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Modificare l'assetto posteriore con questo componente [info]
10393003
10393003 Inviato: 12 Ago 2010 19:59
Oggetto: Modificare l'assetto posteriore con questo componente [info]
 

cosa ne pensate di questo ? Link a pagina di Cgi.ebay.de
è una barra in acciaio che sostituisce l'originale e serve per sollevare la moto ( in questo caso ) di 3,5 cm.... ma sono dubbioso !! nella descrizione per quello che ho tradotto ( con google eusa_whistle.gif ) dice che migliora il comportamento della moto riducendo l'interasse eusa_think.gif sarà vero ? o stravolge la ciclistica e si guida da schifo ? qualcuno l'ha provato ? ......opinioni..... e consigli doppio_lamp.gif
 
10393167
10393167 Inviato: 12 Ago 2010 20:38
Oggetto: Re: modificare l'assetto posteriore con questo componente ......
 

Accorciare l'interasse non significa migliorare il comportamento della moto icon_asd.gif

Aumentà la reattività, impenna meglio e si cappotta prima se freni troppo icon_asd.gif icon_asd.gif
Sta a te decidere se sono pregi o difetti icon_lol.gif

Ps. comunque, se alza il baricentro della moto il guadagno di reattività diminuisce (il peso più in alto significa maggior fatica per buttarla in piega), mentre impennate e stoppies non voluti aumentano ancora di più icon_wink.gif
 
10393241
10393241 Inviato: 12 Ago 2010 20:57
 

il mio "tedesco" lascia parecchio a desiderare..... icon_redface.gif , ma credo si tratti di una coppia di leve del link posteriore , probabilmente più corte delle originali , che modificano sostanzialmente 2 cose :
- l' altezza del posteriore della moto (.....minor avancorsa , interasse ridotto , leggero spostamento dei carichi sui 2 assi a favore dell' anteriore.....).....
- la progressione del link che agisce sul mono (....difficile dire in che direzione....).....

probabile che l' installazione porti miglioramenti sul "fronte" maneggevolezza e reattività , a scapito di direzionalità e stabilità sul veloce (.....in che misura.... icon_rolleyes.gif , idem c.s.)......
oltre , naturalmente , ad un aumento dell' altezza della seduta....., che per me (.....163 cm in piedi icon_lol.gif ....) è già alta di serie...... icon_confused.gif ......

se vuoi rendere più reattiva la ciclistica del TDM , forse può essere un buon acquisto.....
conosco la moto in assetto standard , e certamente quote più agili gioverebbero , nella guida "brillante"........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10394016
10394016 Inviato: 12 Ago 2010 23:29
 

Se alzi il posteriore aumenti il carico all'anteriore hai piu inserimento ma alzi il baricentro della moto spostandolo in avanti eusa_think.gif
 
10395241
10395241 Inviato: 13 Ago 2010 10:31
 

quoto ansetup...sono dei leveraggi che modificano l'interasse del mono...
per esperienza personale ti posso dire che io sulla tuono ho alzato l'interasse di 5mm (con il mono regolabile) e rispetto all'interasse originale c'è un'abisso di differenza...
non oso immaginare 3,5 cm...questa misura la puoi utilizzare su una macchina non su una moto...inevitabile poi dire che il mono ne soffra e parecchio...aggiungiamo poi che la TDM non è una moto stradale...

imho lascerei perdere...
 
10395421
10395421 Inviato: 13 Ago 2010 10:59
 

manazz ha scritto:
quoto ansetup...sono dei leveraggi che modificano l'interasse del mono...
per esperienza personale ti posso dire che io sulla tuono ho alzato l'interasse di 5mm (con il mono regolabile) e rispetto all'interasse originale c'è un'abisso di differenza...
non oso immaginare 3,5 cm...questa misura la puoi utilizzare su una macchina non su una moto...inevitabile poi dire che il mono ne soffra e parecchio...aggiungiamo poi che la TDM non è una moto stradale...

imho lascerei perdere...

non è nemmeno una fuoristrada..........................ed allora cos'è?? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10395616
10395616 Inviato: 13 Ago 2010 11:29
 

manazz ha scritto:
quoto ansetup...sono dei leveraggi che modificano l'interasse del mono...
per esperienza personale ti posso dire che io sulla tuono ho alzato l'interasse di 5mm (con il mono regolabile) e rispetto all'interasse originale c'è un'abisso di differenza...
non oso immaginare 3,5 cm...questa misura la puoi utilizzare su una macchina non su una moto...inevitabile poi dire che il mono ne soffra e parecchio...aggiungiamo poi che la TDM non è una moto stradale...

imho lascerei perdere...

sarà la mia impressione ma la moto sembra abbastanza alta sull'anteriore e anche molto scarica....... tanto che se sono a velocità oltre codice eusa_whistle.gif .....(mai successo eusa_liar.gif ) tende ad alleggerirsi molto. sollevando il posteriore posso caricare di più l'anteriore in modo da essere più stabile....... poi in effetti se mi dici che cambia già con qualche millimetro di differenza......figuriamoci 3,5 cm eusa_doh.gif se pinzo mi sà che cappotto veramente icon_asd.gif
l'altezza della seduta per me non è un problema anzi forse è meglio 0509_up.gif ( h 1,82 )
 
