzi scusate la domanda ma una 848 base con 30mila chilometri sulle spalle del 2009 a 6400 euro come lo valutate come annuncio? Interessante o meno?
Chiedo perché ne starei cercando una, anche se preferirei evo.


Non male se ben tenuta e con manutenzioni fatte.

Se è stata usata in strada i km non sono un problema.


Sandor1939 ha scritto:
Ciao, io alla fine sono andato di jap....Il fascino che ha su di me la ducati è proporzionale ai dubbi che mi fa venire. Secondo me 30.000 km su una ducati non sono pochi, ma è chiaro che ha un peso rilevante il tipo di manutenzione che è stata fatta.
Dal nickname mi sembri un ducatista giusto? Quindi probabile che ne sai già molto di più di tanti.
La quotazione sta intorno ai 5.600, sui 6.000 potrebbe esse un buon acquisto.


In realtà come si nota dalle poche discussioni con problemi di questa sezione, sono moto affidabili, nulla a che vedere con le ducati anni 90anta.

I 30k km sono nulla, se usata stradale no pista.

Se si vuol comprare al risparmio e si hanno budget limitati, meglio le jap, che si trovano da usate a meno visto che svalutano di più e nel mercato sono molte.
 
15778769
15778769 Inviato: 14 Mar 2017 16:41
 

Grazie mille delle risposte ragazzi e scusate il ritardo!
Si prima possedevo una 749 con cui ho percorso circa 40 mila chilometri senza il benché minimo problema anche perché l'avevo sempre trattata con cura... ora ero orientato verso una 848 anche se sinceramente ambivo ad un modello evo oppure che non vada oltre il 2010... so che mi piacerebbe il passaggio al mille ma ho avuto la fortuna di provare una 1198 ed è veramente tanta tanta troppa roba!!! Esagerata per me che voglio usarla prevalentemente per strada e due o tre postate l'anno.
Ora avevo adocchiato L'annuncio di una 848 evo con 15mila chilometri a 8000 euro ma sarebbe il secondo proprietario e forse non ha fatto il tagliando delle cinghie... speriamo di giocare un po' sul prezzo tra questo e la quotazione che è un po' più bassa...
 
15778828
15778828 Inviato: 14 Mar 2017 19:37
 

Lore749 ha scritto:
Grazie mille delle risposte ragazzi e scusate il ritardo!
Si prima possedevo una 749 con cui ho percorso circa 40 mila chilometri senza il benché minimo problema anche perché l'avevo sempre trattata con cura... ora ero orientato verso una 848 anche se sinceramente ambivo ad un modello evo oppure che non vada oltre il 2010... so che mi piacerebbe il passaggio al mille ma ho avuto la fortuna di provare una 1198 ed è veramente tanta tanta troppa roba!!! Esagerata per me che voglio usarla prevalentemente per strada e due o tre postate l'anno.
Ora avevo adocchiato L'annuncio di una 848 evo con 15mila chilometri a 8000 euro ma sarebbe il secondo proprietario e forse non ha fatto il tagliando delle cinghie... speriamo di giocare un po' sul prezzo tra questo e la quotazione che è un po' più bassa...


Con nemmeno 20k km è nuova praticamente, se ben tenuta.

Le conghie sono il minimo, trattagli qualcosa semmai e poi le cambi.
 
15796261
15796261 Inviato: 15 Apr 2017 10:40
 

Ciao a tutti ragazzi
Scrivo su questo topic per non aprirne altri, sono sempre in cerca di una 848 e ora su moto.it è stato pubblicato un annuncio di una 848 del 2010 no evo, con 20mila chilometri venduta a 6500 euro presso concessionaria, quindi con un anno di garanzia e consegnata tagliandata.
icon_arrow.gif Link a pagina di Moto.it
Voi cosa ne pensate? Io ero indirizzato verso una evo ma gli usati sono troppo cari e al massimo gli compro un kit performance per avere più cavalli 😀
 
15949838
15949838 Inviato: 24 Mar 2018 20:21
Oggetto: Consiglio acquisto 848 usata [30.000 km sono troppi?]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti ragazzi,

sto valutando di comprare una 848 usata e ne ho trovate alcune interessanti che rientrano nel mio budget. Il problema/dubbio che mi sorge è che hanno 30k chilometri. Quella che per ora mi ha interessato di più ha avuto 3 proprietari e 30k chilometri, tutta originale eccetto il terminale Termignoni (ha anche quello originale), ha i vari documenti di tagliandi/revisioni, cambiato cinghie distribuzione a 24k e candele siccome aveva avuto un problema su una candela. Prezzo 5000€
Cosa ne pensate? ciò che mi intimorisce sono i km più che altro.

Grazie per i consigli!!
 
15952016
15952016 Inviato: 30 Mar 2018 20:47
 

Ciao, per me 30 mila km non sono tantissimi ma su una ducati con quei chilometri e magari se ha fatto un po' di pistate si iniziano a sentire per la manutenzione prediligi moto con tagliandi regolari (meglio se in officina autorizzata ducati) le cinghie vanno sempre fatte ogni 2 anni ,come spesa dopo 30 mila km se non le ha ancora fatte il precedente proprietario io farei rifare le sospensioni , comunque l'848 è un gran bel mezzo sia su strada che su pista.
 
15956171
15956171 Inviato: 11 Apr 2018 5:21
 

Quanti km pensi di farci all'anno?
Come ti hanno detto più che i km è importante la manutenzione, ma 30000km se ben fatti non sono nulla.
 
