alla fine quindi n'è valsa la pena di fare le lamelle artigianali
minazcrm94
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Inviato: 18 Gen 2011 17:46
si, ne vale la pena ora la coppia è più lunga, prima con le lamelle originali sentivi che la moto dopo poco l'entrata in coppia stava imballata ma non tirava più, ora invece allunga un po di più poi è costato sicuramente meno che comprare un'altro pacco
lorenzo95
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Inviato: 18 Gen 2011 19:05
effettivamente hai ragione ma magari qualcuno inesperto potrebbe fare qualche cazzata nel tagliere le lamelle o anche nel montarle e poi magari gli si potrebbero rompere finendo nei carter e non sarebbe una bella cosa
minazcrm94
Senza Benza
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Inviato: 19 Gen 2011 14:03
anche tu hai ragione... però per farle rompere devi aprire le controlamelle in una maniera spropositata
lorenzo95
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Inviato: 19 Gen 2011 14:08
ora per sistemare bene il motore mi serve solo da regolare la carburazione, ora è un po strana e scomoda da portare, se tutto va bene venerdì dovrei prendere il getto del massimo del 114 speriamo bene
lorenzo95
Senza Freni
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Inviato: 19 Gen 2011 19:03
raga appena posso lavo la moto per bene perchè ora è tutta puntinata di nero per colpa dell'olio sparato dalla marmitta e ridò una lucidata al telaio perchè si è opacizzato, poi posto qualche foto nuova
Meccanica:
gruppo termico polini d50 in ghisa bifascia
scarico top performances con boccola da 28mm
Alimentazione:
carburatore, collettore e pacco lamellare sono ancora originali.
cassa filtro lavorata con la fresatrice.
Trasmissione:
pignone 15 denti - corona 60 denti
frizione top performances in cellulosa-kewlar con molle da 100kg
Estetica:
rialzo codino con spessori da 2cm
porta targa originale lavorato
lattina redbull sul mono posteriore
adesivo nofear sulla mascherina
rimosso copripignone
tappo serbatoio olio freno anteriore e posteriore e tappo olio motore colorati di rosso
paracolpi renthal rosso
telaio lucidato a specchio
grafiche ricreate da me col pc e adattate su fiancate anteriori e posteriori, parasteli, codino e forcellone.
spero che vi piaccia come è venuta
raga datemi parecchi consigli e anche critiche basta che siano costruttive però ee
proprio bella...ma le grafiche red bull sulle tabelle dove le hai trovate??
Alessiorap
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Inviato: 22 Gen 2011 19:29
grazie!! per le grafiche ho preso spunto da moto che ho trovato quà e la su internet e che ho visto in giro e poi me le sono fatte fare in tipografia su richiesta
lorenzo95
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Inviato: 22 Gen 2011 19:32
lorenzo95 ha scritto:
grazie!! per le grafiche ho preso spunto da moto che ho trovato quà e la su internet e che ho visto in giro e poi me le sono fatte fare in tipografia su richiesta
il prezzo più o meno??
Alessiorap
Senza Benza
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Inviato: 22 Gen 2011 19:41
di preciso non lo ricordo perchè le ho fatte fare diverso tempo fa...
lorenzo95
Senza Freni
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11296483
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Inviato: 29 Gen 2011 20:05
ragazzi ho appena finito di lavare per bene i cerchioni, prima facevano pena
ecco un po di foto durante lo smontaggio, e dei cerchi.
la moto senza cerchi:
immagini visibili ai soli utenti registrati
i cerchi prima:
immagini visibili ai soli utenti registrati
i cerchi dopo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
tutto rimontato:
immagini visibili ai soli utenti registrati
domani se ho tempo do una rilucidata al telaio che come si può vedere dall'ultima foto è parecchio opacizzato, e più in la sistemo per bene la marmitta
lorenzo95
Senza Freni
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Inviato: 29 Gen 2011 20:07
Sono venuti molto bene
Carburatore hai sempre il 16?
betarrcasta
Foglio Rosa
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11296502
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Inviato: 29 Gen 2011 20:09
no no ora ho il 21, ho lavorato il pacco e accorciato il collettore originale.
lorenzo95
Senza Freni
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11296512
11296512
Inviato: 29 Gen 2011 20:12
Wow
Bel lavoro
betarrcasta
Foglio Rosa
Ranking: 0
11296525
11296525
Inviato: 29 Gen 2011 20:16
grazie , se vuoi vedere il pacco e tutto il resto basta che vai nella pagina precedente e ci sono le foto
lorenzo95
Senza Freni
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11296548
11296548
Inviato: 29 Gen 2011 20:25
bella moto , se vuoi passa dalla mia
comunque volevo chiederti cosa hai speso in tutto per l'elaborazione meccanica
fanticperry
Ginocchio a Terra
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11296552
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Inviato: 29 Gen 2011 20:27
polish anche tu?
