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Dorsoduro [Consigliate l'acquisto???]
10383129
10383129 Inviato: 10 Ago 2010 17:40
Oggetto: Dorsoduro [Consigliate l'acquisto???]
 

innanzi tutto scusate il topic che può sembrare stupido. icon_biggrin.gif

ho quasi 18 anni e sogno una moto che sia una moto seria, è quasi giunta l'ora!
tra le tutte la dorsoduro è quella che mi piace di più esteticamente... però oltre al "fuori" voglio sapere com'è fatto il "dentro"! chiedo quindi delle opinioni a voi che siete possessori; come va il motore, la ciclistica, la guidabilità, sicurezza, la comodità ecc?

grazie in anticipo! 0509_up.gif
 
10383265
10383265 Inviato: 10 Ago 2010 18:12
 

Ciao Adry.

Come ho già detto più volte, la moto va bene, motore buono, ciclistica ottima, guidabilita ottima, buoni freni, la comodità c'è se vai da solo, in coppia non è proprio il massimo.
Tutto questo a patto che trovi un meccanico con la M maiuscola e con le palle se no rischi di fare la fine che ho fatto io, con la moto ferma per dei mesi. Se abiti in provincia di Torino ti posso dare qualche consiglio sui mecca da evitare.

Ciao Binox
 
10383468
10383468 Inviato: 10 Ago 2010 18:51
 

come mai? che ti è successo?

abito in provincia di varese.
 
10383916
10383916 Inviato: 10 Ago 2010 19:56
Oggetto: Re: Dorsoduro? Consigliate l'acquisto?
 

AdryXsm ha scritto:
chiedo quindi delle opinioni a voi che siete possessori; come va il motore, la ciclistica, la guidabilità, sicurezza, la comodità ecc?


In questo forum della DD è stato scritto di tutto, qundi per farti un'idea ti sarebbe bastato leggere questo topic DorsoDuro RITIRATA [prime impressioni di guida] senza aprirne altri icon_wink.gif
 
10385985
10385985 Inviato: 11 Ago 2010 11:20
 

ho chiesto sommariamente le vostre opinioni, grazie per il link icon_wink.gif
 
10389127
10389127 Inviato: 11 Ago 2010 22:54
 

AdryXsm ha scritto:
ho chiesto sommariamente le vostre opinioni, grazie per il link icon_wink.gif


Ciao AdryXsm,
come già detto da Biker37 e da Binox e sfogliando i vari topic riguardanti la DD nn cè molto da aggiungere...... icon_wink.gif
Riassumendo in pochissime parole............. Nn è la tipica motard icon_rolleyes.gif ma si avvicina molto per ciclistica e motore e poi se ti piace DIVERTIRTI è la moto giusta....... 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10392268
10392268 Inviato: 12 Ago 2010 17:07
 

eh si ormai sto spulciando il forum ben bene icon_mrgreen.gif

grazie a tutti per le risposte!
 
10392620
10392620 Inviato: 12 Ago 2010 18:19
 

AdryXsm ha scritto:
eh si ormai sto spulciando il forum ben bene icon_mrgreen.gif

grazie a tutti per le risposte!


Bene......... 0509_up.gif
Se comunque hai bisogno di altri consigli ci trovi pronti per aiutarti.......... icon_wink.gif
 
10414072
10414072 Inviato: 17 Ago 2010 15:31
 

ciao AdryXsm,hanno tutti ragione è una gran moto,ovviamente come tutte avrai qualche problemino,tienila d'occhio e scassa i maroni al conce x gli interventi altrimenti questi ci girano in torno(non tutti i conce).DIVERTITI::::::::::: 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13357356
13357356 Inviato: 16 Mag 2012 11:25
 

Ciao a tutti,

Riapro questo post in quanto anch'io mi sto orientando su questa moto. La DD750.

Ho da poco meno di un anno l'HYM 1100s 08. Una storiaccia, non ci siamo mai capiti...Sono stato più dal concessionario che in giro, tutti i km che c'ho fatto sono stati per riportarla lì. Appena l'ho presa mi ha lasciato per strada perchè non s'accendeva la spia della benzina (era il galleggiante). Poco dopo si ruppe la molletta del cambio (ho quasi rischiato la vita!!), sostituita. In ultimo ha cominciato a trasudare liquido dal carter del cambio...cambiato una prima volta, poi si ripresentò lo stesso difetto e sono tornato al concessionario, altro cambio. Ora sembra andar bene...ma....di certo non sono contento.

