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Problema ai bassi con arrow challenge
10394187
10394187 Inviato: 13 Ago 2010 0:09
Oggetto: Problema ai bassi con arrow challenge
 

Ciao a tutti allora io ho preso da poco un rs 125 del 2004 che è ripo base con arrow challenge..il fatto è che ai bassi è molto scarsa..cioe non pretendo che sia scattante come quando apre la rave xo vorrei comunque non dover stare partendo da fermo quei 3-4 secondi quasi a manetta per fare in modo che la rave apra..ora l ho portata dal meccanico che peró mi ha detto che lui vedra quel che puo fare xo ha detto che con i 125 bisogna per forza sacrificare i bassi per spingere agli alti..ora vorrei sapere se è vero o se è colpa della marmitta troppo aperta..e soprattutto se mettessi un altra marmitta(pensavo la jolly 107) risolverei il problema dei bassi?? E se si avrei delle pedite di potenza agli alti rispetto alla arrow?? Spero di essermi spiegato bene..grazie mille a tutti icon_smile.gif
 
10394301
10394301 Inviato: 13 Ago 2010 1:00
 

Se ci mette così tanto prima che si apra la rave, allora è perchè hai la rave bloccata aperta...altrimenti, sotto è vuota, ma nn ci mette 3-4 secondi a prendere la coppia icon_wink.gif
 
10395674
10395674 Inviato: 13 Ago 2010 11:37
 

le cose son due, o è carburata da cani (perchè l arrow challenge spinge molto bene anche ai bassi) o come è stato detto sopra, non hai la rave ma il condotto completamente aperto.
assolutamente non pensare al cambio con una 107, lunica marmitta che può darti veramente dei bassi migliori è solo la fp
 
10396518
10396518 Inviato: 13 Ago 2010 13:40
 

Boo allora non saprei..a me dava l idea di essere scarburata e l ho portata apposta dal meccanico poi vedro quando me la ridà se è cambiato qualcisa..comunque la arrow challenge è quella non omolagata giusto?? Xk io ho quella non omologata xo non sono sicuro si chiami challenge..poi soprattutto ha il problema che quando arriva a 6500 giri piu o meno quando dovrebbe aprirsi la rave sembra che tentenni un po rimanendo fissa a quel regime e poi si apre di colpo..non so se sia normale xk è la mia prima moto..voi che dite??
 
10399098
10399098 Inviato: 13 Ago 2010 22:46
 

si ma smarmi... sei un moderatore del casso... non vieti più lo stile sms???


comunque... per il fatto dei 3 secondi dipende anche da come parte.... se parte a 3k giri e apre il gas a manetta e la moto non affoga mi sembra normale che entri in coppia dopo circa 3 secondi.. se fa una partenza abbastanza veloce invece non è per niente giusto....in tal caso può essere o un problema di carburazione o di rave.....
 
10399360
10399360 Inviato: 13 Ago 2010 23:31
 

ilbacco ha scritto:
si ma smarmi... sei un moderatore del casso... non vieti più lo stile sms???
...

qualcosa sfugge a chiunque icon_rolleyes.gif io a differenza tua ho una vita e non sto sempre al pc eusa_whistle.gif
 
10400622
10400622 Inviato: 14 Ago 2010 11:56
 

io a differenza tua lavoro e appena torno a casa vado al pc a controllare mail ecc..... tie.gif
 
10400625
10400625 Inviato: 14 Ago 2010 11:56
 

ah e poi.... 7003 messaggi...e dici a me che sto sempre sul pc??? 0510_amici.gif
 
10517939
10517939 Inviato: 5 Set 2010 13:50
 

Ragazzi poco fa ho appena scoperto una cosa che mi ha lasciato abbastanza perplesso..ho alzato il serbatoio per la prima volta per vedere se c era abbastanza liquido di raffreddamento e ho scoperto di non avere la valvola rave eusa_wall.gif cioe ho comprato da un mese piu o meno la moto convintissimo che fosse ripotenziata anche perche ha montato l arrow e poi boo cioe visto che raggiunge i 160 non intendendomene molto ho pensato fosse tutto ok..ora invece ho scoperto che c è la valvola fissa perche sopra la marmitta c è come un tappo da cui non parte nessun filo e non ho trovto nemmeno nessun solenoide icon_evil.gif Quindi potrebbe sempre essere stato questo il problema dei bassi e del fatto che tentennava a prendere i giri?? Inoltre mi sapete indicare un sito dove poter comprare centralina( visto ke è del 2004) con valvola e solenoide?? Siccome credo di poter anche metterla da solo poi pero dovrei ricarburare??
 