Io li ho lucidati a specchio ma sono durati 2 settimane e basta
mada
Very Important Tinga
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11296558
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Inviato: 29 Gen 2011 20:31
io uso il gallo del pulito il polish lo uso per rifinire le lucidature come quella del telaio
lorenzo95
Senza Freni
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11296587
11296587
Inviato: 29 Gen 2011 20:38
fanticperry ha scritto:
bella moto , se vuoi passa dalla mia
comunque volevo chiederti cosa hai speso in tutto per l'elaborazione meccanica
grazie, per l'elaborazione ho speso abbastanza, però la cosa che ho pagato di più è stato il polini, costa molto rispetto ad un base normale, però lo presi perchè mi serviva subito per andare a lavorare, questa estate, però non mi interessava perchè con una settimana di lavoro in più mi rispresi i soldi che spesi; se devi prendere un base prendi un dr che costa meno e alla fine sono simili.
comunque rispetto al 50 originale anche un base è tutto un altro mondo
lorenzo95
Senza Freni
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11296599
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Inviato: 29 Gen 2011 20:41
ma.....hai fatto il bagno di chante claire ai cerchi?
Perchè io non riesco a pulire mai la parte centrale del canale
mada
Very Important Tinga
Ranking: 2877
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Inviato: 29 Gen 2011 20:48
per pulire tra i raggi dei cerchi uso il mio potentissimo indice io li lavo così: li bagno, ci spruzzo lo chante claire e ce lo lascio sopra per 2 minuti e poi strofino per bene, risciacquo tutto e poi li asciugo col compressore.
l'indice però è fondamentale
lorenzo95
Senza Freni
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Inviato: 29 Gen 2011 20:54
bell lavoro
i miei non saranno mai cosi
mikemx
Super Sport
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Inviato: 29 Gen 2011 20:59
grazie
se li lavi per bene vedi che si puliscono anche i tuoi, però devi usare uno sgrassatore potente
lorenzo95
Senza Freni
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11296686
Inviato: 29 Gen 2011 21:01
no puliti vengono puliti ma ci sono talmente tanti graffi che sembrano lo stesso sporchi e quindi stanno meglio sporchi
mikemx
Super Sport
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11296698
Inviato: 29 Gen 2011 21:04
aaa ho capito e vabbè se hai qualche soldo da spendere li puoi verniciare e risolvi.
sennò fregatene, tanto la tua mx è una bella motina anche con i cerchi un po graffiati
lorenzo95
Senza Freni
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Inviato: 29 Gen 2011 21:07
mi picerebbe verniciarli solo che la uso tanto in off e secondo me si rovina la vernice
mikemx
Super Sport
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11296735
11296735
Inviato: 29 Gen 2011 21:13
allora li dovresti far anodizzare, così il colore è più robusto, però andando in off dopo un po si rovinano comunque, oppure li fai di un colore che non mette in risalto i graffi. secondo me però ti conviene lasciarli come sono ora, tanto prima o poi in off si rigano per forza.
lorenzo95
Senza Freni
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Inviato: 29 Gen 2011 21:18
ma facendo questo lavoro al pacco lamellare hai sentito molta differenza?...in pratica al posto di 4 petali ne ai 2 grossi se non ce la parte che li separa giuto? solo queste modifiche hai fatto?...e che collettore hai ?...comunque sempre bella questa moto...
betainomane
Impennata
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Inviato: 29 Gen 2011 21:44
si, al pacco e al collettore ho fatto solo queste modifiche; al pacco lamellare ho levato il traversino centrale aumentando un po la volumetria, messo le lamelle con uno spessore maggiore rispetto a quelle originali, in modo da far rendere meglio il motore agli alti, e ho aperto un po di più le controlamelle per aumentare ulteriormente la volumetria del pacco; il collettore originale invece l'ho accorciato di 1 cm circa in modo da rendere più breve il tragitto che la miscela compie per arrivare al motore. i miglioramenti che mi ha dato il pacco lavorato sono che ora a differenza di prima la coppia è più lunga, prima invece poco dopo l'entrata in coppia il motore stava imballato e non tirava più, ora invece la coppia è più lunga e tira per un po di tempo in più ne è valsa la pena, ed è costato meno che cambiare pacco.
lorenzo95
Senza Freni
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Inviato: 29 Gen 2011 21:47
lorenzo95 ha scritto:
si, al pacco e al collettore ho fatto solo queste modifiche; al pacco lamellare ho levato il traversino centrale aumentando un po la volumetria, messo le lamelle con uno spessore maggiore rispetto a quelle originali, in modo da far rendere meglio il motore agli alti, e ho aperto un po di più le controlamelle per aumentare ulteriormente la volumetria del pacco; il collettore originale invece l'ho accorciato di 1 cm circa in modo da rendere più breve il tragitto che la miscela compie per arrivare al motore. i miglioramenti che mi ha dato il pacco lavorato sono che ora a differenza di prima la coppia è più lunga, prima invece poco dopo l'entrata in coppia il motore stava imballato e non tirava più, ora invece la coppia è più lunga e tira per un po di tempo in più ne è valsa la pena, ed è costato meno che cambiare pacco.
okok io tipo ho modificato solo il collettore pero lo allargato il buco secondo te puo essere che sia quello che mi ha tolto i bassi?
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