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Inviato: 12 Ago 2010 11:17 Oggetto: brembo rosse SA per z750s!
ho fatto una cag@ta?
gaekut
Senza Benza
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Inviato: 12 Ago 2010 11:23
dicono che mangiano un pèò troppo il disco, ma non le ho provate mai
thules985
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Ago 2010 11:31 Oggetto: Re: brembo rosse SA per z750s!
gaekut ha scritto:
ho fatto una cag@ta?
Si'!
Mangiano il disco DA PAURA,almeno sulla mia ex Kawa cosi' successe....
Tieni presente che era una ER-5 con disco singolo,quindi magari il problema era accentuato,comunque sia e' opinione abbastanza diffusa quel difetto per quelle
pastiglie....
A me consigliarono di sostituirle con delle Carbon Lorraine,SBS o Ferodo Platinum (anche se su quest'ultime ho letto opinioni contrastanti... )
Con le SBS mi trovai da Dio,non ricordo piu' quale tipo fossero mi spiace....
ok, non le ho ancora installate, vediamo se me le cambiano!
gaekut
Senza Benza
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Inviato: 13 Ago 2010 7:37
ho deciso: le monto!!! eppoi sarà quel che sarà! su una parte dei link suggeriti da motomatto, per l'esattezza....... " purtroppo devo confermare che le pastiglie brembo rosse mi hanno letteralmente distrutto il disco di destra..
pastiglia esterna completamente finita e disco "fresato" di 1 mm abbondante e tutto scalinato"............mi sorge il dubbio che il problema non siano state le pastiglie bensì, qualcosa legato all'impianto frenante anteriore...........
gaekut
Senza Benza
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Inviato: 13 Ago 2010 7:47
Contento tu contenti tutti...
motomatto
Ospite
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Inviato: 13 Ago 2010 7:57
motomatto ha scritto:
Contento tu contenti tutti...
yeahhhhh
al massimo mi toccherà cambiare i dischi!!!
gaekut
Senza Benza
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Inviato: 13 Ago 2010 9:36
va bè al limite cambi genere, passa al metal=)
thules985
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Ago 2010 10:14
thules985 ha scritto:
va bè al limite cambi genere, passa al metal=)
gaekut
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Inviato: 19 Ago 2010 9:18
Io le ho avute sulla z...una m***a!
A parte che mi sono durate 4000 km,non andando MAI in pista.
Ma poi mi hanno parzialmente rovinato il disco..
Il meccanico mi ha consigliato di montare ,al limite,le ferodo che sono effettivamente le migliore e mi ha detto d lasciar perdere quelle porcate li..
Ora ho rimontato le originali,pero sembra che "gratti"..speriamo non ci siano i dischi da cambiare
stefanoba19
Sbk
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Inviato: 20 Ago 2010 14:48
Io ho messo quelle originali Kawa; per non saper ne leggere ne scrivere.................e via!
Marco71
Senza Freni
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Inviato: 15 Gen 2011 0:47
mi sono letto un po' di topic,c'è chi dice che gli disintegra il disco,chi dice che sono una meraviglia...a chi durano 2 km ecc,insomma se ne leggono di tutti i colori...
stasera ho smontato e pulito revisionato le pinze brembo che ho comprato,ci sono su delle brembo rosso in ottime condizioni...prima di montarle do una limatina con carta vetrata fine per portarle a pari e poi via su tutto ....vediamo come vanno,a parer di gente che ne sa,sono delle belle pastiglie....
tortureranno o no i miei poveri dischi???
