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hm derapage rr polini lorenzo95[confronto pistoni pag18]
11242257
11242257 Inviato: 18 Gen 2011 16:51
 

alla fine quindi n'è valsa la pena di fare le lamelle artigianali
 
11242497
11242497 Inviato: 18 Gen 2011 17:46
 

si, ne vale la pena ora la coppia è più lunga, prima con le lamelle originali sentivi che la moto dopo poco l'entrata in coppia stava imballata ma non tirava più, ora invece allunga un po di più icon_biggrin.gif poi è costato sicuramente meno che comprare un'altro pacco
 
11242937
11242937 Inviato: 18 Gen 2011 19:05
 

effettivamente hai ragione ma magari qualcuno inesperto potrebbe fare qualche cazzata nel tagliere le lamelle o anche nel montarle e poi magari gli si potrebbero rompere finendo nei carter e non sarebbe una bella cosa icon_asd.gif
 
11246232
11246232 Inviato: 19 Gen 2011 14:03
 

anche tu hai ragione... però per farle rompere devi aprire le controlamelle in una maniera spropositata icon_asd.gif
 
11246255
11246255 Inviato: 19 Gen 2011 14:08
 

ora per sistemare bene il motore mi serve solo da regolare la carburazione, ora è un po strana e scomoda da portare, se tutto va bene venerdì dovrei prendere il getto del massimo del 114 speriamo bene icon_biggrin.gif
 
11247557
11247557 Inviato: 19 Gen 2011 19:03
 

raga appena posso lavo la moto per bene perchè ora è tutta puntinata di nero per colpa dell'olio sparato dalla marmitta e ridò una lucidata al telaio perchè si è opacizzato, poi posto qualche foto nuova icon_mrgreen.gif
 
11260601
11260601 Inviato: 22 Gen 2011 14:18
Oggetto: Re: hm derapage rr polini lorenzo95 -pacco lamellare lavorato-
 

lorenzo95 ha scritto:
ciao a tutti, ecco la mia bestiolina icon_biggrin.gif

Meccanica:
gruppo termico polini d50 in ghisa bifascia
scarico top performances con boccola da 28mm

Alimentazione:
carburatore, collettore e pacco lamellare sono ancora originali.
cassa filtro lavorata con la fresatrice.

Trasmissione:
pignone 15 denti - corona 60 denti
frizione top performances in cellulosa-kewlar con molle da 100kg

Estetica:
rialzo codino con spessori da 2cm
porta targa originale lavorato
lattina redbull sul mono posteriore
adesivo nofear sulla mascherina
rimosso copripignone
tappo serbatoio olio freno anteriore e posteriore e tappo olio motore colorati di rosso
paracolpi renthal rosso
telaio lucidato a specchio icon_biggrin.gif
grafiche ricreate da me col pc e adattate su fiancate anteriori e posteriori, parasteli, codino e forcellone.

Altro:
olio catena bardhal
olio miscelatore repsol (naturalmente 100% sintetico)
pasticche freno anteriori sostituite perchè usurate con pasticche brembo in carboceramica
casco scorpion vx-14

ecco le foto in ordine cronologico:
come si presentava appena portata a casa
Link a pagina di Img834.imageshack.us
il telaio lucidato a specchio:
Link a pagina di Img39.imageshack.us
la marmitta top performances:
Link a pagina di Img638.imageshack.us
Link a pagina di Img825.imageshack.us
il pistone 50 grippato( causa carburazione magra causata dalla top, ho grippato mentre andavo a ricarburare dal mecca icon_sad.gif )
Link a pagina di Img155.imageshack.us
Link a pagina di Img580.imageshack.us
la frizione top performances insieme al pignone con 15 denti e alle molle top da 100kg:
Link a pagina di Img225.imageshack.us
la moto con le grafiche tutte incollate:
Link a pagina di Img130.imageshack.us
Link a pagina di Img138.imageshack.us
Link a pagina di Img823.imageshack.us
ed infine ecco come si presentano le gomme una volta tornato a casa dopo qualche piega: icon_mrgreen.gif
la gomma posteriore:
Link a pagina di Img237.imageshack.us
la gomma anteriore:
Link a pagina di Img85.imageshack.us

spero che vi piaccia come è venuta
raga datemi parecchi consigli e anche critiche basta che siano costruttive però ee icon_biggrin.gif

proprio bella...ma le grafiche red bull sulle tabelle dove le hai trovate??
 