10518283
10518283 Inviato: 5 Set 2010 15:03
 

Prova a vedere su ebay se c'è qualcosa, di solito trovi sempre qualche kit valvola rave usato, comunque dopo averla installata devi far ricarburare, e li io ti consiglio di andare da un mecca bravo che ne sa! 0509_up.gif
 
10522036
10522036 Inviato: 6 Set 2010 10:51
 

ma che x caso hai un tappo rosso? perchè potresti avere la rave2 quella pneumatica...perchè 160 km/h con la rave fissa sono tantini icon_rolleyes.gif
 
10522924
10522924 Inviato: 6 Set 2010 12:52
 

è anche probabile che la rave fissa sia limata eusa_think.gif
 
10523019
10523019 Inviato: 6 Set 2010 13:02
 

Nono ha un tappo grigio cioe ora posso fare anche delle foto ma non so..ha 2 viti che tengono sul buco dove dovrebbe esserci la rave c è un pezzo di metallo che tappa..comunque cioè ha un accellerazione tale e una velocita( 160 di contachilometri come gia detto) che mi sembra un po strano..come posso sapere se ho la rave?? Tipo l autopulizia non l ho mai sentita fare e tipo dai 6500 giri in poi mi da il colpo e prende i giri molto velocemente..allora secondo voi?? 0510_help.gif
 
10523203
10523203 Inviato: 6 Set 2010 13:23
 

Hai una valvola fissa aperta, probabilmente l'originale limata icon_wink.gif

Fino a 6500/7000 è completamente morta poi all'improvviso strappa le braccia, è la curva di coppia normale del nostro motore icon_asd.gif
 
10523579
10523579 Inviato: 6 Set 2010 14:00
 

Ok ma ora che ho scoperto cio..mi conviene mettere la rave o laciare cosi?? Xk hai bassi è abbastanza morta xo mi ci sono abituato..se mi dite che mettendo la rave avre un netto miglioramento allora la prendo..ditemi voi che ne sapete piu di me icon_smile.gif
 
10525381
10525381 Inviato: 6 Set 2010 18:24
 

Se metti su la rave la moto ai bassi è più piena, mentre agli alti è praticamente uguale a questa, quindi il vantaggio sarebbe tra i 3k e gli 8k giri/min! 0509_up.gif
 
10525846
10525846 Inviato: 6 Set 2010 19:33
 

Ragazzi madonna che brutte sorprese oggi..ho portato la moto a far vedere da un meccanico con i contro c***i che con l rs ci corre in pista e ho scoperto che prima di tutto come avevo pensato non ho la rave..inoltre la marmitta che pensavo fosse un arrow in realta è una full power con finalino arrow eusa_wall.gif Poi siccome la moto ha 19000 km ha detto che bisognerebbe fare la revisione di tutto partendo dalla biella nuova cuscinetti etc fino al pistone nuovo per la modica cifra di 700€ 0510_sad.gif ..il problema è che con imiseri 250 euro che ho lui mi da tutto un kit rave me lo monta e me la carbura veramente bene..sec voi sono troppi?? Io credo che siano giusti poi contando che di lui ci si puo fidare davvero..pensavo di mettere orala rave e poi iniziare a risparmiare fino a marzo per poi poter fare tutta la revisione..sec voi avro problemi ad aspettare fino a quel momento?? Cioe credo che piu di 3000 km non dovrei fare contando che di inverno usero molto meno la moto..voi cosa ne pensate dei prezzi che mi ha fatto e della mia situazione??
 
10525968
10525968 Inviato: 6 Set 2010 19:51
 

Per me cambiare i pezzi alla moto in base ai chilometri è una cosa soggettiva...io cambierei in base a se sento qualche problema o altro il chilometraggio è una cosa che secondo me non bisogna fissarsi sempre su quello...dipende da come è stata usata ecc...
 
10526035
10526035 Inviato: 6 Set 2010 19:59
 

Certo certo ma infatti cioe ora comunque problemi non ne dae proprio per questo pensavo di farlo verso i 25000 se sento che ci sia la necessita..ovviamente anche se non bisogna basarsi sul chilometraggio pensavo lo stesso di fare tutto il lavoro non oltre i 25k perche non vorrei correre il rischi andando troppo avanti di grippare o sbiellare o fare altri danni..mentre invece per la rave pensavo di metterla il prima possibile..
 
10526071
10526071 Inviato: 6 Set 2010 20:03
 

con la biella originale ci fai anche 30mila! se tu mi dici il pistone ok...ma la biella x adesso vai trankuillo 0509_up.gif ne hai di tempo ^^
 
10527294
10527294 Inviato: 6 Set 2010 22:44
 

Quoto LP640 e Kris, comunque la rave, se hai i soldi, ti conviene metterla su!!! 0509_up.gif
 
