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come preparare un aerox
10360265
10360265 Inviato: 5 Ago 2010 19:12
Oggetto: come preparare un aerox
 

ciao a tutti sono nuovo ho un aerox con:
stage 6 sport
albero rms
marmitta roost t2
carburatore 19 dell'orto
variatore multivar
frizione stage 6
e sto per comprare le lamelle stage 6 r/t filtro a cono e campana stage 6 r/t
ma vorrei fare una elaborazione più spinta e sono indeciso tra 4 g.t.
stage 6 racing modular
stage 6 r/t
malossi big bore 77
malossi mhr team 7t
quale tra i 4 mi consigliate di + e poi ditemi x ognuni g.t. che pezzi dovrei abbinarci
grazie a tutti in anticimo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10361227
10361227 Inviato: 5 Ago 2010 21:23
 

Hai sbagliato sezione. Comunque qualsiasi gt tu decida di metterci dovrai senza dubbio cambiare il carburatore con uno più grosso, a partire dal 21, ma anche qualcosa in più come il 24, anche l'albero dovrai sostituire in quanto non penso un rms possa reggere uno di quei cilindri che hai citato, a dir la verità non penso possa nemmeno reggere lo sport, però se tu lo hai e va bene..
 
10362014
10362014 Inviato: 5 Ago 2010 23:07
 

ho sbagliato sezione? davvero? vabbè mi pui dire come devo fare che nn ci capisco tantissimo mi sono iscritto qui per avere dei consigli..grazie ma avevo già intenzione in ogni caso di cambiare l'albero(che a me fidati ma miva da dio) poi per il team volevo tenere il 19 pechè anche nel trofeo usano il 19 comunque grazie mi sapresti dire secondo te quale dei 4 sarebbe il meglio???? icon_biggrin.gif
 
10362205
10362205 Inviato: 6 Ago 2010 0:00
 

aerox_stage6_94 ha scritto:
per il team volevo tenere il 19

Allora devi prendere il 19 Black Edition della Pinasco che costa più o meno 190€.
 
10362566
10362566 Inviato: 6 Ago 2010 8:06
 

il 19 è piccolino... in qualsisasi caso devi rifare tutta la trasmissione (over range+campana+frizione), rapporti, albero tameni/athena, pacco lamellare (vl14), collettore dritto + telaietto modificato ecc...
comunque sezione sbagliata, sposto in elaborazioni icon_wink.gif
 
10363973
10363973 Inviato: 6 Ago 2010 12:28
 

ok grazie ma secondo te nn metterre il colletto re dritto fa tanta differenza e l'accensione arotore interno la devo per forza mette
P.S. nn trovo la zona elaborazioe dove me lo hai messo????? 0510_sad.gif
 
10364105
10364105 Inviato: 6 Ago 2010 12:46
 

sei già nella sezione giusta icon_asd.gif
comunque su elaborazioni di quei livelli il dritto da dei benefici icon_wink.gif
 
10364161
10364161 Inviato: 6 Ago 2010 12:57
Oggetto: Re: come preparare un aerox
 

aerox_stage6_94 ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo ho un aerox con:
stage 6 sport
albero rms
marmitta roost t2
carburatore 19 dell'orto
variatore multivar
frizione stage 6
e sto per comprare le lamelle stage 6 r/t filtro a cono e campana stage 6 r/t
ma vorrei fare una elaborazione più spinta e sono indeciso tra 4 g.t.
stage 6 racing modular
stage 6 r/t
malossi big bore 77
malossi mhr team 7t
quale tra i 4 mi consigliate di + e poi ditemi x ognuni g.t. che pezzi dovrei abbinarci
grazie a tutti in anticimo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

