Questo non mi sembra rispetto. Piuttosto credo che tu abbia una visione deviata dell'essere motociclista. Se per te essere motociclista vuol dire cercare tutti gli espedienti per andare in strada come se fosse una pista, allora sì, hai sbagliato forum secondo me.
Poi non capisco perchè il motto non dovrebbe appartenerci. Non mi sembra che gente come ad esempio Agostini, Rossi, Cairoli, vadano in giro per strada con i lucchetti sulla targa sperando di non essere beccati dagli sbirri.
Ma sanno tenere molto bene aperto.
Qui si organizzane tante pistate mica per nulla.
Che in Italia ci siano poche piste in cui andare o che costino troppo poi è un'altro discorso, lì devi ringraziare la politica italiana che quando si tratta di aprire una pista ti mette tutti i bastoni tra le ruote.
Per carità, credo che tutti non rispettino sempre i limiti o qualche volta si concedano una bella tirata su strada, le cazzate le hanno fatte e le fanno tutti, però se possibile sarebbero cose da evitare, perchè poi non ci andiamo di mezzo solo noi che potremmo farci del gran male in quel modo
ma potremmo coinvolgere anche gente che si trovava lì per caso
E non sono le solite frasi fatte da moralizzatore, perchè basta leggere il giornale, di episodi così è pieno.
Piuttosto ti consiglio di andare qualche volta in pista, non c'è paragone col tirare per strada.
Io ho un kart e le poche volte che riesco ad andare a girare, per una settimana sono bello scarico e non sento minimamente la necessità di guidare in un certo modo per strada sia in moto che in auto.
E se la pista per supersport costa troppo, si potrebbe ripiegare sul motard che dà un mucchio di soddisfazioni, oppure il cross.
Concludendo, spero che tu possa cambiare idea sul forum e sull'essere motociclista.
Buona strada