10654041
10654041 Inviato: 26 Set 2010 19:30
 

ciao a tutti allora vorrei sapere come capire se la mia moto è ripotenziata o no perche come qualcuno forse saprà se aveva letto un mio topic precedente il vecchio proprietario che mi ha venduto la moto da circa un mese mi ha detto che era ripotenziata...siccome raggiungeva i 160 ma ai bassi era davvero morta mi sono insospettito e ho smontato un po il serbatoio per capire cosa c'era sotto..prima di tutto la marmitta che credevo fosse una arroe in realta è una ripo dell aprilia, il bocchettone del filtro era stappato giustamente , la candela è una br9es(va bene o è da cambiare?),ho scoperto inoltre che non c 'è la rave perche anche se non me ne intendo ancora molto ho capito che dovrebbe esserci un solenoide un filo e una centralina in piu che la mia non ha..inoltre la vecchia centralina sembra essere stata grattata per rompere il ponte ma tra i 5mila e i 6mila giri c'è lo stesso un vuoto di potenza..è normale che la moto abbia quel vuoto nonostante il ponte rotto o no?? seconda domanda se mettessi la rave i bassi migliorerebbero?? xk ora quando parto da fermo sui 4000 giri se accellero anche a manetta prima di 3-4 secondi la moto non prende i giri..grazie a tutti scusate se ho scritto un papiro

avevo aperto un nuovo topic che iniziava così ma mi è stato consigliato di continuara questo perciò ho spostato qui il messaggio icon_smile.gif
 
10654127
10654127 Inviato: 26 Set 2010 19:39
 

Se non hai il kit rave la moto è depotenziata, considerando però che arriva a 160 km/h e che ai bassi è morta probabilmente hai una modifica che simula la rave sempre in apertura, chiaramente con questo giochetto ti freghi tutti i bassi regimi perchè la valvola fittizia non si chiude mai.
 
10654182
10654182 Inviato: 26 Set 2010 19:44
 

ok..ma per il vuoto tra i 5 e i 6mila giri è sempre a causa della rave o è per la centralina..perchè si sente proprio un calo di potenza e il rumore al posto che essere uniforme sembra quasi scoppiettare tipo "ta-ta-ta-ta-ta"e poi prende superati i 6.000...
 
10654203
10654203 Inviato: 26 Set 2010 19:47
 

Barre_rs125 ha scritto:
ok..ma per il vuoto tra i 5 e i 6mila giri è sempre a causa della rave o è per la centralina..perchè si sente proprio un calo di potenza e il rumore al posto che essere uniforme sembra quasi scoppiettare tipo "ta-ta-ta-ta-ta"e poi prende superati i 6.000...


Quello è un problema di tutte le rs non ti preoccupare, fra 5 e 6 mila se la carburazione è giusta gratta un pochino.
 
10654389
10654389 Inviato: 26 Set 2010 20:04
 

ah okok quindi potrebbe essere rotto il ponte anche se fa così?? xk cioè fino ai 5mila è morta però è lineare poi fino ai 6mila borbotta e dai 6mila in poi va bene..poi la candella la br9es va bene o devo cambiarla?? xk so che va messa la br10eg quando si ripotenzia quindi posso già metterla o prima è meglio che metto la rave??
 
10654428
10654428 Inviato: 26 Set 2010 20:06
 

Barre_rs125 ha scritto:
ah okok quindi potrebbe essere rotto il ponte anche se fa così?? xk cioè fino ai 5mila è morta però è lineare poi fino ai 6mila borbotta e dai 6mila in poi va bene..poi la candella la br9es va bene o devo cambiarla?? xk so che va messa la br10eg quando si ripotenzia quindi posso già metterla o prima è meglio che metto la rave??


Metti tutto assieme e hai risolto il problema, il buco a 5500 rimane comunque anche se elimini il ponte sulla centralina, anzi, il ponte servirebbe proprio a "limare" un pochino l'erogazione in quel regime rendendola più fluida però fa perdere potenza allo stesso tempo.
 
10654656
10654656 Inviato: 26 Set 2010 20:27
 

okok ho capito icon_smile.gif un altra cosa a breve dovrei comprare la rave ma siccome il meccanico per montarla vuole i miei genitori la monterò da solo..un pò di manualità ce l ho visto che il mio 50ino lo aprivo e chiudevo tutto da testa a piedi e credo di farcela tranquillamente l unico problema è che non so come regolarmi con la carburazione..sapresti dirmi i getti ,gli spilli e le altre cose che devo cambiare?? inoltre volevo sapere per la vite aria e quella miscela come le devo regolare?? cioè almeno un setting base poi lo so che non è detto che vada bene però per avere una basa su cui partire..
 
10655339
10655339 Inviato: 26 Set 2010 21:34
 

Facci sapere cosa monti...
comunque fai conto che come base io proverei
polverizzatore bn266
getto minimo 70 testa alta
emulsionatore minimo 65
spillo X2 o x25
getto massimo dai 125 al 135 (parti dal più grasso a scendere man mano)
vite miscela più sviti più ingrassi più avviti più smargrisci facile...
 
10655385
10655385 Inviato: 26 Set 2010 21:40
 

alla fine diciamo che sarebbe una ripo base..xk la marmitta è una ripo dell aprilia con finalino arrow e poi metterei il kit rave con le varie modifiche alla centralina e al filtro..comunque siccome dovrei comprare tutto mi conviene smontare il carbu e vedere che cos ha?? cioè c'è qualcosa che ha gia o devo cambiare tutto quello che hai elencato?? e poi scusa ma il minimo testa alta cos è?? io sapevo che il minimo non andava toccato...
 
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