Detto questo anche la guida risulta parecchio problematica, pessima confidenza con l'anteriore, seduta praticamente sulle forcelle davanti, è carica molto davanti. Motore: splendido! Ad oggi credo che sia la moto dei smanettoni (forse un po' come tutte le ducati) perchè sicuramente ci si può fare qualcosa, cambiando il setting delle sospensioni, altezze della ciclistica e quanto altro. Di fatto non mi ci trovo proprio, per questo sto cominciando a guardarmi intorno per vedere se riesco a trovare qualcosa con cui cambiarla, e girando e guardandomi in giro sono arrivato qui.

Vengo dalla prima serie della Z750, poi HYM come detto. Un conoscente è un felice possessore di Aprilia DD750 e mi consiglia proprio questa moto. Volevo avere da voi qualche parere sulle ultime versioni, considerando che non costa nemmeno troppo nuova(vendendo l'HYM è più facile!). Ovviamente il segmento d'interesse è questo e a quanto pare non ci sono molte altre scelte in giro. Non presi l'HYM 796(provata) perchè di fatto è una prima moto e venendo dalla Z750, non mi pareva il caso.

Questa a quanto pare come guidabilità è ottima, e soprattutto ha un'avantreno eccezionale!Il contrario dell'HYM1100s icon_sad.gif

La settimana scorsa ho provato il 1200 ed è fantastico, così ho pensato di approfondire il 750...
La userò per andare al mare anche in due...ma dopo la Z possiamo affrontare di tutto! icon_smile.gif
 
13358024
13358024 Inviato: 16 Mag 2012 14:10
 

Ciao G3nd4rM3, ma un "nick name" più facile..............

Io ho la DD 750 con una storia molto simile alla tua Hyper, quindi sul fatto dell' affidabilità è tutto detto. Ora bisognerebbe approfondire solo in quanto tempo ti sono stati risolti i problemi.
Per quanto mi riguarda, anche la mia DD il primo anno è stata più in officina che su strada, il problema è che, mentre in Ducati, mi è sembrato di capire abbiano risolto i problemi, le officina Aprilia non hanno risolto un bel niente. Quindi valuta la competenza del meccanico a cui ti affiderai, se no potresti pentirti amaramente della scelta.

Per la guidabilità, leggendo quello che hai scritto, direi che la DD è diametralmente opposta alla Hyper, io trovo l'anteriore poco caricato, nonostante abbia sfilato la forcella di due tacche e messo un olio di qualità, alcune volte ho l'impressione di perdere l'anteriore, magari è solo un' impressione, ma non è piacevole.

Sul motore nulla da dire, per il mio tipo di guida è ottimo. Non so come sia lo Z750 ma ti assicuro che la DD in due non è il massimo. Secondo me sono indispesabili le maniglie posteriori.

Per finire, se hai un conoscente che la possiede, chiedigli di fartela provare così ti toglerai ogni dubbio.

Ciao Binox
 
13358210
13358210 Inviato: 16 Mag 2012 14:53
 

Ma infatti guarda..alla fine leggendo in giro mi trovo sempre di fronte a situazione altrettanto pessime, perchè come disse qualcuno è ovvio che non farò mai un post con scritto:"tutto apposto, moto ottima la uso tutti i giorni e via dicendo.."

Leggendo quanto scrivi tu arrivo alla conclusione che è molto personale, è come un vestito e devo dire che l'impressione che ho avuto quando sono salito per la prima volta sull'HYM (mai provata prima, grande errore!) è stata quella di sedermi sulla forcella, veramente tanto caricata sull'anteriore, tra l'altro il feeling che trasmette è davvero pessimo. Non lo dico solo io ma questa cosa è rinomata e scritta un po' ovunque. Per l'uso cittadino che di fatto vorrei fare, posso assicurare che l'hyper è piuttosto antipatica. E' molto difficile andare a 20/30km/h senza sentire quell'on/off famoso.

Detto questo, sab ho la prova dal concessionario Aprilia e vediamo che sensazioni mi da. L'unica cosa che mi perplime un minimo è il confort del passeggero, che da quanto capisco è inferiore a quello dell'hym!

Ah...altra cosa per cui vorrei andare su un 750 è che amo questa cilidrata(viva la Z) e credo che dal punto di vista economico, ci sia anche un minimo di risparmio!
 