11261821
11261821 Inviato: 22 Gen 2011 19:29
 

grazie!! per le grafiche ho preso spunto da moto che ho trovato quà e la su internet e che ho visto in giro e poi me le sono fatte fare in tipografia su richiesta icon_biggrin.gif
 
11261842
11261842 Inviato: 22 Gen 2011 19:32
 

lorenzo95 ha scritto:
grazie!! per le grafiche ho preso spunto da moto che ho trovato quà e la su internet e che ho visto in giro e poi me le sono fatte fare in tipografia su richiesta icon_biggrin.gif

il prezzo più o meno??
 
11261886
11261886 Inviato: 22 Gen 2011 19:41
 

di preciso non lo ricordo perchè le ho fatte fare diverso tempo fa...
 
11296483
11296483 Inviato: 29 Gen 2011 20:05
 

ragazzi ho appena finito di lavare per bene i cerchioni, prima facevano pena icon_lol.gif
ecco un po di foto durante lo smontaggio, e dei cerchi.
la moto senza cerchi:

immagini visibili ai soli utenti registrati


i cerchi prima:

immagini visibili ai soli utenti registrati


i cerchi dopo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


tutto rimontato:

immagini visibili ai soli utenti registrati



domani se ho tempo do una rilucidata al telaio che come si può vedere dall'ultima foto è parecchio opacizzato, e più in la sistemo per bene la marmitta icon_biggrin.gif
 
11296491
11296491 Inviato: 29 Gen 2011 20:07
 

Sono venuti molto bene icon_biggrin.gif
Carburatore hai sempre il 16?
 
11296502
11296502 Inviato: 29 Gen 2011 20:09
 

no no ora ho il 21, ho lavorato il pacco e accorciato il collettore originale. icon_mrgreen.gif
 
11296512
11296512 Inviato: 29 Gen 2011 20:12
 

Wow icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Bel lavoro 0509_up.gif
 
11296525
11296525 Inviato: 29 Gen 2011 20:16
 

grazie icon_biggrin.gif , se vuoi vedere il pacco e tutto il resto basta che vai nella pagina precedente e ci sono le foto icon_wink.gif
 
11296548
11296548 Inviato: 29 Gen 2011 20:25
 

bella moto , se vuoi passa dalla mia

comunque volevo chiederti cosa hai speso in tutto per l'elaborazione meccanica
 
11296552
11296552 Inviato: 29 Gen 2011 20:27
 

polish anche tu? icon_asd.gif icon_asd.gif
Io li ho lucidati a specchio ma sono durati 2 settimane e basta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11296558
11296558 Inviato: 29 Gen 2011 20:31
 

io uso il gallo del pulito icon_asd.gif il polish lo uso per rifinire le lucidature come quella del telaio
 
11296587
11296587 Inviato: 29 Gen 2011 20:38
 

fanticperry ha scritto:
bella moto , se vuoi passa dalla mia

comunque volevo chiederti cosa hai speso in tutto per l'elaborazione meccanica


grazie, per l'elaborazione ho speso abbastanza, però la cosa che ho pagato di più è stato il polini, costa molto rispetto ad un base normale, però lo presi perchè mi serviva subito per andare a lavorare, questa estate, però non mi interessava perchè con una settimana di lavoro in più mi rispresi i soldi che spesi; se devi prendere un base prendi un dr che costa meno e alla fine sono simili.
comunque rispetto al 50 originale anche un base è tutto un altro mondo icon_wink.gif
 
11296599
11296599 Inviato: 29 Gen 2011 20:41
 

ma.....hai fatto il bagno di chante claire ai cerchi?
Perchè io non riesco a pulire mai la parte centrale del canale icon_asd.gif
 
