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problemi strani su rs 125 reggiani [basse prestazioni]
10361362
10361362 Inviato: 5 Ago 2010 21:37
Oggetto: problemi strani su rs 125 reggiani [basse prestazioni]
 



salve a tutti!

sono nuovo e ammetto di non capire molto sui motori eheh =) comunque voglio esporre il mio problema per vedere se qualcuno di voi mi può aiutare.. seguo questo forum da un pò e vedo che c'è al suo interno gente molto competente =) ma veniamo al dunque.. sono 4 settimane che uso la mia rs 125 reggiani (prima moto) full power del '94 e da quando ho cominciato ad usarla non ho apportato modifiche nè niente.. insommail problema è che io cerco sempre di tirarla ma non riesco perchè in qualsiasi marcia (neutra compresa) il massimo a cui arrivo in termini di giri è tra gli 8000 e i 9500 ma mai e ripeto MAI nemmeno in folle sale oltre.. inoltre mi tocca appena i 140 se mi abbasso in rettilineo mentre mio cugino assicura di averla tirata a 150 senza la minima fatica e di aver decelerato solo per entrare in curva.. e come se non bastasse quando arrivo a queste soglie "critiche" lampeggiano leggermente le spie accese e le luci generali mentre la moto perde quei 5-6 km/h.. insomma sembra quasi che ad un certo punto si verifica un falso contatto che.. boh.. non fa salire la moto..

ringrazio anticipatamente per l'aiuto
 
10361422
10361422 Inviato: 5 Ago 2010 21:45
 

Dai un occhiata alla candela
 
10361449
10361449 Inviato: 5 Ago 2010 21:48
 

se la moto dopo gli 8000/9000 giri comincia a murare e non salire + di giri, è possibile che la rave sia incrostata..prova a pulirla!
 
10361652
10361652 Inviato: 5 Ago 2010 22:16
 

la candela l'ho cambiata più volte senza avere buoni risultati (ne ho provate 3 mi pare) mentre la rave l'ho dovuta comprare nuova appunto perchè era incrostata.. ma anche dopo averla montata non è cambiato nulla.. cioè ben poco.. ora la sta tenendo mio cugino che è meccanico (più che altro appassionato, è meccanico solo di auto) e lui pensa che se non abbiamo avuto risultati provando in quei modi potrebbe essere qualcosa di elettrico appunto perchè mi lampeggiano le luci come se avesse meno potenza.. dico già che abbiamo provato con un' altra bobina e non è cambiato assolutamente niente
 
10361696
10361696 Inviato: 5 Ago 2010 22:22
 

Hai la batteria scarica icon_rolleyes.gif , poi hai cambiato la rave perchè incrostata?? Bastava pulirla icon_asd.gif . Qualora dopo aver ricaricato la batteria il problema dovesse continuare a presentarsi, dovresti ricarburare la moto 0510_saluto.gif
 
10361824
10361824 Inviato: 5 Ago 2010 22:40
 

Controlla tutti i cavi elettrici, inoltre controlla il gap della candela deve essere 0,7/0,8, regola bene la rave e ricarbura per bene. Poi porta al regime massimo l'olio del miscelatore. 0509_up.gif
 
10361908
10361908 Inviato: 5 Ago 2010 22:56
 

oltre a quello forse bisognerebbe dare una revisione generale alla moto, posso garantirti che ho un amico che gli andava si e no a 140, poi l'ha revisionata generalmente e senza montare altri pezzi (come polini 160 ecc.), la moto gli schizza via dalle mani e arriva benissimo ai 170 come niente.

se tuo cugino se ne intende bene di motori ti coniglio di farli dare un occhiata, magari chissà, forse basterebbe ricarburarla e fooooorse una piccola tirata a lucido e cambiare pistone, magari avrai superato i 20 mila chilometri e non hai fatto la revisione, quindi hai il pistone da sostituire, anche se ti posso garantire che il pistone non sarà forse la causa di tutto, ma forse in parte lo sarà. boooooo!!!!!
prova a vedere come va cambiando pistone e cuscinetti di banco e vedi i risultati.
per le spie che si accendono forse dovresti ricablare il tutto e fare qualche piccola riparazione con il nastro isolante, ma non credo sia niente di grave, poichè,
MAMMA APRILIA A QUEI TEMPI FACEVA DEI MOTORI ECCEZIONALI SECONDO LA MIA OPINIONE E INFATTI ECCO QUI UNA RS DEL 94 PERFETTAMENTE FUNZIONANTE(PENSANDO CHE SONO SOLO 125), GIAGGIA',

QUANDO ARRIVI VERSO I 140 LA MOTO TI FA' COSI' doppio_lamp.gif ?????? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10362024
10362024 Inviato: 5 Ago 2010 23:09
 

la rave va anche regolata, c è una guida dov è spiegato come fare.. prova subito appen apuoi
 
10365198
10365198 Inviato: 6 Ago 2010 16:43
 

oggi mio cugino l ha smontata e ha scoperto il probabile guasto.. si tratta del collettore ke si è crepato per bene sotto la morsetta d acciaio.. dite ke puó risolversi così?
 
