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hm derapage rr polini lorenzo95[confronto pistoni pag18]
11296890
11296890 Inviato: 29 Gen 2011 21:55
 

hai allargato il foro alla base del collettore? per intenderci quello che appoggia sul pacco?
 
11296903
11296903 Inviato: 29 Gen 2011 21:58
 

lorenzo95 ha scritto:
hai allargato il foro alla base del collettore? per intenderci quello che appoggia sul pacco?
si e poi siccome io ho il malossi vl6 come pacco che ha il giuda flussi allora ho provato a togliere il guida flussi le presazioni sembrano un po migliorate ma non del tutto...
 
11296952
11296952 Inviato: 29 Gen 2011 22:09
 

ammenochè non monti un carburatore molto grande, ti conveniva lasciare il guidaflussi e il foro del collettore come era in origine, perchè se il foro è piccolo la miscela sarà inviatà con più pressione e di conseguenza con più velocità all'interno del pacco lamellare; ti faccio il classico esempio del dito davanti al tubo dell'acqua, quando tu chiudi un po il foro con il dito,l'acqua schizza più lontano, perchè? perchè la pressione è maggiore, la stessa cosa vale per il foro del collettore.
in poche parole allargando il collettore e levando il guidaflussi dal pacco hai perso qualcosa , nulla di grave, però se non lo facevi era meglio.
 
11296956
11296956 Inviato: 29 Gen 2011 22:10
 

lorenzo95 ha scritto:
ammenochè non monti un carburatore molto grande, ti conveniva lasciare il guidaflussi e il foro del collettore come era in origine, perchè se il foro è piccolo la miscela sarà inviatà con più pressione e di conseguenza con più velocità all'interno del pacco lamellare; ti faccio il classico esempio del dito davanti al tubo dell'acqua, quando tu chiudi un po il foro con il dito,l'acqua schizza più lontano, perchè? perchè la pressione è maggiore, la stessa cosa vale per il foro del collettore.
in poche parole allargando il collettore e levando il guidaflussi dal pacco hai perso qualcosa , nulla di grave, però se non lo facevi era meglio.
e no ma aspe io ho anche allargato il collettore originale...
 
11296962
11296962 Inviato: 29 Gen 2011 22:12
 

si si, lo avevo capito, ora hai meno pressione nella miscela che entra nel motore, forse è per questo che dici di aver perso qualcosina in basso.
 
11297005
11297005 Inviato: 29 Gen 2011 22:20
 

lorenzo95 ha scritto:
si si, lo avevo capito icon_smile.gif

a okok... icon_asd.gif comunque io ho allargato il collettore e di conseguenza ho tolto il guida flussi in modo che si raccordasse meglio...e in effete ho sentito un pelo di miglioramenti da quando o tolto il guida flussi...
 
11297034
11297034 Inviato: 29 Gen 2011 22:27
 

magari ti entra un pochino di benzina in più però moolto più lentamente. quello che hai fatto te conviene farlo quando si hanno carburatori molto più grossi rispetto ad un 16 o un 19.
 
11297042
11297042 Inviato: 29 Gen 2011 22:28
 

lorenzo95 ha scritto:
magari ti entra un pochino di benzina in più però moolto più lentamente. quello che hai fatto te conviene farlo quando si hanno carburatori molto più grossi rispetto ad un 16 o un 19.
va be...magari provo a fare anche quello che hai fatto tu al pacco...grazie per l' aiuto comunque... 0510_abbraccio.gif icon_asd.gif
 
11297052
11297052 Inviato: 29 Gen 2011 22:31
 

figurati. comunque se la usi in enduro non ti conviene mettere le lamelle da 0,30 come le mie perderesti solo bassi utili in enduro icon_wink.gif magari se proprio vuoi cambiarle metti delle 0,27 o 0,28.
 