15965322
15965322 Inviato: 4 Mag 2018 22:06
 

Buona sera gente, anche io sono in procinto di acquistare un 848 e ne ho trovata una del 2009 con 22.000km, tagliandi eseguiti e documentati, fatto anche quello dei 24.000km in anticipo, ha 4 proprietari io sarei il 5, il prezzo è di 6000 trattabili non so se la valutazione è corretta o meno mi date un consiglio? Grazie
Ps ha lo scarico Termignoni in carbonio a detta di salame più l’originale
 
15965394
15965394 Inviato: 5 Mag 2018 6:24
 

Forse, delle due, leggermente alto, ma se la moto è ben tenuta ed è tutta dimostrabile la manutenzione eseguita potrebbe pure starci.

Le gomme come sono messe?
I freni?
 
15965404
15965404 Inviato: 5 Mag 2018 8:00
 

In settimana la vado a vedere e vi aggiorno comunque la valutazione quanto sarebbe così mi d’ho un idea
 
15965433
15965433 Inviato: 5 Mag 2018 10:22
 

Molto dipende dallo stato di conservazione.
Onestamente per una 848, non Evo, di ormai 10 anni darei massimo 5500/5600€.
 
15967178
15967178 Inviato: 9 Mag 2018 19:50
 

Ragazzi putroppo l' 848 che dovevo andare a vedere domani non è visionabile perché il proprietario ci è caduto oggi eusa_wall.gif eusa_wall.gif , comunque oggi sono andato a vedere un 1098s del 2008 però si vedeva che la moto aveva fatto molta pista dai vecchi proprietari e quello attuale non aveva nessuna documentazione della manutenzione fatta ne di quelli prima e ne quella fatta da lui, anche se il prezzo era allettante 6000 euro originale. Sara per la prossima grazie
 
15967326
15967326 Inviato: 10 Mag 2018 7:05
 

Tanta pista e nessuna documentazione sulla manutenzione? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Avanti un altro!
 
15975456
15975456 Inviato: 1 Giu 2018 19:12
 

Ragazzi sto andando a visionarne un'altra.
tutta originale (solo aggiunto ammortizzatore di sterzo) del 2008 con 15k km, 5000€. Dice mai pista nonostante ne avesse avuta un'altra con cui andava. Non sono un pò pochi 15k km in 10 anni ? che dite?

Grazie!!!
 
15975547
15975547 Inviato: 2 Giu 2018 6:34
 

Certo che noi italiani siamo ben strani: se la moto, in questo caso una moto ben poco adatta al turismo, ha fatto 15000km in 10 anni paiono pochi, però se poi troviamo una moto, con la stessa età, con 30000km allora ci chiediamo se sono troppi.

Vai a vederla e fatti raccontare dal proprietario la storia, storia che deve essere confermata visivamente dallo stato di conservazione della moto e dalla documentazione della manutenzione, poi decidi.
 
16023336
16023336 Inviato: 4 Nov 2018 14:04
 

Sono in procinto di prendere una 848 , l'unico dubbio che ho e' che la moto ha si tutti tagliandi documentabili , ha fatto 24.800km ma neel'ultimo tagliando ,il Desmo service, i meccanici non hanno ritenuto le cinte di distribuzione da sostituire perche non ce ne era bisono. Io so' che vanno sostituite ogni 12k , e visto che il Desmo service e' stato fatto propio dopo 12k , quindi a 24k.. e a 2 anni di distanza.....Volevo un vostro parere . E a questo punto già che ci sono, quanto mi costera' farle sostituire . Grazie 0510_saluto.gif
 
16157577
16157577 Inviato: 23 Mag 2020 14:45
Oggetto: Acquisto 848 2013. Evitare la fregatura?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Come da titolo, tutti mi sconsigliano le Ducati per i problemi che secondo loro avrebbero e per la marea di denaro necessario a mantenerle a posto. Io amo la guida ed il viaggio, non le ore passate in officina né i lavori di riparazione artigianali per cui non avrei neppure le capacità necessarie. Questa streetfighter 848 è molto, molto bella e mi ha stregato, però non ho soldi da regalare al vento né m'interessa fare la parte del pollastro. Perciò invoco il Vostro aiuto.

Dice, in sintesi:
prezzo 6000 euro per immediato realizzo, km 29000.
Lui è il secondo proprietario.
La moto è perfetta, va solo fatta la trasmissione tra 1000 km.
2000 euro di accessori, tra cui
- scarichi racing
- centralina racing
- filtro racing BMC
- cambio elettronico Ducati
- leve frizione freno racing pieghevoli in ergal
Etc.

Doppie chiavi, carta ducati, cambio olio ad ogni anno, Pirelli Diablo Rosso all'80%.

Vale la pena andarla a vedere? Cosa devo controllare sulla moto o chiedere al ragazzo per avere qualche certezza in più sulla condizione della moto? Meglio lasciar perdere e continuare a cercare una z1000 2010, un superduke 990, una FZ1 o blocchi granitici del genere?

Grazie...
 
16157584
16157584 Inviato: 23 Mag 2020 15:24
 

Le Ducati moderne sono molto diverse da quelle di qualche decennio fa, quando si sono costruite la nomea negativa. Le attuali Ducati sono moto che qualitativamente non hanno nulla da invidiare a qualsiasi altro brand, e lo dico da assoluto non estimatore di questo marchio. Ma l'obiettività mi è d'obbligo.
Quindi, se le condizioni generali in cui si trova questa moto lo consentono, e a te piace, prendila.
Oltretutto la 848, a detta di chi ce l'ha o la ha avuta, è una moto estremamente performante e divertente.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©