10365457
10365457 Inviato: 6 Ago 2010 17:46
 

mauro904e ha scritto:
oggi mio cugino l ha smontata e ha scoperto il probabile guasto.. si tratta del collettore ke si è crepato per bene sotto la morsetta d acciaio.. dite ke puó risolversi così?

Anche questa potrebbe essere una delle cause, ma per le spie è sicuramente un problema elettrico!!!
 
10412756
10412756 Inviato: 17 Ago 2010 11:07
Oggetto: niente da fare
 

blop ha scritto:
Hai la batteria scarica icon_rolleyes.gif , poi hai cambiato la rave perchè incrostata?? Bastava pulirla icon_asd.gif . Qualora dopo aver ricaricato la batteria il problema dovesse continuare a presentarsi, dovresti ricarburare la moto 0510_saluto.gif
.
La batteria è carica e la rave ho dimenticato di dire che era così incrostata che pulendola si è rotta nel gancio eheh xD. peró la carburazione non si riesce a farla non so per quale motivo. ora ho anche notato che se prendo un dosso o un buco ad una buona velocità sembra quasi che la moto tende a dare un vuoto nel momento dell"impatto" e inoltre riesco a tirare un pó d più le marce "giocando" con l acceleratore tipo aprendo o chiudendo con parecchia precisione il gas riesco a superare quel blocco ke mi si pone ai 9 k giri e magari ne faccio 10500 o al max 11 k.. mi sembra parecchio strano
 
10414388
10414388 Inviato: 17 Ago 2010 17:07
Oggetto: Re: niente da fare
 

mauro904e ha scritto:
.
La batteria è carica e la rave ho dimenticato di dire che era così incrostata che pulendola si è rotta nel gancio eheh xD. peró la carburazione non si riesce a farla non so per quale motivo. ora ho anche notato che se prendo un dosso o un buco ad una buona velocità sembra quasi che la moto tende a dare un vuoto nel momento dell"impatto" e inoltre riesco a tirare un pó d più le marce "giocando" con l acceleratore tipo aprendo o chiudendo con parecchia precisione il gas riesco a superare quel blocco ke mi si pone ai 9 k giri e magari ne faccio 10500 o al max 11 k.. mi sembra parecchio strano


Per il fatto che non superi gli 11k giri potrebbe essere ke hai la rave regolata male, per il fatto del vuoto è un fatto normale, per la carburazione se non riesci a frla bene portala da uno bravo che se ne intende un pò e vedrai poi come canta! 0509_up.gif
 
10414915
10414915 Inviato: 17 Ago 2010 18:56
 

il solenoide funziona?

è la prima cosa che controllerei, visto che ci sono problemi sia elettrici che prestazionali.

Inoltre, la carburazione "standard" permette alla moto di funzionare regolarmente in bene o male qualsiasi ambiente...

Se non è stato toccato nulla, non direi che è un problema di carburazione (intesa come impostazione del carburatore, non rapporto aria/benzina effettivo).

Un collettore crepato sicuramente può portare a dei dubbi, ma bisogna vedere come sta l'interno... se non ci sono infiltrazioni d'aria, anche se dall'esterno è crepato, fa la sua funzione ancora per bene.

Una pulitina generale non è certamente una brutta idea, a partire dal carburatore.
Il pistone presenta segni anomali?
 
10419228
10419228 Inviato: 18 Ago 2010 17:01
 

AndreaNSR125 ha scritto:
il solenoide funziona?

è la prima cosa che controllerei, visto che ci sono problemi sia elettrici che prestazionali.

Inoltre, la carburazione "standard" permette alla moto di funzionare regolarmente in bene o male qualsiasi ambiente...

Se non è stato toccato nulla, non direi che è un problema di carburazione (intesa come impostazione del carburatore, non rapporto aria/benzina effettivo).

Un collettore crepato sicuramente può portare a dei dubbi, ma bisogna vedere come sta l'interno... se non ci sono infiltrazioni d'aria, anche se dall'esterno è crepato, fa la sua funzione ancora per bene.

Una pulitina generale non è certamente una brutta idea, a partire dal carburatore.
Il pistone presenta segni anomali?

Su un sistema rave l'ultima cosa ke normalmente si rompe è il solenoide, di solito se non va è perchè è regolata male! 0509_up.gif
 
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