STAGE 6 MODULAR:
albero : rhq o tameni
carburatore : 24 mikuni
scarico : stage r 1200
accensione : leonelli o polini
pacco lamellare: v-force
filtro : stage double layer
trasmissione: over range con frizione stage e campana
rapporti 13/44
coprirapporti stage
BIG BORE 77:
albero : malossi rhq team
accensione : selettra
carburatore : 28 vhst o keinin o koso
scarico : mhr big bore, jolly ,roost, katrace
pacco lamellare: vl 14
rapporti 13/44
trasmissione : over range con frizione stage e campana
coprirapporti stage
MHR TEAM 7T
albero rhq team o stage 6 r/t
carburatore:24 mikuni/ 26 vhst
pacco lamellare: vl14
scarico: mhr team
accensione: selettra
rapporti : 13/44
trasmissione: over range con frizione stage e campana
coprirapporti stage
STAGE 6 t/t
tutto stage r/t
 
10364218
10364218 Inviato: 6 Ago 2010 13:07
 

sono più favoritosul team 7t xk è quello ke costa di meno e poi holetto sul trofeo malossi che ci va il 19 credo che un 24 sia esagerato non credi?
secondo voi come sono le prestazioni del mhr team 7T va più forte di un polini evolution?
e che manutenzioni dovrei farci?
 
10364251
10364251 Inviato: 6 Ago 2010 13:12
 

nei trofei malossi il 19 lo usano perchè il regolamento lo impone e comunque sono lavorati per il team i carburatori migliori sono dal 24 in su , poi il team gira molto più che l'evo ecome manutenzione sappi che se lo usi in strada non ti dura tanto e ti consuma un bordello icon_asd.gif e va fatto spesso il cambio fascia tipo ogni 2000 km
 
10364349
10364349 Inviato: 6 Ago 2010 13:27
 

in che senso sono lavorati?
e poi io lo userei in strada come seconda moto icon_asd.gif
 
10364361
10364361 Inviato: 6 Ago 2010 13:29
 

nel senso che sono lavorati e rendono come un carburatore + grosso , se è per usarlo in strada te lo sconsiglio perchè è un ela troppo spinta e quindi delicata ti consiglio piuttosto un ela semitrofeo con cui ti diverti lo stesso e ti dura di piu poi fai come vuoi icon_wink.gif
 
10364386
10364386 Inviato: 6 Ago 2010 13:33
 

consigliami un boun semi trofeo perche un mio amicomi ha detto che il modular non va tanto forte perchè pur avendo 19 cavalli alla ruota ne fa molti meno
cosa ne dici tu e consigliami una ottima elaborazione che sono un po' confuso 0510_help.gif
 
10364405
10364405 Inviato: 6 Ago 2010 13:38
 

allora primo 19 cavalli sono intesi all'albero alla ruota sono circa 2-3 cv in meno che possono diminuire cambiando i rapporti (da denti storti a denti dritti) e i coprirapporti che diminuiscono l'attrito comunque un buon semitrofeo è il tpr ma anche il modular è buono anche come qualità prezzo scegli tu
 
10364432
10364432 Inviato: 6 Ago 2010 13:42
 

una buona ela smitrofeo "stradale", quindi non tirata al massimo:
top tpr
overrange+frizione stage6+campana top
mhr team/evo/1200
21/24 (ma anche 28+1400 icon_asd.gif )
collettore dritto malossi girevole (che non serve la basetta, ma per la strada puoi anche farne a meno)
malossivl14
malossi e13/duble layer (il duble solo con il dritto)
13/44+coprirapposti top
telaietto modificato per il dritto
albero tameni/athena icon_wink.gif
 
10364446
10364446 Inviato: 6 Ago 2010 13:44
 

il tpr è quello della top in alluminio monofascia? giusto
ma veramente io volevo ancora qualcosa di + spindo dici che non ne val la pena?
 
10364490
10364490 Inviato: 6 Ago 2010 13:55
 

secondo me non ne vale la pena comunque se vuoi c'è il modular icon_wink.gif
 
10365580
10365580 Inviato: 6 Ago 2010 18:13
 

ok adesso ci penso, il modular mi sembra abbastanza buono, ma più o meno(lo so chedipende da moto a moto e da come lo tari) ma come va? e quanto fa?
P.S. c'è un mio amico che contuniua a dirmi di aggiungere all'elaborazioni il correttore di coppia, cosa ne pensate???
 
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