13358458
13358458 Inviato: 16 Mag 2012 15:43
 

G3nd4rM3 ha scritto:
... ...Detto questo, sab ho la prova dal concessionario Aprilia e vediamo che sensazioni mi da. L'unica cosa che mi perplime un minimo è il confort del passeggero, che da quanto capisco è inferiore a quello dell'hym! ... ...

Quando la vai a provare portati anche il passeggero, e se ti dà tanto fastidio l' on/off non scordare di provare la DD in tutte e tre le mappature... sono davvero 3 moto diverse.
Io con la Shiver ad esempio uso quasi sempre la mappa T, ma in città metto la mappa Rain anche se non piove: la moto diventa uno scooterone con on/off totalmente assente. Se invece vuoi farti una sparata sui colli o in montagna la Sport da soddisfazioni enormi, ma l'on/off si fa logicamente sentire.
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13358700
13358700 Inviato: 16 Mag 2012 16:25
 

scusa gendarme (il tuo nick mi riesce di scriverlo solo così scusa) icon_asd.gif

ma a parte città e andarci in 2 al mare che ci fai con la moto?

perché per queste due attività la dd750 e soprattutto la hyper 1100 son inadatte

la dd750 si salva un po' grazie alle 3 mappature...inoltre ha una ciclistica sicuramente più intuitiva e facile...ma do' per scontato che in città o per andare al mare in coppia si facciano ben poche curve dove si ha necessità di una ciclistica valida e facile...
ci son moto ben più adatte per fare tutto ciò, più comode anche per il passeggero con più capacità di carico, anche più affidabili volendo....

comunque io ho una shiver e sinora zero problemi..prima della shiver avevo una Z750 seconda serie, e come ciclistica e frenata siamo su un altro livello...come motore pecca agli alti, ma ripaga alla grande ai bassi e medi...la dorso è ancora più mappata sui bassi regimi e ha i rapporti più corti della shiver tra l'altro...scarsa l'autonomia, solo 12 litri di serbatoio per 17-18 km/l (ma in città anche 14-15)
 
13358798
13358798 Inviato: 16 Mag 2012 16:45
 

Ciao,

L'on/off va anche bene, ma come dici tu magari tra semafori e vie strette...vorrei evitare (quindi w le mappature)!

Questo è quanto dicevo io dell'HYM...
Link a pagina di Motociclismo.it
 
13358842
13358842 Inviato: 16 Mag 2012 16:56
 

Ciao, io sono di varese... qui in zona c'è solo il Bregolato (induno olona) dove avevo acquistato la mia rs 125 e dove volevo prendere la mia attuale shiver 750... salvo che usata il prezzo era troppo alto (e ho poi trovato un'offerta altrove).
Come meccanico è BUONO, se non ottimo... anche se ha la fama di essere un po caro! Purtroppo non ho molti paragoni con cui confrontarlo.


Per la dorsoduro, piace un sacco anche a me.. ha il mio stesso motore, ma ho preferito avere una moto un po più sportiva nell'impostazione e anche comoda in coppia.

a 18 anni comunque dovresti tenerla depotenziata icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
13359099
13359099 Inviato: 16 Mag 2012 18:02
 

Ciao G3nd4rM3.

La Hyper è decisamente più comoda viaggiando in due, ho avuto modo di provarla per un breve tratto, non c'è confronto con la DD, la sella della Hyper è più larga, piu imbottita e più lunga, inoltre la Ducati ha le maniglie "di serie" mentre quelle della DD sono optional (40€) e per metterle devi bucare il codone con una fresa facendo molta attenzione.
Di contro, con la DD in città io mi trovo molto bene è una moto estremamente maneggevole, malgrado il peso. La uso quasi esclusivamente con la mappa Touring e strattoni non ne dà, l'erogazione è decisamente lineare, mentre la mappatura Sport la trovo un po' troppo aggressiva, hai tutto subito, ma nonostante questo l' on/off direi proprio che non si avverte.
Ti consiglio di provarla per bene con la tua fidanzata..................e anche senza icon_asd.gif

Ciao Binox
 
13359432
13359432 Inviato: 16 Mag 2012 19:17
 

La moto è per me...e io voglio farci un po' di tutto, adattandomi a quello che devo fare. L'uso principale è quello di godermi la guida, sempre e comunque!Ho anche un GS1200r quindi...conosco bene le moto per viaggiare e per caricare icon_smile.gif