MISTERO ,se li rovina,si cambiano
teo038288
S. Sport Champ
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Inviato: 15 Gen 2011 0:50
Teo,personalmente,a me hanno rovinato il disco...tanto che le ho levate quasi a metà.. il disco era ridotto in un modo improponibile..e nemmeno a dire che l ho rigato perche ero in fondo alle pasticche!
comunque come ben sai la frenata è una cosa molto soggettiva,forse sono io che ho stressato troppo i freni... speriamo che a te funzionino bene!
stefanoba19
Sbk
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Inviato: 15 Gen 2011 1:05
stefanoba19 ha scritto:
Teo,personalmente,a me hanno rovinato il disco...tanto che le ho levate quasi a metà.. il disco era ridotto in un modo improponibile..e nemmeno a dire che l ho rigato perche ero in fondo alle pasticche!
comunque come ben sai la frenata è una cosa molto soggettiva,forse sono io che ho stressato troppo i freni... speriamo che a te funzionino bene!
le brembo rosse vanno rodate bene,hai pulito il disco prima di montarle?
roby101 se non erro le usa in pista ed il disco mi ha detto che è perfetto e si trova benone...quando si riga il disco non bisogna dar sempre la colpa alle pasticche a parer mio
teo038288
S. Sport Champ
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Inviato: 15 Gen 2011 11:18
Sisi fu pulito e furono carteggiate..montate da uno che corre quindi sa il fatto suo..
E per quasi 200 km ho evitato frenate brusche..quindi si sono adattate bene.. purtroppo non ho piu foto del disco,senno vedevi come era ridotto..sembrava che ci avessi fatto 500 km senza pasticche
stefanoba19
Sbk
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Inviato: 15 Gen 2011 11:36
stefanoba19 ha scritto:
Sisi fu pulito e furono carteggiate..montate da uno che corre quindi sa il fatto suo..
E per quasi 200 km ho evitato frenate brusche..quindi si sono adattate bene.. purtroppo non ho piu foto del disco,senno vedevi come era ridotto..sembrava che ci avessi fatto 500 km senza pasticche
azz,anche iacco mi pare che le abbia montate...non so come mai ad alcuni capitano cose del genere...che consumano il disco più di altre pastiglie non ci piove,più frenano e mordono il disco,più in automatico il disco si usura,ma non devono rigare...
teo038288
S. Sport Champ
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Inviato: 15 Gen 2011 11:39
Non so che dirti.. le ho anche fatte controllare ed erano ok!
comunque ci sta benissimo che io non so fare a frenare,perche se freni tanto e troppo,il disco si surriscalda talmente tanto che ad alcuni si "flette"..magari mi è successa una cosa cosi..
Mi disse il meccanico che essendo pesa ci vuole molto piu forza nel frenarla,quindi l impianto frenante è messo ancora di piu sotto sforzo..in piu mettici che non so fare a frenare ed il gioco è fatto..
Poi oh,speriamo che a te vada tutto bene!A me i problemi iniziarono attorno a 1000 km da quando le ho messe..appena magari senti che c è quaklcosa che non va portala subito a far vedere
stefanoba19
Sbk
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Inviato: 15 Gen 2011 11:58
stefanoba19 ha scritto:
Non so che dirti.. le ho anche fatte controllare ed erano ok!
comunque ci sta benissimo che io non so fare a frenare,perche se freni tanto e troppo,il disco si surriscalda talmente tanto che ad alcuni si "flette"..magari mi è successa una cosa cosi..
Mi disse il meccanico che essendo pesa ci vuole molto piu forza nel frenarla,quindi l impianto frenante è messo ancora di piu sotto sforzo..in piu mettici che non so fare a frenare ed il gioco è fatto..
Poi oh,speriamo che a te vada tutto bene!A me i problemi iniziarono attorno a 1000 km da quando le ho messe..appena magari senti che c è quaklcosa che non va portala subito a far vedere
comunque sia,se non dovessi trovarmi bene con le pasticche,le smonto e le butto via,...spero di no però,60 euro risparmiati
teo038288
S. Sport Champ
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Inviato: 16 Gen 2011 12:57
teo038288 ha scritto:
azz,anche iacco mi pare che le abbia montate...non so come mai ad alcuni capitano cose del genere...che consumano il disco più di altre pastiglie non ci piove,più frenano e mordono il disco,più in automatico il disco si usura,ma non devono rigare...