10396665
10396665 Inviato: 13 Ago 2010 14:03
 

Non posso che quotare i colleghi Rakom e manazz icon_wink.gif
 
10397178
10397178 Inviato: 13 Ago 2010 15:43
 

JO74 ha scritto:
Non posso che quotare i colleghi Rakom e manazz icon_wink.gif

e quoto anche ansetup
In più dico che i progetisti Japan non sono degli sprovveduti, difficilmente fanno le moto solo per "tendenza".
Purtroppo per la stupenda e fantasiosa tecnica Italiana, i musi gialli se fanno qualcosa lo fanno bene, e per l'utilizzo appropriato.
Le quote del TDM vanno benissimo come da progetto, sempre considerando l'uso destinato per quel segmento di progettazione, se vuoi reattività cerca un motard, se vuoi confort cerca una turrer, se vuoi stabilità e frenata aggressiva una sportiva.
Insomma con una poliedra come la TDM devi accontentarti delle sue caratteristiche, buone su svariati percorsi ma non eccelle su qualcuno in particolare.
Dimenarsi sulla prestazione di un determinato campo (agilità, frenata, tenuta, prestazioni) non fa altro che sconvolgere l'altra componentistica.
Goditi la tua moto come "mamma l'ha fatta", è ottima così, se vuoi altre prestazioni consulta il vastissimo catalogo di moto in produzione, troverai sicuramente qualla che fa per te. ma scordati di fare 1000 km in sella di una R6 o CBR1000RR in coppia senza "Divorziare" dopo meno di un'ora.
 
10398149
10398149 Inviato: 13 Ago 2010 19:04
 

whoody ha scritto:

e quoto anche ansetup
In più dico che i progetisti Japan non sono degli sprovveduti, difficilmente fanno le moto solo per "tendenza".
Purtroppo per la stupenda e fantasiosa tecnica Italiana, i musi gialli se fanno qualcosa lo fanno bene, e per l'utilizzo appropriato.
Le quote del TDM vanno benissimo come da progetto, sempre considerando l'uso destinato per quel segmento di progettazione, se vuoi reattività cerca un motard, se vuoi confort cerca una turrer, se vuoi stabilità e frenata aggressiva una sportiva.
Insomma con una poliedra come la TDM devi accontentarti delle sue caratteristiche, buone su svariati percorsi ma non eccelle su qualcuno in particolare.
Dimenarsi sulla prestazione di un determinato campo (agilità, frenata, tenuta, prestazioni) non fa altro che sconvolgere l'altra componentistica.
Goditi la tua moto come "mamma l'ha fatta", è ottima così, se vuoi altre prestazioni consulta il vastissimo catalogo di moto in produzione, troverai sicuramente qualla che fa per te. ma scordati di fare 1000 km in sella di una R6 o CBR1000RR in coppia senza "Divorziare" dopo meno di un'ora.

non vorrei essere frainteso ......sono più che contento sia della moto che delle sue caratteristiche ( anche se devo sostituire l'olio e molle dell'anteriore ) volevo solo capire come è possibile vendere certi componenti di una moto che alla fine stravolgono la ciclistica della moto..........i giapponesi sono sicuramente dei mega ingegneri con due OO sotto ma c'è anche da dire che i tedeschi sono dei fulminati !! icon_eek.gif macinano km e se c'è qualcosa che si può migliorare la fanno....... eusa_think.gif sarà una modifica richiesta e studiata ? chi lo sà.......ai posteri l'ardua sentenza icon_asd.gif a meno che non butto 70€ e provo...... altrimenti rimetto tutto come prima 0509_up.gif
grazie per le vostre opinioni anche quelle che arriveranno........ mi tengo in contatto 0509_up.gif e semmai in caso di prova vi aggiorno 0509_up.gif
 
10398307
10398307 Inviato: 13 Ago 2010 19:29
 

max penso (e spero) anch'io che ci abbiano pensato a quella modifica...
c'era identica per il mono della tuono...il problema è che il mono originale della tuono puoi prenderlo e buttarlo nel cexxo...quindi capisci che la modifica in se non avrebbe avuto senso...
poi,se ti va di provare spendi 70 euro e vedi...
la cosa sicura è che rimane una modifica altamente deleteria per il mono... icon_wink.gif
 
10398408
10398408 Inviato: 13 Ago 2010 19:47
 

quoto, quoto, quoto, i tedeschi sono solo + tarangoni di noi, (tarangone = avaro) e farebbero qualsiasi cosa pur di riuscire a risparmiare per comprarsi una birra in più, basta vedere quando arrivano in italia con le loro maxi, in che condizioni sono, detto questo, apro una riflessione, ma perchè fanno i mono con l'interasse variabile, se alla fine ci sono soluzioni così elementari? 0509_si_picchiano.gif
 
10399952
10399952 Inviato: 14 Ago 2010 9:48
 

tech8 ha scritto:
quoto, quoto, quoto, i tedeschi sono solo + tarangoni di noi, (tarangone = avaro) e farebbero qualsiasi cosa pur di riuscire a risparmiare per comprarsi una birra in più, basta vedere quando arrivano in italia con le loro maxi, in che condizioni sono, detto questo, apro una riflessione, ma perchè fanno i mono con l'interasse variabile, se alla fine ci sono soluzioni così elementari? 0509_si_picchiano.gif

a questo punto mi viene solo in mente che è solo una classica tamarrata tedesca icon_asd.gif moto di una certa età modificate alla casalinga e se poi si guidano da schifo ..... chi se ne frega 0509_down.gif
 
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