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Forte vibrazione dal carter
10370912
10370912 Inviato: 7 Ago 2010 20:50
Oggetto: Forte vibrazione dal carter
 

Ho l'ennesimo problema(secondo me c'è qualcuno che me la tira icon_confused.gif icon_confused.gif )
Praticamente, quando lo scooter è caldo, se mi fermo ad esempio al semaforo, sto fermo per un 15/20 secondi, il carter comincia a tremare, e piano piano aumenta, fino a che non sento darmi colpi da dietro..
Ho provato a spegnere, riaccendo, se non accelero, mi da un botto da dietro e si spegne...
Non vorrei che fosse il minimo troppo alto, fa girare veloce la ruota(va avanti anche se ci sono sopra), e io, bloccando con il freno, faccio incasinare i rapporti..
Ho provato ad abbassare il minimo, solo che non posso lasciarlo basso perchè mi si spegne lo scooter..
Come faccio a sistemare la situazione senza toccare la vite del minimo?
Il getto max non l'ho cambiato, e io avevo pensato che(in alternativa all'altra ipotesi), fosse colpa di quello..
Io ho pensato: ho cambiato marmitta, passa più benza, e il rapporto tra aria e benzina è troppo alto, quindi devo aumentare il getto max, per far passare più aria e regolarizzare il rapporto aria-benzina..
Ma può essere veramente questo il problema?

Aiutatemi, non ce la faccio più!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ela:
Mbk Ovetto: Giannelli Reverse; Polini Hi-Speed; Fly Clutch; RedSponge.
Tarato con: MdC Bianca Malossi; Mollette Frizione Verdi Polini; Rulli 5g.
 
10370933
10370933 Inviato: 7 Ago 2010 20:58
 

La campana com'è messa? comunque più che il getto del massimo dovresti controllare la carburazione in generale...o almeno la vite dell'aria..
 
10371035
10371035 Inviato: 7 Ago 2010 21:25
 

Non so come è messa la campana, però penso bene, perchè prima di farmi cambiare frizione, ho chiesto di dare una controllatina generale, e il meccanico non mi ha detto nulla riguarda la campana..
Può essere quella?Il fatto è che prima non si è mai verificato..
Oppure può essere che c'è poca aria?
 
10371860
10371860 Inviato: 8 Ago 2010 4:36
 

o forse troppa aria...perchè con una marmitta ftermarket devi ingrassare..però una controllata alla trasmissione la darei..mai fidarsi
 
10375374
10375374 Inviato: 8 Ago 2010 23:39
 

Virtualdevil ha scritto:
o forse troppa aria...perchè con una marmitta ftermarket devi ingrassare..però una controllata alla trasmissione la darei..mai fidarsi

Allora, la trasmissione è stata controllata dal meccanico, la frizione l'ho cambiata pochi giorni fa, il resto mi ha detto che è a posto..
Ho cambiato qualche giorno fa pure le pastiglie dei freni posteriori e olio della trasmissione(non vorrei che sia quest'ultimo a dare problemi..).
 
10375558
10375558 Inviato: 9 Ago 2010 2:30
 

Robysonic ha scritto:

Allora, la trasmissione è stata controllata dal meccanico, la frizione l'ho cambiata pochi giorni fa, il resto mi ha detto che è a posto..
Ho cambiato qualche giorno fa pure le pastiglie dei freni posteriori e olio della trasmissione(non vorrei che sia quest'ultimo a dare problemi..).


aaaaa ci sono... la frizione è nuova quindi ferodi troppo alti che toccano la campana! monta mollette piu dure e non darà nessun problema icon_biggrin.gif
 
10376355
10376355 Inviato: 9 Ago 2010 11:15
 

ScarabeOwner ha scritto:


aaaaa ci sono... la frizione è nuova quindi ferodi troppo alti che toccano la campana! monta mollette piu dure e non darà nessun problema icon_biggrin.gif


oppure è possibile che abbia comprato una frizione dello stesso diametro della campana 0509_up.gif
 
10377093
10377093 Inviato: 9 Ago 2010 13:18
 

--Andrix-- ha scritto:


oppure è possibile che abbia comprato una frizione dello stesso diametro della campana 0509_up.gif

Veramente la frizione non è nuova, è usata, però le masse sono di circa 3mm, quindi penso sia a metà della sua vita..
 
