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quad allaround: per offroad discreto e tragitti su asfalto
10364316
10364316 Inviato: 6 Ago 2010 13:22
Oggetto: quad allaround: per offroad discreto e tragitti su asfalto
 



Ciao ragazzi!
Visto che il Tinga-forum mi è gia stato utilie sull'acquisto della mia attuale modo da enduro, un'husqvarna te 310, mi ripresento perchè adesso sono interessato ad un'acquisto con due ruote in più.
Senza fare mille giri di parole ho provato il kymco maxxer 300 di un conoscente ed è stato amore all'istante, troppo divertente! Da qui l'idea di prendere un quad pure io!
La mia idea sarebbe quella di prendere un mezzo un pò tutto fare. Per le piste da cross e l'offroad più tosto e specifico ho già la mia moto, quindi vorrei un mezzo più semplice con cui se voglio posso andare a fare 4 sgomme fuoristrada e, perchè no, anche qualche saltino semplice, per divertirmi un pò su terra e fango; allo stesso tempo però vorrei anche che sia un mezzo con cui posso andare a lavorare durante il giorno (lavoro a 10 km da casa) o a farmi qualche giretto con la ragazza anche di qualche km, diciamo entro massimo massimo i 150 km (tipo un'endurata per stradine bianche in montagna o un giro a qualche città vicina).
Per le vibrazioni non ci son problemi, non cerco un mezzo comodo, mi interessa piuttosto che sia versatile e con poca pochissima manutenzione, di quelli che prendi, metti in moto e vai, che ho già la manutenzione dell'husky che mi occupa a sufficenza (ovvio un minimo di manutenzione bisognerà farla anche a questo quad, però non del tipo che devo fare il filtro dell'aria a ogni uscita per capirsi).
Cosa mi consigliate? Dopo una prima occhiata a quello che offre il mercato punterei ai quad ricreativi, per capirsi quelli che stanno nella fascia sotto i 5.000 euro, tra i 300 e i 400 di cilindrata (tipo appunto il maxxer che ho provato)...secondo voi possono andare?
Su quali marchi dovrei puntare maggiormante?

Grazie a tutti voi che vorrete darmi una mano a entrare in questo nuovo mondo dalle ruote artigliate! doppio_lamp_naked.gif
 
10364915
10364915 Inviato: 6 Ago 2010 15:29
 

utility

can am outlander 400 4x4 del 2008 5000 euro
kymco mxu 500 (hai detto massimo 400cc però ne vale la pena) del 2009 5550 euro


sportivi

can am ds 250 4490 euro
kymco maxxer 300 4499 euro
yamaha yfm 250r 4320 euro
 
10377073
10377073 Inviato: 9 Ago 2010 13:12
 

Grazie mille!
Ho dato un'occhiata ai modelli che mi hai consigliato, e non solo, ma alla fine di un weekend di ricerca la mia attenzione si è fermata principalmente sul Goes 350 S, che per gli stessi soldi del Maxxer ha pure le ridotte e qualcosa in più di motore, inoltre ha una bella linea aggressiva che mi piace una cifra.
A quanto ho letto in giro la Goes fa dei buoni quad, la qualità dovrebbe esserci, e inoltre avrei pescato un concessionario vicino a casa. Quanlcuno lo ha avuto? Quanto a manutenzione come stiamo? Secondo voi è una quad che soffreirebbe se usato anche quotidianamente?
 
10377190
10377190 Inviato: 9 Ago 2010 13:40
 

su tutto quad e atv nel numero di giugno/luglio fanno la prova proprio del goes 350s. a me sembra un buon mezzo
 
10384725
10384725 Inviato: 10 Ago 2010 23:01
 

ho appena venduto un raptor 660 a 5000 euro secondo me è il mezzo più versatile per questo prezzo, i 350 400 per strada girano troppo alti e se allunghi i rapporti non hanno più fiato e soprattutto monta tassellate artrax se fai molta strada le altre in tre mesi le fai fuori......se ti sei divertito col kymco prova un raptor 660-700 o un predator 525 e non scenderai più....ah dimenticavo da 400 in su bollo e assicurazione sono uguali per tutti...se ti servono altre info chiedi pure...
 