Andavo al mare e giravo in due anche con la Z, e credo che la DD sia un po' meglio(spero), per quanto riguarda le maniglie si è vero l'hyper ce le ha di serie (ma lei le usa?!), preferisco adattarmi. Viaggiare non è l'uso principale e come dite bene voi ci sono poche curve per andare al mare di conseguenza anche le maniglie servono a poco icon_smile.gif
Preferisco avere una moto che mi diverta tra le curve e che mi dia confidenza alla guida piuttosto che l'hyper. Forse sarà troppo complessa, forse sono una sega io(facile!!!). In ogni caso la storia con la ducati non è proprio delle migliori, magari anche per sfortuna ma proprio non ci capiamo!

Se posso usare la moto tutti i giorni senza arrivare a destinazione sfinito, beh sono contento! (ed ecco qui l'uso che potrei fare della DD grazie alle mappature). Considerate che non ho macchina ma solo uno scooter(Aprilia SC 250ie) che uso d'inverno. Quindi d'estate mi piacerebbe usare la moto più giorni possibili senza stare con l'ansia quando la guido!

L'ultima parola ve la dirò sabato...dopo aver provato la DD. Per il passeggero mi basta che sia un po' meglio della Z, sennò prendo il GS icon_smile.gif

E poi spero di risparmiare qualcosina dal punto di vista economico, costi di manutenzione e uso...Alla fine è un 750 e non un 1100!

Non so se avete letto il link che ho postato prima..."prova in strada dell'hym". Ecco, è proprio quello che provo io!


P.S.
Sono curiosissimo perchè 2 settimane fa ho provato il 1200 ed è stato fichissimo icon_smile.gif
 
13359592
13359592 Inviato: 16 Mag 2012 19:44
 

ciao G3nd4rM3!!! 0510_saluto.gif
premetto che io con la mia DD (versione factory) o fatto solo 2500km circa per ora... e arrivo da un 125.... ma posso sicuramente dirti che è facilissima da guidare!!! prendi subito la mano ... a mio avviso molto intuitiva, divertente cattiva e docile a tuo piacimento!basta schiacciare il pulsante e come per magia la moto cambia carattere!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif , ...uso sempre la mappatura Touring .... perche la sport la trovo un po troppo brusca... e la rain lo usata solo 2 volte.... il primo giorno e l'altra domenica sotto appunto l'acqua icon_evil.gif
con guida piuttosto allegra non ti stanca più di tanto...
problemi tecnici non ne o avuti.... secondo me la DD a qualche piccola peccha....ovvero:
1-il serbatoio microscopico
2- tanto calore se fai continue soste, tipo semafori .... pero appena riaprti nn si sente più
3- in autostrada oltre i 130-140 km/h se nn ti spalmi sul manubrio ai un mucchio di aria adosso che ti spezza le braccia....
forse a me sembrano queste 3 pecche sembrano un punto negativo , ma penso che siano cose abbastanza comuni per delle moto di grossa cilindrata...a parte questo sono pienamente soddisfato dell'acquisto!quindi secondo me faresti un bel acquisto.... se vuoi altre info samo qua!! 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13360418
13360418 Inviato: 16 Mag 2012 22:06
 

più che altro qualunque motard oltre i 120-130 diventa poco gestibile per via dell'aerodinamica nulla

una naked già fa molto meglio essendo il pilota più infossato e dentro la moto

il serbatoio invece per me è inconcepibile, 12 litri sono una miseria...facesse 22-24 km/l ok, ma dato che fa decisamente meno, l'autonomia è scarsa e in certe zone montane diventa anche problematico

