whoody ha scritto:
e quoto anche ansetup
In più dico che i progetisti Japan non sono degli sprovveduti, difficilmente fanno le moto solo per "tendenza".
Purtroppo per la stupenda e fantasiosa tecnica Italiana, i musi gialli se fanno qualcosa lo fanno bene, e per l'utilizzo appropriato.
Le quote del TDM vanno benissimo come da progetto, sempre considerando l'uso destinato per quel segmento di progettazione, se vuoi reattività cerca un motard, se vuoi confort cerca una turrer, se vuoi stabilità e frenata aggressiva una sportiva.
Insomma con una poliedra come la TDM devi accontentarti delle sue caratteristiche, buone su svariati percorsi ma non eccelle su qualcuno in particolare.
Dimenarsi sulla prestazione di un determinato campo (agilità, frenata, tenuta, prestazioni) non fa altro che sconvolgere l'altra componentistica.
Goditi la tua moto come "mamma l'ha fatta", è ottima così, se vuoi altre prestazioni consulta il vastissimo catalogo di moto in produzione, troverai sicuramente qualla che fa per te. ma scordati di fare 1000 km in sella di una R6 o CBR1000RR in coppia senza "Divorziare" dopo meno di un'ora.
non vorrei essere frainteso ......sono più che contento sia della moto che delle sue caratteristiche ( anche se devo sostituire l'olio e molle dell'anteriore ) volevo solo capire come è possibile vendere certi componenti di una moto che alla fine stravolgono la ciclistica della moto..........i giapponesi sono sicuramente dei mega ingegneri con due OO sotto ma c'è anche da dire che i tedeschi sono dei fulminati !! macinano km e se c'è qualcosa che si può migliorare la fanno....... sarà una modifica richiesta e studiata ? chi lo sà.......ai posteri l'ardua sentenza a meno che non butto 70€ e provo...... altrimenti rimetto tutto come prima
grazie per le vostre opinioni anche quelle che arriveranno........ mi tengo in contatto e semmai in caso di prova vi aggiorno