monkeydrufy ha scritto:
Salve a tutti,
discutendo con un collega, mi ha detto che ha una ducati 848 italia in garage, ed è da 1 anno che non la usa
12000 km, anno 2009
vorrebbe sbarazzarsene e la darebbe via per 5000 franchi
volevo acquistare una moto molto piu' piccola per una questione di costi di gestione, ma sono tentato dall'affare (se di tale si tratta)
mi preoccupa pero' il fatto che la moto è rimasta ferma per un anno, non vorrei dover spendere un bel po' per dagli una "sistemata"
grazie
Che io sappia, la 848 "ITALIA" non esiste, a meno che sia una verisione per la svizzera ma non credo..
Detto ciò, il prezzo è buono.. il mio parere è che essendo ferma da un anno e tu avrai intenzione di usarla parecchio credo..
Ti conviene portarla a fare il "tagliandone", le cinghie in teoria vanno fatte ogni 12.
000 km o 24 mesi.. E se rimane ferma senza mai essere messa in moto, c'è il rischio che si seccano.. metti in preventivo
- cinghie 250/300€
- filto aria 10€
- olio motore e filtro 60/80€
- olio forcelle e paraoli 160/180€ (soprattutto se non sono mai stati fatti), perchè potrebbe essere che sul più bello del tuo utilizzo, i paraoli inizino a trafilare (si danneggiano facilmente soprattutto stando fermi)
- olio frizione e freni 50€
- liquido raffreddamento 20€
- batteria 85/100€ (quella originale non dura molto)
meglio montarne una al litio
Controlla le gomme, perchè, al di là dell'usura, se la moto non è stata tenuta sui cavalletti, potrebbero essersi ovalizzate
I prezzi indicati dovrebbero essere quelli di un officina onesta.. se i lavori li fai tu.. spendi molto meno
Sono un po' di soldini.. ma per esser tranquillo per qualche anno, per me ne vale la pena.. Considerando anche che la moto ha sì pochi km ma ha 7 anni.