10377318
10377318 Inviato: 9 Ago 2010 14:02
 

la campana e la frizione devono essere della stessa misura...comunque non sono neanche a metà vita i ceppi perchè originali sono da 4 mm o sono da cambiare intorno ai 0.5 mm
 
10377644
10377644 Inviato: 9 Ago 2010 15:13
 

-F12_Mania- ha scritto:
la campana e la frizione devono essere della stessa misura...comunque non sono neanche a metà vita i ceppi perchè originali sono da 4 mm o sono da cambiare intorno ai 0.5 mm


guarda che se campana e frizione sono stessa misura, ovvero che il bordo interno della campana e i ferodi coincidono a toccarsi, ti gira la ruota al minimo icon_rolleyes.gif

è ovvio che se ad esempio hai una campana 107 mm, la frizza deve essere 105 mm 0509_up.gif
 
10377955
10377955 Inviato: 9 Ago 2010 17:00
 

Come faccio a sapere quanto è la campana?Posso misurarla senza smontarla?Smonto solo il copricarter e misuro col calibro..
Comunque dite che rovino qualcosa?
Ed è normale che mi faccia questo effetto SOLO da fermo?
[EDIT]Ho qui la frizza originale, come la misuro?Perchè se la misuro da una parte mi segna 9cm, dall'altra 10..
E' a due massette..
 
10378125
10378125 Inviato: 9 Ago 2010 17:35
 

--Andrix-- ha scritto:


guarda che se campana e frizione sono stessa misura, ovvero che il bordo interno della campana e i ferodi coincidono a toccarsi, ti gira la ruota al minimo icon_rolleyes.gif

è ovvio che se ad esempio hai una campana 107 mm, la frizza deve essere 105 mm 0509_up.gif

ma che c***o dici!!! devono essere della stessa misura... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10378289
10378289 Inviato: 9 Ago 2010 18:19
 

-F12_Mania- ha scritto:

ma che c***o dici!!! devono essere della stessa misura... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Modera i termini! infatti non devono essere della stessa misura perchè se lo fossero la ruota sarebbe sempre in presa.
 
10378541
10378541 Inviato: 9 Ago 2010 19:05
 

Mi dite cosa comprare?
Come misuro la frizza e la campana?
 
10378771
10378771 Inviato: 9 Ago 2010 19:44
 

Virtualdevil ha scritto:


Modera i termini! infatti non devono essere della stessa misura perchè se lo fossero la ruota sarebbe sempre in presa.

ok scusa per il termine...comunque se te dici che dovrebbero essere di misure diverse...allora perchè esistono le campane da 105??? secondo te dove si mettono?? sulla frizione da 107?? non credo
 
10378788
10378788 Inviato: 9 Ago 2010 19:47
 

La frizione è fatta apposta per la campana di 107, e ti posso assicurare che se la campana è da 107 la frizione non è da 105, ma almeno da 100 o anche meno. Prova a misurarla
 
10378803
10378803 Inviato: 9 Ago 2010 19:48
 

bah...io ho sempre saputo che la frizia e la campana dovevano essere della stessa misura...mi aveva dato conferma pure viktor in un topic...ma chissà se si ricorda icon_asd.gif
 
10379157
10379157 Inviato: 9 Ago 2010 20:52
 

Però mettetevi d'accordo che non ci sto capendo più niente...-.-
La prendo da 107mm allora?
 
10379176
10379176 Inviato: 9 Ago 2010 20:55
 

Virtualdevil, ha + esperienza di me...ma aspetta altre conferme tanto stasera non compri niente icon_asd.gif
 
10382200
10382200 Inviato: 10 Ago 2010 14:03
 

Ieri ho parlato con un mio amico, e secondo lui non è colpa della frizione, ma è lo scooter che rimane accelerato..
Oggi ho provato e salendo sullo scooter, partendo da fermo SENZA accelerare, mi segna sui 6km/h!!
Come risolvo?
 
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