11297055
11297055 Inviato: 29 Gen 2011 22:32
 

lorenzo95 ha scritto:
figurati. comunque se la usi in enduro non ti conviene mettere le lamelle da 0,30 come le mie perderesti solo bassi utili in enduro icon_wink.gif magari se proprio vuoi cambiarle metti delle 0,27 o 0,28.
no sisi lo so pero siccome tra un po passo al 125 e la mia devo venderla allora eviterei fare enduro anche se la voglia ce sempre ahahh...
 
11297060
11297060 Inviato: 29 Gen 2011 22:35
 

aa ho capito, auguri per il 125 icon_biggrin.gif
 
11297065
11297065 Inviato: 29 Gen 2011 22:36
 

lorenzo95 ha scritto:
aa ho capito, auguri per il 125 icon_biggrin.gif
grazie anche se mancano ancora un po di mesi...
 
11297923
11297923 Inviato: 30 Gen 2011 10:49
 

ragazzi con una pompa freno maggiorata secondo voi la differenza si sente??
perchè avrei una certa idea che mi gira in testa già da qualche mese icon_asd.gif
 
11298202
11298202 Inviato: 30 Gen 2011 11:57
 

è la pompa che fa la differenza. puoi anche mettere una pinza di una r1 ma se hai la pompa originale non fai un azz... anche io tempo fa volevo mettere una pompa di una ss o naked ma poi non ho trovato niente
 
11298227
11298227 Inviato: 30 Gen 2011 12:01
 

se la trovo prendo quella o di un tmax oppure quella di una moto 250 quelle delle ss secondo me sono un po esagerate dopo magari il freno mi diventa poco modulabile icon_rolleyes.gif
 
11298398
11298398 Inviato: 30 Gen 2011 12:27
 

Prendi una normalissima pompa radiale icon_wink.gif
 
11298499
11298499 Inviato: 30 Gen 2011 12:47
 

andrebbe bene anche quella di un cr 125, però le pompe radiali è difficile trovarle su cilindrate piccole, le montano sopratutto 600-750-1000 oppure motard seri, però e difficile trovarli allo sfascio, ci sono sopratutto scooteroni icon_sad.gif
 
11298505
11298505 Inviato: 30 Gen 2011 12:48
 

raga ho modificato la prima pagina con le modifiche future e tutto quello che ho in mente di fare alla moto, naturalmente un po alla volta e soldi permettendo icon_biggrin.gif
se volete date un'occhiata e dite le vostre opinioni su cosa è meglio fare e cosa è meglio tralasciare icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di lorenzo95 il 30 Gen 2011 13:10, modificato 1 volta in totale
 
11298617
11298617 Inviato: 30 Gen 2011 13:09
 

viste le modifiche direi che vanno bene ma devi cambiare tutte due i freni ?
 
11298644
11298644 Inviato: 30 Gen 2011 13:13
 

no no solo la pompa del freno anteriore, quella posteriore va bene si blocca subito.
sull'anteriore invece volevo qualcosa di più potente per poter frenare in meno tempo, per carità ora va benino però si può fare di meglio.
 
11298654
11298654 Inviato: 30 Gen 2011 13:14
 

ah ok invece la mia e il contrario 0509_si_picchiano.gif
 
11298661
11298661 Inviato: 30 Gen 2011 13:16
 

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11298908
11298908 Inviato: 30 Gen 2011 14:00
 

per avere un buon impianto frenante,devi cambiare sia la pinza che la pompa...

io per prima cosa ti consiglio di settare bene la forcella davanti e l'ammortizzatore,in modo tale che anche la frenata migliora perchè la moto non affonda troppo..poi se non ti basta,cambi pinza e pompa icon_wink.gif
 
