pilozza ha scritto:
ale88 ha scritto:
sappa ha scritto:
mi chiedo solo perchè hanno omologato le scodelle che se cadi ti sfiguri
infatti nn sono omologate
ah dici che non sono omologate?
e chi te l'ha detto?
Messaggio #1701859
guarda qui, clicca sul link che c'è nel primo post e vai in basso un pochino e trovi i caschi D.G.M che sono le scodelline ridotte al minimo.
e leggi quello che c'è scritto(ti to ho anche riportato.)
Citazione:
Dal 1° settembre 2004 è vietata la commercializzazione sul territorio nazionale dei caschi protettivi per ciclomotore omologati DGM (Direziono Generale Motorizzazione). Tali caschi ,non più omologati dal 1° settembre 2003, in base al decreto del Ministro dei Trasporti e della Navigazione del 28 luglio 2000 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 203 del 31.8.2000 , hanno caratteristiche tecniche inferiori a quelle previste dalla normativa internazionale per i caschi da motociclista.
Il decreto,vietando l'omologazione e quindi la commercializzazione dei caschi DGM, ha voluto elevare lo standard di sicurezza e protezione anche per i conducenti di ciclomotori, soprattutto per la larga diffusione di tale mezzo di trasporto fra i più giovani.
I conducenti di ciclomotori che possedessero un casco DGM possono continuare ad usarlo.
Si consiglia la sostituzione con un casco più sicuro.
Comunque io per fare tani chilometri uso l'integrale(intendo circa 15-20 km), per farne pochi uso "l'integrale sul braccio" o la scodella o se magari è sera e devi fre 1-2 km per andare in paese non metto anche nulla
se devo farne una via di mezzo di solito acchiappo la scodella ma a volte l'integrale a seconda dei gusti.
si beh contento te.
io la scodella non la metterei mai, troppo poco sicura.
E comunque anche se da te la polizia non è presente il casco va messo come protezione e non per evitare multe.
mi sembra stupido il tuo ragionamento ma comunque giustamente sei libero di fare come vuoi, io ho solo espresso la mia opinione