io sulla shiver per fortuna ho 3 litri in più che mi bastano
 
13360926
13360926 Inviato: 17 Mag 2012 7:23
 

swimak ha scritto:
ciao G3nd4rM3!!! 0510_saluto.gif
premetto che io con la mia DD (versione factory) o fatto solo 2500km circa per ora... e arrivo da un 125.... ma posso sicuramente dirti che è facilissima da guidare!!! prendi subito la mano ... a mio avviso molto intuitiva, divertente cattiva e docile a tuo piacimento!basta schiacciare il pulsante e come per magia la moto cambia carattere!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif , ...uso sempre la mappatura Touring .... perche la sport la trovo un po troppo brusca... e la rain lo usata solo 2 volte.... il primo giorno e l'altra domenica sotto appunto l'acqua icon_evil.gif
con guida piuttosto allegra non ti stanca più di tanto...
problemi tecnici non ne o avuti.... secondo me la DD a qualche piccola peccha....ovvero:
1-il serbatoio microscopico
2- tanto calore se fai continue soste, tipo semafori .... pero appena riaprti nn si sente più
3- in autostrada oltre i 130-140 km/h se nn ti spalmi sul manubrio ai un mucchio di aria adosso che ti spezza le braccia....
forse a me sembrano queste 3 pecche sembrano un punto negativo , ma penso che siano cose abbastanza comuni per delle moto di grossa cilindrata...a parte questo sono pienamente soddisfato dell'acquisto!quindi secondo me faresti un bel acquisto.... se vuoi altre info samo qua!! 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Per curiosità, tu l'hai presa nuova a quanto!?!
Per quanto riporti, i problemi li conosco bene per via dell'hyper ma niente di insuperabile!
 
13363530
13363530 Inviato: 17 Mag 2012 19:21
 

G3nd4rM3 ha scritto:
swimak ha scritto:
ciao G3nd4rM3!!! 0510_saluto.gif
premetto che io con la mia DD (versione factory) o fatto solo 2500km circa per ora... e arrivo da un 125.... ma posso sicuramente dirti che è facilissima da guidare!!! prendi subito la mano ... a mio avviso molto intuitiva, divertente cattiva e docile a tuo piacimento!basta schiacciare il pulsante e come per magia la moto cambia carattere!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif , ...uso sempre la mappatura Touring .... perche la sport la trovo un po troppo brusca... e la rain lo usata solo 2 volte.... il primo giorno e l'altra domenica sotto appunto l'acqua icon_evil.gif
con guida piuttosto allegra non ti stanca più di tanto...
problemi tecnici non ne o avuti.... secondo me la DD a qualche piccola peccha....ovvero:
1-il serbatoio microscopico
2- tanto calore se fai continue soste, tipo semafori .... pero appena riaprti nn si sente più
3- in autostrada oltre i 130-140 km/h se nn ti spalmi sul manubrio ai un mucchio di aria adosso che ti spezza le braccia....
forse a me sembrano queste 3 pecche sembrano un punto negativo , ma penso che siano cose abbastanza comuni per delle moto di grossa cilindrata...a parte questo sono pienamente soddisfato dell'acquisto!quindi secondo me faresti un bel acquisto.... se vuoi altre info samo qua!! 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Per curiosità, tu l'hai presa nuova a quanto!?!
Per quanto riporti, i problemi li conosco bene per via dell'hyper ma niente di insuperabile!


lo comprata nuova e quindi immatricolata nella settimana di natale...esattamente me l'anno consegnata a casa alla vigilia di natale.... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
prezzo: 8500 compresa di immatricolazione.... solamente 500 euro in piu della versione base icon_twisted.gif
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13363571
13363571 Inviato: 17 Mag 2012 19:28
 

enjoyash ha scritto:
più che altro qualunque motard oltre i 120-130 diventa poco gestibile per via dell'aerodinamica nulla

una naked già fa molto meglio essendo il pilota più infossato e dentro la moto

il serbatoio invece per me è inconcepibile, 12 litri sono una miseria...facesse 22-24 km/l ok, ma dato che fa decisamente meno, l'autonomia è scarsa e in certe zone montane diventa anche problematico

io sulla shiver per fortuna ho 3 litri in più che mi bastano


per l'areodinamica in autostrada nn mi interessa granche perchè preferisco le strade tortuose delle montagne!! se si vuole avere piu protezione dall'aria basta montarci il cupolino più grande e problema risolto....

la shiver a 3 litri in piu di serbatoio della DD????? sapevo dei rapporti più lunghi, che non mi interessano.... ma se a 3 litri in più è un ingiustizia!!! quelli mi farebbero davvero comodo!!!!!! icon_evil.gif
 
13364420
13364420 Inviato: 17 Mag 2012 22:08
 

eh si, con la differenza che i rapporti io posso accorciarli con pochi euro, un serbaotoio più grande invece è dura montarlo icon_asd.gif
la shiver fa 15 litri esatti (una sera son rimasto a secco e il pieno è stato di 15,1)
 
13369115
13369115 Inviato: 19 Mag 2012 11:45
 

enjoyash ha scritto:
eh si, con la differenza che i rapporti io posso accorciarli con pochi euro, un serbaotoio più grande invece è dura montarlo icon_asd.gif
la shiver fa 15 litri esatti (una sera son rimasto a secco e il pieno è stato di 15,1)


non è giusto!!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif vorrà dire ke mi tocca tenermi il serbatoio originale!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13369384
13369384 Inviato: 19 Mag 2012 13:03
 

Eccomi qui, di ritorno dalla prova!