si hai ragione teo.. le monto pure io... e non ho nulla da dire su queste pastiglie... anche ieri ho fatto un giretto con la mia Zeta per muoverla un pochino visto i mesi di riposo invernale... certamente le andature non saranno quelle estive... e qui non ci piove... ma per ora vedo che il disco non è per nulla mal usurato... la frenata è molto buona, migliorata moltissimo: più corta e devo mettere molta meno forza alla leva.... non freno molto forte perchè ancora le sto rodando... poi con il caldo vedremo come frenano... poi logicamente mi aspetto che usurino il disco in maggior modo che le pastiglie originali. in fin dei conti se paragoniamo la pastiglia originale con la carta vetrata da carroziere molto fine e le Sa ad una carta vetrata a grana molto più grossa; se strofiniamo un pezzo di metallo... la superficie si presenterà meno fine carteggiata con la carta più grossa. In fin dei conti il principio può considerarsi questo, dato che, nella pastiglia racing aumenta il coefficiente d'attrito e cambia la mescola... a contatto con il disco avremmo maggior calore sviluppato e una pasta più dura e che inciderà per dorza di cose il disco, in modo più accentuato dell'uso che ne facciamo con la pastiglia di serie!!!
una volta rovinati i dischi opterò per dischi con le contro palle e chiudo il discorso... poi logicamente se vedo che mi dilaniano il disco in modo esagerato le prendo e le cestino!!!
mi stupisco però che Brembo faccia pastiglie cosi di cacca.. le monto pure sull'auto con i dischi originali... e sinceramente il disco è abbastanza buono! e la mescola è sempre la SA
magari erano le prime mescole che non erano perfettamente trattate... magari con il tempo le hanno perfezionate!!! speriamo!
Iacco
MotoGp
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11231764
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Inviato: 16 Gen 2011 15:30
Iacco ha scritto:
si hai ragione teo.. le monto pure io... e non ho nulla da dire su queste pastiglie... anche ieri ho fatto un giretto con la mia Zeta per muoverla un pochino visto i mesi di riposo invernale... certamente le andature non saranno quelle estive... e qui non ci piove... ma per ora vedo che il disco non è per nulla mal usurato... la frenata è molto buona, migliorata moltissimo: più corta e devo mettere molta meno forza alla leva.... non freno molto forte perchè ancora le sto rodando... poi con il caldo vedremo come frenano... poi logicamente mi aspetto che usurino il disco in maggior modo che le pastiglie originali. in fin dei conti se paragoniamo la pastiglia originale con la carta vetrata da carroziere molto fine e le Sa ad una carta vetrata a grana molto più grossa; se strofiniamo un pezzo di metallo... la superficie si presenterà meno fine carteggiata con la carta più grossa. In fin dei conti il principio può considerarsi questo, dato che, nella pastiglia racing aumenta il coefficiente d'attrito e cambia la mescola... a contatto con il disco avremmo maggior calore sviluppato e una pasta più dura e che inciderà per dorza di cose il disco, in modo più accentuato dell'uso che ne facciamo con la pastiglia di serie!!!
una volta rovinati i dischi opterò per dischi con le contro palle e chiudo il discorso... poi logicamente se vedo che mi dilaniano il disco in modo esagerato le prendo e le cestino!!!
mi stupisco però che Brembo faccia pastiglie cosi di cacca.. le monto pure sull'auto con i dischi originali... e sinceramente il disco è abbastanza buono! e la mescola è sempre la SA
magari erano le prime mescole che non erano perfettamente trattate... magari con il tempo le hanno perfezionate!!! speriamo!
i primi di febbraio le provo e ti dico
teo038288
S. Sport Champ
Ranking: 5688
11231866
11231866
Inviato: 16 Gen 2011 15:59
teo038288 ha scritto:
i primi di febbraio le provo e ti dico
e come le monti le pinze?
daniele81
MotoGp
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11231895
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Inviato: 16 Gen 2011 16:06
daniele81 ha scritto:
e come le monti le pinze?
se per i primi di febbraio non sono su...te le tiro in faccia
teo038288
S. Sport Champ
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