11299010
11299010 Inviato: 30 Gen 2011 14:13
 

guarda inizialmente pensavo di sostituire anche la pinza, però ora il disco è consumato in una certa maniera e cambiando pinza ho paura di rovinare il disco, poi è difficile trovare una pinza che va bene per il mio disco perchè la parte dove morde la pasticca è stretta (naturalmente se trovo una pinza buona e adatta al mio disco penso di prenderla icon_biggrin.gif ).
Le forcelle per adesso vanno benissimo, non arrivano mai a fondo corsa ed entrano sempre gradualmente, e anche quando lascio la leva del freno tornano su gradualmente senza colpi bruschi; più il la cambierò l'olio ma quando quello che ho su ora sarà usurato.
invece una cosa che ho intenzione di fare è sfilare le forcelle in modo da avere l'anteriore più caricato e migliorare anche la tenuta della gomma anteriore in frenata.
 
11299032
11299032 Inviato: 30 Gen 2011 14:17
 

lorenzo95 ha scritto:
guarda inizialmente pensavo di sostituire anche la pinza, però ora il disco è consumato in una certa maniera e cambiando pinza ho paura di rovinare il disco, poi è difficile trovare una pinza che va bene per il mio disco perchè la parte dove morde la pasticca è stretta (naturalmente se trovo una pinza buona e adatta al mio disco penso di prenderla icon_biggrin.gif ).
Le forcelle per adesso vanno benissimo, non arrivano mai a fondo corsa ed entrano sempre gradualmente, e anche quando lascio la leva del freno tornano su gradualmente senza colpi bruschi; più il la cambierò l'olio ma quando quello che ho su ora sarà usurato.
invece una cosa che ho intenzione di fare è sfilare le forcelle in modo da avere l'anteriore più caricato e migliorare anche la tenuta della gomma anteriore in frenata.
per la pinza,devi trovarne una che va bene per il tuo disco da 290mm...altrimenti disco da 320 e ti faciliti tantissimo le cose...

la forcella fattela preparare...anche se non è ora,metti un olio più denso,tipo un w15...non conta tanto se arriva a fine corsa,ma se è troppo morbida o troppo dura
 
11299070
11299070 Inviato: 30 Gen 2011 14:25
 

il disco lo dovrei adattare, non ce rischio di indebolirlo? le mie forcelle per ora sono perfette, affondano il giusto e sono regolarissime; quando l'olio diventerà meno viscoso e di conseguenza le forche diventeranno più morbide farò le modifiche che mi hai consigliato te icon_biggrin.gif ora non mi conviene neanche, monto delle gomme che fanno schifo, questa estate quando cambio gomme e metto delle gomme serie sfilo anche le forche, ora mi limito a cercare una pompa buona, se la trovo.
 
11299071
11299071 Inviato: 30 Gen 2011 14:26
 

edit by deraps: scusa morig ti ho editato il mex icon_xd_2.gif
 
11299087
11299087 Inviato: 30 Gen 2011 14:28
 

dipende sempre da chi vai, comunque se è onesto non dovrebbe costare molto, penso.
se è onesto anche meno di 100 euro, se ad esempio si prende 35 euro all'ora non penso che impiega 3 ore per cambiare olio.

Ultima modifica di lorenzo95 il 30 Gen 2011 14:30, modificato 1 volta in totale
 
11299091
11299091 Inviato: 30 Gen 2011 14:29
 

se il meccanico è onesto,con circa 100 euro ti fa tutto quanto icon_wink.gif
 
11299100
11299100 Inviato: 30 Gen 2011 14:32
 

lorenzo95 ha scritto:
dipende sempre da chi vai, comunque se è onesto non dovrebbe costare molto, penso.
se è onesto anche meno di 100 euro, se ad esempio si prende 35 euro all'ora non penso che impiega 3 ore per cambiare olio.
beh...considera che deve smontare la ruota,smontare le forcelle,aprirle per cambiare l'olio,chiuderle e rimontarle...minimo 2 ore ci vogliono per fare tutto e in più aggiungi il costo dell'olio che costa intorno ai 15 euro al litro quello buono
 
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