10385267
10385267 Inviato: 11 Ago 2010 8:40
 

max660 ha scritto:
ho appena venduto un raptor 660 a 5000 euro secondo me è il mezzo più versatile per questo prezzo, i 350 400 per strada girano troppo alti e se allunghi i rapporti non hanno più fiato e soprattutto monta tassellate artrax se fai molta strada le altre in tre mesi le fai fuori......se ti sei divertito col kymco prova un raptor 660-700 o un predator 525 e non scenderai più....ah dimenticavo da 400 in su bollo e assicurazione sono uguali per tutti...se ti servono altre info chiedi pure...


in confronto ai 300 e i 400 il raptor e il predator sono mondi diversi.
 
10403546
10403546 Inviato: 14 Ago 2010 19:31
 

prendi un 400 suzuki, kawasaki , arctic cat dvx 400(che ho io) che e' il migliore molta potena , e poca manutenzione rispetto ai 450 0509_up.gif
 
10403688
10403688 Inviato: 14 Ago 2010 20:02
 

Lorenzogavi95 ha scritto:

leo sei il mio idolo


....mi vengono spontane rotfl.gif rotfl.gif


dario92 ha scritto:
prendi un 400 suzuki, kawasaki , arctic cat dvx 400(che ho io) che e' il migliore molta potena , e poca manutenzione rispetto ai 450 0509_up.gif


Quei 50cc non fanno la differenza in termini di manutenzione; come potenza il kawasaki non ha rivali nella categoria icon_wink.gif
 
10403972
10403972 Inviato: 14 Ago 2010 21:11
 

leo87 ha scritto:


Quei 50cc non fanno la differenza in termini di manutenzione; come potenza il kawasaki non ha rivali nella categoria icon_wink.gif



io so che i 450 sono motori molto delicati e necessitano del cambio pistone ogni 2000 km, mentre nei 400 basta cambiare spesso olio e filtro, come potenza ti riferisci al kawasaki 400 ?

riguardo allo shineray e hai quad nominati prima anche secondo me valgono molto poco, conviene mille volte prendere un suzuki usato, dara' sempre meno problemi. 0509_up.gif
 
10404027
10404027 Inviato: 14 Ago 2010 21:28
 

dario92 ha scritto:



io so che i 450 sono motori molto delicati e necessitano del cambio pistone ogni 2000 km, mentre nei 400 basta cambiare spesso olio e filtro, come potenza ti riferisci al kawasaki 400 ?

riguardo allo shineray e hai quad nominati prima anche secondo me valgono molto poco, conviene mille volte prendere un suzuki usato, dara' sempre meno problemi. 0509_up.gif


Si mi riferivo alla cilindrata 400 icon_wink.gif
Il discorso del cambio pistone è perchè sono motori portati proprio al limite.....sono quindi motori con prestazioni elevate e se si usano in modo esasperato serve molta manutenzione; ma questo discorso vale per tutti i quad icon_wink.gif Io per esempio avevo il 450 e dopo 3mila km sembrava nuovo...
 
10404097
10404097 Inviato: 14 Ago 2010 22:00
 

comunque il kawasaki 400 ha lo stesso motore del suzuki ltz 400 e del dvx 400 che ho io e ti posso assicurare che e' potentissimo 0510_saluto.gif
 
10404369
10404369 Inviato: 14 Ago 2010 23:19
 

dario92 ha scritto:
comunque il kawasaki 400 ha lo stesso motore del suzuki ltz 400 e del dvx 400 che ho io e ti posso assicurare che e' potentissimo 0510_saluto.gif


honda trx 400 ex ha circa 32 cv e con uno scarico e 2 denti di pignone in più diventa un'altra cosa,il suzuki 400 ne ha un po' meno di 40 ma non ne ho mai provato uno i polaris 500-525 sono sui 42-45 dipende abbastanza dallo scarico e non va affatto male il suzuki 450 è il più potente ed estremo oltre 50 cv ma si parla di fare il pistone ogni 30 ore(dipende da come lo usi ma se lo compri per andare a passeggio hai sbagliato mezzo)poi ci sono i raptor 660-700 con 50 cv e i motori pressochè eterni e molta coppia a bassi giri, il kawa 450 e il raptor 450 sono mezzi piu racing(come impostazione)sui 45 cv ma non ho sentito parlare di manutenzioni troppo ravvicinate....

se prendi uno sportivodi solito o ha fatto passseggiate ed è quasi nuovo o ha fatto fuoristrada ed è semidistrutto, se il fondo e i braccetti anteriori sono molto strisciati anche cuscinetti uniball gabbie a rulli e boccole piantone nuove sono da mettere in preventivo e non sempre un mezzo recente vuol dire che sia in ordine io in un estate ho rotto quasi tutto quello che si poteva rompere.....


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