Ugo51 ha scritto:
Grazie mille dell'intervento. Sono commenti preziosi, i tuoi.
Al momento sono ancora un po' indeciso. Di sicuro la sella scomoda e' un problema, ma sto anche valutando l'idea di prendere una moto per fare inizialmente giretti locali e viaggi di media lunghezza (da fare in giornata), per poi passare piu' in la a una moto piu' orientata verso il turismo.
In questo caso il fattore sella sarebbe meno preoccupante.
La Z750s che ho trovato e' a buon prezzo (£1450) ma ha bisogno di qualche lavoretto. Di sicuro ha bisogno di una revisione i freni, forse anche del cambio dei cusinetti di sterzo.
Il primo lavoro lo posso fare anche con i miseri strumenti a mia disposizione, l'altro lo farei fare, ma costa comunque poco, meno di £150, tutto compreso.
La moto ha quasi 50mila km. A questo chilometraggio che manutenzione ci si aspetta?
La questione del peso e' importante, ma inevitabile. Moto leggere, in questa categoria, non ce ne sono. Forse la XJ6 e' la piu' leggera. Ne vado a vedere una stasera. In ottime condizioni, ma costa il doppio della Z
Prego, ci mancherebbe.
La mia Zs ha sui 54.000 km e di lavori non ne ho fatti (anche perchè non ne ho fatti molti di km da quando la possiedo).
Ora che la riattivo oltre al tagliando (olio e filtro) gli faccio controllare un po' tutto:
- Stato trasmissione
- Stato olio impianto frenante
- Controllo pastiglie anteriori e posteriore
- Pulizia filtro aria (ho il BMC lavabile)
- Controllo filo frizione (forse lo faccio tirare un po')
Se sta quasi tutto bene credo che gli cambierò l'olio delle forcelle (dovrei avere già delle molle sostituite dal vecchio proprietario per aumentare la rigidità, non ne sono proprio sicuro ma lo scopriremo).
Saluti