Prime impressioni:
Leggermente più alta della mia, e allo stesso modo leggermente meno caricata sull'anteriore, il che si traduce in un leggero aumento del confort. Compensato però, purtroppo dalla sella che mi è sembrata peggio della mia!
Il motore è molto bello per la sua fluidità e la sua erogazione. Chiaramente venendo da una moto come la mia è chiaro che l'agilità è leggermente minore e per sentire qualcosa di forte devo mettere la mappa Sport. Il selezionamento delle mappe è una caratteristica molto carina e assolutamente funzionale!3 moto diverse. Ho fatto avanti e indietro sulla panoramica (hihi che ficata!) e devo dire che non mi ha dato la confidenza che mi aspettavo, ad ogni modo moooolto meglio della mia(forse per le gomme nuove?!), più semplice, più sicurezza nell'avantreno e maggior controllo. Queste caratteristiche sono sicuramente molto importanti poichè rendono la moto godibile anche in città e in condizioni di traffico.
Il cambio non m'è parso precisissimo, però ci sono stato sopra solo 40min, quindi...non mi fido delle mie sensazioni. Fatto sta che anche scalando bruscamente in modalità Sport non ha mai accennato a qualche tipo di drift posteriore.

La moto in generale mi è piaciuta abbastanza (però pensavo meglio come guidabilità). Sicuramente è la stessa tipologia di moto che ho già solo un po' meno in tutto, quindi più facile e gestibile.....il che mi piace. Le uniche cose che ancora mi rendono scettico un pelino sono il confort passeggero, sicuramente meglio l'HYM e la possibilità di metterci su le borse laterali. Ho letto online che, anche comprando tutti gli accessori Aprilia, va forato il codone -.-'
Sull'HYM avevo trovato un kit della HEPKO & BACKER veramente bello, con borse semirigide!!
 
13449214
13449214 Inviato: 10 Giu 2012 15:30
 

Ciao Ragazzi avrei bisogno di un consiglio in particolare dai già possessori di quella fantastica moto che è la Dorsoduro,avrei intenzione di prenderla usata ,il mio concessionario Aprilia vicino a me ne ha 2 usate di cui una ha 11.000KM e l'altra in pratica è a km 0 però hanno dovuto sostituire l'intero blocco motore (vecchio motore circa 9.000 km) (lui mi ha detto che era difettosa di fabbrica problemi alle valvole centralina ecc) con la sostituzione è tutto ok ,secondo voi con quale delle 2 dovrei prendere più seriamente ? sono entrambi MY 2009 è tagliandate perfettamente presso officina aprilia ufficiale ,cosa dovrei chiedere al concessionario se la moto ha fatto qualche riparazione particolare o agg della centralina ecc ,ne ho sentite di storie qui sul tingavert nell attesa vi ringrazio tutti !!!!!!!!!
 
13449752
13449752 Inviato: 10 Giu 2012 19:13
 

se non ci dici il prezzo non siamo indovini..
 
13449906
13449906 Inviato: 10 Giu 2012 19:59
 

kakal ha scritto:
se non ci dici il prezzo non siamo indovini..


oops devo essermi dimenticato di inserirlo comunque € 5000 per quella da 11.000Km ,mentre €5500 per quella con motore nuovo e credo trattando anche qualcosina meno CIAO E GRAZIE !!
 
13451694
13451694 Inviato: 11 Giu 2012 11:15
 

Credo che 5000 € sia il prezzo giusto.
Per la scelta del modello non saprei consigliarti. Bisognerebbe essere certi che il motore sia stato realmente sostituito tutto in blocco e non solo riparato. In ogni caso se fosse stato sostituito il motore, per legge, dovrebbe essere stato corretto il libretto di circolazione. Quindi non dovrebbe essere difficile capirlo.
Per quanto riguarda i lavori eseguiti, quello più importante è il bypass sul circuito di accensione.

Ciao Binox
 
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