Silverice ha scritto:
A me sta nuova furbata mi mette un pò in confusione visti i miei due casi. Vediamo se voi mi sapete illuminare.
Caso 1
Ho una vespa 50 special ferma da molti anni del quale essendo del nonno non ho il libretto perchè smarrito chissà dove eil targhino inizia con l'1
per richiede la nuova targa ci vuole il libretto che non ho e per averne copia dovrei portare la vespa alla revisione. Cosa chiaramente impossibile perchè da restaurare completamente.
Domanda: Come posso fare?
Caso 2
Ho un honda zx 50 del 98 targhino con l'8, perfettamente conservato e con tutti i documenti ma fermo da 9 anni quindi senza revisione.
Domanda: Qui se non ho capito male mi basta richiedere per tempo la nuova targa, portarlo da un meccanico a fare la revisione prima della scadenza dei temrini dell'8 e tutto fila liscio?
il 50 special è sicuramente una moto d'epoca, e non richiede la targa nuova (io sul ciao non la devo cambiare, perché è del '78), informati comunque all'aci, vai a rifare il libretto e iscrivila al registro d'epoca, così non paghi bollo, circoli sempre (dato che è euro 0, se non è d'epoca per esempio a Roma e Milano, ma anche da altre parti, non puoi circolare), e si riduce anche il premio assicurativo (ma questo dipende dall'assicurazione)