11296626
11296626 Inviato: 29 Gen 2011 20:48
 

per pulire tra i raggi dei cerchi uso il mio potentissimo indice icon_asd.gif io li lavo così: li bagno, ci spruzzo lo chante claire e ce lo lascio sopra per 2 minuti e poi strofino per bene, risciacquo tutto e poi li asciugo col compressore.
l'indice però è fondamentale icon_lol.gif icon_asd.gif
 
11296661
11296661 Inviato: 29 Gen 2011 20:54
 

bell lavoro icon_eek.gif 0509_up.gif
i miei non saranno mai cosi 0510_sad.gif
 
11296683
11296683 Inviato: 29 Gen 2011 20:59
 

grazie icon_biggrin.gif
se li lavi per bene vedi che si puliscono anche i tuoi, però devi usare uno sgrassatore potente icon_smile.gif
 
11296686
11296686 Inviato: 29 Gen 2011 21:01
 

no puliti vengono puliti ma ci sono talmente tanti graffi che sembrano lo stesso sporchi e quindi stanno meglio sporchi icon_xd_2.gif
 
11296698
11296698 Inviato: 29 Gen 2011 21:04
 

aaa ho capito icon_asd.gif e vabbè se hai qualche soldo da spendere li puoi verniciare e risolvi.
sennò fregatene, tanto la tua mx è una bella motina anche con i cerchi un po graffiati icon_mrgreen.gif
 
11296710
11296710 Inviato: 29 Gen 2011 21:07
 

mi picerebbe verniciarli solo che la uso tanto in off e secondo me si rovina la vernice eusa_think.gif
 
11296735
11296735 Inviato: 29 Gen 2011 21:13
 

allora li dovresti far anodizzare, così il colore è più robusto, però andando in off dopo un po si rovinano comunque, oppure li fai di un colore che non mette in risalto i graffi. secondo me però ti conviene lasciarli come sono ora, tanto prima o poi in off si rigano per forza. icon_rolleyes.gif
 
11296755
11296755 Inviato: 29 Gen 2011 21:18
 

ma facendo questo lavoro al pacco lamellare hai sentito molta differenza?...in pratica al posto di 4 petali ne ai 2 grossi se non ce la parte che li separa giuto? solo queste modifiche hai fatto?...e che collettore hai ?...comunque sempre bella questa moto... 0510_inchino.gif
 
11296843
11296843 Inviato: 29 Gen 2011 21:44
 

si, al pacco e al collettore ho fatto solo queste modifiche; al pacco lamellare ho levato il traversino centrale aumentando un po la volumetria, messo le lamelle con uno spessore maggiore rispetto a quelle originali, in modo da far rendere meglio il motore agli alti, e ho aperto un po di più le controlamelle per aumentare ulteriormente la volumetria del pacco; il collettore originale invece l'ho accorciato di 1 cm circa in modo da rendere più breve il tragitto che la miscela compie per arrivare al motore. i miglioramenti che mi ha dato il pacco lavorato sono che ora a differenza di prima la coppia è più lunga, prima invece poco dopo l'entrata in coppia il motore stava imballato e non tirava più, ora invece la coppia è più lunga e tira per un po di tempo in più icon_wink.gif ne è valsa la pena, ed è costato meno che cambiare pacco.
 
11296858
11296858 Inviato: 29 Gen 2011 21:47
 

lorenzo95 ha scritto:
si, al pacco e al collettore ho fatto solo queste modifiche; al pacco lamellare ho levato il traversino centrale aumentando un po la volumetria, messo le lamelle con uno spessore maggiore rispetto a quelle originali, in modo da far rendere meglio il motore agli alti, e ho aperto un po di più le controlamelle per aumentare ulteriormente la volumetria del pacco; il collettore originale invece l'ho accorciato di 1 cm circa in modo da rendere più breve il tragitto che la miscela compie per arrivare al motore. i miglioramenti che mi ha dato il pacco lavorato sono che ora a differenza di prima la coppia è più lunga, prima invece poco dopo l'entrata in coppia il motore stava imballato e non tirava più, ora invece la coppia è più lunga e tira per un po di tempo in più icon_wink.gif ne è valsa la pena, ed è costato meno che cambiare pacco.
okok io tipo ho modificato solo il collettore pero lo allargato il buco secondo te puo essere che sia quello che mi ha tolto i bassi?
 
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